La legione degli assassini (Maxi n.23)

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

La legione degli assassini (Maxi n.23) - Pagina 2 Empty Re: La legione degli assassini (Maxi n.23)

Messaggio Da kit carson il Dom 25 Gen 2015 - 21:25

@toro seduto ha scritto:
@kit carson ha scritto:
@osages ha scritto:sono arrivato circa a meta` dell albo ma non ce la faccio proprio piu` ad andare avanti con la lettura;storia veramente noiosa e anonima. e i disegni di chiarolla seppur migliorati non aiutano certo a facilitare la lettura.

Anch'io ho trovato quest'albo abbastanza noioso, ed ho dovuto riprenderlo in mano più volte per terminarlo, però al contrario di te ho molto apprezzato i disegni di Chiarolla
concordo con te Kit Carson ..... ma sei Marco vero?????  ben ritrovato anche qui !!!! no-ta no-ta no-ta Wink

Si, sono marco. Ho avuto difficoltà a iscrivermi come marco, quindi ho cambiato nickname, scegliendo uno dei personaggi che prediligo.
Grazie per il benvenuto!!!!
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

La legione degli assassini (Maxi n.23) - Pagina 2 Empty Re: La legione degli assassini (Maxi n.23)

Messaggio Da jsteele88 il Dom 25 Gen 2015 - 21:31

@kit carson ha scritto:Si, sono marco. Ho avuto difficoltà a iscrivermi come marco

clap clap clap
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da toro seduto il Dom 25 Gen 2015 - 21:58

@kit carson ha scritto:
@toro seduto ha scritto:
@kit carson ha scritto:

Anch'io ho trovato quest'albo abbastanza noioso, ed ho dovuto riprenderlo in mano più volte per terminarlo, però al contrario di te ho molto apprezzato i disegni di Chiarolla
concordo con te Kit Carson ..... ma sei Marco vero?????  ben ritrovato anche qui !!!! no-ta no-ta no-ta Wink

Si, sono marco. Ho avuto difficoltà a iscrivermi come marco, quindi ho cambiato nickname, scegliendo uno dei personaggi che prediligo.
Grazie per il benvenuto!!!!
no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da strepa il Lun 26 Gen 2015 - 9:05

Zamberletti è alla sua seconda prova su Zagor, dopo "L'uomo di Maverick": non mi era piaciuto allora, non mi ha soddisfatto oggi.
Diciamolo chiaramente la storia non è di quelle che si fa ricordare.
Intanto la vicenda è banalotta, è tutto un già visto: in Zagor di corpi paramilitari fuori controllo, di ufficiali idioti ed arrivisti, di ribellioni indiane se ne sono già visti tanti e di ben altro spessore.
Poi i personaggi non sono stati sfruttati a dovere né sviluppati a sufficienza: Taggart, nonostante il tentativo di dargli spessore con i sogni in flash-back, non ha mordente, Ankur non è neanche lontanamente paragonabile ad altri e ben più tosti avversari (penso anche al recente Shane de "Il varco tra i millenni"), i Dayachi non sono poi granché, Cico praticamente non c'è, Duncan è lì solo per soccorrere e mettersi con la bella Jessica.
Zagor, infine, si becca pure una botta in testa alla Toninelli!
A dare un minimo di ritmo alla storia ci sono i tanti scontri, ma da soli non bastano a salvare il lettore dagli sbadigli.
Più che discreta, invece, la prova di Chiarolla, autore che non mi entusiasma ma che ho trovato migliorato nella fisionomia di Zagor, di cui ormai sta dando una sua versione con una certa costanza.
Molto dinamiche le tavole e varie dei espressioni vari personaggi.

Voto alla storia: 6=
Voto ai disegni: 7 1/2

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 il Lun 26 Gen 2015 - 15:23

mah. la gag finale di cico, che vuol farsi pagare per il riepilogo, non si capisce se è autoironico. a chiarolla darei 6 euro e 80 di persona. ma la storia non li vale.

soffre il confronto con risvegli, il varco dei millenni, ultimo atto. con essa molte altre storie che sono state scritte e che saranno scritte. non si torna più indietro. al bando i sermoncini, gli spiegazionismi, i bignamini, le toninellate miserevoli, i caporali, i capitribù, le miserevoli gag di cico. zamberletti ne ha sparsi a piene mani in questo suo testo, annacquando l'invitante sinossi in quarta di copertina. oddio, di cico c'è poco La legione degli assassini (Maxi n.23) - Pagina 2 Icon_lol

non capisco perchè per farsi un'idea del personaggio di taggart bisogna aspettare più di 100 pagine..

però il prodotto non è da buttare. il miglior chiarolla sta in altri più o meno illustri episodi, ma è pur sempre chiarolla. chiarolla ha scelto di fare come nicola mari, si va normalizzando. ma sia chiarolla che mari sono tra i miei preferiti di ogni tempo.  poi non si può negare che la storia abbia una sua inerzia, con battaglie incasinatissime, e scene madri riuscite: i duelli e zagor braccato dal sosia di jeremy irons. mi preme il ricongiungimento da libro cuore di due disegnatori incompresi, chiarolla e pini segna, per via dei serpenti..

diabolico gallieno, tira una vaga aria di prepensionamento (copertina di rubini) e lui ne sforna una più simpatica dell'altra  Cool

voto (scala °/°°°°)
°

ah. naturalmente la storia cita sulle piste di fort apache La legione degli assassini (Maxi n.23) - Pagina 2 Icon_lol La legione degli assassini (Maxi n.23) - Pagina 2 Eusa_wall
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Smash il Mer 28 Gen 2015 - 9:13

La storia è raccontata bene,ma man mano che si va a dama verso il finale è come se perdesse d'intensità:è il climax giusto a latitare.

Indiani valorosi,tenentini arroganti,capitribù ribelli ci possono anche stare, ma vanno male quando come in questa storia non sono in grado di caratterizzare l'avventura e di restare impressi nella memoria del lettore. Si ha la sensazione che la storia chiuso l'albo ben presto sarà dimenticata.

Buoni i duelli come quello nella fossa dei serpenti o quello finale contro Taggart. Buone anche le fulminee apparizioni di Zagor quà e là.

Cico non suscità alcuna ilarità come nella abbozzata gag finale, a pag.156 mi sono chiesto:"ma mica è tornato Toninelli?"

Chiarolla sembra che abbia trovato finalmente un suo Zagor. Come al solito riesce a imprimere un ottimo dinamismo alle tavole.

Un 6 alla storia, un 8 ai disegni.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da ZACCA il Mer 28 Gen 2015 - 9:30

lo sto leggendo adesso, appena finito dito la mia

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Spirito senza scure il Mer 28 Gen 2015 - 11:38

Il giudizio sugli albi disegnati da Chiarolla sono condizionati dal...disegno di Chiarolla!! pale

Potrebbe anche essere la miglior storia di Zagor in assoluto, ma con quel tratto assolutamente NON ZAGORIANO, al massimo gli potrei assegnare una sufficienza, ma siccome NON è la migliore storia di Zagor...

Non è da disprezzare, vale comunque la pena di acquistarlo e leggerlo, ma credo che fra qualche mese me lo sarò dimenticato definitivamente.

Non aggiungo altri commenti perchè ripeterei cose già scritte da chi mi ha preceduto, faccio presente però un errore che ho riscontrato: nella penultima vignetta di pag. 227, Duncan pensa "il grido di Zagor proveniva da questa direzione"...peccato che Zagor non risulta aver assolutamente gridato! *.*

tongue
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 28 Gen 2015 - 13:15

@Smash ha scritto:
Indiani valorosi,tenentini arroganti,capitribù ribelli ci possono anche stare, ma vanno male quando come in questa storia non sono in grado di caratterizzare l'avventura e di restare impressi nella memoria del lettore. Si ha la sensazione che la storia chiuso l'albo ben presto sarà dimenticata.

Sono d'accordo. A me tematiche come ribellioni indiane e soldati altezzosi stanno anche bene- è vero che sono tematiche sfruttate nella serie ma se ragioniamo così allora dovremmo cancellare gran parte della produzione zagoriana degli ultimi 20 anni-,il problema sorge quando tutti i personaggi risultano non memorabili e senza mordente, come in questa storia.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 28 Gen 2015 - 15:52

I CACCIATORI DI ...NOIA

Secondo Flop di Zamberletti . Ad essere sincero mi sono annoiato, ho percepito la lettura  come un monotono   pim pum pam . Uno di quei soggetti semplici  la cui riuscita dipende tutto dalla sceneggiatura che purtroppo, in questo caso , non è riuscita  a far decollare la storia  . Lunghi combattimenti  privi di pathos  che non avvincono e non si capisce quale sia il ruolo dei tagliatori di teste , la cui caratterizzazione è pressoché nulla , come nullo è il potenziale orrorifico degli aborigeni del borneo , che è rimasto sostanzialmente  inespresso ( non si vede nemmeno una testa mozzata ). Lontanissimo  il paragone con i Samurai Nolittiani autentici  "Alieni a Darkwood" , caratterizzati tuttavia attraverso il principe Minamoto . Lontano pure il raffronto con i diabolici Jivaros di sclaviana memoria , figure quelle ben  poco caratterizzate,  ma pur sempre  inquietanti . Che dire , una storia un po' così , che  si riprende un pochino nel finale , ma più nelle intenzioni che nei fatti.  La resa dei conti è in effetti sbrigativa e un pizzico di pathos ed interesse  viene presto sedato . Nella lunga esaltante saga zagoriana mi è capitato di  leggere  storie oggettivamente più brutte, con delle falle ,  ampiamente criticabili,  ma  tutto sommato non  noiose. Questa faccio già fatica a ricordarmela, rammento a malapena  i nomi dei  protagonisti e questo non è solo per Alzheimer  che avanza ma proprio perché, decisamente , non mi ha entusiasmato  . Dimenticavo Chiarolla , bravo come sempre peccato vederlo sprecato con queste storie  .

Ultima modifica di Liberty Secular Sam il Mer 28 Gen 2015 - 15:57, modificato 1 volta
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Gen 2015 - 15:56

@Liberty Secular Sam ha scritto:I CACCIATORI DI ...NOIA

Secondo Flop di Zamberletti . Ad essere sincero mi sono annoiato, ho percepito la lettura  come un monotono   pim pum pam . Uno di quei soggetti semplici  la cui riuscita dipende tutto dalla sceneggiatura che purtroppo, in questo caso , non è riuscita  a far decollare la storia  . Lunghi combattimenti  privi di pathos  che non avvincono e non si capisce quale sia il ruolo dei tagliatori di teste , la cui caratterizzazione è pressoché nulla , come nullo è il potenziale orrorifico degli aborigeni del borneo , che è rimasto sostanzialmente  inespresso ( non si vede nemmeno una testa mozzata ). Lontanissimo  il paragone con i Samurai Nolittiani autentici  "Alieni a Darkwood" , caratterizzati tuttavia attraverso il principe Minamoto . Lontano pure il raffronto con i diabolici Jivaros di sclaviana memoria , figure quelle ben  poco caratterizzate,  ma pur sempre  inquietanti . Che dire , una storia un po' così , che  si riprende un pochino nel finale , ma più nelle intenzioni che nei fatti.  La resa dei conti è in effetti sbrigativa e un pizzico di pathos ed interesse  viene presto sedato . Nella lunga esaltante saga zagoriana mi è capitato di  leggere  storie oggettivamente più brutte, con delle falle ,  ampiamente criticabili,  ma  tutto sommato non  noiose. Questa faccio già fatica a ricordarmela, rammento a malapena  i nomi dei  protagonisti e questo non è solo per Alzheimer  che avanza ma proprio perché, decisamente , non mi ha entusiasmato  .

Stessa sensazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ABU SIMBEL il Mer 28 Gen 2015 - 17:00

A questo punto saltero' per sempre la lettura e Zamberletti come sceneggiatore comincia a preoccuparmi.
ABU SIMBEL
ABU SIMBEL
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da toro seduto il Mer 28 Gen 2015 - 17:54

@ABU SIMBEL ha scritto:A questo punto saltero' per sempre la lettura e Zamberletti come sceneggiatore comincia a preoccuparmi.
... Si Abu , in effetti da Zamberletti ci si aspettava molto di piu' .... Rolling Eyes
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da ZACCA il Mer 28 Gen 2015 - 18:52

secondo me va letto a prescindere dai giudizi altrui

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Andrea67 il Mer 28 Gen 2015 - 19:27

Non iniziamo a crocifiggere gli Autori...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano il Mer 28 Gen 2015 - 19:30

nessuno lo ha crocefisso però che sia un albo "sciatto"penso che si può dire,io ancora devo finirlo di leggerlo e non so se ci riuscirò
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da osages il Mer 28 Gen 2015 - 20:49

@graziano ha scritto:nessuno lo ha crocefisso però che sia un albo "sciatto"penso che si può dire,io ancora devo finirlo di leggerlo e non so se ci riuscirò

io l ho gia imbustato e riposto senza averlo finito di leggere
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ninaccio il Mer 28 Gen 2015 - 20:50

@osages ha scritto:
@graziano ha scritto:nessuno lo ha crocefisso però che sia un albo "sciatto"penso che si può dire,io ancora devo finirlo di leggerlo e non so se ci riuscirò

io l ho gia imbustato e riposto senza averlo finito di leggere

addirittura!!!!!! pipeee pipeee

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da graziano il Mer 28 Gen 2015 - 21:08

qua non si scherza Very Happy
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Mer 28 Gen 2015 - 21:12

@graziano ha scritto:qua non si scherza Very Happy

ma siamo a questi livelli di sgradimento!?!?!? Shocked

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Gen 2015 - 21:18

Io ho guardato le figure.Mi sono rifiutato di leggerlo.Dopo "La Rivolta",mi è sembrato una doccia fredda. Mad Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea67 il Mer 28 Gen 2015 - 21:34

Devo ancora leggerlo quindi non posso giudicare, ma non ne ho sentito parlare male. I disegni, invece, non sono male.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da jsteele88 il Mer 28 Gen 2015 - 21:36

Zamberletti secondo me se l'è cavata restando sulla sufficienza in queste sue prime prove, speriamo che sappia stupirci in futuro, da questo punto di vista pregiudizi sarebbe meglio non averne...
Wink

http://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Quedal il Mer 28 Gen 2015 - 22:06

Letto oggi tutto d'un fiato
Però adesso a leggere i commenti di voialtri mi sono accorto di essere di parere opposto rispetto a molti Surprised
A me la storia è piaciuta molto. Ammetto che si non presentava niente di spettacolare, ma si lasciava leggere molto fluidamente. Mi ha preso dalla prima pagina e fino alla fine non mi sono staccato. Penso sia in buona parte merito dei disegni di Chiarolla che sono veramente spettacolari! Mi sono accorto di essermi fermato un paio di volte a fissare delle tavole che sembravano davvero dei quadri: i paesaggi e alcuni scorci di Zagor visti da in messo agli alberi con gli animali intorno sono veramente incredibili.
Forse non sarà la miglior storia di zagor, ma secondo me non era affatto male e si lasciava leggere senza problemi Wink
Quedal
Quedal
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Andrea67 il Mer 28 Gen 2015 - 22:39

Incoraggiante Quedal, la leggerò nel fine settimana.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: