La trasferta sudamericana

+8
KLAIN
gigi brivio
toro seduto
Preacher
wakopa
graziano
Kramer76
Admin
12 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2016, 12:06

Guitarjim1982 ha scritto:
superpippo ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:una volta tanto leggetevi tutte le storie in sequenza, come se fosse un enorme romanzo o film a puntate.

è da un po' che dico che me la voglio rileggere tutta di fila, chissà quando lo farò [,]

il punto è che spesso le storie in continuity, quando le leggiamo mese per mese perdono molto della loro efficacia... specie se ci sono collegamenti e rimandi. Naturalmente non significa che leggendo una saga in poche settimane anziché in tre anni trasformi quelle storie in capolavori.

Certo, nemmeno uno se un'odissea dura 3 anni può aspettare 3 anni per leggerla tutta insieme, la storia deve piacerti al momento che esce in edicola, in tempo reale.
Tra l'altro a parte Zagor che si rammaricava di non aver acciuffato Dexter in ogni episodio, nemmeno ho visto tutta questa continuity, ma una serie di storie riempitivo che sembravano dei viaggi itineranti ma scollegati tra di loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Kramer76 Mar 16 Ago 2016, 15:14

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Dg416w
moreno in sudamerica: tutto da buttare?
PODIO delle cose che mi sono piaciute

3. qualche cupa intuizione
non tanto per i personaggi dimenticabili,
piuttosto per le situazioni

La trasferta sudamericana - Pagina 5 2rqzsle

2. la svolta femminea
sarà per questo che tanti lettori si sono accaniti?

La trasferta sudamericana - Pagina 5 2dhdymx

1. tegolino
i momenti più esaltanti
sono quelli in cui burattini zagoreggia (anche con ironia)

La trasferta sudamericana - Pagina 5 332nkli
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da chinaski89 Mar 16 Ago 2016, 15:21

osages ha scritto:saro` ormai rincretinito del tutto ma cosa ci trovate di cosi bello in una storia insulsa e irritante come il mondo perduto proprio non riesco a capirlo......... pale

Semplicemente chi la apprezza non la trova insulsa e irritante, si chiamano punti di vista
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da KLAIN Mar 16 Ago 2016, 17:23

Guitarjim1982 ha scritto:Klain scherzavo... no-ta

O.K., però intanto ho spiegato il mio punto di vista sulla questione ...

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
La trasferta sudamericana - Pagina 5 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2016, 20:58

chinaski89 ha scritto:
osages ha scritto:saro` ormai rincretinito del tutto ma cosa ci trovate di cosi bello in una storia insulsa e irritante come il mondo perduto proprio non riesco a capirlo......... pale

Semplicemente chi la apprezza non la trova insulsa e irritante, si chiamano punti di vista

e` ovvio che ognuno ha i propri gusti ,rimango tuttavia perplesso quando
sono cosi discordanti come in questo caso.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Preacher Mar 16 Ago 2016, 21:10

Robert Gray ha scritto: cosa dovrei dire di un senese che mi rifà "il giro del mondo in 80 giorni", un libro che abbiamo letto tutti alle medie? Boselli, al contrario, è assai meno prevedibile...

Nolitta ha attinto da parecchi film della cinematografia dell'epoca, lo stesso mostro gelatinoso di Boselli, per rimanere in topic, è ripreso da La cosa.
Quindi sia quello che ha fatto Nolitta che Boselli in questa trasferta rientra nella normalità e nella tradizione zagoriana, che non vuol dire copiare un film pedissequamente.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2016, 10:14

Kramer76 ha scritto:il paragone con il periodo toninelli lo trovo tutto sommato calzante

alla radice dei due periodi ci sono delle motivazioni quantomeno discutibili
1) zagor alla ricerca di dexter (che palle!) contro una minaccia "planetaria" (madeche?)
2) zagor ridotto a uomo di frontiera che deve prenderle da tutti perchè così faceva nolitta (madeche?)
1) un ottocento globalizzato da atlantide
2) zagor ridotto a fiancheggiare bulletti e indianini (dove sono fishleg e ramath?)

Quoto Kramer

due periodi grigi, ma Toninelli non avrebbe mai osato a mandare Zagor in un altro continente inventandosi una minaccia per il mondo(lasciamo poi stare che molte storie sono state piatte della trasferta).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da wakopa Mer 17 Ago 2016, 10:35

Smash ha scritto: Toninelli non avrebbe mai osato a mandare Zagor in un altro continente inventandosi una minaccia per il mondo
una gazzatona galattica infatti, bastavano e avanzavano i missili di Hellingen di ora zero,questa del supereroe che salva il mondoe' fuori di testa,gente che di zagor non ha capito una cippalippa scratch
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Kramer76 Mer 17 Ago 2016, 10:38

osages ha scritto:saro` ormai rincretinito del tutto ma cosa ci trovate di cosi bello in una storia insulsa e irritante come il mondo perduto proprio non riesco a capirlo......... pale

insulsa e irritante no, ma...
per questo facevo un confronto paradossale (chissà se Poe78 l'ha inteso) il mondo perduto/terra maledetta
dove la prima è quasi solo MESTIERE: oh, non riesco a fare una top5 dei momenti migliori! zzzz
la seconda è un classico

la mia classifichina boselliana, oggi, è questa
1) ANTARTICA: the white album di Boselli
2) lo scettro di tintingnan ↑
3) il mondo perduto ↓
4) sertao
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2016, 17:36

lungi da me difendere la trasferta che ha i suoi momenti buoni e i suoi momenti no... poi dopo abbiamo avuto due tre storie buone (Burattini e Marolla) ma ora c'è molta delusione. E prima della trasferta? Non mi pare che si leggessero tanti capolavori, anzi... forse siamo noi che ci aspettiamo troppo dalla serie. Giustamente, direi. Io però ho ancora le convulsioni dopo aver letto la storia del ritorno di Skull, tanto per dire... quindi difendo a spada tratta Il mondo perduto di Boselli!!! Ayaaakkkkkk /incazzato/ /incazzato/ /incazzato/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Preacher Mer 17 Ago 2016, 20:52

Se ci hanno prospettato che ci avrebbero fatto vedere chissà quale mega base Atlantidea con chissà quale grande segreto, era logico riporre grandi aspettative. [,]
Non che prima di questa trasferta si stava così meglio a livello di grandi storia, ma qualcosa qua e là di buono(Plenilunio, Ylenia la vampira, L'orrore sepolto) si è visto.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da superpippo Mer 17 Ago 2016, 21:02

Smash ha scritto:Toninelli non avrebbe mai osato a mandare Zagor in un altro continente inventandosi una minaccia per il mondo

questo non si può dirlo, non dimentichiamo che la trasferta è un lavoro di squadra, toninelli invece era solo a reggere zagor colaz
e poi anche toninelli ha avuto le sue idee innovative x la serie ma non sono state ascoltate zzzz

_________________________________________________
segui i miei racconti a fumetti, sul mio blog!!! hey  
https://gavialbabi.blogspot.com/
superpippo
superpippo
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

https://gavialbabi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da superpippo Mer 17 Ago 2016, 21:02

Guitarjim1982 ha scritto:lungi da me difendere la trasferta che ha i suoi momenti buoni e i suoi momenti no

quindi la difendi a metà? q*

_________________________________________________
segui i miei racconti a fumetti, sul mio blog!!! hey  
https://gavialbabi.blogspot.com/
superpippo
superpippo
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

https://gavialbabi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 10:39

osages ha scritto:saro` ormai rincretinito del tutto ma cosa ci trovate di cosi bello in una storia insulsa e irritante come il mondo perduto proprio non riesco a capirlo......... pale

Belle ed efficaci sequenze di azione soprattutto con i dinosauri, e si respira tanta avventura. Il mondo perduto è un esempio di come questa trasferta doveva essere impostata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 11:38

Guitarjim1982 ha scritto:lungi da me difendere la trasferta che ha i suoi momenti buoni e i suoi momenti no... poi dopo abbiamo avuto due tre storie buone (Burattini e Marolla) ma ora c'è molta delusione. E prima della trasferta? Non mi pare che si leggessero tanti capolavori, anzi... forse siamo noi che ci aspettiamo troppo dalla serie. Giustamente, direi. Io però ho ancora le convulsioni dopo aver letto la storia del ritorno di Skull, tanto per dire... quindi difendo a spada tratta Il mondo perduto di Boselli!!! Ayaaakkkkkk /incazzato/ /incazzato/ /incazzato/

Non era un periodo d'oro a livello di storie, ma leggermente meglio di quello del ciclo sudamericano.
Poi Zagor era stato mandato in Sudamerica proprio per tentare di dare freschezza e una scossa a questa serie; almeno erano le intenzioni di Burattini & Co.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 12:05

superpippo ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:lungi da me difendere la trasferta che ha i suoi momenti buoni e i suoi momenti no

quindi la difendi a metà? q*

infatti.

Da appassionato zagoriano di storie di viaggi mi aspettavo di più. E l'ho scritto varie volte. Dico che in questa trasferta ci sono state note positive e altre meno, come la storia di Mignacco e Ferri (davvero ripetitiva e noiosa) o quella delle donne guerriere che poteva e doveva essere sviluppata meglio. Non condanno a priori l'utilizzo del tema atlantideo e mi è piaciuto tanto Antartica meno quella nel Sertao, ma ci sono stati anche un buon Perniola e un ottimo, come sempre, Rauch. Burattini alcune storie le ha allungate concentrandosi su eventi storici, forse ha sbagliato, forse no... ma sono pareri soggettivi. In pratica un 6 e mezzo è il voto a questa trasferta che poteva arrivare al 7 in scioltezza.

Per Walt: vero c'era molta aspettativa e aria di rilancio per questa trasferta e il fatto che ne parliamo significa che tutti noi avremmo voluto che le cose andassero meglio. Delle storie che citi pre-trasferta ci sono tante di quel periodo davvero di livello basso. Il punto è, allargando un po' il discorso, è che il periodo della rinascita probabilmente è finito. Purtroppo. Sono fiducioso, come sempre, per il prossimo anno di storie perché Moreno sa il fatto suo e quando gira a regime SA scrivere e curare storie degne. Aspettiamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 12:18

Guitarjim1982 ha scritto:

Per Walt: vero c'era molta aspettativa e aria di rilancio per questa trasferta e il fatto che ne parliamo significa che tutti noi avremmo voluto che le cose andassero meglio. Delle storie che citi pre-trasferta ci sono tante di quel periodo davvero di livello basso.

Ho capito, trovo sbagliato pensare "siccome prima non stavamo meglio, teniamoci quello che abbiamo".
Questo intendevo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 12:29

no, no, non era quello il senso del mio discorso. Il riferimento alle storie di cinque anni fa era per dire che i periodi sono sempre gli stessi, con storie belle e altre meno belle. Ma non significa che dobbiamo adattarci, anzi... e se attualmente c'è un calo evidente per me di questi cali li abbiamo avuti anche anni fa. Fa parte dei giochi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 12:38

Guitarjim1982 ha scritto:no, no, non era quello il senso del mio discorso. Il riferimento alle storie di cinque anni fa era per dire che i periodi sono sempre gli stessi, con storie belle e altre meno belle. Ma non significa che dobbiamo adattarci, anzi... e se attualmente c'è un calo evidente per me di questi cali li abbiamo avuti anche anni fa. Fa parte dei giochi.

Dipende per "anni fa" che intendi Guitar. Se mi si fa un paragone che la trasferta sudamericana e il periodo subito precedente, più o meno come qualità appena sufficiente delle storie nel complesso è uguale, io ci sto.
Però confrontando questi due periodi per esempio col Rinascimento, ma anche con la trasferta africana, o come quella che è partita in Messico e finita in Islanda, il calo di questa serie è evidente. Ecco io quando mi si manda Zagor in trasferta, vorrei respirare quel clima là come nei viaggi menzionati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2016, 13:29

lo sai, con me sfondi una porta aperta quando parli di viaggi e Rinascimento zagoriano... purtroppo il calo è più evidente negli ultimi sette-otto anni rispetto al passato di cui parli tu. Se la trasferta fosse andata meglio insieme al ritorno di Hellingen, oggi si parlarebbe di nuova rinascita. Il punto è: speriamo che il prossimo mini-viaggio sia l'inizio di un periodo di belle storie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da superpippo Gio 18 Ago 2016, 13:58

Devil Mask ha scritto:Il mondo perduto è un esempio di come questa trasferta doveva essere impostata.

bellissima storia anche x me affraid  ma mai come in questo caso, soprattutto nel raffigurare quelle creature fantastiche e meravigliose dei dinosauri, contano tantissimo i disegni old

_________________________________________________
segui i miei racconti a fumetti, sul mio blog!!! hey  
https://gavialbabi.blogspot.com/
superpippo
superpippo
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

https://gavialbabi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Ospite Ven 19 Ago 2016, 13:22

superpippo ha scritto:
Smash ha scritto:Toninelli non avrebbe mai osato a mandare Zagor in un altro continente inventandosi una minaccia per il mondo

questo non si può dirlo, non dimentichiamo che la trasferta è un lavoro di squadra, toninelli invece era solo a reggere zagor colaz
e poi anche toninelli ha avuto le sue idee innovative x la serie ma non sono state ascoltate zzzz

per fare una trasferta dove si viva l'avventura, basterebbe l'ispirazione anche di un solo autore, cosa che lui non aveva, se non per relegare Zagor in mezzo alla foresta a combattere con qualche testa calda d'indiano ribelle e trafficante d'armi.
Nolitta una minitrasferta la fece, ed era solo.
@wakopa, a me lo Zagor Damballah che salva l'umanità da una minaccia incombente, non tradisce lo spirito dello Zagor di Ora zero, ma lo rafforza anche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da wakopa Ven 19 Ago 2016, 15:42

Smash ha scritto: a me lo Zagor Damballah che salva l'umanità da una minaccia incombente, non tradisce lo spirito dello Zagor di Ora zero, ma lo rafforza anche.
ma io mica ho detto che lo tradisce,anzi per me era barocco pure quello stella2
troppo gooffamente pomposa questa idea di trasmormare l'originario personaggio nolittiano in un supereroe in guardia dei destini del mondo e che e' SUPERMAN ? clap benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Kramer76 Ven 19 Ago 2016, 16:28

Wakopa shyer te lo concedo, si è rivelata una cazzata

ma damballà (marie) non centra niente secondo me, è avventura e basta, zagor 100%
come MAGIA SENZA TEMPO stella2
semmai ultimamente la cosa è stata usata troppo e male (trasferta, finale di partita)
..per non parlare di marie.

maria senza tempo
chiedo scusa se parlo di marie..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da natural killer Ven 19 Ago 2016, 19:06

un lungo corteggiamento concluso con un niente di fatto....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

La trasferta sudamericana - Pagina 5 Empty Re: La trasferta sudamericana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.