Le donne guerriere (n.567/568/569/570)

Andare in basso

Le donne guerriere (n.567/568/569/570) Empty Le donne guerriere (n.567/568/569/570)

Messaggio Da Admin il Lun 19 Gen 2015 - 15:50

Le donne guerriere (n.567/568/569/570) F659bcbe3788ce30dacdd44a06480172.jpg--le_donne_guerriere Le donne guerriere (n.567/568/569/570) D12a44d687e60f37a6c90f1092c242ba.jpg--piranhas_

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Mauro Laurenti
Copertina: Gallieno Ferri  

Si conclude l'avventura con i tagliatori di teste, e subito Zagor e Cico si rimettono in cerca delle Amazzoni, da cui sperano di poter essere aiutati nella loro caccia a Dexter Green. Mentre raggiungono la confluenza fra i due fiumi – dove, secondo quanto è stato detto loro sulle Ande, le donne guerriere potranno, se vogliono, farsi trovare –, lo Spirito con la Scure e il suo amico messicano incontrano il botanico Spruce, che si trova nella zona per studiare le specie vegetali amazzoniche. Ma, all'improvviso, un nemico creduto morto torna inaspettatamente alla ribalta...
Gli uomini di Dorival e Barranco, che tengono Cico e il botanico Spruce in ostaggio, battono la foresta a caccia delle Amazzoni. Zagor, nel frattempo, grazie al rilevatore avuto in dono dalle Figlie di Viracocha nella città sacra, è entrato in contatto con le misteriose donne guerriere... scoprendo, con sorpresa, che una di loro è una sua vecchia conoscenza!Continua la caccia alle Amazzoni da parte del crudele Dorival, il quale ha una vendetta da compiere contro le donne guerriere che hanno ucciso, in passato, suo padre e suo fratello. Zagor, che si è alleato con Crystal, a capo della sorellanza, e Marie Laveau, che si è unita alle combattenti di origine atlantidea, cerca di portare in salvo Cico e il botanico Spruce, che è riuscito a liberare dalle grinfie di Barranco. Ma i mercenari bianchi sono numerosi, ben armati e spietati...

Ultima modifica di Admin il Sab 28 Mag 2016 - 4:06, modificato 1 volta
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

http://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le donne guerriere (n.567/568/569/570) Empty Re: Le donne guerriere (n.567/568/569/570)

Messaggio Da Admin il Lun 19 Gen 2015 - 15:51

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

http://zagortenay.forumattivo.it

Le donne guerriere (n.567/568/569/570) Empty Re: Le donne guerriere (n.567/568/569/570)

Messaggio Da Kramer76 il Mer 22 Apr 2015 - 23:18

Le donne guerriere (n.567/568/569/570) Dg416w

piranhas!
zagor scopre il sesso? non basta una vignetta subliminale.. moreno riscopre la donna zagoriana? per quello basta "la storia di betty wilding".. scoprire la donna in zagor e in ognuno di noi? no, vabbè, non basta la posticcia repulsione verso marie, "sbianchettamento" delle pulsioni. ci vogliono i fatti, non bastano le parole, le rose, i violini e le caramelle. e gli amuleti fallici.. un colorito carnaio di nemici incolori, basta parzialmente. non è quel sequel (o quel laurenti) che ci si attendeva dopo "vendetta vudu" e "l'impero di songhay". si gira a vuoto per la foresta, attaccati a una sorta di tram atlantideo, un tram (non più) chiamato desiderio.

voto 6,5

Ultima modifica di Kramer76 il Lun 22 Gen 2018 - 19:32, modificato 4 volte
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Andrea67 il Mer 20 Gen 2016 - 14:59

Storia dalla doppia faccia, in alcuni momenti ti prende, in altri è un po’ pesante, si parla troppo e, soprattutto, si ricorda troppo.
Di sicuro, però, è originale, almeno per la saga di Zagor.
Ritorna il cattivissimo Barranco, con la sua ferocia, e si porta dietro un codazzo di seguaci, cattivi anch’essi, ma anonimi.
A proposito di ciò – piccola digressione - vorrei chiedere se altri, come me, usano contare i nemici. Faccio un esempio: se Zagor è inseguito da quattro nemici e, nel corso della lotta della foresta, ne stordisce o ammazza sei, a me dà fastidio. Se Barranco ed i suoi, inizialmente sono circa venti – e nelle vignette a lungo raggio, di solito, si possono contare – e dopo che sei o sette sono stati messi fuori combattimento da Zagor, un’altra decina dai piranhas, altri cinque o sei, feriti, sono rimasti nella foresta, e ne rimangono ancora otto o nove, a me dà fastidio. Ho notato che, normalmente, in Tex non succede. Tanti sono i nemici all’inizio, tanti ne vengono eliminati. Ovviamente non ci perdo tempo a contarli, è un’operazione naturale che faccio in pochi secondi. Volevo sapere se sono il solo o sono malato.
Tornando alla storia, molto belle le scene d’azione, ad iniziare dalla lotta di Zagor con l’alligatore, a finire da quelle contro Barranco ed i suoi, sempre dall’alto degli alberi della foresta.
Piacevole ritorno quello di Marie, anche se mi è sembrata un po’ snaturata. Non ha più alcun potere, non effettua sortilegi, è completamente buona!
Laurenti, pur rappresentando da par suo soprattutto le scene d’azione, mi è parso un po’ sottotono rispetto al suo solito.
Voto alla storia: 7,6
Voto ai disegni: 7,5

Ultima modifica di Andrea67 il Dom 13 Ott 2019 - 22:43, modificato 1 volta

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite il Gio 4 Feb 2016 - 22:22

Storia che tutto sommato mi è piaciuta, finale addirittura che lascia con il dubbio di una futura figlia di Zagor (cosa che se anche fosse vera spero che rimanga sempre nel dubbio), infatti sono molto strane le parole di Marie Laveau... Cool
Finale crudele per Barranco che viene fatto prigioniero dalle amazzoni e destinato a diventare una massa orripilante.
Nel complesso do un voto di 6.5 e 7 ai disegni di Laurenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da chinaski89 il Gio 4 Feb 2016 - 23:27

@Andrea67 ha scritto:

A proposito di ciò – piccola digressione - vorrei chiedere se altri, come me, usano contare i nemici. Faccio un esempio: se Zagor è inseguito da quattro nemici e, nel corso della lotta della foresta, ne stordisce o ammazza sei, a me dà fastidio. Se Barranco ed i suoi, inizialmente sono circa venti – e nelle vignette a lungo raggio, di solito, si possono contare – e dopo che sei o sette sono stati messi fuori combattimento da Zagor, un’altra decina dai piranhas, altri cinque o sei, feriti, sono rimasti nella foresta, e ne rimangono ancora otto o nove, a me dà fastidio. Ho notato che, normalmente, in Tex non succede. Tanti sono i nemici all’inizio, tanti ne vengono eliminati. Ovviamente non ci perdo tempo a contarli, è un’operazione naturale che faccio in pochi secondi. Volevo sapere se sono il solo o sono malato.

Anche io ci faccio caso e anche a me da fastidio quindi se sei malato siamo almeno in due Cool

Comunque storia da sufficienza che non ho molto apprezzato soprattutto perchè Marie Laveau completamente buona e senza neppure una piccola magia non mi è piaciuta per niente
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Ven 5 Feb 2016 - 17:01

Salgor ha scritto: finale addirittura che lascia con il dubbio di una futura figlia di Zagor
deve sperare che sia cosi', perche' se fosse maschio sarebbe scartato dalle amazzoni e andrebbe a Darkwood a pretendere gli alimenti clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Andrea67 il Dom 10 Lug 2016 - 8:42

@chinaski89 ha scritto:
@Andrea67 ha scritto:

Anche io ci faccio caso e anche a me da fastidio quindi se sei malato siamo almeno in due Cool
Ciao Chinaski, ho letto solo ora il tuo commento.
Sono contento di non essere il solo, mi stavo preoccupando...
Mi auguro, pertanto, che gli autori facciano più attenzione a questo, e non sarebbe affatto complicato.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta il Lun 11 Lug 2016 - 0:23

Io non conto i nemici, però quando è evidente, me ne accorgo subito

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: