La luce dallo spazio (420/421/422)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La luce dallo spazio (420/421/422)

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Guglielmo Letteri
Copertina: Claudio Villa
Il bandito Link Johnson e i suoi compari sono assediati da Tex e Carson al trading post dei Mason. Doug, uno dei farabutti, bevendo l'acqua del pozzo contagiato da una sorta di misterioso morbo, impazzisce finendo ucciso dallo stesso Link! I rangers irrompono, ma Johnson, ormai infettato a sua volta, riesce a fuggire. Anche il cane dei Mason, contagiato dal cadavere di Doug, diventa pericoloso e viene abbattuto! Intanto, mentre i rangers e lo sceriffo di Silver Bell lo inseguono, Johnson ammorba un villaggio di Papagos e gli indiani, mutati in zombie dagli occhi luminescenti, attaccano una diligenza!

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
Re: La luce dallo spazio (420/421/422)
in quel periodo boselli scrisse delle ottime storie per tex, ma questa non mi convinse troppo, ed infatti non l'ho più riletta.
Anche lettieri (ottimo disegnatore che ho sempre ammirato), purtroppo, per motivi anagrafici, era in netto calo, e di conseguenza anche la prova grafica di questo racconto non fu un gran che
Anche lettieri (ottimo disegnatore che ho sempre ammirato), purtroppo, per motivi anagrafici, era in netto calo, e di conseguenza anche la prova grafica di questo racconto non fu un gran che
Ospite- Ospite
d'accordo sul declino di Letteri,quanto alla storia l'ho sempre trovata un apprezzabile tentativo di riproporre il sovrannaturale sulle pagine di tex

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Primo mezzo passo falso di Boselli, almeno per i miei gusti. Si é detto che questa storia ricorda molto "Il fiore della morte": ci sta! Infatti a me non piacque neanche quella.
Comunque, prima parte molto carina, finché si tratta di affrontare dei banditi che hanno appena perpetrato un sequestro di persona multiplo. Appena, però, ci si allontana dal ranch di Mason, iniziano le esagerazioni e la storia, ai miei occhi, perde di mordente.
Il tutto coadiuvato dagli imprecisi disegni di Letteri.
Voto alla storia: 6,2
Voto ai disegni: 6
Comunque, prima parte molto carina, finché si tratta di affrontare dei banditi che hanno appena perpetrato un sequestro di persona multiplo. Appena, però, ci si allontana dal ranch di Mason, iniziano le esagerazioni e la storia, ai miei occhi, perde di mordente.
Il tutto coadiuvato dagli imprecisi disegni di Letteri.
Voto alla storia: 6,2
Voto ai disegni: 6
La cosa degna di nota di questi volumi sono le 3 bellissime copertine di villa:-
Ospite- Ospite
Mi piacque molto, Boselli infila l'elemento fantastico su Tex e ne esce una bella storia.
In particolare non posso non ricordare bene tutta la sensazione di panico e di ossessione è resa in maniera molto efficace nella cittadina..ottimo anche Link caratterizzato con grande crudeltà e cinismo.
Peccato per Letteri ormai in crollo totale.
In particolare non posso non ricordare bene tutta la sensazione di panico e di ossessione è resa in maniera molto efficace nella cittadina..ottimo anche Link caratterizzato con grande crudeltà e cinismo.
Peccato per Letteri ormai in crollo totale.

» Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)
» Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio
» ZAGOR FAN TV: CLASSIC ZAGOR N41 "SFIDA ALLO SPAZIO"
» Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio
» ZAGOR FAN TV: CLASSIC ZAGOR N41 "SFIDA ALLO SPAZIO"
Pagina 1 di 1