Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Seguente

Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 4 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Devil Mask il Mar 10 Mar 2015 - 10:59

Ramath ha scritto:
@Devil Mask ha scritto:
Ramath ha scritto:
Ed io questo Joevito quinquennale me lo tengo ben stretto,come una rockstar che centellina le sue apparizioni sul palco,creando ad hoc,l'attesa del pubblico.
Certo Ramath, però, se riuscisse a trovare una via di mezzo tra la magnifica realizzazione delle sue tavole e i tempi di consegna...

E' difficile.Joevito è questo,prendere o lasciare.
Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 4 S154lv
...e teniamocelo dai !

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 4 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da MASSIMO il Mar 10 Mar 2015 - 11:01

Letto "Corsa disperata", finalmente!
S
P
O
I
L
E
R
Indubbiamente, il livello qualitativo delle storie dello Spirito con la scure è salito nettamente da un po' di mesi a questa parte, soprattutto alla fine della lunga e talvolta noiosa trasferta sudamericana. Burattini ci consegna una bella storia, studiata nei minimi particolari, che per me ha ben poco da vedere con antiche storie di ZAGOR ma, soprattutto, con un ritmo incalzante e con un flashback appropriatissimo, ci offre il nostro amato personaggio affannato a salvare il proprio pard. Uno ZAGOR un po' 'ruvido' nei modi, rispetto a quello abituale, alla TEX (mi riferisco al suo colloquio con Salander da pag.73 in poi), ma che si fa mettere in trappola ingenuamente alla fine dell'albo (al contrario, TEX avrebbe pedinato Salander, dopo il colloquio avuto).
Molto interessante il personaggio del tedesco Kaufman, un nemico che non credo morirà alla fine di questo episodio, ma che rivedremo in futuro, coprotagonista di altre belle avventure come questa (spero che il prossimo albo sia allo stesso livello).
Positivissimo l'incontro tra Cico e Trampy, con l'ennesima furbata di quest'ultimo, furbata non molto originale come idea, ma ben sceneggiata.
OTTIMI i disegni di Nuccio, che, secondo me, migliorerà ancora (ma è già una CERTEZZA).
Un albo, quindi, di Buonissimo livello.
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smiling Joe il Mar 10 Mar 2015 - 13:12

Ramath ha scritto:
@Smiling Joe ha scritto:Su Youtube:

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:
Posso metterlo sul mio profilo Toutube che è abbastanza frequentato visto che è quello della Zagor TV?

Ma che aspetti??? Cool
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggio Da Tonka il Mar 10 Mar 2015 - 13:38

allora condivido anch'io...sul mio profilo facebook ok?
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da francesco (reloaded) il Mar 10 Mar 2015 - 17:24

Per la storia e' davvero ancora troppo presto, di sicuro la tecnica di utilizzare i balzi temporali per ora sta rendendo piu' avvincente la storia.

Come a tutti anche a me a ricordato La Montagna degli dei di Sclavi, con le varie prove da superare mentre Cico e' prigioniero, probabilmente poi se ne discostera' in qualche cosa piu' avanti.

Ok la "matta", che Zagor si guarda bene dal giudicare dalle sue stramberie no-ta , segue i fatti che gli si parano davanti e agisce di conseguenza.

Disegni molto belli nelle atmosfere e soprattutto nella dinamicita', forse qualche imprecisione qua e la; sicuramente ricorda Ferri, soprattutto in questi due aspetti, e ovviamente in molte fisionomie, ma la cosa che mi piace di piu' e' che come mi auguravo a suo tempo lo trovo piu' personale della sua prima prova Exclamation. Mi sembra anche di avere intravisto piu' di una citazione in singole vignette, tipo la posizione dello scheletro in primo piano in una vignetta in fondo a pag. 70 ma questi sono solo dettagli.

francesco (reloaded)
New Entry
New Entry

Messaggio Da Smiling Joe il Mar 10 Mar 2015 - 17:25

@ Tonka: Più si condivide meglio è. Wink
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggio Da Preacher il Mar 10 Mar 2015 - 23:26

@Smiling Joe ha scritto:Alzate il volume e guardatevelo ola

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:

Complimenti per la colonna sonora azzeccata Exclamation rispecchia molto l'atmosfera dark dei disegni e della sceneggiatura Exclamation

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Smash il Mer 11 Mar 2015 - 14:55

@biascid_70 ha scritto:La tecnica del flashback è molto usata anche al cinema spesso con risultati sorprendentemente positivi.
Un esempio su tutti è il film di Sidney Lumet "Onora il padre e la madre", in cui si narra di una rapina un po' particolare, e gli avvenimenti vengono raccontati alternandosi tra il presente ed il passato di qualche giorno prima, facendo vedere ogni volta sempre qualcosa di più.... per arrivare ad avere la visione di insieme verso la fine del film.
Anche "Pulp Fiction" che ha lanciato Tarantino se non sbaglio aveva una tecnica di montaggio a puzzle, che qualcuno definì all'epoca quasi fumettistica.
Non so se Burattini abbia scritto di getto come gli veniva, o se stia studiando sulle soluzioni narrative oltre che sui soggetti delle strade alternative per cercare di essere il meno ripetitivo possibile (e dopo 600 numeri di una serie direi che non è tanto facile); in ogni caso quello che sta facendo negli ultimi tempi mi piace, salti temporali compresi
Pulp fiction ha uno schema più a episodi, sono più frammenti di storie messi insieme; Onora il padre e la madre usa questa tecnica di Burattini dell'alternarsi tra passato e presente.
Comunque condivido il tuo pensiero.

Ultima modifica di Smash il Mer 11 Mar 2015 - 15:00, modificato 1 volta
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Mar 2015 - 14:56

L'albo non l'ho acquistato... Non compro più albi firmati da Burattini dal secondo gigante, dove mi aspettavo chissà quali cataclismi, e invece era il ritorno del sosia (pentito oltretutto... altro che Supermike).
Comunque ho dato una rapida sfogliata in edicola, e i disegni non mi sono piaciuti. Il ripasso era pieno di sbavature, peggio che tirato via... i disegni pieni di sproporzioni assurde. Ho visto una vignetta, quella dell'uomo ormai scheletro, e vedendo il teschio tra il masso, sembrava un riferimento a "La montagna degli dei". Potrei anche sbagliarmi, però... Ho dato un'occhiata veloce...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Mar 2015 - 14:59

Non sono d'accordo con te Robert (ah benvenuto nel nuovo forum) i disegni mi sembrano più che buoni e non sproporzionati. Il "difetto" di Nuccio è che ci fa attendere troppo.

P.s. e dai leggila una storia di Burattini non essere prevenuto. Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Smash il Mer 11 Mar 2015 - 15:07

@Robert Gray ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce...
Mi sa troppo veloce...dove sarebbero queste sproporzioni assurde ?
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Mer 11 Mar 2015 - 15:19

nella sua testa clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Mar 2015 - 15:27

Ottimo questo primo albo, storia che mi sta piacendo parecchio, davvero avvincente!
Bellissimi i disegni di Joevito Exclamation

Ospite
Ospite

Messaggio Da jsteele88 il Mer 11 Mar 2015 - 18:04

Qualche sproporzione l'ho notata anch'io, però globalmente Nuccio ha fatto un buonissimo lavoro, e la storia è decisamente avvincente, speriamo si confermi tale anche nei prossimi numeri!
Exclamation

http://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Tonka il Mer 11 Mar 2015 - 18:55

Guitarjim1982 ha scritto:Non sono d'accordo con te Robert (ah benvenuto nel nuovo forum) i disegni mi sembrano più che buoni e non sproporzionati. Il "difetto" di Nuccio è che ci fa attendere troppo.

P.s. e dai leggila una storia di Burattini non essere prevenuto. Cool

Questo non è un difetto Jim ...questo è un peccato...è veramente un peccato che non si posa godere più spesso di tutte queste sproporzioni
Tonka
Tonka
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Mer 11 Mar 2015 - 23:03

@Robert Gray ha scritto:L'albo non l'ho acquistato... Non compro più albi firmati da Burattini dal secondo gigante, dove mi aspettavo chissà quali cataclismi, e invece era il ritorno del sosia (pentito oltretutto... altro che Supermike).
Comunque ho dato una rapida sfogliata in edicola, e i disegni non mi sono piaciuti. Il ripasso era pieno di sbavature, peggio che tirato via... i disegni pieni di sproporzioni assurde. Ho visto una vignetta, quella dell'uomo ormai scheletro, e vedendo il teschio tra il masso, sembrava un riferimento a "La montagna degli dei". Potrei anche sbagliarmi, però... Ho dato un'occhiata veloce...
... Shocked Shocked Shocked pale cyclops
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 12 Mar 2015 - 12:52

Una rapida sfogliata e si pretende di bollare l'intero lavoro di un disegnatore: fantastico.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da markfat il Gio 12 Mar 2015 - 14:04

Robert Gray, non è che giudichi i disegni di Joevito Nuccio in base alla foto del suo avatar? stella2
I disegni a me sono sembrati più che ottimi. Ma se parliamo di "sproporzioni", ritengo che il maestro Ferri abbia anche questa peculiarità in alcuni frangenti. Ciò non toglie che nel complesso un suo disegno o tavola sia decisamente accattivante. Ti invito invece alla lettura di questa avventura. Sia la storia che i disegni sono ben imbastiti. Non lasciare l'albo in edicola no-ta
markfat
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Devil Mask il Gio 12 Mar 2015 - 15:11

@Robert Gray ha scritto:L'albo non l'ho acquistato... Non compro più albi firmati da Burattini dal secondo gigante, dove mi aspettavo chissà quali cataclismi, e invece era il ritorno del sosia (pentito oltretutto... altro che Supermike).
Ci avrei scommesso che avresti fatto il tuo esordio sul nuovo forum con l'uscita di questa storia e con un'analisi simile Gray...clap

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Mar 2015 - 15:46

Gray,non si puo'aprioristicamente e con una rapida sfogliata in edicola,giudicare un fumetto.Ragioni da prevenuto.Non esiste il tuo Zagor ideale ed il tuo autore ideale.Esistono bravi autori e bravi disegnatori che cercano di realizzare uno Zagor che piaccia a tutti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Devil Mask il Gio 12 Mar 2015 - 16:03

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Gio 12 Mar 2015 - 22:06

S
P
O
O
L
E
R

Normalmente preferisco le sceneggiature in cui gli avvenimenti vengono raccontati seguendo le sequenze temporali, però, in questa particolare storia, ho apprezzato la scelta di burattini.
Le ragioni sono le seguenti:
- Si entra immediatamente nel vivo dell'avventura, con lo scoppiettante duello con il micidiale rinoceronte.
- Una sceneggiatura "classica" avrebbe comportato un antefatto senza azione, in cui venivano necessariamente spiegate le varie vicissitudini che avevano portato il nostro eroe all'incontro con il malefico tedesco e poi molte pagine di pura azione, in cui zagor combatteva con i vari animali. Questo quindi avrebbe portato ad una sceneggiatura "sbilanciata".
- Invece, con il metodo scelto da Burattini, abbiamo una sceneggiatura "armonica", ossia con le dovute scene di azione separate da sequenze parlate, quindi, a mio avviso, il racconto ne beneficia.

I duelli con le belve sono ben strutturati, in quanto zagor non li sfida utilizzando la forza bruta, con la quale non potrebbe avere la meglio, ma sfruttando la sua agilità ed intelligenza. Questa scelta narrativa l'ho apprezzata, in quanto ha dato più veridicità agli scontri.

Anche i vari protagonisti sono molto interessanti, a partire da Susan, fino agli scagnozzi di kaufman.

Molto ben escogitata la trappola per catturare zagor, con salander che recita perfettamente la sua parte, quindi il nostro eroe non fa marcassolutamente la parte del fesso, ma viene catturato solo e solamente perché i suoi antagonisti si dimostrano molto furbi. Questo è ciò che mi piace : zagor è giusto che possa soccombere, ma non perché si comporta ingenuamente, ma in quanto si trova di fronte avversari astuti e ben organizzati.

Questa prima parte mi è piaciuta, mi ha enormemente divertito, dopo l'abbastanza fiacca trasferta sud americana mi sembra che la saga abbia dato una sterzata molto positiva. Chiaramente al fine di dare un giudizio più oculato sarà necessario aspettare il prossimo albo, ma, viste le premesse, sono molto ottimista.

Disegni : abbiamo aspettato molto per rivedere all'opera Nuccio, ma ne è valsa la pena, i suoi disegni sono eccellenti e molto dettagliati.

Vorrei segnalare anche la bella copertina dell'inossidabile Ferri, senza dubbio tra le migliori di questi ultimi anni.
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 13 Mar 2015 - 12:20

Mi sento tirato un po' in ballo dopo la precisazione di Moreno Surprised
Io non ho criticato l'uso dei flashback in sé, ma l'alternarsi e questo continuo via vai tra passato e presente.
In Dharma la strega è Kellog racconta a Zagor quello che è successo anni prima non due giorni fa, nel Re delle aquile sono flashback di pochissime pagine, e comunque non sono storie che cominciano nel vivo dell'azione e ci raccontano cosa è successo solo qualche giorno fa.
Altra differenza è che sono altri personaggi che raccontano cosa è accaduto, non è Zagor che pensa e si autoracconta i fatti.
E poi io non ho mai detto "è sbagliata questa tecnica perchè Nolitta non la usava o la utilizzava meglio".
 Wink

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Mar 2015 - 12:40

@Walter Dorian ha scritto:
Mi sento tirato un po' in ballo dopo la precisazione di Moreno Surprised
Io non ho criticato l'uso dei flashback in sé, ma l'alternarsi e questo continuo via vai tra passato e presente.
In Dharma la strega è Kellog racconta a Zagor quello che è successo anni prima non due giorni fa, nel Re delle aquile sono flashback di pochissime pagine, e comunque non sono storie che cominciano nel vivo dell'azione e ci raccontano cosa è successo solo qualche giorno fa.
Altra differenza è che sono altri personaggi che raccontano cosa è accaduto, non è Zagor che pensa e si autoracconta i fatti.
E poi io non ho mai detto "è sbagliata questa tecnica perchè Nolitta non la usava o la utilizzava meglio".
 Wink

casomai con questo tipo di raccontare la storia si perde quell'effetto di mistero... infatti già sappiamo quasi tutto, compreso i personaggi. Raccontandola alla nolitta, magari Kaufman sarebbe comparso nel secondo albo, così da tenere nascosta ancora per un poco l'identità del nemico flower

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Mar 2015 - 12:48

Giusta riflessione,Salvo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: