Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

+3
natural killer
Kramer76
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Admin Gio 08 Gen 2015, 12:26

Oggetto della discussione:
caprielito ha scritto:Cari amici, ciascuno di noi avrà un genere/i che gradisce più di altri; c'è chi ama maggiormente l'avventura pura, chi predilige il giallo, chi stravede per il fantastico, eccc.

Credo che molti generi siano stati oramai abbondantemente sviscerati, forse alcuni anche ripresi e/o riproposti in modo più o meno vincente (tema recente quello della licantropia).

In questo topic invito a esprimere le vostre personalissime preferenze e soprattutto a indicare, in poche righe, una possibile trama.

Chissà che il buon Moreno non ficchi il naso e provveda di conseguenza.... [smilie=hate-ok.gif]
Link al medesimo topic sul vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=5635&start=0&mforum=ramath
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Kramer76 Mar 21 Giu 2022, 12:33

vorrei un sequel di I PREDATORI DELLA VALLE DEL DIAVOLO, la storia originale non mi è piaciuta poteva essere molto meglio, ma l'ambientazione era a dir poco perfetta, a metà tra L'UOMO CHE VISSE NEL FUTURO e FUGA DA NEW YORK, merita un'altra chance ed è una di quelle storie che si scrive da sola

vorrei un sequel di LA DIABOLICA INVENZIONE, peccato che alla fine della storia (molto bella) burattini faccia distruggere la macchina, ma si può rimediare facilmente, ho rivisto di recente RADIAZIONI BX: DISTRUZIONE UOMO (bellissimo) e mi è venuta voglia

a proposito di l'uomo che visse nel futuro, mi piacerebbe anche il ripescaggio dello SPECCHIO NERO con un'altra minaccia dal passato, c'è l'imbarazzo della scelta, gli antichi romani (censurati dal sergione), un cavaliere del medioevo... si potrebbe fare anche una storia più avventurosa e meno fantascientifica, in cui la componente fantascientifica sia ridotta all'essenziale

vorrei un sequel di LO ZOO DI KAUFMAN con un'altra infornata di animali e bestie strane, questa è più difficile perchè kaufman è morto, ma ca..o, avete fatto tornare chiunque, e non si possono fare tre sequel di sicuro successo come questi? burattì se ci sei batti un colpo

2 soggetti realistici, 2 soggetti fantastici per la parcondicio
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da natural killer Mar 21 Giu 2022, 12:44

Parli di tre storie di ottimo livello. È legittimo aspettarsi un sequel ci ciascuna di loro. Purtroppo il rischio è quello di non ricreare le suggestioni delle storie originali e deludere le aspettative che in questo caso sarebbero elevate.
Ad ogni buon conto se arrivano le idee buone non sarò certo io a tirarmi indietro...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da MacParland Mar 21 Giu 2022, 17:37

Il sequel di Kaufmann, per me dovrebbe disegnarlo Nuccio. Ma visto che deve finire la storia di Rauch è meglio non fare seguiti.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Ospite Mar 21 Giu 2022, 21:18

A me piacerebbe qualcosa su un vascello fantasma.
Mi piacerebbe qualche saga su qualche guerra indiana.
Di ritorni mi piacerebbe rivedere Jess lo spietato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da MacParland Mar 21 Giu 2022, 22:23

Walter Dorian ha scritto:A me piacerebbe qualcosa su un vascello fantasma.
Mi piacerebbe qualche saga su qualche guerra indiana.
Di ritorni mi piacerebbe rivedere Jess lo spietato.

Puro Vangelo! Ma chi potrebbe gestire questi ritorni? Jess lo vedo bene con Burattini.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Ospite Mar 21 Giu 2022, 22:41

Lo Zoo di Kaufman un seguito lo vedo altamente improbabile visto che il barone e i suoi accoliti sono morti tutti (mi sembra sono rimasti solo in due, ma erano i più bravi).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Preacher Mar 21 Giu 2022, 23:16

Mi piacerebbe una riproposta sul tema dell'invisibilità che fu sprecato in quella bizzarra storia di Canzio.

Poi qualche nuovo capo indiano belligerante, un novello Supermike variando un po' il tema, un nemico tipo l'uomo falena.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Giu 2022, 00:15

Mi piacerebbe una storia ambientata durante la guerra civile americana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da natural killer Mer 22 Giu 2022, 17:15

Il tessitore ha scritto:Mi piacerebbe una storia ambientata durante la guerra civile americana.
Con Zagor attempato?

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da MacParland Mer 22 Giu 2022, 17:42

Già ha fatto scalpore lo Zagor brizzolato. Figuriamoci uno con i capelli completamente bianchi! Detto questo: io leggerei con piacere anche la storia con lo Zagor mediatore indiano.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Magico Vento Mer 22 Giu 2022, 19:14

MacParland ha scritto:Detto questo: io leggerei con piacere anche la storia con lo Zagor mediatore indiano.
Anche io.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7422
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da claudio57 Mer 22 Giu 2022, 20:06

una storia che non sia un sequel
una storia che non sia un ritorno
insomma una bella storia con personaggi nuovi
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29018
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti. Empty Re: Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.