L'isola dei demoni (Almanacco 2001)

Andare in basso

L'isola dei demoni (Almanacco 2001) Empty L'isola dei demoni (Almanacco 2001)

Messaggio Da Admin il Gio 22 Gen 2015 - 10:21

L'isola dei demoni (Almanacco 2001) U1kgmpoRj--

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Mauro Laurenti
Copertina: Gallieno Ferri

L’equipaggio della Golden Baby e la ciurma di Honest Joe, si ritrovano in una taverna di Port Whale. Lì, il capitano Fishleg racconta una avventura vissuta assieme a Zagor, anni prima, da lui, Virginia e dai suoi al largo della costa del Labrador. Durante la navigazione, i nostri sbarcano su una isola misteriosa, non segnata sulle carte ma rammentata nelle leggende: la Demon Island, che si dice popolata da mostri.. e non solo! A terra, devono vedersela con i marinai di Erik Rasmussen, capitano della “Sea Wolf”, tutti pendagli da forca della peggior risma come il loro comandante. I due equipaggi si contendono un tesoro, fra mostruose apparizioni, tradimenti ed eruzioni vulcaniche.....

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

http://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'isola dei demoni (Almanacco 2001) Empty Re: L'isola dei demoni (Almanacco 2001)

Messaggio Da Admin il Gio 22 Gen 2015 - 10:21

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

http://zagortenay.forumattivo.it

L'isola dei demoni (Almanacco 2001) Empty Re: L'isola dei demoni (Almanacco 2001)

Messaggio Da Andrea67 il Gio 14 Mag 2015 - 19:44

Questa storia meriterebbe soltanto per una conturbante Virginia versione Laurenti.
Se poi ci aggiungiamo delle piacevoli scazzottate in compagnia di quelle simpatiche canaglie della ciurma della Golden baby, lo scontro a braccio di ferro tra Zagor ed un forzuto della ciurma avversa ed un pizzico di mistero, la piena sufficienza se la guadagna tutta.

Voto alla storia: 6,4
Voto ai disegni: 8,5

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite il Ven 15 Mag 2015 - 12:29

Storia discreta che non mi ha molto entusiasmato...
Il finale l'ho trovato carino con la scoperta che non ci sono demoni sull'isola...
Alcune scene però non mi sono piaciute: tipo la solita rissa tra le due ciurme in stile Bud&Terence col sorriso stampato in faccia..e la caratterizzazione di Ramath dove praticamente è diventato un supereroe... infatti prevede tutto basta chiederglielo...! ma Ramath non doveva concentrarsi ed entrare in trance per prevedere qualcosa...? flower
La scena delle foche mi è piaciuta con Virginia che cerca di difenderle... peccato che queste stragi continuano ancora oggi!! pale
Ottimi i disegni di Laurenti.
voto storia: 6
voto disegni: 7

Ospite
Ospite

Messaggio Da kit carson il Ven 15 Mag 2015 - 20:43

il problema degli almanacchi è sempre quello di non consentire uno sviluppo armonico della storia per via delle poche pagine a disposizione, però questo racconto l'ho apprezzato, mi piace l'alone di mistero che si respira durante tutta l'avventura ed anche che l'arcano non sia dovuto a fenomeni paranormali. 
Inoltre, solitamente, la presenza dei marinai della Golden Baby e di Virginia mi rendono la storia più piacevole. 
Secondo me è uno degli almanacchi più riusciti.
Un appunto : qui Virginia dimostra di essere un'ecologista, in quanto disappriova vivamente l'uccisione delle foche. 

I disegni sono molto belli, con una Virginia estremamente sensuale
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Kramer76 il Lun 24 Lug 2017 - 23:33

L'isola dei demoni (Almanacco 2001) 2hxavqr

l'isola dei demoni
più o meno lo stesso schema di "la corsa sul fiume" con gli equipaggi rivali che si contendono un premio, "l'isola dei demoni" dovrebbe sancire, alla presenza del ritratto boselli, il passaggio di testimone tra fishleg e honest joe: honest joe mi piace, ma io continuo ad auspicare un ritorno in grande stile di ramath & co. magari per la prossima trasferta in europa! come in "il clan delle isole" la ciurma è piuttosto entusiasta e sovraeccitata, pronta a gettarsi nella bocca del vulcano, mentre con nolitta erano forse più malinconici...e veri, ma non bisogna guardare tanto per il sottile, è il richiamo dell'avventura, metafumetto molto liberamente ispirato a "il mostro della laguna", con uno degli artefici del rinascimento alle matite.. strano crocevia della continuity zagoriana: sarebbe il seguito di "il sigillo dell'imperatore" ma è anche il momento in cui ramath inizia ad avvertire il richiamo di dharma la strega secondo quanto riportato in "l'amuleto di giada"

voto 8

Ultima modifica di Kramer76 il Lun 22 Gen 2018 - 19:35, modificato 7 volte
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da doctorZeta il Lun 24 Lug 2017 - 23:40

Piccolo OT: complimenti per il dottorato

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: