Minaccia aliena (n.457/458)

5 partecipanti

Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Admin Mar 13 Gen 2015, 19:28

Minaccia aliena (n.457/458) RxzkZxiqFdyUmTWPljaMVkxjFMcueXUxrEyw+QGWL+fnBrL7pe-- Minaccia aliena (n.457/458) WoTTVPi1MxpKp7oDBh8+1Hd8OhP4facwbRe0P6xN2xqdF6Kl0JE2PfDHB3+HRdGA--

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Alessandro Chiarolla

Una scia di fuoco solca il cielo e qualcosa si schianta al suolo, incendiando la foresta! Davanti agli occhi di Zagor, si para uno spettacolo incredibile: non è un semplice meteorite, ma l’annuncio di una sconvolgente minaccia aliena che ha già cominciato a seminare morte e devastazione nella foresta di Darkwood!
La scure di Zagor contro le armi avveniristiche di una creatura degli spazi siderali. Un duello davvero impari, ma senza alternative. L’alieno ha già ucciso e deve essere fermato. Per Zagor, però, le minacce non vengono soltanto dalle stelle: anche sulla cara, vecchia Terra c’è chi prova a mettere fine ai suoi giorni!


Ultima modifica di Admin il Sab 02 Lug 2016, 01:45 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Admin Mar 13 Gen 2015, 19:28

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Andrea67 Mer 25 Mar 2015, 21:55

Moreno questa non doveva farla...scherzo! Pur essendo notevole l'aspetto psicologico ed il messaggio che si vuole lanciare, sicuramente quella che mi piace di meno del grande Autore. Del resto, si affida la palma del cattivo ad un trapper da quattro soldi che, da solo, riesce a mettere in difficoltà Zagor, ancor più dell'Alieno.
Decisamente avrei preferito un mostro cattivo e quasi invincibile da affrontare.
Da aggiungere che Moreno non viene aiutato dai disegni di Chiarolla, anche lui tra le peggiori prove.

Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 6,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da wakopa Gio 26 Mar 2015, 10:53

a parte la mediocrita' della storia,anche l'extraterrestre con quel suo aspetto da supereroe tipo devil man o iron man con la testa aquilesca,insommarisulta un un po' grottesco e ridicolo stella2
c'e' poi il famigerato stratagemma nizziano con l'assassino della famigliola che origlia ancora nel crepaccio!
Esilarante il dialogo spiegazionistico tra zagor e l'alieno con l'origlione umano alle spalle,quanto di piu'assurdo sia sia visto nella saga
clap

storia davvero evitabile benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 19:59

ho letto questa storia solamente una volta (quando uscì) e sinceramente non la ricordo bene, però rammento che non mi piacque niente, fu una vera delusione. Sinceramente non gradisco la presenza di alieni sugli albi di zagor, ma questo che nel corso della storia addirittura si trasformò in un essere di buoni sentimenti mi sembrò una notevole forzatura.
Mi auguro fortemente che continui a vagare nello spazio e che a nessun sceneggiatore venga la malagurata idea di farlo riatterrare nella foresta di darwood. I disegni erano di Chiarolla, uno dei disegnatori che prediligo, e mi piacquero molto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 20:52

Più che altro io su questa storia mi chiedo: ma a Burattini piace la fantascienza? No, può sembrare una domanda banale, ma nonostante il suo dichiarato amore per Zagor, lui non ha mai scritto storie horror o fantascientifiche di un certo peso. Alla fine nelle sue storie l'horror o la fantascienza la vedi con il lanternino... quasi te la devi immaginare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 21:35

AStoria che ho letto solo una volta al momento dell uscita e che ricordo come un autentica ciofeca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da wakopa Mer 27 Mag 2015, 11:44

Minaccia aliena (n.457/458) Cover_Zagor172_small

Minaccia aliena (n.457/458) Wtbsbm
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Gio 28 Mag 2015, 20:19

osages ha scritto:AStoria che ho letto solo una volta al momento dell uscita e che ricordo come un autentica ciofeca

Secondo me è una tra le storie più brutte scritte da burattini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Preacher Ven 29 Mag 2015, 23:37

Da questa storia rimasi deluso dall'alieno protagonista,quando ho scoperto che non era lui il nemico principale ci rimasi male.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Kramer76 Lun 01 Giu 2015, 12:56

Minaccia aliena (n.457/458) IJphL3K

minaccia aliena
numeri 457 e 458, testi burattini, disegni chiarolla
storiella che, nel suo piccolo, ha dato vita al filone "trash" oggi sempre più presente, che si potrebbe anche chiamare filone "addio darkwood"
con la scusa che a darkwood può succedere di tutto, la foresta perde totalmente la sua innocenza in tema di spazio, dimensioni, alieni...
indiani e trappers assistono più o meno tranquillamente all'arrivo di un ciclopico cargo spaziale, e si presume che la voce si spargerà...
zagor e cico trovano l'astronave e la loro reazione è abbastanza di "routine", perchè di "routine" è l'architrave moraleggiante della storia
degni rappresentanti della "routine" burattiniana sono l'alieno spiegazionista e lo squallido hays che si trova sempre nel posto giusto per origliare
peccato perché nel primo albo ci sono delle buone cose, i disegni di chiarolla, l'arrivo del bolide, il "predator", l'eccellente copertina
sempre nel primo albo, molto strano un passaggio: il vestito della donna inizia a strapparsi inspiegabilmente...
zagor coglie l'occasione per farsi una cultura sulla forza di gravità, la velocità della luce...

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Dom 10 Gen 2021, 22:03 - modificato 6 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da wakopa Mar 02 Giu 2015, 10:19

Kramer76 ha scritto:
spiegayzionismo  
clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Mer 03 Giu 2015, 10:22

Preacher ha scritto:Da questa storia rimasi deluso dall'alieno protagonista,quando ho scoperto che non era lui il nemico principale ci rimasi male.
Idem
Tuttavia questa sorta di amicizia che si crea tra Zagor e l'alieno quando Zagor lo salva in varie occasioni mi è piaciuta poi. Inspiegabile invece il comportamento degli indiani e i trapper all'apparizione dell'astronave la guardano quasi come se niente fosse. Buona la figura di Hays.
Buon primo albo, mentre nel secondo quel ritmo incalzante cala...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Mer 03 Giu 2015, 12:15

Minaccia aliena (n.457/458) Minacc10

La delusione mia sta tutta nel fatto che se mi scomodi gli alieni a Darkwood, mi aspetto una storia con un alieno che faccia la parte del nemico e che sia spietato e supertecnologico, Burattini invece scrive una storia per mettere in luce la solita moralina che sulla terra ci sono i cattivi che sono peggio dei "non umani".

Qui la prima parte desta un certo interesse-anche se poi avrei preferito che l'alieno fosse stato svelato gradualmente, cominciando a farlo uccidere, a lasciare tracce e disseminare dubbi e indizi- quando si scopre che Warzak è un innocente e Zagor non deve far altro che proteggerlo cadendo anche lui a destra e sinistra la storia cala veramente. scratch

I personaggi sono poco caratterizzati e anche poco interessanti. Palloso il dialogo spiegazionista tra Zagor e l'alieno prima dell'arrivo di Hays. Anche la spiegazione sul perché l'astronave sia caduta sulla terra è solo uno spiegazionismo per mettere i puntini sulle "i" ma non aggiunge nulla alla vicenda.
Poco credibile poi che seppure Warkaz al primo impatto con la terra si trasforma da spietato assassino solo perchè impaurito a un pavido bonaccione ! Rolling Eyes

Non male Chiarolla; con qualche volto di Zagor molto pulito a volte, anche se lo stile non sarà mai tra i miei preferiti.


STORIA: 4,5
DISEGNI: 6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Mer 03 Giu 2015, 12:45

Riletta sulla collezione storica a colori.
Storia insufficiente! Ottima l'idea dell'alieno buono, ma perchè allora ad inizio storia visto la tecnologia di cui dispone uccide quegli uomini e poi aggredisce Zagor??!! flower
Altro difetto della storia che entra subito nel vivo, con pochissimo mistero all'inizio!
Finale che mi ha poco entusiasmato.
Disegni appena sufficienti.
voto storia: 5
voto disegni: 6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Ospite Ven 05 Giu 2015, 10:13

Una cosa che mi lasciò perplesso, ricordo, è stato che Zagor stringe amicizia e si fida da subito dell'alieno
neanche un po' di diffidenza iniziale, di sospetto,di pathos

la storia è abbastanza scorrevole,poi condivido con voi che gli alieni sono sempre meglio cattivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da wakopa Ven 05 Giu 2015, 10:19

Smash ha scritto:Una cosa che mi lasciò perplesso, ricordo, è stato che Zagor stringe amicizia e si fida da subito dell'alieno
neanche un po' di diffidenza iniziale, di sospetto,di pathos


nonostante l'esperienza con gli akroniani stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Minaccia aliena (n.457/458) Empty Re: Minaccia aliena (n.457/458)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.