Le storie più brutte: la vostra top 20

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Le storie più brutte: la vostra top 20 - Pagina 5 Empty Re: Le storie più brutte: la vostra top 20

Messaggio Da Andrea67 il Lun 17 Dic 2018 - 9:22

Redford ha scritto:P.S.
Senza offesa per nessuno, ma chi cita LA MINACCIA VERDE, LA FORTEZZA DI SMIRNOFF e FANTASMI, si merita lo Zagor attuale!
Bisogna vedere a quale Zagor attuale ti riferisci. Se è quello dell'ultimo color o di Lacrime nere, siamo allo stesso livello delle tre di Castelli. Se, invece, ci riferiamo ai tre ultimi Maxi, all'ultima di Rauch, a Blondie, eccetera, non mi lamento affatto e, quindi, me lo merito.
Io penso che sulle tre citate storie di castelli, per me illeggibili, pesi molto, nel giudizio di alcuni di voi, il periodo in cui sono state scritte e quindi lette. Ma farsi trascinare dai ricordi non sempre basta. Come ho già detto, le ho rilette di recente e mi sembrava di leggere Zenith 666 o qualcosa del genere, nonostante anch'io le abbia lette da bambino.
E, per chi non lo ricordi, nel famoso referendum, la storia Fantasmi fu votata come la più brutta.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più brutte: la vostra top 20 - Pagina 5 Empty Re: Le storie più brutte: la vostra top 20

Messaggio Da Devil Mask il Lun 17 Dic 2018 - 9:58

Tra il 666 zenith e La minaccia dei Morb io come peggiore metto il primo.
Almeno l'ultima di Faraci per quanto sia una storia piatta, scarna, senza né arte né parte è una storia di Zagor, quella di Mignacco non è una storia DA Zagor.
Per Lacrime nere io firmerei ad avere ogni anno la storia meno bella come lei. Per me è stato un discreto e onesto riempitivo.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 17 Dic 2018 - 10:33

@Devil Mask ha scritto:
Per Lacrime nere io firmerei ad avere ogni anno la storia meno bella come lei. Per me è stato un discreto e onesto riempitivo.
anch'io non la farei mai rientrare tra le piu' brutte 20, anzi con dei disegni piu' potabili si sarebbe stagliata tranquillamente tra le storie piu' che leggibili Very Happy
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 17 Dic 2018 - 12:27

@Andrea67 ha scritto:
E, per chi non lo ricordi, nel famoso referendum, la storia Fantasmi fu votata come la più brutta.

Vabbé Andrea quel referendum non so quanto possa essere attendibile visto che misero L'idolo cinese tra le storie più deludenti di quel periodo per dire...
Qui nessuno ha detto che sono belle storie, ma che nel loro essere trash, sconclusionate, hanno qualche momento di ilarità di Cico, Stiletto, Lapalette che Zenith 666 o Bersaglio Batterton si sognano perché sono solo piatte e senza mordente, oltre che brutte.

Ultima modifica di Smash il Lun 17 Dic 2018 - 12:33, modificato 1 volta
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Lun 17 Dic 2018 - 12:30

mettendo un attimo da parte quello che dicono gli over 50 e quello che dicono bonelli e castelli... davvero non capisco tutto questo odio verso la minaccia verde, fantasmi, la fortezza di smirnoff, l'uomo invisibile: magari fossero questi gli attuali riempitivi!

storie "sfortunate" a cui è difficile non voler bene, intrise dello spirito del tempo, con tante trovate e battute

Le storie più brutte: la vostra top 20 - Pagina 5 47271326-1944413368979672-1034494863820718080-n
Kramer76
Kramer76
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 17 Dic 2018 - 15:33

@Andrea67 ha scritto:
Redford ha scritto:P.S.
Senza offesa per nessuno, ma chi cita LA MINACCIA VERDE, LA FORTEZZA DI SMIRNOFF e FANTASMI, si merita lo Zagor attuale!
Bisogna vedere a quale Zagor attuale ti riferisci. Se è quello dell'ultimo color o di Lacrime nere, siamo allo stesso livello delle tre di Castelli. Se, invece, ci riferiamo ai tre ultimi Maxi, all'ultima di Rauch, a Blondie, eccetera, non mi lamento affatto e, quindi, me lo merito.
Io penso che sulle tre citate storie di castelli, per me illeggibili, pesi molto, nel giudizio di alcuni di voi, il periodo in cui sono state scritte e quindi lette. Ma farsi trascinare dai ricordi non sempre basta. Come ho già detto, le ho rilette di recente e mi sembrava di leggere Zenith 666 o qualcosa del genere, nonostante anch'io le abbia lette da bambino.

D'accordo con Andrea. Quelle tre storie citate qualcuno le ritiene passabili perché sono passati decenni e hanno acquisito una venatura vintage e quasi naif, ma se uscissero oggi con tutte quelle incongruenze le critiche si sprecherebbero nei confronti di Castelli. q*

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Mar 18 Dic 2018 - 20:14

Redford ha scritto:
P.S.

Se per dar contro allo Zagor attuale (che non ritengo immune da imperfezioni, tutt'altro) dobbiamo esaltare tre storielle trash dove l'autore ha dato dimostrazione di non aver capito un tubo della psicologia zagoriana... [,]

Spirito errante
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Capitan Kidd il Mar 18 Dic 2018 - 21:36

@biascid_70 ha scritto:
@Capitan Kidd ha scritto:
ormai in Bonelli ha preso piede questa moda che fare una storia celebrativa - di un autore, di una ricorrenza ecc. - non significa fare una storia epica, emozionante e memorabile, ma significa raccogliere quante più citazioni possibili in una specie di "storia dimostrativa".

E' lo stile Recchioni: su Dylan Dog, fino a quando lo leggevo, le storie ormai erano tutte così.

Ti dirò Biascid, mi sembra una linea adottata in generale dalla SBE questa degli ammiccamenti e citazionismi del passato del personaggio, citazioni e camei nelle storie, strizzare l'occhio a personaggi famosi portandoli nell'universo bonelliano. Basta vedere l'avvenuto incontro con Jovanotti...

ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer 19 Dic 2018 - 0:37

Castelli con Zagor non si è mai trovato a suo agio perché lo considerava troppo western, cosa che ha dichiarato lui più volte (non ultimo su Zagorianità).
Tuttavia ritengo meno peggio una minaccia verde che anche se è sconclusionata e non sta in piedi in più parti ti dà un po' di brio, ti regala un po' di sorpresa (anche se in negativo), che una piattissima e monocorde Bersaglio Bat Batterton o La minaccia dei Morb, dove tutto è scontato, tutto è banale, tutto è telefonato.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: