Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

+17
chinaski89
gigi brivio
toro seduto
Kramer76
wakopa
Preacher
graziano
KLAIN
Smiling Joe
Winter Snake
biascid_70
contericci
MASSIMO
falask75
Tonka
Andrea67
lukas luke
21 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Dom 8 Mar 2015 - 10:17

Giudizio sulla parte grafica…
Spoiler:
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Dom 8 Mar 2015 - 13:07

biascid_70 ha scritto:
Ottima la soluzione narrativa a "strappi temporali" già utilizzata da Burattini sul maxi estivo:

Con la differenza che lì i flashback ci riportavano a fatti accaduti qualche millennio fa, nella preistoria, e va bene. Ma se- come in questa storia- ci riportano a eventi accaduti solo qualche giorno fa, è difficile evidenziare lo stacco da un evento all'altro e diventa disorientante. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Andrea67 Dom 8 Mar 2015 - 15:51

Intanto, posso dire che i disegni sono strepitosi!!!
Per la storia, vedremo se saprò resistere al prossimo mese.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Winter Snake Dom 8 Mar 2015 - 22:04

S
P
O
I
L
E
R
Ho riso come un pazzo quando ho visto da dietro il vetro Trampy correre per strada.

Zagor in lotta con le belve mi ha ricordato, come un pò a tutti, le sfide de "la montagna degli dei".

In attesa del finale, che mi sa ho intravisto da qualche parte:
PASSAGGIO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE LEGGERLO:
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Dom 8 Mar 2015 - 23:40

per mille scalpi (belin in liguria) Winter ... va bene che hai scritto spoiler ma ...avendo già letto il primo fumetto ...posso mica pensare che vai a rivelare il finale di quello che dovrà uscire tra un mese.   sob  
Già che tu lo abbia visto con anticipo è una sfiga...ti prego... per favore...stai attento cincin ...e occhio perchè Ramath è sul piede di guerra *.*
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 10:04

Letto.La storia mi sembra un buon horror vintage con questo bellissimo tema delle bestie feroci e mostri che cacciano l'uomo(Zagor in questo caso). Spero che si svilupperà bene.
Buono e interessante l'inserimento dei due fratelli un po' matti.
Abbastanza anomala la gag dove Trampy si beffa di Cico invece di chiedergli aiuto come di consueto Shocked . Ciò non toglie che la gag sia stata comunque divertente.
Quanto a Nuccio mi sembra che rispetto a Plenilunio abbia fatto anche notevoli passi avanti...
Bellissime le inquadrature dove Zagor vola tra gli alberi o quelle a figura intera dove combatte con le lucertole gigantesche.... Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Lun 9 Mar 2015 - 10:14

Winter Snake ha scritto:In attesa del finale, che mi sa ho intravisto da qualche parte

hai intravisto se c'è pure un fuegino? zzzz

no perchè se la storia si mantiene così è un capolavoro
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 10:15

Ramath ha scritto:
Ed io questo Joevito quinquennale me lo tengo ben stretto,come una rockstar che centellina le sue apparizioni sul palco,creando ad hoc,l'attesa del pubblico.
Certo Ramath, però, se riuscisse a trovare una via di mezzo tra la magnifica realizzazione delle sue tavole e i tempi di consegna...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 10:39

Devil Mask ha scritto:
Ramath ha scritto:
Ed io questo Joevito quinquennale me lo tengo ben stretto,come una rockstar che centellina le sue apparizioni sul palco,creando ad hoc,l'attesa del pubblico.
Certo Ramath, però, se riuscisse a trovare una via di mezzo tra la magnifica realizzazione delle sue tavole e i tempi di consegna...

E' difficile.Joevito è questo,prendere o lasciare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:01

Ho letto una bella prima parte. Exclamation
L'elemento forte del racconto ritengo che sia la parte dove Mark e la sorella scoprono le insidie che c'erano in quella casa, Salander cattivo a sorpresa: tutto è reso in maniera molto cupa e affascinante.
Buona la gag tra Cico e Trampy.
Da limare soltanto qualche vignetta spiegazionista come i pensieri di Zagor che dice che il rinoceronte ha intenzione di schiacciargli le dita,ma per il resto l'andamento dei fatti è abbastanza incalzante.

Più che alla preda umana o a Odissea americana,anche io ci vedo abbastanza similitudini con la Montagna degli dei. Sperando soltanto che Burattini non getti il tutto alle ortiche però. [,]

Un grande Nuccio molto migliorato, un po' ferriano, un po'dellamonichiano:avanti così Joe! Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:04

contericci ha scritto: A proposito: Kaufman non vale un centesimo del Nicholson de "la preda umana". E ho detto tutto.
Questa storia non è il seguito de "la preda umana" e non c'è un minimo di collegamento con essa, quindi non capisco assolutamente questo esercizio mentale di dover per forza andare a trovare similitudini e confronti con una storia che come ripeto non ha alcun collegamento con questa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da biascid_70 Lun 9 Mar 2015 - 11:11

Ramath ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Ramath ha scritto:
Ed io questo Joevito quinquennale me lo tengo ben stretto,come una rockstar che centellina le sue apparizioni sul palco,creando ad hoc,l'attesa del pubblico.
Certo Ramath, però, se riuscisse a trovare una via di mezzo tra la magnifica realizzazione delle sue tavole e i tempi di consegna...

E' difficile.Joevito è questo,prendere o lasciare.

Immagino che abbia un altro lavoro e possa dedicare parzialmente il suo tempo a disegnare, altrimenti 5 anni per una storia sarebbero davvero tanti, anche mettendoci tutta la cura dovuta.
Comunque Nuccio è da prendere assolutamente in ogni caso

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 11:38

Walter Dorian ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Ottima la soluzione narrativa a "strappi temporali" già utilizzata da Burattini sul maxi estivo:

Con la differenza che lì i flashback ci riportavano a fatti accaduti qualche millennio fa, nella preistoria, e va bene. Ma se- come in questa storia- ci riportano a eventi accaduti solo qualche giorno fa, è difficile evidenziare lo stacco da un evento all'altro e diventa disorientante. flower
Non sono d'accordo a me i flashback son sembrati ben calibrati e non mi hanno confuso.
Meglio questo tipo di narrazione che una lineare interrotta da continui spiegazionismi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 12:16

Winter Snake ha scritto:

In attesa del finale, che mi sa ho intravisto da qualche parte:

Winter, ti ho messo sotto spoiler la parte in cui hai svelato il presunto finale in quella tavola.
Gli accadimenti di una storia presenti negli albi successivi a quello del mese che commentiamo, che rivelano il finale, come si risolve un mistero o qualche fatto eclatante -se proprio uno ci tiene a dirli-, vanno messi sotto spoiler selezionando la parte "spoilerante" e cliccando questo tasto qui: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Zuqe4w; non con la scritta verticale-che poi la cosa giusta sarebbe stato aver messo un altro spoiler prima di quel finale che hai intravisto, perché se uno si legge un commento della storia non si immagina che un utente possa già sapere e rivelare il finale.
Il non farlo comporta qualche settimana di sospensione.


Detto questo comunque ti dico che quello che hai intravisto in quella tavola non credo proprio sia il finale:
1)Perché qualcuno mi ha detto in pvt-senza andare nello specifico di quello che vi è disegnato-che ci sono altre tavole che potrebbero rappresentare il finale più di quella.
2)Perché Moreno non è uno sprovveduto che permette di fotografare la tavola del finale di una storia che esce il prossimo mese in edicola, sapendo che tanto girerà sul forum e su fb.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 12:28

Smash ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Ottima la soluzione narrativa a "strappi temporali" già utilizzata da Burattini sul maxi estivo:

Con la differenza che lì i flashback ci riportavano a fatti accaduti qualche millennio fa, nella preistoria, e va bene. Ma se- come in questa storia- ci riportano a eventi accaduti solo qualche giorno fa, è difficile evidenziare lo stacco da un evento all'altro e diventa disorientante. flower
Non sono d'accordo a me i flashback son sembrati ben calibrati e non mi hanno confuso.
Meglio questo tipo di narrazione che una lineare interrotta da continui spiegazionismi.
Ma è proprio quello che non mi piace: in pratica metà storia racconta accadimenti reali, l'altra metà quello che è successo qualche giorno fa e mi disorienta. pale

Il giusto tipo di metodo narrativo secondo me sarebbe nè questo nè pagine di spiegazionismi in una storia lineare, e non è una cosa impossibile da fare. Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Lun 9 Mar 2015 - 12:35

burattini senza flashback è spiegazionista. non se ne esce.

i flashback e l'ultimo mortimer stanno ammazzando lo spiegazionismo..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 12:44

Kramer76 ha scritto:burattini senza flashback è spiegazionista. non se ne esce.

L'ultimo Mortimer dimostra che se ne può uscire. Very Happy
Che poi io non sono contro piccoli flashback messi una tantum, ma contro questo tipo di flashback che creano continui salti tra passato e presente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da biascid_70 Lun 9 Mar 2015 - 14:14

La tecnica del flashback è molto usata anche al cinema spesso con risultati sorprendentemente positivi.
Un esempio su tutti è il film di Sidney Lumet "Onora il padre e la madre", in cui si narra di una rapina un po' particolare, e gli avvenimenti vengono raccontati alternandosi tra il presente ed il passato di qualche giorno prima, facendo vedere ogni volta sempre qualcosa di più.... per arrivare ad avere la visione di insieme verso la fine del film.
Anche "Pulp Fiction" che ha lanciato Tarantino se non sbaglio aveva una tecnica di montaggio a puzzle, che qualcuno definì all'epoca quasi fumettistica.
Non so se Burattini abbia scritto di getto come gli veniva, o se stia studiando sulle soluzioni narrative oltre che sui soggetti delle strade alternative per cercare di essere il meno ripetitivo possibile (e dopo 600 numeri di una serie direi che non è tanto facile); in ogni caso quello che sta facendo negli ultimi tempi mi piace, salti temporali compresi

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 9 Mar 2015 - 17:47

Alzate il volume e guardatevelo ola

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 17:51

Ben fatto. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da falask75 Lun 9 Mar 2015 - 17:53

Smiling Joe ha scritto:Alzate il volume e guardatevelo ola

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:


molto bello, soprattutto il finale Very Happy
ancora complimenti joe

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mar 2015 - 21:01

Trailer spettacolare.
Ho inviato il link ad alcuni amici. Le imagini con la musica ( azzeccatissima) di accompagnamento sono emozionanti... montaggio veramente fatto bene.

.... che dire??
joe for president.
zagor for president.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Tonka Lun 9 Mar 2015 - 23:25

Smiling Joe ha scritto:Alzate il volume e guardatevelo ola

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:



visto...veramente emozionante...degno dei migliori trailer cinematografici...e a parer mio svela poco di più di quello che già sappiamo....e come dice Nuccio: musica a palla
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Smiling Joe Mar 10 Mar 2015 - 9:50

Su Youtube:

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Mar 10 Mar 2015 - 9:56

Smiling Joe ha scritto:Su Youtube:

VIDEO CONTENENTE SPOILER,CLICCARE SE VOLETE VISUALIZZARLO:
Posso metterlo sul mio profilo Toutube che è abbastanza frequentato visto che è quello della Zagor TV?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 3 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.