L'eredità di Hellingen (n.601/602)

+17
Winter Snake
GIOB225
Kramer76
rob.seven
Francesco77
graziano
Spirito senza scure
contericci
MASSIMO
chinaski89
Digging David
toro seduto
lukas luke
wakopa
gigi brivio
Preacher
KLAIN
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Ago 2015, 11:27

Robert Gray ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Robert Gray ha scritto:
I disegni di Ferri, invece, sono, ormai dalla storia della "streghetta", sotto le sue possibilità. Perché non affiancargli Verni come è stato fatto con Sedioli? Il maestro si offenderebbe?
Un maestro affiancato da chicchesia preferirei smettesse del tutto...
Per me poi nonostante qualche viso non proprio esaltante ancora riesce a creare quella bella atmosfera per una storia horror.

Ma è già aiutato... Tanto vale che si affidi a Verni la cura, anche a insaputa di Ferri...
Ma un conto è che gli venga apportata qualche correzione,un altro conto è mettergli a fianco un disegnatore che inchiostra o gli disegna le matite...perderebbe prestigio il maestro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Ago 2015, 12:05

Robert Gray ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Robert Gray ha scritto:
I disegni di Ferri, invece, sono, ormai dalla storia della "streghetta", sotto le sue possibilità. Perché non affiancargli Verni come è stato fatto con Sedioli? Il maestro si offenderebbe?
Un maestro affiancato da chicchesia preferirei smettesse del tutto...
Per me poi nonostante qualche viso non proprio esaltante ancora riesce a creare quella bella atmosfera per una storia horror.

Ma è già aiutato... Tanto vale che si affidi a Verni la cura, anche a insaputa di Ferri...
Non mi sembrerebbe molto rispettoso. flower
D'accordo con Devil poi che perderebbe le sue peculiarità, anche se oggi il suo tratto è un po' approsimativo e non molto definito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Ago 2015, 20:34

Scusa, dimenticavo che il rispetto deve essere solo a senso unico, quando si parla di Zagor, lettore verso autore, viceversa no. Arrow

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2015, 12:02

Robert Gray ha scritto:Scusa, dimenticavo che il rispetto deve essere solo a senso unico, quando si parla di Zagor, lettore verso autore, viceversa no. Arrow

Il rispetto verso il lettore ci deve stare attraverso azioni professionalmente lecite, non che a Ferri gli mettiamo un disegnatore aiuto a sua insaputa.
Perché se nel mio lavoro venissi tenuto all'oscuro del fatto che vengo aiutato e lo venissi a sapere, non la prenderei assolutamente bene... Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da MASSIMO Mer 19 Ago 2015, 12:35

Walter Dorian ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Scusa, dimenticavo che il rispetto deve essere solo a senso unico, quando si parla di Zagor, lettore verso autore, viceversa no. Arrow

Il rispetto verso il lettore ci deve stare attraverso azioni professionalmente lecite, non che a Ferri gli mettiamo un disegnatore aiuto a sua insaputa.
Perché se nel mio lavoro venissi tenuto all'oscuro del fatto che vengo aiutato e lo venissi a sapere, non la prenderei assolutamente bene... Mad
Smile Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2015, 13:41

Io invece sono della linea di Gray
penso che Ferri sia una persona talmente umile che non se la prenderebbe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 19 Ago 2015, 15:36

Anche in questa breve recensione si accenna alle "sofferenze nel tratto" di Ferri:

Lo Spazio Bianco

_________________________________________________
L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da wakopa Mer 19 Ago 2015, 16:43

Spirito senza scure ha scritto:Anche in questa breve recensione si accenna alle "sofferenze nel tratto" di Ferri:

Lo Spazio Bianco

che magia pero' tz/

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Immagine-601
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2015, 14:37

io faccio parte di quelli che leggono le avventure solo quando sono usciti tutti gli albi (come detto in un topic apposito), però non ho resistito e, spinto anche da voi maledettissimi tizzoni infernali che parlate della storia in edicola e che io, per eviare spoiler, spesso non entro nel dibattito, mi sono detto: ok mo mi leggo "L'eredità di Hellingen" anch'io nonostante la storia sia appena agli inizi.

Dunque l'impressione è buona, ottima direi. L'automa-Terminator è azzeccato, il "Zagor Morirai" diventerà il tormentone dell'anno, e i disegni del Maestro, pur se incerti come dice qualcuno, sono sempre evocativi e Burattini sembra stia archittando una storia di quelle che si ricorderanno. Che dire infine? Inizio molto più che sufficiente, ma la storia sembra (e deve) promettere ben altro per attizzare noi lettori.

P.s. però adesso mi tocca aspettà il prossimo mese per capire che cosa succede acc! dannaz! malediz! Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da graziano Mer 02 Set 2015, 16:56

una piccola curiosità,come mai nell'albo viene citato il professor verybad?tra l'altro quando zagor racconta tutte le pazzie del professore viene citata anche quella che deve ancora uscire sul maxi Shocked
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4161
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da chinaski89 Mer 02 Set 2015, 18:11

L'ho notato pure io
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da chinaski89 Mer 02 Set 2015, 19:44

CONTIENE SPOILER

Secondo albo che conclude la prima parte della storia ed introduce la seconda. I terminator vengono sconfitti in maniera un po' forzata a mio parere (saranno indistruttibili ma paiono un po' rimbecilliti), bellissima l'idea delle macchine che si riparano da sole, il bimbominkia mi sta sempre più sulle scatole ma è una mia debolezza, non li sopporto. Tonka che non prova nemmeno ad aiutare Zagor inseguito dall'indiano-terminator l'ho trovato fuori luogo, per fortuna dopo lo aiuta almeno contro i soldati. Il ritorno vero e proprio di Hellingen è spettacolare, una trovata che eleva la qualità della storia. I disegni di Ferri, dispiace dirlo, li ho trovati molto imprecisi ed in calo, promossi a pieni voti invece Verni e Sedioli la cui versione di Hellingen mi piace molto
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Francesco77 Gio 03 Set 2015, 00:51


Il duo Sedioli/Verni non fa assolutamente rimpiangere il Maestro (e d'altronde dopo due numeri e mezzo di fila non gli si poteva chiedere di piu). Il problema ora sarà aspettare un altro mese... ^^77ò

_________________________________________________
Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista!

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Gio 03 Set 2015, 12:34

Giusto a titolo informativo: vi invito a postare i commenti sull'inizio della storia del vero ritorno di Hellingen disegnata da Sedioli e Verni nel topic apposito che è stato aperto: https://zagortenay.forumattivo.it/t1481-resurrezione-n-602

Qui soltanto i commenti alla conclusione della storia di Burattini/Ferri, altrimenti si fa confusione: sono due storie diverse. Wink


Ultima modifica di Walter Dorian il Gio 03 Set 2015, 13:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da rob.seven Gio 03 Set 2015, 12:45

graziano ha scritto:una piccola curiosità,come mai nell'albo viene citato il professor verybad?tra l'altro quando zagor racconta tutte le pazzie del professore viene citata anche quella che deve ancora uscire sul maxi Shocked

Moreno non mi aveva avvertito di questa cosa e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Visto che la mia storia viene pubblicata mentre questa è in corso, ma è stata scritta prima, in fondo è giusto che sia stata considerata ambientata prima. Anche perché, nella mia di Hellingen se ne parla, ma non si cita il fatto che sia tornato in vita (appunto perché l'ho scritta prima), quindi è logico pensare che se in quella storia non accenna minimamente alla sua resurrezione è perché non è ancora avvenuta.

rob.seven
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Gio 03 Set 2015, 16:17

Letto questa parte conclusiva. La storia si affloscia un po' tra spiegazionismi di Zagor durante l'azione che pensa che deve bloccare la porta per evitare l'inseguimento dell'automa...delirante lo spiegazionismo del piccolo indiano: un bambino adesso è più ferrato in materia degli scienziati lì presenti ?
In compenso buoni ed avvincenti i combattimenti finali con questi cyborg con le sembianze da indiani e tutta la sequenza della frana.

E sempre in compenso c'è ancora un oltraottantenne che con le sue atmosfere e il suo Zagor riesce ancora ad essere convincente: vai Maestro !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Kramer76 Ven 04 Set 2015, 09:58

questa prima parte è già negli annali
fantastica l'idea degli automi e del sotterraneo di cui non si conosce l'ingresso, nè le esatte dimensioni

ma non la si può separare dal resto della storia, non sono d'accordo con chi ama spezzettare oltremodo i topic e le storie in nome dei bei tempi andati
probabilmente questa "prima parte" meritava qualche albo in più, come il 600
per me una storia così doveva durare almeno quanto la trasferta

simpatico il bimbominkia
meno simpatici gli spiegazionismi durante l'azione.. ma la scena è troppo bella per esserne rovinata

disegni grandiosi, anche se nell'ultima vignetta avrei preferito "ayaaaak" piuttosto che un comune gridolino da mandriano
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Set 2015, 10:15

Non male la conclusione di questo primo capitolo
Burattini si sbizzarrisce con inseguimenti mozzafiato, salvataggi in extremis, sparatorie e distruzioni, con ammazzamenti qua e là. Insomma, proprio non ci si annoia. Avvincente e claustrofobico il sotterraneo.

Nota dolente: se Yapeha mi aveva destato una certa simpatia nel primo albo, in questo diviene quasi insopportabile per via di uno spiegazionismo sul funzionamento degli automi che non sta né in cielo né in terra da parte di un ragazzino
Qualche accenno di spiegazionismo si affaccia anche durante le fasi dell'inseguimento
Di certo è uno spiegazionismo che non ha messo un freno alla fantasia di Burattini, ma che era evitabile.

Per me inoltre serviva un albo in più per dare a questa storia quel qualcosa in più

Ottimi i disegni di Ferri, spettacolare la vignetta gigante con Zagor a cavallo.

Complessivamente: un 6,5 alla storia e un 8 ai disegni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Set 2015, 12:16

Riporto alcuni commenti di chi ha commentato sia la conclusione di quest'episodio sia l'inizio di Resurrezione nello stesso topic.
RemovedQuasar ha scritto:

Comunque riguardo la prima storia, finalmente Tonka fa qualcosa! Manco voleva entrare per aiutare Zagor! Il bambino si e lui no! stella2 stella2  Almeno gli da un aiutino contro i soldati (da notare il soldato che liquida subito la faccenda, ci credo..zio Zagor gl'ha fatto fa un bel volo clap )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Set 2015, 12:57

Buonissima l'idea dei cyborg, tra l'altro si stanno ricostruendo e riparando da soli e questo accresce ancora di più il loro essere temibili. Sul piano dell'intelligenza non saranno il massimo q* , ma sulla forza fisica sono in grado di far paura, tant'è che Zagor ha dovuto usare l'intelligenza e mezzucci vari per sbarazzarsene. Wink

Brillante la spiegazione di come sono stati creati. La sequenza della fuga,dell'autodistruzione del sotterraneo non entusiasma più di tanto per via di questa telecronaca che ogni tanto fa Zagor durante le sue azioni come la porta che deve chiudere o tentare di bloccare, tutte cose ovvie che uno ci arriva da solo. Surprised

Vedere sul finale un bambino che -oltre a spiegare cose ovvie- si dimostra più saccente di scienziati di Altrove e militari, mi ha fatto sorridere e cadere le braccia allo stesso tempo. stella2 Mad scratch  

Non sempre definiti ma sempre evocativi i disegni di Ferri.


Storia: 6,5
Disegni: 8,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Kramer76 Ven 04 Set 2015, 13:13

ma guardate che quello del saggio bimbominkia è un paradosso volontario

lo dice anche zagor ai peracottari di altrove
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Set 2015, 19:24

Walter Dorian ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Scusa, dimenticavo che il rispetto deve essere solo a senso unico, quando si parla di Zagor, lettore verso autore, viceversa no. Arrow

[font=Georgia][size=16]Il rispetto verso il lettore ci deve stare attraverso azioni professionalmente lecite, non che a Ferri gli mettiamo un disegnatore aiuto a sua insaputa.
Specie se a fare le chine delle matite di un maestro, mettiamo un mestierante... Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da MASSIMO Ven 04 Set 2015, 19:38

OTTIMA conclusione del prologo del ritorno di Hellingen con molta azione che coinvolge il lettore.
Lo spiegazionismo e la saggezza eccessiva dell'indianino sono, secondo me, eccessivi e fastidiosi.
Più abbozzati e meno precisi rispetto il numero precedente mi son sembrati i disegni di FERRI.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Set 2015, 20:23

SPOILER


Questa seconda parte mi è piaciuta meno della precedente, non è riuscita ad emozionarmi. C'è molta azione, che però non mi ha "preso", le scene in cui zagor, passa, all'ultimo secondo, tra le porte che si stanno chiudendo mi hanno ricordato quei films americani avventurosi, ma estremamente eccessivi, che non sopporto.
Inoltre non amo la fantascienza, di conseguenza, tutte quelle macchine avveniristiche che si autoriparano non mi hanno esaltato.
Comunque l'idea dei terminator, come già detto nella mia precedente recensione, la ritengo carina, quindi, giudicando la storia nella sua interezza, la ritengo moderatamente positiva, anche se certamente non è un'avventura che rimarrà vivida nella mia mente.
La cosa insopportabile è comunque il moccioso saccente, che da' lezione persino ai professori. Sequenza veramente fastidiosa, che poteva essere evitata, sinceramente questi improbabili ragazzini prodigio non li sopporto!!!!


I disegni del Maestro li ritengo inferiori a quelli del precedente albo, li ho trovati abbastanza sprecisi. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da KLAIN Ven 04 Set 2015, 23:23

Finale di storia a due facce, da una parte Zagor in gran forma e incazzato al punto giusto, dall'altra Moreno raggiunge picchi di spiegazionismo mai violati finora , telecronaca di Bruno Pizzul, alla moviola Carlo Sassi... L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Icon_eek
Ferri e' sempre Ferri, tante tavole un po' così, ma tante da restare ammirati per come un novantenne riesce ad esprimersi, quella finale è quasi da 1976 no-ta

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 4 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.