Le storie più sottovalutate

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Admin il Mer 14 Gen 2015 - 12:00

Oggetto della discussione:
@Kramer76 ha scritto:20 STORIE INGIUSTAMENTE MALTRATTATE e/o PASSATE INOSSERVATE
di Kramer76

20. gli uomini puma di capone/torricelli 294-295-296. ingiustificatamente invisa. nolittiana. dai pima ai puma..un puma disneyano!

19. una tribù in pericolo di toninelli/gamba 298-299. spesso citata come 'la peggiore storia di zagor'. ma dove? pim pum pam. c'è anche un momento nolittiano, come la 'scalata', e una spalla per cico, eye lo jettatore gay, e un senso di lassismo umano,professionale, metafumettistico, con la tribù tossica che vuol far fuori,fisicamente, l'handicappato.

18. il sergente di ferro di toninelli/gamba 332-333-334. la grande invasione, e quel canyon assurdo che sarebbe piaciuto a donatelli. c'è tensione, sembra veramente scritta per l'addio.... alcuni dei personaggi più simpatici di toninelli.

17. alligator bayou di paolucci(l'ed wood zagoriano)/perniola/mangiantini 556-557-558-559. mangiantini bravissimo: un salto di qualità che è stato colto da pochi. perniola intellettuale. fa il verso a burattini (l'evaso,c'è la donna,le spiegazioni). bellissimo finale e alcuni altri, passaggi interessanti, tipo le gag di apertura e di chiusura e svelare subito i nemici.
una storia che devo ancora capire, anch'io.

16. la città sopra il mondo di toninelli/ferri speciale3. 'la peggiore storia di zagor' così la ricordavo. invece,riletta, una delle migliori di toninelli, zagorianità tristomente contorta,certo, ma 'zagoriano',castelliano, con scene d'antologia,il catamarano,la materia cerebrale,l'impiccato.

15. la banda aerea di burattini/di vitto maxi15. castelli per aria.........l'idea è pazza come ce ne vorrebbero più spesso, annualmente. se si eccettuano l'inspiegabile gag e il crescendo iniziale a forza di sganassoni, burattini sparpaglia molto bene lo spiegone e l'omaggio a mister no. il nemico somiglia a mussolini!!!

14. i dannati della valle di burattini/pesce 405-406. buona,intelligente,storia fatta col nulla, al massimo secchiello e paletta. cito tre passaggi: il prologo (con lo sgherro che schiamazza), il climax (quando tutti ritornano in paese,praticamente a catena) e l'apparizione alla 'zagor'. pesce al suo meglio. il primo ingegnere di burattini e la prima 'telecronaca'. le due donne si ricordano.

13. paura sull'alta sierra di marorati/d'arcangelo 401-402. marzorati ha un talento innato,se non come autore, almeno come amatore. i dialoghi sono gradevolissimi. primo albo sognante e memorabile, secondo pim pum pam, forse un pò banali il sindaco e gli altri. caleb,invece, è un personaggione, il 'papà'di tawiskara (delaware!..), non male nemmeno joanna, nè i titolari di testata.

12. delaware! di rauch/d'arcangelo 438-439. rauch contagia, col suo arcigno entusiasmo. cico divertente, di culto quando affonda la canoa! bello è il personaggio della bandita sarita. le classiche nozze, o incontro tra generi, con i fichi secchi.

11. l'avamposto dei trappers di de angelis/della monica 455-456. un'idea, di cosa potrebbe essere zagor in mani diverse.

10. nodo scorsoio di burattini/ferri 328-329.'la più brutta storia di burattini'. 'la più brutta storia di zagor'. 'maledetto queirolo'. ma dove? è un omaggio divertente agli ALBORI della serie: il canneto, il fortino, nolitta (ilpolacco,ilfrancese,l'orecchino di bandiera nera..o addirittura le teste impagliate, come matusalemme in louisiana), i dialoghi gergali. in questi casi torna il paragone con il recente alla ricerca di zagor (il tizzone umano!), ma in più c'è FERRI.

9. inferno bianco di toninelli/pepe 268-269. moderna,con i cambi di fronte. diretta ascendente delle storie di burattini con pepe e gli esposito. NIX EX MACHINA. neve? nizzi? ....pure il sergente baffone rompiballe!
"ma come? famo er pokerino, famo er pokerino..... ..."

8. la maledizione del poseidon di sossi/burattini/ferri speciale18. ferri torna ai bagordi sclaviani, con questo cultissimo,ed iconografico, veliero...... un remake di il tesoro maledetto. non ha lo zagor antologico che lottò con i mortacci ma fa perfino più paura. il narrare fitto fitto stavolta va bene. sia henry che elisa rimangono in mente.

7. la sorgente misteriosa di burattini/chiarolla 447-448-449. peccato, metrevelic andava tagliato. non manca nemmeno qualche spiegazionismo! ma l'idea e l'azione son così belle, e castelliana, che si può passar sopra....pure ai protoindiani manco fossero forbiti replicanti. di culto zagor che si affoga e che sgozza il sachem!!!! iconografico il santuario naturale e sempre bellissime le ragazzine di chiarolla.

6. i lupi del fiume di cajelli/bisi 510-511. bisi d-i-v-i-n-o. forse la cosa più vicina al 'pim pum pam', da quando burattini l'ha coniato ....pure la presa per il culo del falso giallo! ford è un personaggione, di culto. meglio, insomma, di 'i guerrieri della notte', più ordine e più idee.
storia non capita dalle masse.

5. rotta verso panama di rauch/di vitto 559-560-561-562. storia machista e nolittiana, di cui si comincerà a parlare quando rauch non scriverà più zagor....... mcgunn è il miglor nemico della trasferta. belli il prologo, la pioggia, e i duelli, che i di vitto sanno ben disegnare.

4. palude mortale di burattini/chiarolla speciale15. burattini scrive questa storia per un chiarolla ALL'ACME. riusciti, a dire poco, tutti gli 'agguati', che era l'unica cosa che contava. le mie preferite sono le 'forche'. finale coerente.

3. fuga per la libertà di burattini/pepe 415-416. ironia della sorte, c'è un treno, come in 'inferno bianco', e un battello(con un cattivo alla mister no, alcolizzato serafico) come in 'il fiume delle nebbie' albo sacrilego perchè sciupava le premesse di pim pum pam.
qui siamo oltre willer........
ATTILA!

2. l'angelo della morte di boselli/dotti speciale9. l'albo perfetto. toninelli aveva in mente questo,come 'post-zagor'? grandi dialoghi. ''l'acqua di fuoco è finita...ma ci resta il fuoco'' sequel disilluso e arrapato di 'anima nera': kiki è l'amichetto d'infanzia trasparente. con uno dei migliori nemici della saga, un vero 'serial killer' zagoriano.
c-a-p-o-l-a-v-o-r-o rifiutato.

1. oro maledetto di capone/gamba 325-326-327. più che king, io vedo il primo rakosi. un trip in steadycam. SEQUEL senzadio DI INCUBI: a rimirar le stelle caponiane e aliene. anche CASTELLIano:i minatori-armata delle tenebre e il lancio della scure ALL'INDIETRO. non si poteva già ingaggiare polese o andreucci,per una storia così 'importante'? scene commoventi. come si accanisce sul cumulo di pietre...... e cico,messo fuori gioco ma in realtà...lo scherzo finale 'a tema' è bellissimo!
diffamata!
Link al medesimo topic sul vecchio forum:
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=10104&mforum=ramath
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3440
Data d'iscrizione : 01.01.14

Visualizza il profilo http://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Marco65 il Ven 20 Feb 2015 - 11:51

Bisognerebbe avere dei dati precisi sull'indice di gradimento di pubblico e critica per ogni storia.Andando a tentoni per quello che so a giudicare dai referendum e dai libri index direi che non viene quasi mai valorizzata "La stella di latta" una storia molto interessante con una morale di fondo, dei momenti cult che fa parte della mia top 40 assoluta.Altre storie spesso denigrate che invece a me piacciono sono "Satko" "Il fante di Picche" e "Fantasmi"La storia però a mio parere più sottovalutata e' "Il cavaliere misterioso" intendiamoci non trova spazio nemmeno nella mia top 100 ma Cico con il cavaliere regala alcuni momenti tra i più comici della serie(Ce li avete presente al cospetto della vecchia megera? :-D ) e l'entrata in scena di Blondie uno dei personaggi femminili più riusciti alza notevolmente il giudizio dell'avventura che valuto 6,5 anche se paga il fatto di essere considerata giustamente la storia successiva al periodo Golden Age.
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 20 Feb 2015 - 11:58

Assolutamente d'accordo Marco. Exclamation
Cico con quel matto di Don Chisciotte ha regalato momenti davvero esilaranti stella2, poi c'è quell'intermezzo di Blondie che come dici tu è forse il personaggio femminile più scolpito nella mente dei lettori.
Per questo, secondo me, non merita di essere denigrata così fortemente.


_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Marco65 il Ven 20 Feb 2015 - 12:07

@Walter Dorian ha scritto:Assolutamente d'accordo Marco. Exclamation
Cico con quel matto di Don Chisciotte ha regalato momenti davvero esilaranti stella2, poi c'è quell'intermezzo di Blondie che come dici tu è forse il personaggio femminile più scolpito nella mente dei lettori.
Per questo, secondo me, non merita di essere denigrata così fortemente.

no-ta
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Smash il Ven 20 Feb 2015 - 12:54

Marco Bancalari ha scritto:Altre storie spesso denigrate che invece a me piacciono sono "Satko" "Il fante di Picche" e "Fantasmi"
Sono d'accordo per Fantasmi(lo scontro con il grande granchio,il climax giusto e affascinante intorno alla figura della comunità spagnola,il grande alone di mistero con l'arrivo a tampa town). Non sono d'accordo per Satko: mai apprezzato come comprimario e poi è una storia che ricordo piena di trovate ingenue.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3109
Data d'iscrizione : 21.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Marco Felipe il Ven 20 Feb 2015 - 16:08

@Walter Dorian ha scritto:Assolutamente d'accordo Marco. Exclamation
Cico con quel matto di Don Chisciotte ha regalato momenti davvero esilaranti stella2, poi c'è quell'intermezzo di Blondie che come dici tu è forse il personaggio femminile più scolpito nella mente dei lettori.
Per questo, secondo me, non merita di essere denigrata così fortemente.

Sono d'accordo con quanto avete detto, in particolare sul personaggio di Blondie che, per quanto so, tornerà in una storia disegnata da Laurenti. Qulcuno ben informato sa quando vedrà la luce? flower
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 31.01.15
Località : sassari

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Andrea67 il Ven 20 Feb 2015 - 17:41

Fantasmi, a mio parere, è giustamente denigrata, anche per i disegni.
Al Cavaliere misterioso aggiungo L'arciere rosso. Entrambe molto carine.
La stella di latta è' un capolavoro, come La mano di Allah.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4534
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da wakopa il Sab 21 Feb 2015 - 10:13

Marco Bancalari ha scritto:paga il fatto di essere considerata giustamente la storia successiva al periodo Golden Age.

e dici poco stella2
chi ha vissuto in tempo reale quel passaggio,ne porta ancora i segni /incazzato/
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 6123
Data d'iscrizione : 20.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da graziano il Sab 21 Feb 2015 - 10:17

@wakopa ha scritto:
Marco Bancalari ha scritto:paga il fatto di essere considerata giustamente la storia successiva al periodo Golden Age.

e dici poco stella2
chi ha vissuto in tempo reale quel passaggio,ne porta ancora i segni /incazzato/
/incazzato/
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2861
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Kramer76 il Sab 21 Feb 2015 - 10:49

il cavaliere misterioso è irredimibile...
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggi : 3804
Data d'iscrizione : 19.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 21 Feb 2015 - 12:08

@Marco Felipe ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Assolutamente d'accordo Marco. Exclamation
Cico con quel matto di Don Chisciotte ha regalato momenti davvero esilaranti stella2, poi c'è quell'intermezzo di Blondie che come dici tu è forse il personaggio femminile più scolpito nella mente dei lettori.
Per questo, secondo me, non merita di essere denigrata così fortemente.

Sono d'accordo con quanto avete detto, in particolare sul personaggio di Blondie che, per quanto so, tornerà in una storia disegnata da Laurenti. Qulcuno ben informato sa quando vedrà la luce? flower

L'anno prossimo. Wink

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 21 Feb 2015 - 12:18

@Smash ha scritto:
Sono d'accordo per Fantasmi(lo scontro con il grande granchio

Durato appena due vignette. §'§
Segno di come sia stata una storia con ottimi spunti ma naufragata per la troppa fretta dell'autore. pale

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Preacher il Sab 21 Feb 2015 - 19:58

Marco Bancalari ha scritto:"Il cavaliere misterioso" intendiamoci non trova spazio nemmeno nella mia top 100 ma Cico con il cavaliere regala alcuni momenti tra i più comici della serie(Ce li avete presente al cospetto della vecchia megera? :-D )
Una trama più da Speciale Cico che da serie regolare,per me. Surprised

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5240
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Andrea67 il Sab 21 Feb 2015 - 21:32

@Preacher ha scritto:
Marco Bancalari ha scritto:"Il cavaliere misterioso" intendiamoci non trova spazio nemmeno nella mia top 100 ma Cico con il cavaliere regala alcuni momenti tra i più comici della serie(Ce li avete presente al cospetto della vecchia megera? :-D )
Una trama più da Speciale Cico che da serie regolare,per me. Surprised
Assolutamente non d'accordo

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4534
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da KLAIN il Sab 21 Feb 2015 - 23:14

Non sono d'accordo sull'elenco di Kramer, nel senso che molte storie sono ottime e a volte elogiate, mentre rotta verso panama e' l'unica storia di alto livello della trasferta.
La stella di latta e' la storia più sottovalutata della serie

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Le storie più sottovalutate 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2603
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Marco65 il Sab 21 Feb 2015 - 23:22

@graziano ha scritto:
@wakopa ha scritto:
Marco Bancalari ha scritto:paga il fatto di essere considerata giustamente la storia successiva al periodo Golden Age.

e dici poco stella2
chi ha vissuto in tempo reale quel passaggio,ne porta ancora i segni /incazzato/


/incazzato/
Sento dire tutto e il contrario di tutto ma su quel periodo(Indian circus/L'orrenda magia) siamo sempre tutti d'accordo no-ta
Avete mai sentito qualcuno parlar male di "Odissea americana" per esempio??? Wink


Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Marco65 il Sab 21 Feb 2015 - 23:27

@Marco Felipe ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Assolutamente d'accordo Marco. Exclamation
Cico con quel matto di Don Chisciotte ha regalato momenti davvero esilaranti stella2, poi c'è quell'intermezzo di Blondie che come dici tu è forse il personaggio femminile più scolpito nella mente dei lettori.
Per questo, secondo me, non merita di essere denigrata così fortemente.

Sono d'accordo con quanto avete detto, in particolare sul personaggio di Blondie che, per quanto so, tornerà in una storia disegnata da Laurenti. Qulcuno ben informato sa quando vedrà la luce? flower
So per certo che e' finalmente in programmazione un suo ritorno ma temo che dovremo aspettare ancora almeno un annetto..Ciao Marco Felipe,sapremo aspettarla Wink
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Genova

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 22 Feb 2015 - 11:50

@Preacher ha scritto:
Marco Bancalari ha scritto:"Il cavaliere misterioso" intendiamoci non trova spazio nemmeno nella mia top 100 ma Cico con il cavaliere regala alcuni momenti tra i più comici della serie(Ce li avete presente al cospetto della vecchia megera? :-D )
Una trama più da Speciale Cico che da serie regolare,per me. Surprised
Non sono d'accordo perché non mi sembra che Zagor venga messo da parte e Cico sia il vero protagonista, anzi, salva continuamente quei due da tutti i guai che combinano. Poi Canzio gioca molto sul fatto che il messicano se lo contendano Don Chisciotte e Zagor.

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Preacher il Dom 22 Feb 2015 - 16:33

@Walter Dorian ha scritto:
@Preacher ha scritto:
Marco Bancalari ha scritto:"Il cavaliere misterioso" intendiamoci non trova spazio nemmeno nella mia top 100 ma Cico con il cavaliere regala alcuni momenti tra i più comici della serie(Ce li avete presente al cospetto della vecchia megera? :-D )
Una trama più da Speciale Cico che da serie regolare,per me. Surprised
Non sono d'accordo perché non mi sembra che Zagor venga messo da parte e Cico sia il vero protagonista, anzi, salva continuamente quei due da tutti i guai che combinano. Poi Canzio gioca molto sul fatto che il messicano se lo contendano Don Chisciotte e Zagor.
Appunto. Se Zagor è costretto a risolvere i guai che combina quel fulminato di cavaliere con Cico che lo seguiva come uno scudiero è Zagor ad essere mosso e sono Don Chisciotte e Cico IMHO i veri protagonisti. Per questo la definisco una trama da special Cico.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5240
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 23 Feb 2015 - 12:55

Mah...comunque al di là che la si possa definire o meno una storia adatta per uno speciale di Cico, io penso che è una storia dove umorismo,avventura e un po' di pazzia convivono e sono bilanciati bene. flower Wink

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Andrea67 il Lun 23 Feb 2015 - 13:57

@Walter Dorian ha scritto:Mah...comunque al di là che la si possa definire o meno una storia adatta per uno speciale di Cico, io penso che è una storia dove umorismo,avventura e un po' di pazzia convivono e sono bilanciati bene. flower Wink
E qui ti quoto alla grande. no-ta

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4534
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Kramer76 il Lun 23 Feb 2015 - 14:06

ah sì? le storie di castelli sono molto più divertenti...
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggi : 3804
Data d'iscrizione : 19.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 23 Feb 2015 - 14:34

@Kramer76 ha scritto:ah sì? le storie di castelli sono molto più divertenti...
Divertono, però alcune presentano incongruenze colossali, finali irrisoluti,scritti in fretta e furia e gestiti male(la fortezza di Smirnoff,la Minaccia verde).

_________________________________________________
PRENOTAZIONI ZAGORIANITA' N.12 - LA RIVISTA
Le storie più sottovalutate 2gtvj8z
Walter Dorian
Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggi : 11461
Data d'iscrizione : 03.01.14

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Smash il Lun 23 Feb 2015 - 18:37

Io son d'accordo con Kramer invece.
La storia risente molto non solo del fatto di venir subito dopo un innumerevole serie di capolavori,ma perchè è evidente lo stacco che c'è tra lo stile di Nolitta che la cominciò e quello di Canzio che la terminò controvoglia con alcune trovate risibili come la vecchia megera e un duello con Chato che non dice nulla a livello di sensazioni.
Castelli ? almeno era bello(a livello di sceneggiatore) perchè era imprevedibile !
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3109
Data d'iscrizione : 21.01.15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Andrea67 il Lun 23 Feb 2015 - 18:41

Imprevedibile, ma le storie erano brutte e, soprattutto, non conosceva il personaggio o, se lo conosceva, se ne infischiava. Il che è ancora più grave.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4534
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Le storie più sottovalutate Empty Re: Le storie più sottovalutate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum