SAGUARO

+6
KLAIN
Admin
Spirito senza scure
toro seduto
Preacher
lukas luke
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mer 25 Feb 2015, 18:44

lukas luke ha scritto:
Ninaccio ha scritto:Chissà se rivedremo Furnò, Sinis e Gugliotta in altre serie!
lo spero, visto che per ora in Bonelli c'è di tutto e di più...

Gianluca Gugliotta è davvero bravissimo, penso che finirà in una serie di punta no-ta

e mi pare pure giusto!! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2015, 15:54

Preso e letto il 35 , peccato... anche per la cagata di Enna in seconda di copertina .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da falask75 Gio 26 Mar 2015, 15:58

danisigno ha scritto:Preso e letto il 35 , peccato... anche per la cagata di Enna in seconda di copertina .


non l'ho ancora letto..che ha fatto enna'

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2015, 16:34

falask75 ha scritto:
danisigno ha scritto:Preso e letto il 35 , peccato... anche per la cagata di Enna in seconda di copertina .


non l'ho ancora letto..che ha fatto enna'



Hai presente Parole ..Parole di Mina .. ecco : tutta retorica che si poteva risparmiare , parla di cicli , un inizio ed una fine della serie che sembra giustificare come "naturale" , ed altro turpe e cinico panegirico . Bravo come autore , a mentire no. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da falask75 Gio 26 Mar 2015, 17:03

io, ho scritto varie volte alla bonelli chiedendo di non chiudere saguaro...o per lo meno di farlo bimestrale...nessuno mi ha degnato di una risposta..tutti rassegnati, parlo degli autori e disegnatori, al fatto che doveva chiudere, punto....se c'era ancora sergio, non avrebbe chiuso

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mar 2015, 17:30

falask75 ha scritto:io, ho scritto varie volte alla bonelli chiedendo di non chiudere saguaro...o per lo meno di farlo bimestrale...nessuno mi ha degnato di una risposta..tutti rassegnati, parlo degli autori e disegnatori, al fatto che doveva chiudere, punto....se c'era ancora sergio, non avrebbe chiuso


Ci fosse stato il Capitano Nolitta credi che molti cialtroni che adesso si atteggiano ad Alan Moore Italiani avrebbero avuto tutta la carta bianca che hanno avuto sino ad adesso ? E hanno il coraggio di chiamare le cagate che stanno combinando col termine omaggio , sperimentazione , evoluzione ...( tanto non operano al cervello nessuno loro , l'operazione dovrebbero farsela fare ) . W Saguaro , W Mr No ; w Sergio ....q* q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da falask75 Gio 26 Mar 2015, 17:40

danisigno ha scritto:
falask75 ha scritto:io, ho scritto varie volte alla bonelli chiedendo di non chiudere saguaro...o per lo meno di farlo bimestrale...nessuno mi ha degnato di una risposta..tutti rassegnati, parlo degli autori e disegnatori, al fatto che doveva chiudere, punto....se c'era ancora sergio, non avrebbe chiuso


Ci fosse stato il Capitano Nolitta credi che molti cialtroni che adesso si atteggiano ad Alan Moore Italiani avrebbero avuto tutta la carta bianca che hanno avuto sino ad adesso ? E hanno il coraggio di chiamare le cagate che stanno combinando col termine omaggio , sperimentazione , evoluzione ...( tanto non operano al cervello nessuno loro , l'operazione dovrebbero farsela fare ) . W Saguaro , W Mr No ; w Sergio ....q* q*  

Exclamation Exclamation Exclamation

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Admin Gio 26 Mar 2015, 20:01

danisigno ha scritto:

Ci fosse stato il Capitano Nolitta credi che molti cialtroni che adesso si atteggiano ad Alan Moore Italiani avrebbero avuto tutta la carta bianca che hanno avuto sino ad adesso ? E hanno il coraggio di chiamare le cagate che stanno combinando col termine omaggio , sperimentazione , evoluzione ...( tanto non operano al cervello nessuno loro , l'operazione dovrebbero farsela fare ) . W Saguaro , W Mr No ; w Sergio ....q* q*  

NOTA

Questo forum non è una discarica dove chi vuole viene qui a scrivere volgarità, per cui cerca di darti una regolata ed evita di scrivere in maniera così volgare, si possono dire le cose senza dover per forza usare questi termini.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2015, 09:31

Admin ha scritto:
danisigno ha scritto:

Ci fosse stato il Capitano Nolitta credi che molti cialtroni che adesso si atteggiano ad Alan Moore Italiani avrebbero avuto tutta la carta bianca che hanno avuto sino ad adesso ? E hanno il coraggio di chiamare le cagate che stanno combinando col termine omaggio , sperimentazione , evoluzione ...( tanto non operano al cervello nessuno loro , l'operazione dovrebbero farsela fare ) . W Saguaro , W Mr No ; w Sergio ....q* q*  

NOTA

Questo forum non è una discarica dove chi vuole viene qui a scrivere volgarità, per cui cerca di darti una regolata ed evita di scrivere in maniera così volgare, si possono dire le cose senza dover per forza usare questi termini.


Chiedo scusa per un paio di termini forti ed un po rozzi , per il resto non concordo ed il mio pensiero non è certamente abbinabile a termini come volgarità e discarica . Ho letto di peggio nel forum . Grazie e scusate ancora .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2015, 11:40

però ragazzi scusate... Saguaro chiude perché non vende e non perché in Bonelli siano cattivi e senza scrupoli... in passato, quando c'era Sergio, ho visto finire tante serie. Gregory Hunter, che a me piaceva, chiuse dopo diciassette numeri. Tornando indietro cosa dire di altri fumetti come Bella e Bronco? E badate che Bella e Bronco era scritto da Gino D'Antonio che è tra i più grandi di sempre. Eppure ha chiuso. L'editoria è purtroppo anche questo. Serie belle che chiudono serie meno belle che proseguono. Fortuna e sfortuna, come nella vita, si succedono a ingiustizie o avvenimenti che suscitano delusione nelle nostre giornate figuriamoci in una pubblicazioni a fumetti che ha regole rigide di mercato. Nessuno vuole e deve rimetterci economicamente, qui sta il punto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mar 2015, 12:30

Caro Guitar , hai perfettamente ragione e quella che riporti è una sacrosanta verità ; la nostra frustrazione ( che nel mio caso è sfociata in vera e propria malcelata e becera indigestione ) è proporzionalmente riportabile ad una disparità di trattamento tra personaggi di una casa editrice . Anche DD era a rischio di chiusura dopo 2 anni o pressapoco . Per Saguaro non è stato fatto tentativo alcuno . Ci ritroviamo orfani ( il termine è voluto .. ) di una serie bellissima per poi andare in edicola e trovare ... il dylan dog mag. Me ne devo fare una ragione . Ma il " che peccato " ci sta tutto. Grazie

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da KLAIN Ven 27 Mar 2015, 21:33

letto l'ultimo albo di Saguaro, chiusura in verità un po in tono minore, poca azione, poca suspance, niente fuochi artificiali, finale in sordina insomma...
comunque, volendo fare un mini-bilancio, direi che la serie ha viaggiato intorno al 7 di media come sceneggiature, con un 6 stiracchiato come disegni e senza marketing alcuno si è comportata con onore.
Il personaggio era ''forte'' , avrebbe meritato molta più considerazione in SBE, ma evidentemente anche in quel contesto esistono figli e figliastri...

Mitakuye Oyasin, Thorn !!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
SAGUARO - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da toro seduto Ven 27 Mar 2015, 22:30

falask75 ha scritto:
danisigno ha scritto:
falask75 ha scritto:io, ho scritto varie volte alla bonelli chiedendo di non chiudere saguaro...o per lo meno di farlo bimestrale...nessuno mi ha degnato di una risposta..tutti rassegnati, parlo degli autori e disegnatori, al fatto che doveva chiudere, punto....se c'era ancora sergio, non avrebbe chiuso


Ci fosse stato il Capitano Nolitta credi che molti cialtroni che adesso si atteggiano ad Alan Moore Italiani avrebbero avuto tutta la carta bianca che hanno avuto sino ad adesso ? E hanno il coraggio di chiamare le cagate che stanno combinando col termine omaggio , sperimentazione , evoluzione ...( tanto non operano al cervello nessuno loro , l'operazione dovrebbero farsela fare ) . W Saguaro , W Mr No ; w Sergio ....q* q*  

Exclamation Exclamation Exclamation
no-ta no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 12:11

Adieu Saguaro!
zzzz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 14:53

una domanda per voi che avete letto questa serie: ma c'è qualche riferimento a Leonard Peltier l'attivista indiano ingiustamente imprigionato da quarant'anni nelle carceri statunitensi? Lo vorrei sapere per curiosità perché in questi giorni ho letto un libro su questo affascinante personaggio e la sua amara vicenda e vorrei capire se c'è qualche attinenza con Saguaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 18:35

Credo che sia tra le miniserie più belle di Casa Bonelli, ad oggi!
(imo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da falask75 Lun 30 Mar 2015, 08:17

Ninaccio ha scritto:Credo che sia tra le miniserie più belle di Casa Bonelli, ad oggi!
(imo)

concordo in pieno

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2015, 12:01

Per essere tra le serie più belle ci vuole anche uno staff di disegnatori ottimi, e Saguaro non ce l'aveva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2015, 14:32

ammazza tutti lettori di Saguaro, che bella serie, peccato che ha chiuso, e nessuno ha risposto alla mia domanda... clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da toro seduto Mar 31 Mar 2015, 18:12

Walter Dorian ha scritto:Per essere tra le serie più belle ci vuole anche uno staff di disegnatori ottimi, e Saguaro non ce l'aveva.
.... e qui Walter hai veramente centrato il punto cardine !!! no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Andrea67 Mar 31 Mar 2015, 21:21

Guitarjim1982 ha scritto:ammazza tutti lettori di Saguaro, che bella serie, peccato che ha chiuso, e nessuno ha risposto alla mia domanda... clap
...forse perché nessuno conosce Leonard Peltier...

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2015, 21:53

Walter Dorian ha scritto:Per essere tra le serie più belle ci vuole anche uno staff di disegnatori ottimi, e Saguaro non ce l'aveva.

è vero, ma le storie sono una più bella dell'altra.
Purtroppo penalizzate spesso dai disegni.
Ma lo spessore resta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Preacher Mar 31 Mar 2015, 23:57

danisigno ha scritto:Caro Guitar , hai perfettamente ragione e quella che riporti è una sacrosanta verità ; la nostra frustrazione ( che nel mio caso è sfociata in vera e propria malcelata e becera indigestione ) è proporzionalmente riportabile ad una disparità di trattamento tra personaggi di una casa editrice . Anche DD era a rischio di chiusura dopo 2 anni o pressapoco . Per Saguaro non è stato fatto tentativo alcuno . Ci ritroviamo orfani ( il termine è voluto .. ) di una serie bellissima per poi andare in edicola e trovare ... il dylan dog mag. Me ne devo fare una ragione . Ma il " che peccato " ci sta tutto. Grazie

ciao

Dylan aveva avuto un grosso calo di lettori ma da qui a dire che era a rischio chiusura un fumetto che vendeva 150.000 copie ce ne passa.
Riguardo Saguaro per me oltre al fatto di avere un parco disegnatori povero,mi da l'idea di un'occasione sprecata, si poteva fare qualcosa di originale e sconvolgente dall'ambientazione e invece ne è venuto fuori il solito poliziesco americano.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mer 01 Apr 2015, 05:44

Guitarjim1982 ha scritto:però ragazzi scusate... Saguaro chiude perché non vende e non perché in Bonelli siano cattivi e senza scrupoli... in passato, quando c'era Sergio, ho visto finire tante serie. Gregory Hunter, che a me piaceva, chiuse dopo diciassette numeri. Tornando indietro cosa dire di altri fumetti come Bella e Bronco? E badate che Bella e Bronco era scritto da Gino D'Antonio che è tra i più grandi di sempre. Eppure ha chiuso. L'editoria è purtroppo anche questo. Serie belle che chiudono serie meno belle che proseguono. Fortuna e sfortuna, come nella vita, si succedono a ingiustizie o avvenimenti che suscitano delusione nelle nostre giornate figuriamoci in una pubblicazioni a fumetti che ha regole rigide di mercato. Nessuno vuole e deve rimetterci economicamente, qui sta il punto.

Quello che dici è giustissimo no-ta
Inoltre ricordiamoci che la SBE e' un'azienda, non un'opera benefica. Noi lettori la vediamo come fonte di divertimento, ma però in quanto azienda può stare sul mercato (e quindi continuare a dare lavoro a tante persone) solo se produce degli utili. 
Qualora si ostinasse a produrre serie che sono a rimessa, metterebbe a rischio la sua stessa sopravvivenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Ospite Mer 01 Apr 2015, 12:22

Guitarjim1982 ha scritto:ammazza tutti lettori di Saguaro, che bella serie, peccato che ha chiuso, e nessuno ha risposto alla mia domanda... clap

Ho letto solo il primo albo, non so dirti. Ecco perché ho glissato la tua domanda, Guitar. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SAGUARO - Pagina 4 Empty Re: SAGUARO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.