Il terrore dal mare (n.386/387/388)

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il terrore dal mare (n.386/387/388) - Pagina 3 Empty Re: Il terrore dal mare (n.386/387/388)

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 28 Lug 2019 - 12:40

@Kramer76 ha scritto:ma chi ha mai parlato del ritorno, io parlavo di un prequel di "il terrore dal mare"

visto che qualcuno parlava di reboot sulle storie di nolitta, questo mi pare più interessante...

Ma non cambierebbe il mio discorso Kramer, non capisco cosa ci dovremmo fare a un prequel tra Cain e Wolfingham su una miniserie ad hoc togliendo una potenziale bella storia alla serie regolare solo per dare lavoro a qualche disegnatore che sta fermo, meglio a sto punto un bel ritorno sulla serie regolare. I retroscena della disputa tra i due mi sembra che poi vengano anche spiegati in Il terrore dal mare nel terzo albo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Torna in alto Andare in basso

Il terrore dal mare (n.386/387/388) - Pagina 3 Empty Re: Il terrore dal mare (n.386/387/388)

Messaggio Da wakopa il Dom 28 Lug 2019 - 15:12

@Walter Dorian ha scritto: Perché devo privare la serie regolare di un potenziale grande ritorno per leggermi sei albi di una serie che comprerà appena la metà dei 30.000 lettori di Zagor (tanto i numeri sono sempre quelli)?
stesso discorso che si potrebbe fare per le imminenti strisce di Rauch/Dellamonica...
Sottrarre alla zenith forse il miglior disegnatore attuale e poi affidare il sequel di "liberta' o morte" ai Divitto ^^77ò
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Devil Mask il Lun 29 Lug 2019 - 11:42

@superpippo ha scritto:mi fa un po' lo stesso effetto della trilogia del signore degli anelli, bello il primo albo che introduce i personaggi, il "terrore dell'anello" o "la compagnia del mare"  surput

poi è tutto un corri corri cyclops

Comunque pur ammettendo che siamo di fronte a un capolavoro con atmosfere a metà tra Salgari e Lovecraft, anche io come Pippo ho notato una terza parte con ritmo più frenetico rispetto ai primi due albi con gli uomini pesce a Porth Whale, sembra quasi una storia a parte.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Kramer76 il Lun 29 Lug 2019 - 21:30

non è un difetto, ma l'inserimento di altrove già allora risultava piuttosto avulso, se non da zagor, almeno dalla saga con cain, laveau e lafitte...

e purtroppo è stato il liberi tutti per i crossover con i vari brad barron e tex..
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Preacher il Mar 30 Lug 2019 - 1:32

@Kramer76 ha scritto:ma chi ha mai parlato del ritorno, io parlavo di un prequel di "il terrore dal mare"

visto che qualcuno parlava di reboot sulle storie di nolitta, questo mi pare più interessante...

Se si mettessero a fare reeboot, remake e spin off su ogni storia o sottotrama apparentemente aperta darebbero la sensazione di stare ai titoli di coda. Rolling Eyes

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: