Ricercato vivo o morto! (661)
+5
biascid_70
Smiling Joe
wakopa
Andrea67
lukas luke
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ricercato vivo o morto! (661)
Storia riempitivo nulla di che...Boselli riesce a dare una buona caratterizzazione dei pards(mi è piaciuto è divertito Tex nei panni del parapsicologo) e ci mette due buone figure come quelle di Cartland e lo sceriffo.
Manca quell'intreccio o qualche colpo di scena che caratterizza il Mauro Boselli che conosco...
Disegni di Danubio molto perplesso: alcune posture e anatomie le ho trovate sbagliate e qualcuna imbarazzante.
Storia: 6
Disegni: 6
Manca quell'intreccio o qualche colpo di scena che caratterizza il Mauro Boselli che conosco...
Disegni di Danubio molto perplesso: alcune posture e anatomie le ho trovate sbagliate e qualcuna imbarazzante.
Storia: 6
Disegni: 6
Guitarjim1982 ha scritto:Insomma il lieto fine tanto caro al Boselli narratore che, però, ci regala una perla: i poteri medianici di Tex! Con la potenza del suo solo sguardo il nostro eroe riesce a capire se uno degli accoliti del ranch che stava inseguendo il povero Jeff stia mentendo oppure no. Poetico e sublime.
Ossignur

Quando ho visto la scena pensavo di aver sognato e come Marco son dovuto tornare indietro per vedere se la storia l'aveva scritta davvero Boselli

Ma come?...anni e anni a prendere a cazzotti i vari nemici per farli parlare e adesso basta uno sguardo per terrorizzarli e farli confessare?

A completare l'opera ci ha pensato il finale ultra buonista dove tutti si redimono: gli scagnozzi di Cartland si mettono a vangare l'orto, lo sceriffo di colpo torna sulla retta via e il giovane bounty killer diventa vice sceriffo non si sa con quali meriti

Vabbè, Boselli ci ha abituato bene e un passaggio a vuoto ci può stare...che poi se Faraci scrivesse una storia così grideremmo tutti al miracolo

Così così i disegni di Danubio, sinceramente me lo ricordavo meglio sulle storie degli almanacchi

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
Storia di transizione, NON da TEX: una storiellina più che sufficiente, nient'altro....
Disegni direttamente proporzionali alla qualità della storiellina...
Disegni direttamente proporzionali alla qualità della storiellina...
MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Discreta storia di Boselli, che non mantiene i suoi standard abituali, ma riesce ugualmente a farci divertire con una storia di inseguimenti tra cacciatori di taglie, accusati e accusatori, tutti abilmente delineati e caratterizzati, ed in mezzo Tex e Carson che la fanno da padroni ed i cui dialoghi impreziosiscono il tutto.
Purtroppo, il limite, in casi come questi, è il limitato numero di pagine, che però non ha impedito in passato a GLB o a Boselli stesso di sfornare storie di livello superiore. L’attuale curatore, infatti, non si ripete rispetto, ad esempio, all’ultimo centenario, ma supera di gran lunga, con questa breve avventura (mi venga scusato il paragone), tutti gli altri centenari precedenti (escluso il 600) ed anche la “Faccia di cuoio” Boselliana.
Avventura, nel complesso, divertente con ottimi disegni.
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 8Ultima modifica di Andrea67 il Lun 25 Nov 2019, 14:29 - modificato 1 volta.
Andrea, chiaramente rispetto pienamente la tua opinione sulla storia in oggetto, che invece a me è sembrata molto debole (per approfondimenti vedere la mia recensione).
Mi trovo in disaccordo anche riguardo all'ultimo centenario e a faccia di cuoio, secondo me superiori a ricercato vivo o morto.
Ma come si sa i gusti sono strettamente personali, quindi è logico che vi siano giudizi contrastanti sulla stessa storia
Mi trovo in disaccordo anche riguardo all'ultimo centenario e a faccia di cuoio, secondo me superiori a ricercato vivo o morto.
Ma come si sa i gusti sono strettamente personali, quindi è logico che vi siano giudizi contrastanti sulla stessa storia

Ospite- Ospite
Anche la ministoria dell'ultimo color nonostante le pochissime pagine qualche colpo di scena e qualche approfondimento si è visto...
wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4)
» La Palude del Morto - La strada del male (TEX MAGAZINE N° 9)
» La mano del morto (593/594/595)
» Testa di morto (n.301/302)
» È morto Luigi Piccatto
» La Palude del Morto - La strada del male (TEX MAGAZINE N° 9)
» La mano del morto (593/594/595)
» Testa di morto (n.301/302)
» È morto Luigi Piccatto
Pagina 2 di 2