Mad doctor (n.602/603/604/605)

+23
ABU SIMBEL
lukas luke
Smiling Joe
Spirito senza scure
falask75
Tonka
MASSIMO
Digging David
Preacher
Andrea67
Zeb Dowler
Kramer76
chinaski89
wakopa
KLAIN
Francesco77
wendigo
Claudio L.
biascid_70
graziano
newprincevaliant
Winter Snake
toro seduto
27 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Claudio L. Mer 02 Dic 2015, 19:01

Devo dire che l'inizio della storia mi era piaciuto molto hey , la parte centrale mi ha lasciato indifferente flower , ma la fine non l'ho proprio digerita! scratch

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 19:09

Liberty Secular Sam ha scritto:[size=18] IL GIOCO DELL'OCA - Andiamo al finale . La saga Hellingeniana è stata definita come iperbolica : Terra ( Titan ) -  Mare ( Squalus ) - Aria ( proto V2 ) - Spazio ( Extraterrestri ) - serena accettazione della morte ( Sclavi ) - la mente umana che sconfigge ( temporaneamente ) il sovrannaturale  e  l'autore che impone la sconfitta al personaggio ( Boselli ) . Ogni storia  riuscita o meno , aveva sempre aggiunto qualcosa all'iperbole , per contro nelle due ultime storie ( fra universi paralleli , violazioni del principio causa effetto , caos narrativo , commistione di  fanta-scienza e  sovrannaturale )  si era forse esagerato , uscendo per così dire dalla  tangente   . Il fatto che si tornasse con un buon strattagemma all'Hellingen post nolitta ( post magia senza tempo  ), ovvero al semplice scienziato pazzo , alla fantascienza pura ,  era comunque apprezzabile , la nuova storia ( passato del protagonista a parte ) in fondo è divertente , avvince  … fin tanto che non si giunge al finale che purtroppo , come nel gioco dell'oca fa tornare tutto al via , all'Hellingen di Boselli , alla commistione fra fantascienza e olimpo pellerossa,  con l'aggravante dell'ennesimo  ripescaggio della predestinazione , nata si in "Magia senza Tempo"  ma probabilmente involontaria ,  derivata semplicemente dalla fonte di ispirazione ( La guerra dei mondi ) .

"Gioco dell'oca": non potevi trovare definizione-accostamento migliore Exclamation
sembra un revisionismo di Magia senza tempo con vari elementi presi qua e là con poca coesione
condivido in pieno Liberty!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da chinaski89 Mer 02 Dic 2015, 19:09

SPOILER

Inizio dalla fine. Il pentimento dell'allievo era prevedibilissimo, ma in questo modo non ha proprio senso e non è neppure un pentimento vero e proprio. Personaggio sostanzialmente inutile. Wendigo proprio non ci stava e lo dice uno che la storia di Boselli la apprezza e pure molto, ma vogliamo paragonare Puppetmaster, l'uomo della folla, Poe e tutto il resto con Zagor che si fa un'insopportabile telecronaca scendendo scale viste in sogno e giunge alla "geniale" conclusione, sulla base di una differenza in sequenze viste una volta, che deve prendere il coltello di Rakum ed evocare il Wendigo (???) che si risucchia Garth e buonanotte ar secchio??? Ma scherziamo? È il più brutto finale di sempre per una storia così attesa. In più io questo Hellingen nazista proprio non lo sopporto, anche in questo finale insiste con ste cavolo di razze inferiori e la cosa mi fa quasi rabbia perchè non ha alcun senso. Insomma ritorno di Hellingen bocciato in toto e ora tremo al pensiero della prossima storia con addirittura due Garth.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Kramer76 Mer 02 Dic 2015, 19:52

chinaski89 ha scritto:SPOILER

e ora tremo al pensiero della prossima storia con addirittura due Garth.

Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Finale di partita

Messaggio Da wendigo Mer 02 Dic 2015, 21:08



Vado contro corrente, personalmente il ritorno di Hellingen mi ha soddisfatto. Anche il finale mi e' piaciuto , particolarmente originale e sorprendente. Burattini e' riuscito a dare una sua impronta al personaggio Nolittiano riportandolo allo stesso tempo alle origini e mantenendo un collegamento con tutte le storie pubblicate in passato. E' riuscito a darmi le stesse emozioni che mi avevano dato le prime storie di un personaggio che a me piace particolarmente

Grazie Moreno

wendigo
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Francesco77 Mer 02 Dic 2015, 23:33

Non ho ancora capito se il finale mi è piaciuto o no...
CONTRO: è decisamente troppo affrettato, mi ha lasciato la stessa sensazione dell'ultima storia di Tex con Mefisto. Ora spero di non dover aspettare anni per il seguito...
PRO: sono comunque favorevole ai finali aperti (NB: per "aperti" non intendo "con la storia piantata a metà" ma con degli spunti già lanciati per un sequel), e da buon fanatico della continuity stile Marvel mi è piaciuta l'idea di Burattini di ricollegarsi a Wendigo e all'Hellingen originale.
Sicuramente la storia avrà un seguito in cui vedremo l'Hellingen "clone" e l'Hellingen "demone"; mi chiedo se ci sarà spazio anche per l'Hellingen "fantasma" cioè la parte buona di Garth che si era ravveduta alla fine di "Incubi" e che era riapparsa brevemente anche bella saga di Boselli.

_________________________________________________
Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista!

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 23:36

Bella storia in Generale...ma..mi aspettavo qualcosina in piu e Laughing Laughing
Il Finale mi ha spiazzato pensavo fosse piu adrenalinico, e forse lo sarebbe stato con il ritorno del Wendigo.
Vabbe aspettiamo la continuazione dove ritroveremo il Wendigo, e Hellingen.Shocked Shocked Laughing Laughing
Nel frattempo mi godo la prossi a avventura che sembra molto interessante con un nuovo nemico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da KLAIN Mer 02 Dic 2015, 23:52

Ho terminato : Moreno , ma che caxxo hai combinato?
Ho accettato ( a malincuore invero) l' Hellingen nazifascista , ma dopo tutto il ben fatto nel ripescare un H realistico ( o comunque congruo con quello nolittiano ) mi rimescoli tutto con mondi paralleli , dimensioni alternative e Wendigi come niente fosse?
Questo è uno di quei casi in cui non gradisco nel modo più assoluto la soluzione fantastica, troppo comodo, troppo semplice risolvere il tutto con il contributo ultraterreno...vogliamo santificare Zagor e metterlo sul calendario?
Nel caso tu l'abbia fatto perchè non sapevi come arrivare ad una soluzione, o nel caso in cui ti sei servito dell' escamotage per aprire una strada ad una seconda puntata, ebbene, in un caso o nell'altro, mi hai deluso!
Ero certo che avresti messo un tappo sugli episodi controversi in cui Hellingen non era lui, peccato davvero perchè c'è mancato poco, ma alla fine di questa storia non riesco ad essere benevolo, sono troppo amareggiato.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 03 Dic 2015, 01:05

Non ho ancora capito se il finale mi è piaciuto o no...
CONTRO: è decisamente troppo affrettato, mi ha lasciato la stessa sensazione dell'ultima storia di Tex con Mefisto. Ora spero di non dover aspettare anni per il seguito...
PRO: sono comunque favorevole ai finali aperti (NB: per "aperti" non intendo "con la storia piantata a metà" ma con degli spunti già lanciati per un sequel), e da buon fanatico della continuity stile Marvel mi è piaciuta l'idea di Burattini di ricollegarsi a Wendigo e all'Hellingen originale.
Sicuramente la storia avrà un seguito in cui vedremo l'Hellingen "clone" e l'Hellingen "demone"; mi chiedo se ci sarà spazio anche per l'Hellingen "fantasma" cioè la parte buona di Garth che si era ravveduta alla fine di "Incubi" e che era riapparsa brevemente anche bella saga di Boselli.


D'accordo con la parte del Wendingo e sul finale aperto ma oltre che aperto è tagliato, era meglio dedicargli un altro albo intero per una lotta vera tra Wendigo ed Hellingen (clone). E' il finale Hellingeniano più tagliato di tutti, e dire che a me la saga intera è piaciuta (tranne Quaritch, che odio mamma mia...clap clap clap ). Visto che è così tagliato, io spero in un seguito a breve.....altri mille anni di attesa boh clap clap

Cmq i disegni ottimi, quando Zagor evoca Wendigo, tavola stupenda. Forse esagero ma i disegni di Sedioli sono i miei preferiti *_*
(vabbè ovviamente primo sempre Ferri)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Francesco77 Gio 03 Dic 2015, 01:21

RemovedQuasar ha scritto:
Non ho ancora capito se il finale mi è piaciuto o no...
CONTRO: è decisamente troppo affrettato, mi ha lasciato la stessa sensazione dell'ultima storia di Tex con Mefisto. Ora spero di non dover aspettare anni per il seguito...
PRO: sono comunque favorevole ai finali aperti (NB: per "aperti" non intendo "con la storia piantata a metà" ma con degli spunti già lanciati per un sequel), e da buon fanatico della continuity stile Marvel mi è piaciuta l'idea di Burattini di ricollegarsi a Wendigo e all'Hellingen originale.
Sicuramente la storia avrà un seguito in cui vedremo l'Hellingen "clone" e l'Hellingen "demone"; mi chiedo se ci sarà spazio anche per l'Hellingen "fantasma" cioè la parte buona di Garth che si era ravveduta alla fine di "Incubi" e che era riapparsa brevemente anche bella saga di Boselli.


D'accordo con la parte del Wendingo e sul finale aperto ma oltre che aperto è tagliato, era meglio dedicargli un altro albo intero per una lotta vera tra Wendigo ed Hellingen (clone). E' il finale Hellingeniano più tagliato di tutti, e dire che a me la saga intera è piaciuta (tranne Quaritch, che odio mamma mia...clap clap clap  ). Visto che è così tagliato, io spero in un seguito a breve.....altri mille anni di attesa boh clap clap

Cmq i disegni ottimi, quando Zagor evoca Wendigo, tavola stupenda. Forse esagero ma i disegni di Sedioli sono i miei preferiti *_*
(vabbè ovviamente primo sempre Ferri)

Vero! Una delle cose migliori della saga è stato l'innovativo approccio grafico di Sedioli e Verni ad alcune tavole che si sono allontanate dalla classica "gabbia" bonelliana con risultati secondo me eccellenti.

_________________________________________________
Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista!

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 03 Dic 2015, 06:40

[quote="Smash"]"Gioco dell'oca": non potevi trovare definizione-accostamento migliore  Exclamation[/quote]
grazie Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da chinaski89 Gio 03 Dic 2015, 10:54

RemovedQuasar ha scritto:

Cmq i disegni ottimi, quando Zagor evoca Wendigo, tavola stupenda. Forse esagero ma i disegni di Sedioli sono i miei preferiti *_*
(vabbè ovviamente primo sempre Ferri)

A mio parere invece disegni buoni, con alcune imperfezioni per esempio la tavola che tu citi in cui Zagor evoca il Wendigo mi pare molto poco riuscita graficamente (oltre ad essere imho involontariamente ridicola tutta quella scena narrativamente)
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Gio 03 Dic 2015, 12:15

secondo me, l'unica nota positiva di questa storia, da me bocciata completamente dal punto di vista sceneggiativo, sono i disegni. In particolare ho apprezzato notevolmente le rappresentazioni espressive dei volti di hellingen e Zagor, che evidenziano perfettamente la schizofrenica  follia del primo e la rabbia del secondo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da toro seduto Gio 03 Dic 2015, 15:46

Daccordo con Kit , in questa storia da salvare solo i Bei disegni di Sedioli-Verni , con un Hellingen rappresentato alla perfezione !! no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 00:49

Ho finito di leggere l'albo conclusivo di questa storia che indubbiamente si candida ad essere una delle più controverse.

A differenza del terzo albo, dove tra un passato e una connotazione di Hellingen che non sta in piedi e inutili flashback che mi hanno fatto sbadigliare e saltare certi passaggi, questo albo conclusivo l'ho letto con un certo interesse fino alla fine, pur non essendo nulla di epico ed emozionante.
Come ho trovato plausibile la soluzione di far tornare il clone del vero Hellingen, ho trovato azzeccata la spiegazione di come il professore pazzo avesse lavorato per costruire quei robottoni all'insaputa degli akkroniani stessi; qui emerge tutta la megalomania di Hellingen che non prende ordini da nessuno, nemmeno dagli akkroniani. Almeno in questo revisionismo, Burattini non ha sbagliato. Buoni anche i robot giganteschi, che nelle ipotesi di Hellingen di conquistare il mondo si dimostrano temibili.

Questo finale aperto non l'ho trovato particolarmente epico(che è quello che cercava Burattini), però ho apprezzato molto(e non me lo aspettavo, per questo mi ha spiazzato) che l'autore abbia riannodato i fili con Wendigo di Boselli e con Rakum: il primo perché lascia aperte le porte a una storia che come soggetto potrebbe avere un confronto tra Zagor, Wendigo ed Hellingen con quest'ultimo che cerca di tornare dall'inferno dove è imprigionato. Il secondo perché Burattini riannoda i fili con l'inizio della storia col sogno premonitore, con Zagor che si dimostra un predestinato vincendo grazie al potere divino.

Certo, bisogna essere davvero ingenui dopo che Zagor ti ha battuto diverse volte e si conosce la sua temibilità, a lasciarlo libero per farlo uccidere inseguito dagli automi che peraltro Zagor aveva già sconfitto in precedenza e non è che si erano dimostrati così temibili...
Inoltre, anche in questo finale conclusivo, dopo alcune prove eccellenti di storie recenti, Burattini sembra essere ripiombato in quella mania di essere troppo cerebrale, quella smania di voler puntualizzare anche cose che non necessitano di spiegazioni: come alcuni passaggi dove spiega il perché della presenza di Kiki Manito ultraterrena, durante la discesa per le scale; pensieri e baloon troppo ridondanti che tolgono solo sense of wonder a una storia.

Riepilogando quindi: un buon primo albo, un secondo discreto ma dove la storia ancora non decolla perché l'autore è ancora concentrato sulla trovata di come ha fatto tornare Hellingen, un terzo da sbadigli, quest'ultimo che risolleva qualcosa, senza strafare. Non la considero un flop, ma da un autore che veniva da storie come Mortimer ultimo atto e Lo zoo di Kaufmann mi aspettavo tantissimo e non una storia appena sufficiente.

Infine sul futuro di Hellingen: se si vuole farne un nemico ricorrente come Mephisto per Tex, per me è passabile, purché ci si concentri sulla plausibilità e il sense of wonder della storia e non a dargli altre caratterizzazioni trovando motivazioni forzate per il fatto che lo avrebbe(?) fatto anche Nolitta, scavando nel suo passato. I passati di nemici e comprimari storici,  facciamogli riempire ai lettori con la loro fantasia.

Ottimi i disegni di Verni e Sedioli, anche se li preferisco singolarmente.


Storia: 5,5
Disegni: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da wakopa Ven 04 Dic 2015, 10:04

MORTIMER ULTIMO ATTO
(qualcosa cambiera' per sempre nella vita di zagor)

RITORNO DI HELLINGEN
(non ci sara' alcun collegamento con le storie di Sclavi e Boselli)  

per il ritorno Rauchiano di Rakosi quale altra panzana ci rifilera' il curatore? clap



a parte il marketing scorretto pero' poi le storie possono pure piacere;

a me personalmente la paccottiglia kiki manito-wendigo-shyer esce fuori dalle orecchie piu' o meno come Atlantide e Altrove  Sad
non per avversione al filone magico/fantastico ma per semplice inflazione nonche' surrogato di collane decadute...
senza contare che quella del deus ex machina sta diventando una faccenda troppo ponzi ponzi po po po    ](*,)
vincono facile,basta evocare kiki manito o il wendigo e si traggono di impiccio  Shocked
in fondo un po' la stessa cosa e' successa nel pur buon 600 di Rauch con la citofonata di Rakuum  Very Happy

da ammirare il solito equilibrismo ecumenico di Burattini che coi primi albi accontenta(nazismo a parte)i famigerati talebani,e con l'albo conclusivo i progressisti della continuity(in fondo un altro talebanesimo...) benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 10:28

Finale col botto! Bravo Burattini. Sia perché ha dimostrato coraggio riesumando Wendigo, sia perché da amante di quella storia boselliana e dalle derive magico-fantascientifiche che ha lasciato Sclavi son sempre stato appassionato...ho sempre preferito l'Hellingen dei mondi paralleli a quello realistico, quindi non potevo non apprezzare.
Bellissimo il finale con Zagor alle strette e circondato dagli automi!
Mi piace anche l'idea di un seguito che vedrà Wendigo ed Hellingen, meno mi è piaciuto il fatto che a salvare Zagor sia stato un intervento sovrannaturale di colui che è un nemico giurato...così è anche troppo facile vincere, però considerando un seguito di questa storia ci può anche stare.
Peccato per quel passato dell'Hellingen protonazista che ho trovato non in linea col personaggio(la caratterizzazione giusta di Hellingen è quella quando schifa i colleghi o la gente comune perché la ritiene meno intelligente di lui: stop) e assurdo. Peccato anche per una parte iniziale con pochi sussulti(a parte la scena in cui Hellingen resuscitato sgozza lo scienziato). Senza questi difetti, mi sarei veramente divertito.

Buoni i disegni di Verni-Sedioli, molto suggestive le tavole in ambienti chiusi e il loro Hellingen sprizza sadismo nelle espressioni.

STORIA 7,5
DISEGNI 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 10:34

wendigo ha scritto:

Vado contro corrente, personalmente il ritorno di Hellingen mi ha soddisfatto. Anche il finale mi e' piaciuto

E lo credo... stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 10:36

RemovedQuasar ha scritto:E' il finale Hellingeniano più tagliato di tutti, e dire che a me la saga intera è piaciuta (tranne Quaritch, che odio mamma mia...clap clap clap ). Visto che è così tagliato, io spero in un seguito a breve.....altri mille anni di attesa boh clap clap

Tranquillo che penso che non dovremmo aspettare molto prima di un altro ritorno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 10:42

Post di due mesi fa:
Devil Mask ha scritto:l'unica soluzione sarebbe un intervento di Wendigo, ma essendo a metà storia con tutta la vicenda che è già intricata e ben sviluppata, ritengo sia troppo tardi e difficile inserirlo.

Sad clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Winter Snake Ven 04 Dic 2015, 13:53

Avevo già storto il naso, vedendo che la storia finiva a neanche metà albo: almeno l'albo intero.

Poi Hellingen che lascia andare Zagor proprio non riesco a capirlo. Hai l'occasione della tua vita: dopo anni di sconfitte, che fai liberi il tuo nemico???? Boh?

Comunque credo che il ritorno di Hellingen sia a brevissimo, proprio in quei tre mesi del 2016 di cui Moreno non ha rivelato nulla.

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 15:13

Winter Snake ha scritto:
Comunque credo che il ritorno di Hellingen sia a brevissimo, proprio in quei tre mesi del 2016 di cui Moreno non ha rivelato nulla.

la stessa sensazione ho io. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 15:29

wakopa ha scritto:

da ammirare il solito equilibrismo ecumenico di Burattini che coi primi albi accontenta(nazismo a parte)i famigerati talebani,e con l'albo conclusivo i progressisti della continuity(in fondo un altro talebanesimo...) benvenuto

tra le due fazioni però saranno sicuramente quelli dello Zagor toninelliano o dell'Hellingen umanoide a restare più scontenti
è il finale quello che resta più scolpito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 15:49

Devil Mask ha scritto:
Mi piace anche l'idea di un seguito che vedrà Wendigo ed Hellingen, meno mi è piaciuto il fatto che a salvare Zagor sia stato un intervento sovrannaturale di colui che è un nemico giurato...così è anche troppo facile vincere, però considerando un seguito di questa storia ci può anche stare.

quante volte però abbiamo ipotizzato,fantasticato un Hellingen che si liberi da solo da Wendigo ?
non serviva necessariamente il clone a fargli da collegamento per un sequel

era meglio con il clone un duello sanguinario senza interventi di terzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da wakopa Ven 04 Dic 2015, 15:59

Smash ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
meno mi è piaciuto il fatto che a salvare Zagor sia stato un intervento sovrannaturale di colui che è un nemico giurato...così è anche troppo facile vincere,

era meglio con il clone un duello sanguinario senza interventi di terzi
come ha scritto giustamente Rauch su altri lidi il processo di divinizzazione iniziato con "magia senza tempo" e' irreversibile ormai zzzz
a mio avviso porta ad un cul de sac pericoloso,adesso ogni volta che i destini del mondo saranno in pericolo,bastera' ricorrere a kiki manito stella2
capite che in questa maniera il pathos e la tensione vanno a farsi benedire senza contare che si toccano vette di trash involontario che manco le peggiori Castellate... benvenuto

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mad doctor (n.602/603/604/605) - Pagina 12 Empty Re: Mad doctor (n.602/603/604/605)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.