MARTIN MYSTERE

Pagina 29 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30  Seguente

Andare in basso

MARTIN MYSTERE - Pagina 29 Empty Re: MARTIN MYSTERE

Messaggio Da Lapalette il Sab 02 Mag 2020, 15:24

Storia tutto sommato discreta, che poteva essere anche molto buona se non ci fossero state alcune parti evitabili come tutta la rassegna degli scienziati pazzi nella storia. Disegni non male ma calano di brutto nel finale della storia come se Nisi li avesse tirati via in modo affrettato.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da doctorZeta il Lun 04 Mag 2020, 20:44

Recensione della seconda serie delle nuove avventire a colori

https://www.100torri.it/?p=106088

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da Smash il Lun 11 Mag 2020, 11:44

Storia sufficiente come Kaspar H. C'è una bella dose di mystero ma l'azione finale si risolve troppo frettolosamente e c'è anche spiegazionismo inutile.

La citazione sulle mascherine a inizio storia mi ha messo una tristezza...
Già ste cose devo portarle tutti i giorni, mettimele pure nelle storie a fumetti!
Chissà poi se adesso le metteranno anche nelle prossime storie visto che comunque il BVZM è stato sempre connesso con la nostra attualità....
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Lun 11 Mag 2020, 21:23

Non credo, è comunque un'attualità alternativa

Ultima recensione su Le nuove avventure a colori

https://www.100torri.it/?p=106088

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da Lapalette il Mar 12 Mag 2020, 10:55

Sono d'accordo con Doc, quella delle mascherine credo che sia una citazione inserita solo per questa storia ad hoc.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Mer 13 Mag 2020, 14:17

MARTIN MYSTERE - Pagina 29 Senza374
MARTIN MYSTERE - Pagina 29 Senza375
claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Thunderman78 il Mer 13 Mag 2020, 18:06

Prendo solo lo Speciale che mi interessa (poi con Alessandrini ai disegni...).

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Mar 09 Giu 2020, 15:18

claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Thunderman78 il Mar 09 Giu 2020, 15:38

Questa storia e con questa tematica sono parecchio intriganti.
Poi con Grimaldi & Cardinale ai disegni...

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Magico Vento il Mer 10 Giu 2020, 15:05

COME KASPAR HAUSER
Ho letto questo albo e devo dire che mi è piaciuto molto! La storia non è niente male, ben scritta nell'arco delle 160 pagine e davvero intrigante, e i disegni di Nisi sono più che buoni (è bravissimo soprattutto a ritrarre i volti di personaggi storici, quali Einstein, Hitler, Tesla...). Ho trovato molto interessanti anche gli spiegoni del BVZM, così come i mysteri trattati in questa avventura. Albo molto riuscito e vivamente consigliato!
Adesso mi aspetto una buona storia anche dal successivo numero, "Il cannone dello Zar"!
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Mer 10 Giu 2020, 15:08

MM n.1 - Gli uomini in nero
Ho trovato quest'albo uno dei migliori numeri 1 della Bonelli. La storia è molto interessante, si parla anche di Atlantide, e il ritmo non cala praticamente mai. Castelli è un grandissimo sceneggiatore e lo dimostra a pieno con questo albo. E poi ci sono gli Uomini in nero, dei nemici davvero interessanti.
Buoni i disegni di Alessandrini, mentre è splendida la copertina.
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Mer 10 Giu 2020, 15:09

MM n.2-3 - La vendetta di Ra
Ritengo questa storia il primo capolavoro della serie, ancora più bella del primo numero.
L'argomento sul rapporto tra Maya ed Egizi è interessantissimo. Inoltre fa la sua prima apparizione Sergej Orloff, a mio avviso uno dei migliori cattivi del panorama fumettistico italiano.
I disegni di Alessandrini sono più che buoni, e anche la copertina è incredibile.
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Mer 10 Giu 2020, 15:10

MM n.3 - Operazione Arca
Questa storia, nonostante la brevità, è ottima. L'argomento di cui parla, ossia dell'Arca di Noè, è molto affascinante. La brevità fa sì che la storia non sia mai noiosa e che il ritmo rimanga sempre alto. Il finale, anche se un po' affrettato, è molto bello.
I disegni di Ricci non mi hanno colpito particolarmente, anche se il volto di Martin Mystère mi sembra esser stato realizzato da Bignotti.
Bella la copertina di Alessandrini.
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da claudio57 il Mer 10 Giu 2020, 17:10

la cover inedita di Rosario Raho per Martin Mystere presenta Magic Patrol # 1
la ristampa delle storie già pubblicate su Zona X
MARTIN MYSTERE - Pagina 29 15917810
claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Lun 22 Giu 2020, 11:05

I SUPEREROI DELLA MAGIC PATROL!

https://www.sergiobonelli.it/news/2020/06/22/gallery/i-supereroi-della-magic-patrol-1008366/

Nel 1995, sulle pagine di Zona X faceva la sua comparsa la Magic Patrol. L'8 luglio 2020 tornano in edicola le sue prime tre avventure, firmate da Federico Memola e Vincenzo Beretta con Gino Vercelli, Giancarlo Alessandrini e Roberto Zaghi.

MARTIN MYSTERE - Pagina 29 MMpresentaMagicPatrol
claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Ven 26 Giu 2020, 12:34

MARTIN MYSTERE - Pagina 29 49825984_2328280723884009_7003775149220560896_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=dbb9e7&_nc_ohc=7GCLO7GW9YgAX_3TbhK&_nc_ht=scontent-mxp1-1 Fumo di China

[ltr]Oggi è il #26giugno e quindi è tempo di fare tanti tanti (ma proprio tanti) AUGURI al BVZA alias il multiforme Alfredo Castelli e alla sua creatura il BVZM cioè Martin Mystère.. ammesso che non sia il contrario, come a volte la stessa data di nascita ci induce a credere! MARTIN MYSTERE - Pagina 29 1f609[/ltr]

[size=12]MARTIN MYSTERE - Pagina 29 106160310_3419272688118135_7229673566601049902_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=0AlZtl8WI6cAX8dofHl&_nc_ht=scontent-mxp1-1
[/size]
claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Smash il Ven 26 Giu 2020, 18:54

@claudio57 ha scritto:[url=/view/20043887/4102]MARTIN MYSTERE - Pagina 29 Senza374[/url]
[url=/view/20043887/4103]MARTIN MYSTERE - Pagina 29 Senza375[/url]

7,50 per uno speciale dove la parte inedita è limitata a un ristretto numero di passo.
Lo prenderò ma in modo molto forzato
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Sab 27 Giu 2020, 15:31

Quoto

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da Magico Vento il Gio 09 Lug 2020, 15:26

MM n.4 - La stirpe maledetta
Questa storia di Martin Mystère, nonostante la sua brevità, mi è piaciuta molto. L'argomento mysterioso degli Etruschi è davvero molto interessante e anche quello di Atlantide, a cui si collega. La sequenza in cui viene spiegata l'origine dell tradizioni etrusche (le tombe, gli aruspici...) è semplicemente geniale! Peccato che la storia duri solamente 64 pagine: l'argomento degli Etruschi è molto interessante e questa storia poteva essere maggiormente ampliata (anche se so che gli Etruschi verranno ripresi in altre storie di Martin Mystère). Ottimo quindi il lavoro di Alfredo Castelli, che scrive una storia molto interessante e con dei colpi di scena davvero sorprendenti!
I disegni di Bignotti non sono male, nonostante risentano dello stile classico di quegli anni. Molto bella la copertina di Alessandrini.
Storia: 8,5
Disegni: 8
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Gio 09 Lug 2020, 15:40

MM n.4-5 - La casa ai confini del mondo
Molto bella questa storia di Martin Mystère, che parla dei mysteri di "teleportazione" (interessanti tutti gli esempi di teleportazione avvenuti nella storia), ma anche dei mysteri legati alla vita del grandissimo scrittore Lovecraft. Nonostante ci siano alcuni fatti inspiegati (ad esempio perché il criminale dopo la teleportazione impazzisce, mentre Java e Martin no?), Castelli scrive una storia interessantissima e molto godibile.
Ricci non mi piace moltissimo, né nei volti e né nelle ambientazioni.
La copertina del numero 5 è secondo me una delle più belle in assoluto di Martin Mystère!
Storia: 8,5
Disegni: 7,5
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Ven 10 Lug 2020, 10:36

MM n.6/7 - Delitto nella preistoria
Questa storia di Martin Mystère mi è piaciuta molto, soprattutto per il fatto che Java ne sia il vero protagonista. Davvero interessante la teoria che l'homo Sapiens abbia prevalso perché più violento e spietato dell'homo di Neanderthal. Inoltre mi è piaciuto molto il parallelismo tra le vicende del gruppo di Uomini di Neanderthal e tra il gruppo di partigiani, entrambi traditi da uno di loro, che ha in ambedue i casi perso il compenso per il tradimento. Bello il colpo di scena finale, anche se leggermente prevedibile, dato che il colpevole, Labrume, era uno dei pochi personaggi presenti nella storia ed era probabile che fosse lui dato che tentava di accusare Java. Geniale l'idea della "Corte dei miracoli", e bello in particolare il rapporto di amicizia tra Java e Faffner. Le scena d'azione sono decisamente belle e spettacolari, anche se non è chiaro come Java riesca a evitare tutti i proiettili. Ottima la sceneggiatura di Castelli!
I disegni di Cassaro non mi sono piaciuti più di tanto, in certe scene è un tantino abbozzato e anche nei volti non è precisissimo.
Copertina di Giancarlo Alessandrini davvero spettacolare!

Soggetto/Sceneggiatura: 9-
Disegni: 7,5
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da claudio57 il Sab 11 Lug 2020, 15:53

MARTIN MYSTERE - Pagina 29 49825984_2328280723884009_7003775149220560896_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=dbb9e7&_nc_ohc=7GCLO7GW9YgAX_3TbhK&_nc_ht=scontent-mxp1-1

Nell'ambito del particolarissimo Cartoon Club di quest'anno (giocoforza orfano di #Riminicomix e Cosplay Convention) il prossimo venerdì 17 luglio alla galleria Augeo Art Space di Rimini alle ore 18 sarà presentato l'albo "Il Mystero del corvo" (introdotto da 2 pagine a fumetti di Alfredo Castelli &Lucio Filippucci e poi in divertentissima prosa)... con tanto di copertina variant MARTIN MYSTERE - Pagina 29 1f609 L'evento vedrà anche la partecipazione straordinaria di Guido Silvestri in arte #Silver e sarà trasmesso in streaming su
www.CartoonClubRimini.com
MARTIN MYSTERE - Pagina 29 108811093_3057021844333471_6144795072018370874_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=CYdhU4TbuXEAX-1aX5A&_nc_ht=scontent-mxp1-1

Lucio Filippucci

cari amici. come sapete Riminicomix quest'anno a causa delle regole imposte non potrà tenersi, ma i riminesi sono duri da piegare e soprattutto Castelli & Filippucci. dunque da venerdì 17 a domenica 19 si terranno proiezioni, presentazioni e incontri all'Augeo Space Art Gallery, difronte al cinema Fulgor dove verrà anche presentato, venerdì 17 (che Dio ci aiuti!) alle 18 l'albo "Il Mystero del corvo". questo racconto scritto da Alfredo Castelli e illustrato dal sottoscritto venne pubblicato a puntate su Criminal Magazine alcuni anni fa e poi interrotto a causa della chiusura della rivista. ora con incredibile e imprevedibile sforzo creativo e abnegazione lavorativa di Alf e mia è stato completato e dato alle stampe con due cover differenti, una normale e una variant ad esclusivo beneficio degli amici dell'AMys. qui di seguito la versione variant. chi volesse mai incontrarmi e avere uno sketchettino venga a Rimini il 17!
claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Magico Vento il Sab 11 Lug 2020, 19:34

MM n.7/8/9 -  L'uomo che scoprì l'Europa
Ho riletto questa bellissima storia di Martin Mystère, che in questi albi si occupa di un mystero interessantissimo, ossia la fonte della giovinezza, per poi collegarsi a un altro (che apparentemente non c'entra nulla), ossia il regno di padre Gianni e il primo uomo a "scoprire" l'Europa. L'inizio della storia è indimenticabile e geniale e mi ha colpito per la tragica sorte dell'Indio ("morì così l'uomo che aveva, suo malgrado, "scoperto" l'Europa). In seguito entra in scena Von Hansen, un bel personaggio divertente. In seguito la vicenda prende una piega decisamente avventurosa, ma sempre interessante. Straordinarie tutte le descrizioni del paesaggio della Florida e degli animali che ci vivono. Mi è piaciuto molto anche l'antagonista della storia, il vecchio De Leon, spietato pur di raggiungere il suo scopo, ossia trovare la fonte della giovinezza (mystero intrigantissimo). Ho apprezzato lo svilupparsi della vicenda e anche il sorprendente finale, con il ragazzo sul motorino che riporta l'arma a raggi a Martin. Ottima e geniale la storia di Castelli, uno sceneggiatore che ritengo bravissimo e che non ha caso è tra i miei preferiti.
Seppur sia molto abituato allo stile di Bigotti, avendo letto parecchie sue storie su Zagor e Mister No, sinceramente il suo stile di disegno non mi fa impazzire, anche se in questa storia svolge indubbiamente un buon lavoro.
Copertine molto belle di Alessandrini (anche se il conquistador in copertina del numero 8 non è molto riuscito).
Storia: 9+
Disegni: 8
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Magico Vento il Dom 12 Lug 2020, 22:01

MM n.9/10 - Il triangolo delle Bermude
Storia bellissima, che ho trovato molto interessante per i "mysteri" trattati: il Triangolo delle Bermuda e il Lusitania. Apparentemente sembrerebbero non aver nulla a che fare, questi due mysteri, eppure il bravissimo Castelli riesce a collegarli tra loro, in una storia ricca di colpi di scena. La vicenda si è fatta interessante soprattutto quando viene detto che l'operazione svolta nel 1915 si chiamasse "Operazione Martin Mystère". Ho trovato poi davvero intriganti le descrizioni sui possibili metodi di recupero dei relitti e ovviamente il grandissimo colpo di scena finale, che si collega al tema dei viaggi nel tempo (argomento interessantissimo) e che pone un alone di mistero intorno al famigerato Triangolo delle Bermuda. Quindi, come sempre, applausi al lavoro e alla bellissima sceneggiatura di Alfredo Castelli, fumettista straordinario.
Buoni i disegni di Ricci, anche se il suo tratto non mi fa impazzire.
Ottime invece le copertine di Alessandrini, anche se ho trovato che la figura di Martin Mystère nella cover del numero 9 (e, se vogliamo, anche se un po' meno, quella del numero 10) sia fin troppo simile a quella dell'albo precedente.
Storia: 9
Disegni: 8-
Magico Vento
Magico Vento
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da claudio57 il Mer 15 Lug 2020, 10:56

claudio57
claudio57
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA