La figlia del mutante (n.655/656/657)

+21
Andrea67
Kandrax il druido
biascid_70
L'uomo lupo
Claudio L.
newprincevaliant
wakopa
sam stone
natural killer
Sam Fletcher
doctorZeta
graziano
toro seduto
SPARKS82
KLAIN
capelli d'argento
claudio57
Kramer76
Preacher
OLIMPIA
Tonka
25 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Lun 09 Mar 2020, 19:11

zannabianca^ ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto: Che Sophie poi passi dall'essere una cattiva senza pietà e ritegno per la morte di qualcuno a piangere come una ragazzina al ricordo del padre l'ho trovato un po' esagerato.

Molti killer anche nei film mostrano il lato sadico e killer e anche un pizzico di fragilità umana...non ci vedo nulla di male...

Ma quello che manca è un po' di approfondimento psicologico. Onestamente Sophie per tutta la storia viene presentata come una donna dura, impassibile...Si potevano mostrare alcuni lati positivi della ragazza, qualche fragilità intrinseca nel suo carattere e invece no. Ecco che tutto d'un botto scoppia a piangere come un'infante dopo che ha trucidato la gente....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Lun 09 Mar 2020, 19:50

Capitan Kidd ha scritto:
zannabianca^ ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto: Che Sophie poi passi dall'essere una cattiva senza pietà e ritegno per la morte di qualcuno a piangere come una ragazzina al ricordo del padre l'ho trovato un po' esagerato.

Molti killer anche nei film mostrano il lato sadico e killer e anche un pizzico di fragilità umana...non ci vedo nulla di male...

Ma quello che manca è un po' di approfondimento psicologico. Onestamente Sophie per tutta la storia viene presentata come una donna dura, impassibile...Si potevano mostrare alcuni lati positivi della ragazza, qualche fragilità intrinseca nel suo carattere e invece no. Ecco che tutto d'un botto scoppia a piangere come un'infante dopo che ha trucidato la gente....

La fragilità è racchiusa nel fatto che pensa che ha perso un padre e non sa se potrà riaverlo, piangono anche i più grandi criminali nei film dove viene mostrato un pizzico del loro lato debole. Al di là di questo credo che fondamentalmente sia anche instabile, quindi un pianto del genere può anche starci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Lun 09 Mar 2020, 19:55

Wallenberg ha scritto:Non mi sta piacendo.
Dialoghi chiacchieroni e prolissi, molto splatter e una marea di delitti senza senso o con scopi poco chiari.
Che poi non capisco Sophie come abbia fatto ad avere poteri mentali superiori addirittura al padre quando fino a ieri era una alle prime armi rinchiusa in una stanza di un manicomio...
Allora mi chiedo: ma se è così forte che escamotage dovrà escogitare Zagor per batterla?
Aspetto il finale ma ho la sensazione che Moreno si sia infilato in una stradina senza uscita.

Credo che ci vorrà qualcosa di inaspettato e particolare per batterla e questo è un buon segno perché significa che oltre a una grande nemica potrai avere probabilmente una bella soluzione per un finale. Almeno spero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Kramer76 Lun 09 Mar 2020, 21:21

zannabianca^ ha scritto:Credo che ci vorrà qualcosa di inaspettato e particolare per batterla e questo è un buon segno perché significa che oltre a una grande nemica potrai avere probabilmente una bella soluzione per un finale.

io anni fa avevo ipotizzato un duello x-men tra sophie e christopher La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 017
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Preacher Mar 10 Mar 2020, 00:21

Kramer76 ha scritto:
Smash ha scritto:Buon fantasy action

anche horror

Quoto Kramer. A me sembra più un horror/slasher che fantasy. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da graziano Mer 01 Apr 2020, 09:06

??? Quindi?? Mi dispiace ma finale di storia veramente affrettato e sconclusionato, sembra che aveva qualcuno alle spalle che lo minacciava di finire la storia al più presto, un peccato perché non era male fino al numero precedente
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da KLAIN Mer 01 Apr 2020, 18:55

Un episodio finale leggermente in tono minore.

Spoiler

Niente di scandaloso , ma sinceramente il finale è telefonato e fin troppo sbrigativo.
risolvere in un suicidio la vicenda Skull-figlia mi sta bene, però avrei preferito un epilogo più lungo e variegato, dove Zagor avesse dovuto ricorrere alla sua astuzia.
E nonostante la brevità del finale, c'è stato spazio (inutile o futile) a spiegazionismi e telecronache mentali, il marchio di fabbrica!!!
Comunque, sommando tutti gli albi la media è di una sufficienza abbondante.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da capelli d'argento Mer 01 Apr 2020, 23:08

Dunque, letto anche il finale di questa storia con il ritorno di un "grande" personaggio..... azzzz
Il curatore, sulla rubrica "I tamburi di Darkwood", si augura che, in questi giorni, purtroppo emergenziali, la lettura di albi Bonelli possa "distrarre" un poco e alleviare l' ansia. Ci sta.
Il problema è che, non so riguardo alle altre Serie, questa sua storia finisce, a mio parere, così come era cominciata. Male. Più che distrarmi mi ha fatto incacchiare......

SPOILER !!?? Rolling Eyes


Anche il finale è decisamente splatter, nonché "tirato via". Zagor non fa un' emerita cippa e non mancano le solite telecronache mentali e flashback. ^^77ò
Per me una storia senza senso alcuno, se non quello di aver mostrato una "fulminata" intenta a sterminare come mosche e nei modi più truculenti chi gli si parava davanti per poi finire, anch' essa, con la testa scoppiata. §'§
C'è pure una nota "sentimentale" e involontariamente comica con la bella Jenny ( che nell' albo precedente alludeva a certi temi, insieme alle amiche, "fantasticando" del "vigore" di Zagor e pure di Cico....rolleyes  ) segretamente innamorata di Zagor, il quale, per lei, prova simpatia: "grazie" alla figlia di Skull che ce lo racconta….
Veramente una storia scadente.
Voto: 4
Disegni: 7  L 'unica nota positiva

P.S.: Tigre !   Vudu !  Libertà o morte !  La marcia della disperazione   Oceano   Odissea americana…….e tantissime altre storie che non posso elencare tutte, ma pure parecchie di quelle della "rinascita" degli anni 90, così qualcuno ( in "alto" ) non potrà tacciarmi di essere un "detrattore"....
Mamma mia che nostalgia !Suspect

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Gio 02 Apr 2020, 12:39

Alla fine aveva ragione Kramer q* : Sophie era pazza e ha fatto tutta questa corsa nella foresta per sapere dove fosse la testa del padre per non trovare nulla, oltre al fatto che le visioni di Skull erano frutto della sua immaginazione. Wink
Soggetto insomma che è poca roba, ma è la dimostrazione di come da un soggetto povero si possa riuscire a cogliere una storia che non si farà ricordare di certo, ma che regala una lettura briosa, con le sequenze degli omici splatter molto godibili e grazie a una caratterizzazione di Sophie molto buona (sadica, sprezzante, luciferina, vendicativa). Exclamation Burattini basa tutto sull'azione limitando al massimo lo spiegazionismo. Exclamation
Riguardo il finale, alcune cose non mi hanno convinto flower . La prima è perché Zagor dotato di maschera di legno immune a subire i poteri della Randall quando arriva a cavallo la prima cosa che fa è salvare Jenny quando poteva benissimo mettere KO la Randall con la scure e porre fine alla questione. Shocked Rolling Eyes
Anche Sophie che alla fine a quanto si capisce si suicidia boh... mad D'accordo che era folle e fuori controllo ma mi è sembrata una soluzione un po' sopra le righe per chiudere la storia in modo semplice, un finale che peraltro mi ha ricordato quello di Il pueblo misterioso. flower
Disegni degli Esposito ottimi. Exclamation Exclamation Exclamation Si esaltano molto nelle scene di dinamismo, esaltano le bellezze femminili presenti. Exclamation Ottimo il loro Tonka Exclamation e smussate anche alcune lievi imperfezioni dei volti con gli occhi un po' "orientali".


Storia: 7
Disegni: 8,5



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Gio 02 Apr 2020, 13:57

La storia l'ho trovata povera di idee e scontata nel finale. Povera perché se vai a togliere la scia di morti uccisi in modo splatter che Sophie si lascia alle spalle nella sua folle corsa rimane veramente nulla. Scontata perché risolvere la questione con Sophie che si fa autoesplodere il melone perché impazzita totalmente mi è sembrato un escamotage banale di chi non sa come concluderla una storia.
Si salvano solo i validi disegni degli Esposito Bros in una storia deludente dove mi duole dirlo, ma è la conferma che ultimamente quando Moreno si cimenta col genere fantastico/horror/fantascientico sfocia sempre nel trash (vedi anche La roccia che brucia con Thunderman e Marcus e Tentacoli).

STORIA: 5
DISEGNI: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da capelli d'argento Gio 02 Apr 2020, 14:59

Walter Dorian ha scritto:
Storia: 7



Solitamente non intervengo sui voti dati da altri forumisti.
Però, Walter, mi stupisce alquanto il voto che hai dato a questa storia, rispetto alla precedente di Rauch: un ( solo ) punto in meno di differenza !? Rolling Eyes Shocked
Scusa, pard, se mi son permesso. Wink benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Gio 02 Apr 2020, 17:39

capelli d'argento ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Storia: 7



Solitamente non intervengo sui voti dati da altri forumisti.
Però, Walter, mi stupisce alquanto il voto che hai dato a questa storia, rispetto alla precedente di Rauch: un ( solo ) punto in meno di differenza !? Rolling Eyes Shocked
Scusa, pard, se mi son permesso. Wink benvenuto

No, no, figurati. Wink Ma, tra 8 e 7 una bella differenza c'è. 7 comunque è una sufficienza abbondante alla fine, non è nulla di che.
A me non ha annoiato, mi ha divertito e già è tanto, poi purtroppo Burattini ha avuto delle cadute nel finale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Gio 02 Apr 2020, 19:40

E io che sono andato in edicola che di questi tempi è un atto eroico con guanti e mascherina per prendere un albo di cui aspettavo e mi auspicavo un bel finale, in grado di coronare quanto di buono avevo visto nei precedenti albi e invece non ci siamo sono rimasto deluso.

La storia si affloscia verso scelte poco comprensibili di Moreno, a partire come ha detto Dorian, dal fatto che Zagor salvi Jenny quando poteva stenderla Sophie e lasciando Tonka in balia della Randall col rischio che questa lo uccidesse. Poco convincente anche il fatto che Zagor abbia rischiato a concedersi a Sophie per farsi leggere la mente per sapere dove fosse la testa del padre.

Il finale poi è poco intenso e Moreno si perde nei soliti flashback della sua storia precedente quasi come se i lettori zagoriani fossero tutti smemorati e in qualche dialogo meno brillante rispetto a quello dei due albi precedenti.

Ottimi i disegni dei Bros Esposito.

Alla storia voto complessivamente un 6.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Gio 02 Apr 2020, 23:04

Burattini riapproccia col fantastico-horror ripescando un personaggio di sua creazione come la figlia del mutante e ne esce fuori una vicenda pregevole per alcuni versi ma per altri decisamente no.

Di positivo c'è che Zagor viene messo di fronte a un avversario diabolico, spietato, all'apparenza imbattibile.
Buoni anche tutti gli ingenti spargimenti di sangue che Sophie Randall semina sulla sua strada, dove il personaggio acquista grosso spessore nella sua sadica pazzia.

Quello che non è andato bene è un finale leggermente frettoloso per come si è consumato, uno Zagor che nel finale cincischia troppo (prima libera solo Jenny lasciando Tonka da solo con Sophie quando poteva ucciderla poi si lascia conquistare la mente dalla mutante...un atteggiamento masochista!?! ).

Soprattutto sono mancati i pensieri e qualche riflessione o rammarico del personaggio di fronte a tutti gli sprechi di vite umane che Sophie si è lasciata dietro. Se c'è una cosa che manca a questo Zagor Burattiniano - ma anche di altri sceneggiatori - sono proprio queste sfumature del personaggio che non si danna l'anima, non si emoziona, non si addolora.

Buoni i disegni degli Esposito Bros, per una storia che si attesta su una sufficienza abbondante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da biascid_70 Ven 03 Apr 2020, 13:33

A me la storia è piaciuta abbastanza ed anche il finale non l'ho trovato così male.
Anzi, il fatto che Sophie fosse impazzita e vedesse solo lei la testa del padre, secondo me era l'unica cosa plausibile, e comunque molto meglio di una testa che continuava a soppravvivere staccata dal corpo. Se Zagor si è "esposto" all'indagine mentale della Randall è proprio perchè consapevole dal fatto che la figlia del mutante poteva collassare scoprendo la verità.
Non è stato un suicidio, ma proprio non ha retto mentalmente ed i suoi poteri gli si sono ritorti contro, fino al drammatico epilogo.
Bene anche la violenza quasi gratutita ad inquadrare un personaggio cattivo a tutto tondo.
Belli i disegni degli Esposito Bros, come sempre.
Per me la storia vale un 7.
Cioè è decisamente migliore di altre sul filone horror/fantascienza scritte da Burattini

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da toro seduto Ven 03 Apr 2020, 14:49

Finale che mi ha alquanto deluso ...sbrigativo e molto telefonata , purtroppo e' una costante coi finali Moreno non c'iazzecca ...e poianche in poche pagine le inutili spiegoni e telecronache , peccato , una storia potenzialmente molto buona rovinata in parte dal finale ...voto storia 5,5 , disegni 8
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da OLIMPIA Sab 04 Apr 2020, 08:33

toro seduto ha scritto:Finale che mi ha alquanto deluso ...sbrigativo e molto telefonata , purtroppo e' una costante coi finali Moreno non c'iazzecca ...e poianche in poche pagine le inutili spiegoni e telecronache , peccato , una storia potenzialmente molto buona rovinata in parte dal finale ...voto storia 5,5 , disegni 8

Stessa idea, fra l'altro avevo cominciato l'albo pensando che la storia arrivasse fino in fondo, e mi sono stupito molto vedendo il finale così affrettato, va beh, per me resta una storia sopra la media degli ultimi anni però è sicuramente anche un occasione sprecata.
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1220
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Kramer76 Sab 04 Apr 2020, 11:41

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 H3epI6C

la figlia del mutante
la storia inizia in maniera pressochè perfetta, spettacolare: il manicomio, l'entrata in scena di zagor... sulla stessa lunghezza d'onda le stragi alla fattoria e in miniera, e uno zagor turbato come non capitava da tempo... ora, se questa è la "marvelizzazione" bonelliana tanto temuta, ben venga... è un ponte tra classico e moderno, sia come testi che come disegni... è una storia "hard" per gli standard zagoriani, anche se burattini ci ha abituato a queste cose... sophie randall va aggiungersi alla schiera delle "buone" cattive degli ultimi anni... spiegoni ce ne sono ma si è rapiti dalla storia e non ci si fa caso, incredibilmente pochi riassunti, che avevano invece ingolfato il ritorno di thunderman... quindi si arriva al fatidico ultimo albo... "tutto qui?" viene da chiedersi leggendo il titolo (sforzarsi un pò di più?) e il finale, è una sensazione condivisa e corroborata da precedenti... è un'altra buona storia con un finale non brutto, ma che non dà quel qualcosa in più... questo finale ha delle buone cose, al suo interno: la dolce jenny, la lungimiranza di tonka, zagor alla mercè della pazza, il superpotere sconfitto riportando alla luce un trauma infantile... però, più che un finale, è un flashback di "il ritorno del mutante"

voto 8-


Ultima modifica di Kramer76 il Mar 06 Apr 2021, 10:54 - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2020, 13:27

biascid_70 ha scritto:
Non è stato un suicidio, ma proprio non ha retto mentalmente ed i suoi poteri gli si sono ritorti contro, fino al drammatico epilogo.

Anche secondo me non è stata in grado di controllare i poteri che gli si sono rivoltati contro. flower
Un finale che ha ricordato un po' quello di Thunderman.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2020, 14:04

Comprato e letto. Dopo tutti questi omicidi gratuiti un finale abbastanza deludente. Avevo intuito che Skull era morto e non sarebbe mai potuto tornare, oltre al fatto che Sophie era impazzita e quindi emanava l'immagine del padre. Tra i personaggi di contorno mi è piaciuto molto il dottor Barryman.
Rimane il dubbio infine sulla vera fine di Sophie: se la sua mente non ha retto a conoscere la verità e la testa gli è esplosa per la nausea o se si è suicidiata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2020, 15:42

biascid_70 ha scritto:
Non è stato un suicidio, ma proprio non ha retto mentalmente ed i suoi poteri gli si sono ritorti contro, fino al drammatico epilogo.

Ripensandoci potrebbe anche essere...flower
Ad ogni modo un finale un po' oscuro lo dice anche il dottor Barryman.
Avrei preferito proprio Sophie morta per mano di Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2020, 19:29

Alla fine Burattini produce una gustosa storia fanta/horror con venature splatter targata Sophie Randall. Il campionario dei personaggi c'è da dire che non è del tutto eccellente, a partire da Barryman e Chloè che sembrano impalpabili. Non male invece le tre ragazze di cui una è innamorata di Zagor e il fiero Tonka che si destreggia da fiero e fedele condottiero nel finale. Mi è piaciuto anche Zagor che non si vedeva così in difficoltà da tempo di fronte a una nemica che sembrava irresistibile.

La parte forte della storia sono senz'altro gli omicidi che Sophie semina sulla sua strada che creano una bella atmosfera horror, mentre la parte debole è qualche spiegone anche se devo dire che questa volta Burattini li ha limitati al massimo puntando decisamente sull'azione, sull'orrore e sul sadismo di Sophie e questo ti fa cancellare e dimenticare qualche spiegone perché la storia nel complesso si lascia leggere senza annoiare.

Storia partita bene, proseguita ancora meglio, ma con un finale non dico deludente e che cancella quanto di buono visto, però con le polveri bagnate.
Mi spiego, è mancata quel quid in più, quell'emozione, quel picco narrativo in grado di dare un qualcosa in più alla storia. Tra l'altro ci avrei aggiunto anche qualche tavola perché come finisce con Sophie morta e poche vignette dove Zagor, Barryman e Cico si spiegano come possa essere morta mi è sembrato un finale monco.
Comunque sia una bella storia di Burattini, peccato sia mancato qualcosa, ma alla fine un voto 7+ lo raggiunge tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Kramer76 Sab 04 Apr 2020, 19:54

Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Ospite Dom 05 Apr 2020, 01:16

biascid_70 ha scritto:Se Zagor si è "esposto" all'indagine mentale della Randall è proprio perchè consapevole dal fatto che la figlia del mutante poteva collassare scoprendo la verità.

D'accordo, però c'era comunque il rischio che la Randall appurata la verità potesse sfogare la sua ira su Zagor uccidendolo, visto che in quel momento era inerme.
E' stata una scelta suicida quella di Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 05 Apr 2020, 10:32

zannabianca^ ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Se Zagor si è "esposto" all'indagine mentale della Randall è proprio perchè consapevole dal fatto che la figlia del mutante poteva collassare scoprendo la verità.

D'accordo, però c'era comunque il rischio che la Randall appurata la verità potesse sfogare la sua ira su Zagor uccidendolo, visto che in quel momento era inerme.
E' stata una scelta suicida quella di Zagor.
Concordo.
Ovviamente sapevamo, noi lettori, che a Zagor non sarebbe mai esplosa la capoccia ma, dal punto di vista della logica, la sua ( di Burattini ) è stata una soluzione sballata, considerato come ad altri, per nessun valido motivo, la Randall ha fatto saltare loro il melone. pipeee

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La figlia del mutante (n.655/656/657) - Pagina 4 Empty Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.