Serie TV

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Serie TV

Messaggio Da urizen il Sab 8 Ott 2016 - 16:30

WESTWORLD!!! WESTWORLD!!! WESTWORLD!!!!

Il nuovo capolavoro della HBO!!! Non ne sbagliano una!!
L'ennesima prova che le serie TV possono essere migliori dei film!!

I fratelli Nolan alla sceneggiatura e regia, cast straordinario, storia non nuova, ma ottimamente sviluppata.

urizen
Novellino del forum
Novellino del forum

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Salgor il Mer 26 Ott 2016 - 12:08

Avete visto la prima puntata della 7a serie di The Walking dead ? Cool  drunken

ZTN pagina facebook : https://www.facebook.com/ZagortenayForumZTN/
ZAGOR TV pagina facebook : https://www.facebook.com/ZAGOR-TV-THE-ORIGINAL-ONE-198129876892120/
Salgor
photoreporter del forum
photoreporter del forum

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mer 26 Ott 2016 - 13:27

vista tutta la prima stagione di Stranger Things. Bellissima. La consiglio vivamente se amate King e Spielberg, ma anche l'horror.

Da vedere nei prossimi tempi: la serie con Ash, The Night of (ho visti i primi due episodi, molto bene) e Westworld.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke il Mer 26 Ott 2016 - 18:38

@Salgor ha scritto:Avete visto la prima puntata della 7a serie di The Walking dead ? Cool  drunken

Vista!...che dire...spettacolo!...una delle migliori puntate di sempre no-ta
Adesso speriamo che la stagione prosegua su questa linea Surprised

x 5

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
vincitore EUROPEO Febbre 90

Vedi il profilo dell'utente http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da gigi brivio il Mer 26 Ott 2016 - 18:58

@lukas luke ha scritto:
@Salgor ha scritto:Avete visto la prima puntata della 7a serie di The Walking dead ? Cool  drunken

Quale linea, quella che segue il Ringhio allo Yamakawa?
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Salgor il Gio 27 Ott 2016 - 12:15

@lukas luke ha scritto:

piaciuta anche a me! no-ta
spoiler:
Della fine di Glenn lo sapevo, ma mi ha sorpreso che sia stato ucciso anche Abraham!

ZAGOR TV pagina facebook : https://www.facebook.com/ZAGOR-TV-THE-ORIGINAL-ONE-198129876892120/
Salgor
photoreporter del forum
photoreporter del forum

Messaggio Da lukas luke il Gio 27 Ott 2016 - 20:14

@Salgor ha scritto:
@lukas luke ha scritto:

piaciuta anche a me! no-ta
spoiler:
Della fine di Glenn lo sapevo, ma mi ha sorpreso che sia stato ucciso anche Abraham!

Io invece...

Spoiler:
...pensavo che morisse solo Abraham, perchè nel fumetto Negan uccide uno solo del gruppo, che poi appunto è Glenn.
Per cui una volta che ha ucciso Abraham ho pensato che avessero modificato la trama e Glenn l'avrebbe fatta franca...invece hanno deciso di raddoppiare il colpo di scena no-ta

x 5

lukas luke

Messaggio Da osages il Gio 27 Ott 2016 - 22:36

Grandissima puntata di twd,il rischio adesso e` di vedere 2-3 puntate interlocutorie nelle quali rick e il suo gruppo dovranno metabolizzare cio che e` accaduto
osages
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Salgor il Mer 16 Nov 2016 - 11:37

Visti gli episodi 2,3 e 4 della 7a stagione di TWD.
Che ne pensate? Troppo arrendevole Rick... flower Aspetto la riscossa del gruppo!
mi raccomando niente spoiler... stella2

Salgor
photoreporter del forum
photoreporter del forum

Messaggio Da gigi brivio il Mer 16 Nov 2016 - 12:30

Per me si può dire poco o nulla su questo topci, perchè di serie in televisione, ce ne sono davvero poche. Tutte raccomandate o per nulla talentuose.
gigi brivio
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 16 Nov 2016 - 14:28

Non è sempre così, Gigi. Visto Squadra Antimafia, davvero ben realizzato, bravissimo Fantastichini nella parte del boss di turno.
Sto seguendo anche Solo, una serie tv di un agente infiltrato in mezzo la ndrangheta, con Marco Bocci(Calcaterra e Scialoja in Squadra antimafia e Romanzo Criminale), mi sta piacendo, poi sempre serie di mafia e camorra, una sulla temibile organizzazione calabrese mancava.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da chinaski89 il Mer 16 Nov 2016 - 14:32

Anche I medici non è stata per niente male
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da mohican63 il Mer 16 Nov 2016 - 19:02

@Walter Dorian ha scritto:Non è sempre così, Gigi. Visto Squadra Antimafia, davvero ben realizzato, bravissimo Fantastichini nella parte del boss di turno.
Sto seguendo anche Solo, una serie tv di un agente infiltrato in mezzo la ndrangheta, con Marco Bocci(Calcaterra e Scialoja in Squadra antimafia e Romanzo Criminale), mi sta piacendo, poi sempre serie di mafia e camorra, una sulla temibile organizzazione calabrese mancava.

tutte me le sono viste Squadra Antimafia , e a adesso arriva la Abbate , ne vedremo delle belle. Solo non l'ho visto perchè mi sembra che era in contemporanea con Rocco Schiavone , molto bello , ma non ho capito se questa sera c'è , nei programmi non lo vedo , boh ...

mohican63
Campione Febbre a 90 COPPA AMERICA

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 16 Nov 2016 - 19:05

@mohican63 ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Non è sempre così, Gigi. Visto Squadra Antimafia, davvero ben realizzato, bravissimo Fantastichini nella parte del boss di turno.

tutte me le sono viste Squadra Antimafia , e a adesso arriva la Abbate , ne vedremo delle belle. Solo non l'ho visto perchè mi sembra che era in contemporanea con Rocco Schiavone , molto bello , ma non ho capito se questa sera c'è , nei programmi non lo vedo , boh ...

Sì Andrea, quello della Abbate è uno spin off, mi incuriosisce. Tra gli attori di questa serie Il ritorno del boss chi ti è piaciuto di più a te ?

Comunque Solo lo danno nella programmazione di questa sera:
http://www.staseraintv.com/

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da mohican63 il Mer 16 Nov 2016 - 19:15

@Walter Dorian ha scritto:
@mohican63 ha scritto:

Sì Andrea, quello della Abbate è uno spin off, mi incuriosisce. Tra gli attori di questa serie Il ritorno del boss chi ti è piaciuto di più a te ?

Comunque Solo lo danno nella programmazione di questa sera:
http://www.staseraintv.com/

urka , se non c'è Schiavone ( non vorrei che lo avessero bloccato Giovanardi e Gasparri perchè fuma canne ) mi guarderò Solo , anche a me manca l ' ndrangheta . Fantastichini bravissimo , immenso Da Silva , incagabile la Ragno , sono contento che sia crepata sta vacca ! q*

mohican63

Messaggio Da lukas luke il Mer 16 Nov 2016 - 20:39

@Salgor ha scritto:Visti gli episodi 2,3 e 4 della 7a stagione di TWD.
Che ne pensate? Troppo arrendevole Rick... flower Aspetto la riscossa del gruppo!
mi raccomando niente spoiler... stella2

Leggendo il fumetto più o meno ho una chiara visione di cosa succederà stella2
Comunque dopo un inizio sfavillante siamo tornati alle puntate lente...

Spoiler:
...nella seconda poi mi hanno fatto passare per un clown un personaggio tosto come Re Ezekiel...nella terza due palle assurde con Daryl in cella e Dwight che si fa le pippe mentali...un pò meglio la quarta, anche se l'idea di mettere tutte le armi che hai in unico posto e per di più con un inventario minuzioso,  è roba da rimbambiti all'ennesima potenza  rolleyes

In contemporanea mi sto guardano la seconda serie di "Ash vs Evil Dead"...beh, qui c'è solo da applaudire, ogni puntata pensi che si sia arrivato all'apice, ma poi, in quella successiva, trovano sempre il modo di sorprenderti...spettacolare la seconda puntata, erano anni che non ridevo così di gusto stella2

x 5

lukas luke

Messaggio Da Preacher il Mer 16 Nov 2016 - 23:59

@Walter Dorian ha scritto:Tra gli attori di questa serie Il ritorno del boss chi ti è piaciuto di più a te ?

A me Troiano quello che fa Torrisi, brava anche l'attrice che fa la Bertinelli che si rivelerà la nipote della Abbate, quello che fa De Silva è un mostro Exclamation (strano che questo attore non si sia mai visto in altri contesti). Surprised Niente di che quello che fa Nigro e l'attrice della Cantalupo.
De Silva è ancora vivo insieme al padre Mazzeo, e secondo me anche la Bertinelli col tesoro della Abbate si metterà a fare la mafiosa. Cool Wink

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta il Gio 17 Nov 2016 - 1:11

@chinaski89 ha scritto:Anche I medici non è stata per niente male

Sì, concilia il sonno...

Oscar ZTN miglior forumista
Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da chinaski89 il Gio 17 Nov 2016 - 8:34

A me è piaciuta molto, è stata una piacevole sorpresa una serie così ben fatta e con quel cast su rai uno. Non mi è parsa neppure noiosa visti i continui colpi di scena e da appassionato di Firenze e di arte e storia in generale ho perdonato senza problemi gli errori storici (non troppi) ed apprezzato molto il focus sulla cupola-non cupola capolavoro di quel genio incredibile che fu il Brunelleschi
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 17 Nov 2016 - 12:03

@Preacher ha scritto:
e secondo me anche la Bertinelli col tesoro della Abbate si metterà a fare la mafiosa. Cool Wink

Anche secondo me, basta vedere come si è "persa" quando ha toccato quel miliardo d'euro che le aveva lasciato la zia.
Il seguito è interessante e continua ad esserlo dopo 8 stagioni, questo regista è bravo.

@mohican63 ha scritto: incagabile la Ragno , sono contento che sia crepata sta vacca ! q*

Anche io, non se ne poteva più. Poi si scopava chiunque questa. q*

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 17 Nov 2016 - 12:14

Rispetto a quindici anni fa le serie italiane sono migliorate. La strada è giusta. Certo, ci sono molti problemi, i soliti, sceneggiatura e recitazione in primis, manca il "concept" generale che caratterizza gli episodi e le trame delle serie americane, per non dire del tocco d'autore che c'è negli states (Breaking Bad o The Shield che spartiacque sono stati), ma da Gomorra in poi si sta rivoluzionando il settore anche da noi. Sono finiti (spero) i tempi di Carabinieri con Villaggio e la Arcuri e del Distretto di Polizia di mio nonno e si può essere ottimisti.

Ecco, forse quello che manca in Italia è una serie più incentrata sull'horror e il fantastico in generale. Con tutti i bravi autori che ci sono in Bonelli e che si potrebbero utilizzare (da Ruju a Boselli, da Manfredi a Bilotta per arrivare alla Barbato) non capisco perché fanno solo serie poliziesche. Forse attirano più il pubblico serale di Canale Cinque e Rai.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 17 Nov 2016 - 12:30

@Guitarjim1982 ha scritto: Sono finiti (spero) i tempi di Carabinieri con Villaggio e la Arcuri e del Distretto di Polizia di mio nonno e si può essere ottimisti.

Sì però abbiamo e abbiamo avuto anche altre serie ben fatte: La piovra, RIS, Crimini e La stessa Squadra antimafia che non hanno nulla da invidiare ad altre serie più pompate e pubblicizzate. Per non parlare di Romanzo Criminale.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 17 Nov 2016 - 12:42

Sì erano serie ben fatte ma rispetto agli standard italiani cui eravamo abituati... in linea generale se vedi un episodio di RIS e uno di CSI si avverte e si percepisce una differenza alta in termini di qualità. Almeno per me. Ma, come ho detto sopra, negli ultimi anni si sta migliorando... e Romanzo Criminale (la prima stagione) era molto bella.

Il punto è che dobbiamo migliorare ancora tanto, dalla regia, al suono, alla fotografia, alla recitazione e al benedetto concept, la struttura delle storie, la sceneggiatura e i dialoghi... insomma si "sente" quando un prodotto è italiano.

Ti faccio un esempio di cos'è per me la qualità e un prodotto concepito in modo impeccabile. In Law & Order: Vittime speciali (soprattutto nelle prime sette, otto stagioni), ci sono alcuni episodi scritti da Dio! Stupendi. E recitati in modo davvero strepitoso. Incredibile come questi riescano a imbastire in quaranta minuti trame tanto coinvolgenti. E, bada, che in questa serie non c'è una stretta continuity come in quelle attuali, anzi, ogni episodio è a sé. Io in nessuna produzione italiana ho visto una qualità così alta... ancora no al momento.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 17 Nov 2016 - 12:52

Guitar, saranno gli standard nostri, ma quando arrivi all'ottava, nona stagione di certe serie, vuol dire che fai ascolti e che hai e stai lavorando bene.
CSI nulla da dire, anche se a me piacciono più le serie che trattano di criminalità nostrana, però attori come Placido, la Michelini o Zingaretti per me ce li invidiano.

Poi perché i paragoni sempre con il cinema americano ? Allora facciamolo anche con le serie francesi, inglesi ecc. Non c'è paragone.
Il cinema e le fiction giallo/thriller/poliziesche ancora le sappiamo fare e bene.

campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 17 Nov 2016 - 13:09

Michele Placido è un attore straordinario, poi con me sfondi una porta aperta perché so benissimo che ci sono stati attori magistrali che ci hanno invidiato TUTTI, dalla Magnani a Gassman e che se Totò fosse nato in America sarebbe diventato (ma per me lo è) il più grande di tutti.

L'argomento "serie televisive" mi piace assai, lo ammetto... ma quello che spero e auspico è che anche da noi si arrivi a produrre roba di qualità come fanno sti benedetti americani... per esempio, guarda le sit comedy: possibile che da noi non si sia mai fatto niente di, non dico paragonabile a Friends, ma almeno qualcosa di decente? Escludiamo Camera Cafè (che non è una sit comedy, anche se molti lo credono) o i deliziosi episodi di Casa Vianello basati su due mattatori come Raimondo e Sandra (ma che erano legati più allo sketch teatrale trasportato in televisione che ad altro), io parlo proprio di VERE sit comedy. Non ce ne sono. La sit comedy è un arte... How You Metter yuor Mother ne è un esempio... e SPERO un giorno qualcosa del genere si faccia anche da noi.

Settimana fa vidi un episodio di Greys Anatomy, serie che non seguo, ma che mi piacque tanto perché gli attori interpretavano sempre i loro personaggi ma come se fossero "veri", cioè rilasciando delle fantomatiche interviste a una telecamere che li riprendeva in stile documentario. Straordinario. Ecco, nuovi orizzonti, nuove idee, nuova concezione narrativa questo dovrebbero fare i nostri sceneggiatori... speriamo. E concludendo lo sproloquio (perdonatemi): c'è un vecchio episodio di Buffy (guai a chi sfotte Buffy!) in cui Joss Whedon ci presenta tutti i personaggi e l'intera cittadina in cui si svolgono le puntate della serie che, a causa di un sortilegio, hanno perso tutti l'utilizzo della voce e comunicano come possono tra di loro. Ragazzi quella puntata è una bomba! Bellissima come scrittura creativa e sceneggiatura. Ecco cosa intendo io per innalzare i nostri standard.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili