Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

+22
toro seduto
L'uomo lupo
Preacher
wakopa
natural killer
chinaski89
Andrea67
KLAIN
doctorZeta
Claudio L.
Tonka
Winter Snake
gigi brivio
Laaya
ZACCA
Smiling Joe
Liberty Max
Kramer76
Francesco77
graziano
falask75
Admin
26 partecipanti

Pagina 11 di 30 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 30  Successivo

Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Mar 26 Apr 2016, 13:47

Quale parte del concetto "ad alcuni di loro" non è chiaro qui?

Comunque non capisco chi dovrebbe pijare e portare a casa e perchè, mica ha detto Terrore dal mare ha fatto schifo a tutti, semplicemente si tratta di due capolavori tra i più belli dell'intera saga zagoriana, con ambientazioni, tematiche ecc diversissime tra loro e di due autori diversi. Lo stupore dell'intrvistato deriva forse dal fatto che La marcia sia una storia datata (e si vede da come è sceneggiata e da certe situazioni che oggi fanno un po sorridere), ma rimane una storia stupenda e trovo normalissimo che sia piaciuta
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da gigi brivio Mar 26 Apr 2016, 14:01

Il terrore del mare? Manco me la ricordo, non scherziamo!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7033
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Mar 26 Apr 2016, 14:12

Certo come no. Terrore dal mare è chiaramente una schifezza, una storia orrenda e talmente poco interessante da dimenticarsela dopo due giorni dalla lettura. Tutti quelli che la considerano un capolavoro (tantissimi) non capiscono una mazza, hai proprio ragione. Per chi poi ne apprezza come me gli stupendi, ah no scusa orribili, disegni è un problema di diottrie che mancano, che stupido a non averci pensato.

Scherzi a parte io non capisco questo voler mettere sempre tutto in contrapposizione , non è che ammettendo che ci sono stati capolavori anche dopo Nolitta si sminuiscono i suoi eddai
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da graziano Mar 26 Apr 2016, 14:18

no,non voglio sminuire niente ma questa cosa comunque mi piace e pure tanto
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4161
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2016, 10:14

Concordo con Chinasky
mi chiedo come non si possa apprezzare i vicoli e la chiesa da incubo, la Port Whale immersa nelle tenebre, il Mare dei sargassi. cosa avrebbe tutto ciò di antizagoriano e antinolittiano...

che i lettori apprezzino di più la marcia della disperazione ci sta, non è stato mica scritto che l'abbiano sminuita come storia il terrore dal mare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da wakopa Mer 27 Apr 2016, 10:42

Smash ha scritto:
mi chiedo come non si possa apprezzare i vicoli e la chiesa da incubo, la Port Whale immersa nelle tenebre, il Mare dei sargassi

il problema come al solito sono i dialoghi per bimbominkia... stella2
Giunti nel Mar dei sargassi Fishleg rammenta a tutti i suoi uomini che, se vogliono, possono ancora rinunciare e tornare indietro. Tutti rifiutano e Fishleg esclama: "I marinai più pazzi, generosi e coraggiosi del mondo... e si sono imbarcati tutti sulla mia nave!... Mi domando il perché!" E Zagor risponde: "Forse perché hanno il capitano migliore del mondo, Fishleg!"
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2016, 13:31

per me la marcia della disperazione è la più bella storia della saga. E' anche chiaro che, in aggiunta alla magnificenza di questo racconto, vi sono anche altri "sentimenti", che noi lettori più "datati" avvertiamo quando leggiamo una storia uscita durante la nostra adolescenza (ricordi di bei momenti passati, della giovinezza, etc).
In ogni caso anche terrore dal mare è indubbiamente un capolavoro. Non sono certo alcuni dialoghi che possono sminuirlo, nel suo insieme è un'avventura fantastica.
Secondo il mio modo di vedere la scelta di pubblicare, per prima, terrore dal mare, è stata corretta in quanto la ritengo una storia più attraente per un pubblico giovane.
Comunque non capisco lo stupore sul fatto che ALCUNI (e ribadisco alcuni) lettori americani gli preferiscono la marcia della disperazione. Non si parla della totalità dei lettori, ma solo di alcuni, quindi è probabile che la maggioranza preferisca comunque terrore dal mare.
I gusti delle persone sono molto variegate, di conseguenza è impensabile avere il 100% delle preferenze su una determinata storia.
Comunque l'importante è che gli americani abbiano apprezzato i racconti ed il personaggio di Zagor.
Se leggono tutte quelle "menate" dei super eroi della Marvel, un fumetto come Zagor, che è mille volte superiore, li dovrebbe strabiliare


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Kramer76 Mer 27 Apr 2016, 13:52

kit carson ha scritto:Comunque non capisco lo stupore sul fatto che ALCUNI (e ribadisco alcuni) lettori americani gli preferiscono la marcia della disperazione.  

esatto. si stupisce chi pensa a nolitta come "cosa nostra" e guai a chi celo tocca

"impossibile che piaccia ad altri" (per giunta contemporanei!)
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Mer 27 Apr 2016, 20:36

wakopa ha scritto:
Smash ha scritto:
mi chiedo come non si possa apprezzare i vicoli e la chiesa da incubo, la Port Whale immersa nelle tenebre, il Mare dei sargassi

il problema come al solito sono i dialoghi per bimbominkia... stella2
Giunti nel Mar dei sargassi Fishleg rammenta a tutti i suoi uomini che, se vogliono, possono ancora rinunciare e tornare indietro. Tutti rifiutano e Fishleg esclama: "I marinai più pazzi, generosi e coraggiosi del mondo... e si sono imbarcati tutti sulla mia nave!... Mi domando il perché!" E Zagor risponde: "Forse perché hanno il capitano migliore del mondo, Fishleg!"


Eh certo su tutta la storia si va a prendere quel dialogo un po troppo retorico. Davvero un ragionamento che non fa una grinza guarda. Come se io dicessi che la marcia fa schifo perchè il finale con zagor che insegue cico gridandogli spione è una bimbominkiata pazzesca degna di Paperino.

Però non ragionando come te pur trovando quella scena molto infantile mica svaluto la storia per questo
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Kramer76 Mer 27 Apr 2016, 21:05

il finale della marcia è bellissimo: uno dei momenti più divertenti della saga..

l'unica scena un pò infametta può essere questa

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 65o75t

comunque è divertente e non la classificherei nemmeno come "botta in testa" perchè zagor lotta (capito, altariva?)
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Gio 28 Apr 2016, 10:25

kit carson ha scritto:
Comunque non capisco lo stupore sul fatto che ALCUNI (e ribadisco alcuni) lettori americani gli preferiscono la marcia della disperazione.  


Lo stupore è perché pensavano che Terrore dal mare, solo perché è la storia uscita con il primo volume potesse fare più presa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da wakopa Gio 28 Apr 2016, 10:41

chinaski89 ha scritto:


Eh certo su tutta la storia si va a prendere quel dialogo un po troppo retorico.

Boselli ha quasi sempre quel modo di scrivere; anche su Tex i complimenti si sprecano,fattene una ragione,kill your idols benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Gio 28 Apr 2016, 11:00

Ma guarda una ragione me la sono fatta. Su Tex comunque lo preferisco, in ogni caso dato che un sacco di sue storie sono considerare capolavori da molti, che ha salvato Zagor e scritto storie stupende su Tex in un periodo in cui uscivano solo ciofeche direi che devi fartene una ragione tu. La maggioranza non la pensa come te, e poi se si parla do una storia coi controcazzi qualche mielosità la si perdona facilmente.

Idolo poi mi pare esagerato, i miei idoli sono altri ti dirò
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Gio 28 Apr 2016, 11:03

Kramer76 ha scritto:il finale della marcia è bellissimo: uno dei momenti più divertenti della saga..

l'unica scena un pò infametta può essere questa

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 65o75t

comunque è divertente e non la classificherei nemmeno come "botta in testa" perchè zagor lotta (capito, altariva?)

Si ok è divertente ma non si può negare che sia molto bambinesco, all'epoca probabilmente i lettori erano più giovani e ingenui ma visto oggi mi fa un po venire il latte alle ginocchia. Come questa scena. Non per questo svaluto l intera storia come farebbe wakopa nei miei panni. È un capolavoro comunque
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da wakopa Gio 28 Apr 2016, 11:06

chinaski89 ha scritto: La maggioranza non la pensa come te,

ancora con sta cosa della maggioranza? scratch
Macchissenefrega ,prova a guardare cosa mandano in testa alle classifiche dei dischi e dei libri le persone stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da chinaski89 Gio 28 Apr 2016, 11:49

Che ti devo dire? Rileggiti in eterno le storie di Nolitta e quelle dopo bruciale. Mi farebbe piacere poi che dato che ti piace ribattere ad ogni cosa che dico (il che mi fa pure piacere, mi piace discutere) tu lo facessi rispondendo a ciò che dico in toto e non estrapolando una frase decontestualizzandola altrimenti non ha senso mon ami
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da wakopa Gio 28 Apr 2016, 12:43

ma io non estrapolo un beneamato ciufolo Shocked
sei tu che te ne sei uscito con la storia della maggioranza per cercar di far valere le tue ragioni ed io ti ho risposto Very Happy
e ti ho risposto pure nel merito mi pare, dicendo che Boselli scrive sempre cosi' ,a te ad altri piace, a me no;
inutile starla a fare tanto lunga benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da gigi brivio Gio 28 Apr 2016, 13:47

Anche a me, personalmente, non piace l'autore di cui sopra, come non entusiasmano molti disegnatori. Questo nonostante sia "giovane" e non della vecchia guardia.
In fondo è vero, ognuno apprezza a modo suo, a seconda dei gusti.

Per cui tendenzialmente leggo tutto, o quasi, come ho fatto per Terrore dal mare e altre. Se però un giorno mi vien voglia di leggere una bella storia di Zagor, di certo non prendo il Kraken, Incubi, Gli Ultimi Kandrax e Rakosi ... ma vado sul Classico.
Qualche storia buona comunque ogni tanto c'è, a me di Burattini ne piacciono molte.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7033
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Ven 29 Apr 2016, 16:13

wakopa ha scritto:
Smash ha scritto:
mi chiedo come non si possa apprezzare i vicoli e la chiesa da incubo, la Port Whale immersa nelle tenebre, il Mare dei sargassi

il problema come al solito sono i dialoghi per bimbominkia... stella2
Giunti nel Mar dei sargassi Fishleg rammenta a tutti i suoi uomini che, se vogliono, possono ancora rinunciare e tornare indietro. Tutti rifiutano e Fishleg esclama: "I marinai più pazzi, generosi e coraggiosi del mondo... e si sono imbarcati tutti sulla mia nave!... Mi domando il perché!" E Zagor risponde: "Forse perché hanno il capitano migliore del mondo, Fishleg!"

un dialogo un pelino retorico non può minare tutta l'atmosfera da brivida salgariana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Ven 29 Apr 2016, 19:01

Kramer76 ha scritto:il finale della marcia è bellissimo: uno dei momenti più divertenti della saga..

l'unica scena un pò infametta può essere questa

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 65o75t

comunque è divertente e non la classificherei nemmeno come "botta in testa" perchè zagor lotta (capito, altariva?)

Infatti questa scena è abbastanza stupidotta. Mi diede la stessa sensazione anche quando la lessi la prima volta, a 15 anni.
Le scene comiche dovrebbero avere cico come protagonista, mentre qui Zagor fa proprio la figura del babbeo. Comunque, quantunque questa scena decisamente sottotono, la marcia della disperazione rimane un capolavoro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag 2016, 17:07

Sul Previews di questo mese ritorna finalmente la Epicenter Comics che questo mese propone nientemeno che il paperback di Dylan Dog: Mater Morbi Cool storia disegnata e con copertina strepitosa del grande Massimo Carnevale! Dylan Dog è alla sua prima apparizione per la Epicenter, ad anni di distanza dal "balenottero" (uscito in occasione del film con Brandon Routh) che raccoglieva le 6 storie uscite individualmente per la linea Bonelli Comics della Dark Horse anni prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Mer 06 Lug 2016, 12:19

Segnalo che, mentre a luglio non è annunciato nulla di nuovo, anche a giugno la Epicenter Comics è stata presente (e quindi ordinabile anche dalle nostre fumetterie, anche adesso, come late order) sul catalogo Previews con ben due libroni a fumetti!

Le proposte del mese erano:
- l'attesissimo Zagor: Voodoo Vendetta 220 pag. a colori nel consueto formato Epicenter (6 x 9 pollici) per $ 13.99;
- il (direi) meno atteso Z-Factor di Giovanni Gualdoni  ^^77ò  e Marco Bianchini  Cool , 120 pagine in b/n, formato più grande (7 x 10), per $ 11.99 anche qui non mancano gli zombie, leggendo la sinossi.

Mentre per il primo libro non c'è ovviamente bisogno di presentazioni, dati anche tutti i post delle pagine precedenti, il secondo, con il titolo originale "Il fattore Z" è tratto dalla collana Le Storie, una novità per l'editore Usa. Se poi Darko ci legge potrebbe magari informarci sulle prossime novità Epicenter..... no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Ospite Gio 01 Set 2016, 23:04

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 281wvoz

Exclamation tz/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Kramer76 Gio 01 Set 2016, 23:05

lo dico con sincerità:non mi dice molto... preferisco piccinelli!

poi credo che gli americani rimarranno delusi da supermike
forse era meglio pubblicare prima le storie "politiche" di nolitta anti-trump
avrebbero sfondato!
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Tonka Gio 01 Set 2016, 23:09

anche lì si è voluto esaltare di più la figura di mike che quella di Zagor...
male...per me

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - edizione americana della Epicenter Comics - Pagina 11 Empty Re: Zagor - edizione americana della Epicenter Comics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 30 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.