Hellgate brucia (n.594/595)

+13
Spirito senza scure
Digging David
Winter Snake
biascid_70
MASSIMO
ABU SIMBEL
graziano
chinaski89
Kramer76
Tonka
lukas luke
toro seduto
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Admin Lun 19 Gen 2015, 12:07

Hellgate brucia (n.594/595) 1diAcH38=-- Hellgate brucia (n.594/595) 9kxc1f

Uscita: Gennaio/febbraio 2015

Soggetto: Samuel Marolla
Sceneggiatura: Samuel Marolla
Disegni: Paolo Bisi
Copertina: Gallieno Ferri


Nella prigione di Hellgate scoppia la rivolta! I detenuti uccidono gran parte delle guardie e ne prendono in ostaggio altre. Tra i prigionieri, il direttore del penitenziario e la figlia di un generale dell'esercito che casualmente si trovava in visita nel carcere. Le autorità rifiutano ogni trattativa con il capo dei ribelli, lo spietato Legion, e con il suo braccio destro, un misterioso galeotto dal volto incappucciato soprannominato Boia. Per questo viene imposto un ultimatum per il rilascio degli ostaggi, allo scadere del quale la prigione verrà cannoneggiata dai militari. In un estremo tentativo di salvare le vite degli scudi umani, Zagor riesce a penetrare tra le mura dell'"Inferno dei Vivi"...

L'ultimatum imposto dall'esercito ai rivoltosi del carcere sta per scadere: Zagor tenta in tutti i modi di liberare gli ostaggi, prima che inizino a piovere cannonate! Lo Spirito con la Scure scopre che il capo dei rivoltosi, Legion, ha in mente un piano ben diverso da quello che ha propinato a tutti i prigionieri ribelli, ma questa scoperta non gli servirà a molto, se non riuscirà a divincolarsi dalle grinfie dei tanti galeotti che lui stesso ha contribuito a far finire dietro le sbarre...


Ultima modifica di Admin il Lun 02 Mar 2015, 00:16 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Admin Lun 19 Gen 2015, 12:08

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 21:51

Volevo segnalare che questo albo è arrivato solo oggi ad Ustica scav scav

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 22:09

Ieri a Catania.. Ma ne vale la pena... è bellissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 22:13

C'è l'esordio di Marolla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Preacher Lun 19 Gen 2015, 23:43

Per rispondere a Ramath che sul forum vecchio ha detto che i volti di Zagor e Cico di Bisi talune volte sono stralunati non sono d'accordo. A me Bisi sembra molto classico nel disegnare i volti, molto abile con quelle sfumature nei dettagli poi !
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da toro seduto Mar 20 Gen 2015, 06:06

Preacher ha scritto:Per rispondere a Ramath che sul forum vecchio ha detto che i volti di Zagor e Cico di Bisi talune volte sono stralunati non sono d'accordo. A me Bisi sembra molto classico nel disegnare i volti, molto abile con quelle sfumature nei dettagli poi !
daccordissimo anche io Preacher .. il nostro Bisi e' decisamente migliorato nei volti , e per me il suo Zagor ora e' perfetto , uno dei migliori no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 12:45

Classico ai livelli di Verni,Nuccio o Torricelli no, ma di sicuro non lo stravolge.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da lukas luke Mar 20 Gen 2015, 15:39

Molto bella la prima parte di questa storia, belli anche i disegni di Bisi no-ta

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 15:40

Un ottimo inizio, con questa rivolta di galeotti e con zagor che deve salvare gli ostaggi prima che l'esercito attacchi Hellgate all'alba!
Belle alcune scene, su tutte il grido di Zagor dopo aver trovato i corpi scuoiati degli ostaggi! Exclamation
Fantastici i disegni di Bisi, uno dei migliori tra il parco disegnatori di Zagor no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty CIAO A TUTTI

Messaggio Da Tonka Mar 20 Gen 2015, 20:01

Intanto volevo salutare...non ho trovato una pagina apposita per la presentazione...poi sto provando se tutto funziona ...e visto che ci sono volevo dire la mia su Bisi: mi piace molto anche se il volto di Zagor è un pochino fuori dai canoni. Mi piace perché sa rendere reali le scenografie
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 20:08

Preacher ha scritto:Per rispondere a Ramath che sul forum vecchio ha detto che i volti di Zagor e Cico di Bisi talune volte sono stralunati non sono d'accordo. A me Bisi sembra molto classico nel disegnare i volti, molto abile con quelle sfumature nei dettagli poi !

Veramente ho scritto testualmente: "..Cazzo me ne frega se i volti di Zagor e Cico,sono un po' stralunati,il resto è assolutamente sublime,tanto da fargli guadagnare parecchie posizioni nella mia personale classifica di disegnatori zagoriani. Sinceramente mi ha stupito,non lo credevo capace di tanto,ma ben venga un disegnatore di questo spessore assoluto e per giunta,zagoriano."

e piu' sotto:

"Disegni : 10 e lode." pale

Mi pare che sia qualcosa di diverso di una critica.Ovviamente,nella mia personale interpretazione,volevo indicare che il discostamento dal volto ferriano di Zagor,punto di riferimento di tutti noi,è assolutamente insignificante di fronte ad una prova superlativa di Paolo Bisi. @
Poi,ammettiamolo,i volti di Zagor e Cico sono un tantino diversi dalla normalità con cui siamo abituati,ma è ovvio che ognuno disegna a modo suo.Ed a me,il modo di disegnare di Bisi mi esalta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da lukas luke Mar 20 Gen 2015, 20:18

Tonka ha scritto:Intanto volevo salutare...non ho trovato una pagina apposita per la presentazione...poi sto provando se tutto funziona ...e visto che ci sono volevo dire la mia su Bisi: mi piace molto anche se il volto di Zagor è un pochino fuori dai canoni. Mi piace perché sa rendere reali le scenografie

Ciao, il topic delle presentazioni è questo:

https://zagortenay.forumattivo.it/t405-eccomi-qui-sono-topic-presentazione-per-i-nuovi-e-i-vecchi-utenti-del-forum

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Tonka Mar 20 Gen 2015, 22:10

grazie lukas luke...vado subito

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Tonka Mar 20 Gen 2015, 22:35

per capire il valore di Bisi ..a parer mio...bisogna guardare le ultime tavole de "i lupi del fiume" e le prime de "il prezzo del tradimento"...lì l'acqua non è disegnata ...lì Bisi... l'acqua ce l'ha messa realmente...

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Preacher Mar 20 Gen 2015, 23:35

Ramath ha scritto:Ovviamente,nella mia personale interpretazione,volevo indicare che il discostamento dal volto ferriano di Zagor,punto di riferimento di tutti noi,è assolutamente insignificante di fronte ad una prova superlativa di Paolo Bisi. @
[/b]
Non si discosta poi tanto da uno Zagor classico come un Chiarolla: questo volevo indicare Ramath, e comunque la prova superlativa più nei volti sta negli ambienti dettagliati e sbalorditivi che offre.
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 14:02

Nel complesso l'albo mi è piaciuto molto sia per i disegni che per la sceneggiatura. Poi personalmente amo le storie in ambienti carcerari ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 14:07

Preacher ha scritto:
Ramath ha scritto:Ovviamente,nella mia personale interpretazione,volevo indicare che il discostamento dal volto ferriano di Zagor,punto di riferimento di tutti noi,è assolutamente insignificante di fronte ad una prova superlativa di Paolo Bisi. @
[/b]
Non si discosta poi tanto da uno Zagor classico come un Chiarolla: questo volevo indicare Ramath, e comunque la prova superlativa più nei volti sta negli ambienti dettagliati e sbalorditivi che offre.



Sono d'accordo no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 14:08

Tonka ha scritto:per capire il valore di Bisi ..a parer mio...bisogna guardare le ultime tavole de "i lupi del fiume" e le prime de "il prezzo del tradimento"...lì l'acqua non è disegnata ...lì Bisi... l'acqua ce l'ha messa realmente...

Hai detto una gran cosa.Questo è Bisi. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Kramer76 Mer 21 Gen 2015, 14:13

Tonka ha scritto:per capire il valore di Bisi ..a parer mio...bisogna guardare le ultime tavole de "i lupi del fiume" e le prime de "il prezzo del tradimento"...lì l'acqua non è disegnata ...lì Bisi... l'acqua ce l'ha messa realmente...

ma si sa, lo zagoriano guarda il dito e non la luna (vale lo stesso discorso per il maestro chiarolla)

lo zagoriano è distratto..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 21:35

ottima questa prima parte,speriamo si mantenga su questi livelli anche il finale.
belli i disegni,peccato che a volte i volti di zagor e cico non sono riusciti troppo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Preacher Gio 22 Gen 2015, 01:15

Tonka ha scritto:per capire il valore di Bisi ..a parer mio...bisogna guardare le ultime tavole de "i lupi del fiume" e le prime de "il prezzo del tradimento"...lì l'acqua non è disegnata ...lì Bisi... l'acqua ce l'ha messa realmente...

Quotone!! per non parlare delle vignette con il temporale dove mi sembrava di essere lì a prender l'acquazzone o gli alberi che sembravano tangibili e reali !
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015, 10:49

A me è piaciuto molto il modo in cui Bisi è riuscito a rendere il senso di ansia e inquietudine sia all'interno della prigione sia all'esterno. Come se la pioggia così fitta espandesse la chiusura claustrofobica da dentro Hellgate a tutto l'accampamento intorno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Tonka Gio 22 Gen 2015, 19:39

Infatti Bisi ha questa grande dote ...di far vivere in prima persona...la storia che uno sta leggendo ...infatti durante la pioggia ...ho aperto l'ombrello stella2

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty HELLGATE BRUCIA

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2015, 01:55

Una buona idea il ritorno di Hellgate con un ottimo soggetto di partenza che crea molta aspettativa per il suo sviluppo.Anche i disegni mi sembrano gradevoli. Posso sbagliare ma il Boia non credo sia un vecchio nemico dalla forte personalità tipo Otto Kraus o Robert Gray altrimenti non si lascerebbero prendere per il collo,semmai credo più ad un tipo viscido come Offord anche se non proprio lui in questione. Dopo il capolavoro di "Mortimer ultimo atto" direi che e' un ottimo momento per la collana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellgate brucia (n.594/595) Empty Re: Hellgate brucia (n.594/595)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.