Cronaca, attualità generale

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Seguente

Andare in basso

Re: Cronaca, attualità generale

Messaggio Da Preacher il Mar 10 Ott 2017 - 0:29

@GIOB225 ha scritto:
Ma penso anche che se in europa negli anni 2000 una nazione come la Spagna usa metodi incivili e censurabili per vietare un referendum vuol dire che ancora non si è capito niente. Il popolo deve essere sovrano per decidere da che parte stare.

Hanno usato quei metodi perché quello che stanno facendo è anticostituzionale e una farsa, perché c'è gente ripresa che ha votato 5 o 6 volte.
E poi su poco più di 5 milioni di catalani aventi diritto hanno votato 2 milioni e mezzo, ci sono anche manifestazioni degli unionisti, di chi considera la Catalogna parte della Spagna. Quindi non c'è nessuna autodeterminazione dei popoli, c'è solo che questo referendum è stata una pagliacciata.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da chinaski89 il Mar 10 Ott 2017 - 8:37

Certo che se ti fai vedere dal mondo che manganelli la gente e fai violenze ai seggi non puoi far la figura del candido giglio..
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabri73 il Mar 10 Ott 2017 - 9:27

Se ci sono 2 milioni e mezzo di catalani
che non hanno votato, l'hanno deciso loro
di non andare a votare. Forse hanno visto
le violenze della polizia e hanno avuto
paura. Nessuno pretende che tutti i
catalani siano indipendentisti.
Alla fine prevarrà la logica dei soldi e delle banche.

FABRIZIO
Fabri73
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da GIOB225 il Mar 10 Ott 2017 - 17:56

Ma infatti, io non dico che ha ragione la Catalogna per forza di cose a volersi rendere indipendente e che tutti la pensano come gli indipendentisti, dico che però dovrebbero lasciargli fare il referendum... poi si vedrà dove sta e quanto sarà la maggioranza.

Campeon!
GIOB225
vincitore COPPA ITALIA febbre 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Claudio L. il Mar 10 Ott 2017 - 18:30

Le centinaia di migliaia in piazza per l'indipendenza erano tutti catalani,mentre nella manifestazione pro-unione, le persone che hanno riempito la piazza provenivano da tutto il paese, non credo che gli unionisti catalani avrebbero riempito le piazze per quanto ci sia una percentuale di unionisti. Per quanto riguarda il numero di votanti, vorrei vedere se facessero il referendum a livello nazionale quanti andrebbero a votare. I referendum sono sempre snobbati.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer 11 Ott 2017 - 0:30

@Fabri73 ha scritto:Se ci sono 2 milioni e mezzo di catalani
che non hanno votato, l'hanno deciso loro
di non andare a votare. Forse hanno visto
le violenze della polizia e hanno avuto
paura. Nessuno pretende che tutti i
catalani siano indipendentisti.
Alla fine prevarrà la logica dei soldi e delle banche.

Se l'altra metà dei catalani non ha votato è perché questa questione dell'indipendenza non è così sentita come i media la vogliono far passare, o semplicemente quell'altra metà si sentono catalani ma allo stesso tempo spagnoli.
Già ce ne fu un altro di referendum consultivo sull'indipendenza dove i votanti non arrivarono al 40% degli aventi diritto.
Non è che se il popolo ha diritto di esprimersi al voto si può fare qualsiasi referendum. Se io propongo un referendum dove voglio sterminare i cani randagi posso avere dalla mia anche una buona percentuale di elettori e raccogliere le firme, ma se per la legge è vietato e vietato.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun 23 Ott 2017 - 23:18

Asia Argento shock, 'abusata da Weinstein, un incubo'
I fatti risalirebbero al 1997. Molestate anche Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie

Georgina Chapman lascia il marito Harvey Weinstein, il produttore di Hollywood accusato di molestie sessuali. ''Il mio cuore e' infranto al pensiero di tutte le donne che hanno sofferto per azioni imperdonabili'', dice Chapman al magazine People. ''Ho deciso di lasciare mio marito. Prendermi cura dei miei figli e' la priorita' e chiedo ai media privacy'', aggiunge. Il produttore intanto cerca aiuto e vola in Europa per entrare in un centro di riabilitazione.

Ambra Battilana, dalle feste di Arcore allo scandalo Weinstein

Asia Argento shock, 'abusata da Weinstein, un incubo' - Harvey Weinstein ha abusato di me. Le dichiarazioni shock sono quelle rilasciate da Asia Argento al magazine statunitense New Yorker: "E' stato un incubo, e non ho detto nulla finora perche' avevo paura che volesse distruggere la mia carriera". Il caso del potente produttore di Hollywood travolto dallo scandalo sessuale piomba cosi' prepotentemente in Italia. Anche se la lista delle dive - e meno dive - che lo accusano di molestie si allunga di ora in ora. Tra loro due star come Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, che al New York Times raccontano le molestie subite quando erano delle giovani attrici ancora poco conosciute dal pubblico. Ma ci sono anche Rosanna Arquette, Katherine Kendall, Mira Sorvino.

E persino l'ex finalista di Miss Italia Ambra Battilana Gutierrez, assurta agli onori della cronaca ai tempi dei festini di Arcore. Insomma, il "bordello sovraffollato" di Hollywood descritto da Marilyn Monroe nelle sue memorie prende piu' che mai corpo in questa vicenda, che rischia di avere anche dei risvolti politici non da poco, visto che il 'Re di Hollywood' e' stato negli anni uno dei piu' prolifici finanziatori del partito democratico. Donando soldi sia alla campagna elettorale di Barack Obama sia a quella di Hillary Clinton. "Sono scioccata e sconcertata dalle rivelazioni su Weinstein. Il comportamento descritto dalle donne che si sono fatte avanti non puo' essere tollerato", il commento della ex first lady, per molti un po' tardivo.

Intanto l'attrice romana con un sms all'ANSA conferma il suo racconto: "E' tutto vero, tutto scritto sul New Yorker. Ora lasciatemi in pace". I fatti risalgono al 1997, quando Asia Argento aveva 21 anni, e si sono svolti all'Hotel du Cap Eden Roc, in Costa Azzurra. Con la Miramax stava lavorando al suo ruolo nella commedia 'B.Monkey. Una donna da salvare'. Racconta di aver ricevuto un invito per un party della casa produttrice: quando arrivo' pero' non c'era alcuna festa, ma fu portata nella suite di Weinstein. Li', nonostante lei abbia ripetutamente tentato di sottrarsi, e' stata costretta a subire del sesso orale, dopo che Weinstein le sollevo' la gonna. "Mi terrorizzava, era un uomo troppo grosso per me. E' stato un incubo", ricorda l'attrice, che alla fine di quel rapporto disse: "Non sono una prostituta". E Weinstein - racconta - comincio' a ridere. "Non ho detto nulla finora perche' avevo paura che potesse distruggermi come ha fatto con molte altre persone. Che potesse rovinare la mia carriera".

Argento ricorda quindi di aver poi frequentato per anni il produttore, avendo con lui anche rapporti consensuali: "Sembrava ossessionato da me, mi faceva molti regali costosi". Ma quell'episodio iniziale ha comunque segnato la sua vita per anni: "Mi sono sentita responsabile. Se fossi stata una donna forte gli avrei dato un calcio nelle palle e sarei scappata. Ma non l'ho fatto. E' stato un trauma orribile". Intanto anche l'amico George Clooney scarica Weinstein: "E' indifendibile". Mentre la stilista Donna Karan prima lo ha difeso, poi in seguito alle feroci critiche sui social media ha fatto marcia indietro e si e' scusata.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2017/10/10/asia-argento-accusa-weinstein-di-stupro_4ec61fc6-ec67-4876-8a33-f2b1635b6e7f.html

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabri73 il Mar 24 Ott 2017 - 8:26

La rivoluzione francese era illegale. La guerra x l'unità d'Italia era illegale. Garibaldi era il capo di un esercito
irregolare, e chi parla male di Garibaldi? Le rivoluzioni
in Est Europa erano illegali. La rivoluzione americana era
illegale. La colonizzazione americana dell'Italia del
dopoguerra era illegale. La rivoluzione di Pancho
Villa era illegale. La rivoluzione cubana era illegale.
etc etcetera... e allora? Molte cose possono essere
illegali ma giuste politicamente moralmente storicamente.
Stesso discorso x la Catalogna.

Aggiungo che , purtroppo Castro, dopo
aver fatto una rivoluzione illegale ma
sacrosanta, lui stesso quella rivoluzione
l'ha tradita.

Ultima modifica di Fabri73 il Mar 24 Ott 2017 - 8:31, modificato 1 volta

FABRIZIO
Fabri73
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Claudio L. il Mar 24 Ott 2017 - 11:30

Lampante l'esempio degli USA. Quando le 13 colonie si sono separate dall'Inghilterra, i ribelli americani vincendo sono diventati patrioti, quando invece i tredici stati secessionisti si sono dichiarati indipendenti, ma hanno perso, non erano più patrioti, ma ribelli.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 24 Ott 2017 - 11:36

@Preacher ha scritto:Asia Argento shock, 'abusata da Weinstein, un incubo'
l

Denuncia le cose dopo 20 anni, molto credibile direi...

vincitore SUPERCOPPA Febbre 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da GIOB225 il Mar 24 Ott 2017 - 20:25

@Walter Dorian ha scritto:
@Preacher ha scritto:Asia Argento shock, 'abusata da Weinstein, un incubo'
l

Denuncia le cose dopo 20 anni, molto credibile direi...

Più che altro ritengo incredibile il fatto che sia rimasta la sua "amante" per i 5 anni successivi... Molto probabilmente c'è stata molestia all'inizio, ma poi se ti lamenti dopo che ci sei stata insieme 5 anni... ghigli

Campeon!
GIOB225

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Ven 3 Nov 2017 - 17:41

Non so se esiste ancora il topic dei rip... ma è venuto a mancare il grande Renzo Calegari, illustratore, disegnatore e pittore. Di lui ricordo i primissimi albi di Storia del West, un'avventura di Mister No intitolata Storia di un soldato, l'impareggiabile Welcome to Springville di Berardi, La ballata di Zeke Colter (magnifica storia di Tex scritta da Nizzi per il primo storico Almanacco del West) e il volume Bandidos, sceneggiato da Luigi D'Antonio, pubblicato nella collana One Shot Bonelli.

Una grande perdita. Gli dedicherò prossimamente un post nel topic I Fratelli di Tex perché fu lui a disegnare la serie Big Davy, su testo di Gianluigi Bonelli (con cui aveva collaborato anche ne I Tre Bill).
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Sab 4 Nov 2017 - 9:38

@Guitarjim1982 ha scritto:
Una grande perdita. Gli dedicherò prossimamente un post nel topic I Fratelli di Tex perché fu lui a disegnare la serie Big Davy, su testo di Gianluigi Bonelli (con cui aveva collaborato anche ne I Tre Bill).
lo merita no-ta

a proposito di cronaca e attualita' mi ha sorpreso l'insospettabile Tornatore Shocked

"È una storia di vent'anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì. E ricordo anche molto altro". Miriana Trevisan, showgirl che ha esordito con Non è la Rai per poi passare a Striscia la notizia e La ruota della fortuna, ha rivelato a Vanity Fair un caso di molestie che coinvolge il regista Giuseppe Tornatore.
"Vent'anni fa - racconta Trevisan - andai negli uffici di Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull'Oceano. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene".
Continua l'attrice: "Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo 'forse farò un film con un regista premio Oscar' e sono uscita sentendomi uno straccio".
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Sab 4 Nov 2017 - 15:41

Piccolo inciso: quella su Calegari è una falsa notizia. Il Maestro è stato colto da un ictus ma, al momento, è ricoverato in ospedale ma è ancora vivo. Ieri, però, si era diffusa la notizia della sua morte su Internet, ne ha parlato perfino Fumo di China. Meglio così. Certo, se mo iniziano a inventarsi anche le finte morti per i fumettisti stiamo a cavallo!

Ecco un articolo scovato in rete:

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Sab 4 Nov 2017 - 15:46

Per quanto riguarda Miriana... io sono cresciuto con questa bellissima ragazza e ricordo bene i tempi di Non è la Rai, programma di Boncompagni che ebbe un successo straordinario negli anni Novanta. Miriana è una napoletana davvero stupenda e io e tutti i miei amichetti delle medie ne eravamo invaghiti, per non aggiungere altro.

Leggere questa notizia di Tornatore è nauseante. Premesso che bisogna appurare in merito a questa vicenda così'ha da dire il famoso regista, resta il fatto che la figura della donna nel mondo del cinema (ma anche del lavoro in generale) viene in questo modo deturpata. A tutti piace la figa, però ci sono modi e modi per ottenerla. Questi registi e produttori si sentono dei mammasantissima e hanno rotto anche le scatole. Non è che se ci sono tante aspiranti zoccole desiderose di far carriera e pronte a tutto pur di ottenere quello cui ambiscono, poi ci debbano andare di mezzo anche quelle che, dopo anni di studio, cercano di avviare una professione artistica basata sul talento e non sulle tette.

Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 6 Nov 2017 - 11:33

@wakopa ha scritto:

"È una storia di vent'anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì.

Un'altra che s'è ricordata presto, insomma. q*
Prima perché non ha parlato ? Ah, è vero, era troppo importante farsi trombare per fare carriera.

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar 7 Nov 2017 - 15:50

a dire il vero la Trevisan si sottrasse alla linguazza del siculo stella2
e infatti il film non lo fece piu' e nemmeno la carriera benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 17 Nov 2017 - 14:24

Se ne va un rappresentante dalla Mafia quella vera, quella che ha 5000 omicidi alle spalle e ha fatto saltare un pezzo di autostrada.
Quella è mafia, non quella dei coatti delle testate a Ostia o di avvocati e faccendieri in contatto con la bassa criminalità.

Morto in ospedale il boss Totò Riina, la Cei: "Impensabile funerale pubblico"
Il capomafia, malato da tempo, era in coma da diversi giorni dopo due interventi chirurgici. Il ministro Orlando aveva firmato giovedì il permesso di visita per i figli e la moglie, che però non lʼhanno visto
(37.3K)
E' morto nella notte Totò Riina. Malato da tempo, il boss originario di Corleone (Palermo) era ricoverato presso il reparto detenuti dell'ospedale di Parma. Il capomafia, che giovedì aveva compiuto 87 anni, era in coma da diversi giorni dopo due interventi chirurgici. Arrestato il 15 gennaio del 1993 dopo 24 anni di latitanza, Riina era ancora considerato dagli inquirenti il capo indiscusso di Cosa Nostra. La Cei: niente funerale pubblico.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/morto-in-ospedale-il-boss-toto-riina-la-cei-impensabile-funerale-pubblico-_3106883-201702a.shtml

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Sab 18 Nov 2017 - 17:38

Peccato sia morto a 86 anni, avrei vederlo voluto campare fino a oltre 100 a scontare gli ergastoli.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 19 Nov 2017 - 10:43

e spendere denaro pubblico per altri 14 anni ,proprio lui che ha fatto ammazzare pure donne incinte e bambini?

Sto animale andava soppresso nell'istante stesso in cui lo hanno catturato benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Dom 19 Nov 2017 - 11:01

@wakopa ha scritto:e spendere denaro pubblico per altri 14 anni ,proprio lui che ha fatto ammazzare pure donne incinte e bambini?

Sto animale andava soppresso nell'istante stesso in cui lo hanno catturato benvenuto
no,prima andava scuoiato e poi cosparso di sale,nesuna pietà per un simile verme
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Dom 19 Nov 2017 - 11:03

@Walter Dorian ha scritto:
@wakopa ha scritto:

"È una storia di vent'anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì.

Un'altra che s'è ricordata presto, insomma. q*
Prima perché non ha parlato ? Ah, è vero, era troppo importante farsi trombare per fare carriera.
perchè non parlano pure quelle che si sono fatte trombare apposta per fare carriera??tutte santarelle adesso /incazzato/
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 19 Nov 2017 - 11:56

Walter però è mafia anche quella di Ostia, la mafia esiste in molte forme e non va mai sottovalutata derubricandola a "crimine comune" perchè proprio così si fortifica e prospera.
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 19 Nov 2017 - 18:47

@chinaski89 ha scritto:Walter però è mafia anche quella di Ostia, la mafia esiste in molte forme e non va mai sottovalutata derubricandola a "crimine comune" perchè proprio così si fortifica e prospera.

La mafia quella vera è quando si sostituisce allo Stato, quella che infiltra la politica dove sa, e dove se le istituzioni si ribellano fa saltare in aria la gente. Non dove dei delinquenti vengono usati dalla politica.
A parte i metodi usati poi di chi fa saltare in aria i magistrati, e chi al massimo fa qualche estorsione, totalmente diversi.

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Dom 19 Nov 2017 - 22:16

La mafia esiste in varie forme e per quanto bombe stragi facciano più notizia non è certo meno pericolosa quando "viene usata dalla politica"

Ad Ostia poi non è affatto vero che di tratta solo di delinquentelli usati dai potenti, anzi, ne che fanno "solo" qualche estorsione, commetti lo stesso errore che facevano in Sicilia, Campania o Calabria decenni fa quando a precisa domanda tutti o quasi derubricavano la cosa come "delinquenza comune" e dicevano che la mafia vera era altra cosa.

Sfidare lo stato è una cosa che ha fatto solo quel pazzo di Riina per vendicarsi dei suoi referenti politici che non erano riusciti ad affossare il maxiprocesso, ma la mafia di regola è appunto qualcosa che meno si nota più prospera. Riina e i corleonesi in generale erano dei caproni sanguinari che probabilmente sono anche stati usati da qualcuno (agenda rossa ecc)
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: