Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 14 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler il Sab 08 Feb 2020, 19:45

@Kandrax il druido ha scritto:Buonasera Jacopo, ci tenevo innanzitutto a farle i complimenti per la bellissima storia su Winter Snake e il suo finale aperto mi ha lasciato intuire che ci possa essere un sequel in futuro, ci sta già lavorando? si può ipotizzare tra quanto arrivi in edicola? chi lo disegnerà? (mi auguro nuovamente Nuccio)

ops. Mi ero perso questa domanda. Scusa.

sì, lo disegnerà nuovamente Joevito e nelle intenzioni dovrebbe essere pubblicato per dopo la trasferta in Europa. Joevito ha incrementato la sua velocità di produzione e quindi i tempi saranno ragionevoli.
Dovremmo cominciare a lavorarci sin dalla prossima settimana.

Grazie per i complimenti Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 14 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler il Sab 08 Feb 2020, 19:55

@Sam Fletcher ha scritto:
@Kandrax il druido ha scritto: si può ipotizzare tra quanto arrivi in edicola? chi lo disegnerà? (mi auguro nuovamente Nuccio)

Le richieste sono incompatibili: se lo disegnerà Nuccio, non è possibile ipotizzare quando uscirà *.*
Frescacce a parte, mi associo pienamente ai complimenti:  visto che siamo così solerti quando c'è da rompere le scatole ( [,] ), mi sembra doveroso anche applaudire quando è il caso.
Avevo grandi aspettative per questa storia tanto attesa, e quando le aspettative sono alte (e l'attesa è lunga) il rischio di delusione è sempre dietro l'angolo, ma nel presente caso il risultato è andato anche oltre le previsioni  Exclamation

Grazie. Wink

Su Joevito, invece, ti sbagli. Sarà lui a disegnare la seconda parte. Dopo che ha disegnato in questo modo Winter Snake, sarebbe impensabile dare ad altri questo personaggio fondamentale.
Ovvio che si spera manterrà gli alti ritmi produttivi degli ultimi mesi, così da avere la storia pubblicabile in tempi brevi.

A questo proposito, devo anche fugare qualche illazione che ho letto da qualche parte (non mi ricordo se qui o altrove, non ho controllato), sul fatto che le tavole del secondo albo fossero state completate da altri per via della mancanza di tempo. NO! Assolutamente NO!... Le tavole le ha tutte disegnate Joevito e nessuno ci ha messo assolutamente mano. Erano perfette! Ci mancherebbe anche che il povero Joevito, dopo essersi fatto il mazzo per consegnare tutto per tempo, si vedesse anche negare il merito. Giammai! Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Kandrax il druido il Sab 08 Feb 2020, 20:27

@Zeb Dowler ha scritto:
@Kandrax il druido ha scritto:Buonasera Jacopo, ci tenevo innanzitutto a farle i complimenti per la bellissima storia su Winter Snake e il suo finale aperto mi ha lasciato intuire che ci possa essere un sequel in futuro, ci sta già lavorando? si può ipotizzare tra quanto arrivi in edicola? chi lo disegnerà? (mi auguro nuovamente Nuccio)

ops. Mi ero perso questa domanda. Scusa.

sì, lo disegnerà nuovamente Joevito e nelle intenzioni dovrebbe essere pubblicato per dopo la trasferta in Europa. Joevito ha incrementato la sua velocità di produzione e quindi i tempi saranno ragionevoli.
Dovremmo cominciare a lavorarci sin dalla prossima settimana.

Grazie per i complimenti Wink
Grazie a lei per le risposte!!! Notizie strabilianti! !!!!!
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da natural killer il Sab 08 Feb 2020, 21:49

Caro Jacopo, complimenti per le sempre belle storie che ci regali su Zagor e ora anche su Tex
.
A proposito del ranger, dopo le tue storie realizzate da Bocci, Poli e Prisco, attualmente in edicola, si ha notizia dell'imminente color di Scascitelli e di almeno quattro storie per il giovane Tex Willer affidate a Atzori, Candita, De Angelis e Giardo.

La domanda è questa: la tua scrittura risulta in un certo modo influenzata dalle caratteristiche del disegnatore di volta in volta chiamato a realizzare le tue storie?

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Zeb Dowler il Dom 09 Feb 2020, 08:31

@natural killer ha scritto:Caro Jacopo, complimenti per le sempre belle storie che ci regali su Zagor e ora anche su Tex
.
A proposito del ranger, dopo le tue storie realizzate da Bocci, Poli e Prisco, attualmente in edicola, si ha notizia dell'imminente color di Scascitelli e di almeno quattro storie per il giovane Tex Willer affidate a Atzori, Candita, De Angelis e Giardo.

La domanda è questa: la tua scrittura risulta in un certo modo influenzata dalle caratteristiche del disegnatore di volta in volta chiamato a realizzare le tue storie?

Grazie per i complimenti.  Si fa quel che si può. Wink

La storia di Scascitelli è in dirittura d'arrivo. Mancheranno una ventina di tavole alla sua conclusione. Dopo, al momento, non ho altre storie di Tex in cantiere e dunque si dovrà aspettare un po' prima di rivedermi in edicola col ranger adulto (sempre che Boselli mi faccia continuare Wink ).

Di Tex Willer ne ho invece TRE e non Quattro, in produzione. Candita non sta disegnando nulla di mio, infatti. Quella con DeAngelis è in stato avanzato, essendo lui molto veloce. Quella con Atzori è un po' indietro, essendo invece lui molto lento. E quella con Giardo è appena cominciata.

Riguardo alla tua domanda, la risposta è no. L'unica cosa che mi influenza è il personaggio che sto scrivendo. Cerco di adattarmi a lui, visto che Zagor, Tex e  Tex Willer sono tutti e tre molto diversi tra loro, come stile e tematiche.
Magari il 'tipo' di storia, viene scelto in anticipo, se si sa già quale sia il disegnatore libero. Dipende da cosa uno è più bravo a disegnare e allora si cerca di esaltare le sue migliori caratteristiche. Se uno disegna delle belle donne si cerca di fare una storia con un soggetto con delle donne protagoniste. Se uno disegna bene i contesti urbani, si cerca di dargli una storia con le grandi città come ambientazione ecc...
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da natural killer il Dom 09 Feb 2020, 11:23

Grazie Jacopo,  a questo punto ti chiederei  se puoi aggiornarci anche sullo stato di lavorazione delle tue storie di Zagor. benvenuto

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Zeb Dowler il Dom 09 Feb 2020, 15:47

Ok. Anche se qui è più complessa la situazione.
Sto scrivendo un bel po' di roba.
C'è la storia di Britannia, che è arrivata poco oltre i due terzi e che è rimasta sospesa per un po', per via di varie vicissitudini da me indipendenti. Ora dovrebbe ripartire e, si spera, concludersi entro l'anno.
C'è il seguito dell'Orrore Sepolto, che sta disegnando Della Monica, appena cominciato.
Una storia che prevede un ritorno di mie creazioni (che però non anticipo), disegnata da Coppola (appena cominciata).
La storia con Rakosi in Europa, disegnata da Venturi (quasi finita) e Della Monica (finita).
Un paio di soggetti approvati (uno su Guthrum e uno su Akenat), di cui dovrei cominciare appena possibile le sceneggiature.
Infine la seconda parte della storia con Winter Snake, che dovrei cominciare in questi giorni, per Joevito.

Più o meno, questa è la situazione attuale...
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da natural killer il Dom 09 Feb 2020, 17:55

Ottimo! Grazie ancora e buon lavoro!

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da capelli d'argento il Dom 09 Feb 2020, 18:20

Non sono avvezzo a "smancerie" o a facili complimenti però, in questo caso, non posso esimermi dal farli a Jacopo Rauch per come ha esordito su Tex e per come ha caratterizzato, al meglio, i due pards ( protagonisti, "castigamatti" e "segugi" infallibili ). Nonché per i dialoghi, secchi e ironici ( in stile GLB ) quando occorre. In questo primo albo sono tornato a respirare "aria texiana". Exclamation
Un augurio di buon lavoro da parte di un "texiano" deluso che non acquistava più un inedito del Ranger da anni e che, ora, forse, proseguirà, perlomeno, ad acquistare gli albi che riporteranno, in seconda di copertina, la seguente dicitura: Sceneggiatura di Jacopo Rauch.

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Zeb Dowler il Dom 09 Feb 2020, 18:44

Grazie. Ne sono onorato. GLB e quella sua ironia spaccona che metteva in bocca a Tex, contro i farabutti, era il valore aggiunto di quelle storie. Se faccio Tex, mi sembra il minimo provare a riproporla (nel mio piccolo). Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da capelli d'argento il Dom 08 Mar 2020, 12:58

Confermo i miei complimenti per la storia appena conclusa. Exclamation
Tex che fa il Tex, compreso nei dialoghi ( di questi tempi non è più scontato…  rolleyes ), cattivi al punto giusto.
Nessun buonismo d' accatto, nessuna zona "grigia" ( elementi, questi, troppe volte presenti in questi anni e, forse, ancora oggi ).
Insomma, proprio un Tex molto simile a quello dei tempi di GLB. old
A Tex le "zone grigie" rischiano di spiazzarlo. Di Eroi "problematici" ne abbiano fin troppi....
Se proprio devo fare un "appunto" è che Carson, forse, fa un po' troppe domande a Tex ma, certo, non è un vecchio rimbambito come, purtroppo, lo si era visto qualche anno fa e Tex dovrebbe essere più "centrale", qua "rincorre" un po'….
Però è risolutore e vede giusto sempre. Come deve essere !  cheers  
Per concludere, fra il detto: "Una rondine non fa Primavera" e "Il buongiorno si vede dal mattino", considerata questa storia, ottimisticamente voglio optare per il secondo modo di dire.
Buon lavoro! Su Tex. Ma anche su Zagor.
Un saluto.
P.S. chiedo venia se, forse, ho pure fatto una mezza recensione.

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Zeb Dowler il Dom 08 Mar 2020, 17:48

Grazie! Very Happy
Sono molto contento che sia piaciuta a qualcuno che, evidentemente, è un lettore di vecchia data.

Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi di questa sezione del forum: