Team-up tra Zagor e Tex

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Empty Re: Team-up tra Zagor e Tex

Messaggio Da Spirito senza scure il Lun 9 Set 2019 - 16:08

@Smash ha scritto:
@Spirito senza scure ha scritto: con le fantastiche conseguenze che vi lascio immaginare!
no-ta tongue

Sì...che parte dei lettori dell'una e dell'altra sponda possano schifare le rispettive serie che seguono...

...e perché?? Come fai a sapere già a priori che sarebbe un insuccesso? Magari potrebbe uscirne un capolavoro (o magari no certo), però hai già deciso che non lo sarà! ... Vorrei possedere anch'io questi poteri divinatori Cool

Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da AANGELO il Lun 9 Set 2019 - 17:15

dal teamup Bonelli e Panini guardate cosa è uscito stella2 stella2 stella2

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Labels=1
AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Smash il Lun 9 Set 2019 - 17:36

@Spirito senza scure ha scritto:
@Smash ha scritto:
@Spirito senza scure ha scritto: con le fantastiche conseguenze che vi lascio immaginare!
no-ta tongue

Sì...che parte dei lettori dell'una e dell'altra sponda possano schifare le rispettive serie che seguono...

...e perché?? Come fai a sapere già a priori che sarebbe un insuccesso? Magari potrebbe uscirne un capolavoro (o magari no certo), però hai già deciso che non lo sarà! ... Vorrei possedere anch'io questi poteri divinatori Cool

Come tu puoi pronosticare migliaia e migliaia di lettori in più per un team up del genere io posso pronosticare che sarebbe una fetecchia in grado di allontanare qualche zagoriano che già con entusiasmo precario segue questa serie. Un piccolo riscontro oggettivo a differenza tua ce l'ho però, che di fronte a stravolgimenti e troppo trash qualche zagoriano ha abbandonato e qualche esempio ce l'abbiamo anche sul forum.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Preacher il Lun 9 Set 2019 - 22:59

@Spirito senza scure ha scritto:Il destino di Hellingen ha finalmente messo a posto le cose, eliminati i vari cloni, le copie, i Wendigo, ecc.
Direi che finalmente l'Universo Bonelliano è ora pronto per questo team-up, da troppo tempo atteso e rinviato. Mefisto e Hellingen alleati contro Tex e Zagor! Modi, tempi e circostanze le lascio agli autori, ma davvero non si può più prescindere da questo incontro ormai!
Azzardo anche un'ipotesi e un consiglio (umilmente): storia da svilupparsi in quattro albi, di cui i primi due sulla serie regolare di Tex e i successivi su quella di Zagor! In questo modo decine di migliaia di lettori texiani acquisteranno per due mesi Zagor, con le fantastiche conseguenze che vi lascio immaginare!
no-ta tongue

Così poi nella collezione di Zagor posti sullo scaffale uno dovrebbe mettere i primi due albi di Zagor seguiti da quelli di Tex? Rolling Eyes Oltre a essere l'idea una cosa assurda e che potrebbe molto probabilmente portare a una storia trash.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 10 Set 2019 - 22:37

@AANGELO ha scritto:dal teamup Bonelli e Panini guardate cosa è uscito stella2 stella2 stella2
/incazzato/ Arrow §'§ Neutral

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da natural killer il Mer 11 Set 2019 - 12:10

@Preacher ha scritto:
@Spirito senza scure ha scritto:Il destino di Hellingen ha finalmente messo a posto le cose, eliminati i vari cloni, le copie, i Wendigo, ecc.
Direi che finalmente l'Universo Bonelliano è ora pronto per questo team-up, da troppo tempo atteso e rinviato. Mefisto e Hellingen alleati contro Tex e Zagor! Modi, tempi e circostanze le lascio agli autori, ma davvero non si può più prescindere da questo incontro ormai!
Azzardo anche un'ipotesi e un consiglio (umilmente): storia da svilupparsi in quattro albi, di cui i primi due sulla serie regolare di Tex e i successivi su quella di Zagor! In questo modo decine di migliaia di lettori texiani acquisteranno per due mesi Zagor, con le fantastiche conseguenze che vi lascio immaginare!
no-ta tongue

Così poi nella collezione di Zagor posti sullo scaffale uno dovrebbe mettere i primi due albi di Zagor seguiti da quelli di Tex? Rolling Eyes Oltre a essere l'idea una cosa assurda e che potrebbe molto probabilmente portare a una storia trash.

la soluzione è già pronta e collaudata...  nuova collana collaterale con brand accoppiato

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Team_u10

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da natural killer il Mer 11 Set 2019 - 12:14

l'ultimo baluardo è rappresentato dalla resistenza di Burattini e Boselli, quando Airoldi l'avrà superato potremmo aspettarci l'arrivo di Zagoretex (che non è una nuova fibra sintetica)

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 11 Set 2019 - 14:24

Facessero un solo albo one shot e via. Non serve una storia su quattro puntate.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AANGELO il Mer 11 Set 2019 - 14:35

@natural killer ha scritto:
@Preacher ha scritto:
no-ta tongue

la soluzione è già pronta e collaudata...  nuova collana collaterale con brand accoppiato

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Team_u10

esiste ma è orribile !

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Labels=1
AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da natural killer il Mer 11 Set 2019 - 15:02

Team-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Screen51

*.*

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudio57 il Dom 29 Set 2019 - 13:20

Intervista a MAURO BOSELLI:
“ Sto pensando a un incontro tra Tex e Zagor ”

intervista di Davide Mirabello daTeam-up tra Zagor e Tex - Pagina 7 Manga-11
Il redattore e sceneggiatore di Tex, nonché il co-creatore e sceneggiatore di Dampyr, ci hanno rilasciato un'intervista in cui rivela grandi notizie sull'Aquila della notte.
Mauro Boselli è un monumento di Sergio Bonelli Editore. È l'editore e sceneggiatore che è riuscito a portare avanti l'eredità di Gianluigi Bonelli e che ha contribuito in modo decisivo al mantenimento di Tex Willer, il personaggio più importante del fumetto italiano.
Abbiamo avuto l'opportunità di porre alcune domande a Mauro Boselli durante l'evento Le Strade del Paesaggio de Cosenza, che si è tenuto dal 20 al 22 settembre al Castello Svevo, al quale è stato invitato Boselli. Successivamente mostriamo cosa ci ha detto:
L'anno scorso ha debuttato la nuova serie Tex Willer. Che feedback stai ricevendo, soprattutto dai texani più esperti?
Mauro Boselli: Stiamo andando alla grande, il primo numero ha venduto 110.000 copie e ora sono circa 70.000. Tex ha dimostrato ancora una volta che c'è qualcosa di più, nonostante il fatto che dovremmo sempre essere consapevoli della nuova serie. Di solito una nuova rivista vende 25.000 e invece con Tex Willer siamo andati molto oltre. I lettori che non hanno ancora provato a leggere le avventure del giovane Tex rimangono negativi, ma quelli che hanno letto lo hanno adorato.
Durante quest'anno, ci sono state anche innovazioni nella serie originale, portando ad esempio Tex e Kit Carson a New York. Fu un ciclo narrativo che portò una nuova atmosfera nelle storie di Tex, quasi Batman (considerando l'ambiente urbano, il nemico da affrontare, i molti misteri e l'azione).
Mauro Boselli: Quello che dici è interessante perché davvero New York è il modello di città usato per progettare Gotham City. Inoltre, l'obiettivo è che le storie siano diverse l'una dall'altra. Anche il ciclo narrativo ambientato a Los Angeles e dedicato a Satania è speciale, ma in questo caso ci sono sfumature che vanno nel fantastico. La storia di New York è più modernista e può anche dire steampunk.
Dopo tanti anni di lavoro in Tex, cosa rappresenta questo personaggio per te?
Mauro Boselli: Fin da bambino adoravo Tex, Topolino e Paperino. Ma Night Eagle era il libro a fumetti che mio padre leggeva e Tex mi ha impressionato perché decisamente più adulto. Ho sognato di scriverlo, e tra le tante cose che ho fatto, non è il peggio che mi sia potuto succedere.
A quale personaggio del mondo Tex sei maggiormente legato?
Mauro Boselli: Direi Kit Carson. La mia prima storia l'ho dedicata a lui, anche perché era in un momento di declino come personaggio. Claudio Nizzi l'ha usato bene, ma stava diventando una maschera e volevo umanizzarlo. Ecco perché ho creato questa storia attingendo a "La Stella del Polo" di Carl Barks, dove la stessa situazione è stata creata con il protagonista che trova la sua vecchia fiamma. L'ho usato per lanciarmi, ma era comunque una storia delicata: nel mezzo della trama l'ho interrotta e ho scritto "Il Passaggio a Nord Ovest" di Zagor. E poi ho avuto la fortuna di trovare un designer come Carlo Raffaele Marcello che è stato determinante.
D'altra parte, la serie di Dampyr di cui è co-creatore (insieme a Maurizio Colombo), editore e sceneggiatore, rispetto al modo in cui era originariamente, ha assunto diverse sfumature?
Mauro Boselli: L'idea della lotta di Caleb con un altro mondo infernale esisteva già, ma il pensiero dei Maestri della Notte che provenivano da varie dimensioni doveva davvero essere immaginato in seguito, e da lì proveniva tutto il resto.
Tra quarant'anni parleremo ancora di Tex?
Mauro Boselli: Non lo so, dobbiamo trovare qualcuno che sappia farlo rispettandolo, come abbiamo fatto finora. Ci sono già alcuni nuovi sceneggiatori, come Giorgio Giusfredi e Jacopo Rauch, ma non sono prolifici come me, Nizzi e Ruju.
Durante una delle ultime edizioni dell'evento Napoli Comicon, ha detto che un "Tex incontra Garibaldi" non lo farebbe mai. Ma un evento speciale, o forse un crossover tra Night Eagle e altri personaggi Bonelli, intende farlo?
Mauro Boselli: Piccinelli sta facendo una storia con i tre Bill, che sono personaggi del fumetto italiano degli anni '50 creato da Gianluigi Bonelli. Ma c'è una figura importante di Sergio Bonelli Editore che da oltre trent'anni molti lettori vogliono vedere insieme a Tex ... è Zagor. Prima o poi ci sarà un incontro tra i due. Non so se sarà presto, ma ho già un'idea in mente di riunire queste due icone bonelliane.

* Copyright: © 2019 Davide Mirabello & Manga Forever , Italia
claudio57
claudio57
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: