DYLAN DOG (Terza parte)

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

DYLAN DOG (Terza parte) Empty DYLAN DOG (Terza parte)

Messaggio Da natural killer il Ven 25 Ott 2019 - 11:53

si continua qui

benvenuto

Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

DYLAN DOG (Terza parte) Empty Re: DYLAN DOG (Terza parte)

Messaggio Da natural killer il Ven 25 Ott 2019 - 12:01

lascio per un po' il vecchio topic prima di spostarlo in archivio dove naturalmente sarà ancora consultabile.

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudio57 il Sab 26 Ott 2019 - 18:03

DYLAN DOG (Terza parte) 14764524Da lunedì i racconti inediti di Tiziano Sclavi per i racconti di domani in regalo con repubblica!!!

Da lunedì pubblichiamo gli inediti dell’indagatore dell’incubo che segnano il ritorno dell’inventore di uno dei personaggi più amati dei fumetti

di LUCA VALTORTA

Attenzione: sta per succedere ancora! Ogni volta che Tiziano Sclavi riprende in mano Dylan Dog, la sua creatura, è una notizia. E in questo caso siamo particolarmente felici di darvela perché se lunedì 28 e i due giorni successivi comprerete Repubblica troverete la sua inconfondibile mano con storie inedite.

Stacco. Un cimitero illuminato dalla luce gelida della luna, mani che emergono dal sottosuolo. Zombie. Un uomo. Capelli neri, camicia rossa, jeans, giacca nera: è Dylan Dog. Era il 1986. Nel giro di pochi anni diventerà qualcosa di più di un semplice fumetto: una vera e propria icona che vende centinaia di migliaia di numeri arrivando persino a superare Tex per qualche mese nell'estate del 1994, con quasi 600 mila copie. Davvero niente male per un albo che, come aveva detto il distributore a uno sconsolato Sclavi, secondo le prime rilevazioni era "morto in edicola".

Dylan Dog negli anni '80 suscita dibattiti e allarmi e a un certo punto viene addirittura accusato di fomentare la violenza. Interviene la cultura "alta" a difenderlo con Umberto Eco che pronuncia la famosa frase: "Posso leggere la Bibbia, Omero e Dylan Dog per giorni e giorni senza annoiarmi". Tiziano Sclavi quando lo viene a sapere si preoccupa: "Questa frase è stata usata in milioni di modi e ho sempre pensato che Umberto Eco fosse incazzatissimo per il fatto che venisse riportata quando si parlava di Dylan Dog", ha raccontato a Repubblica. "Naturalmente, quando lo venni a sapere, ne fui felice anche se, per quanto mi riguarda, in realtà non ho una grande opinione di me e del mio lavoro: credo che tutti si sbaglino e prima o poi si accorgeranno che sono un impostore".

E invece Tiziano Sclavi non è un impostore: è un genio. Nelle sue storie si sono riconosciute e continuano a riconoscersi diversi generazioni: il suo è il primo fumetto postmoderno della storia con citazioni di cinema, romanzi, letteratura sparse ovunque nelle sue articolatissime sceneggiature. Del resto basta vedere la sua casa in cui vive recluso da oltre trent'anni: i libri, i dischi, i cd sono ovunque. Come fa a leggere così tanto? "Semplice, non guardo la tv. Non voglio sapere cosa succede nel mondo". Dal 2007 smette di scrivere sceneggiature per Dylan. Per questo ogni suo ritorno alla scrittura è una notizia. Il primo è avvenuto nel 2016 con un volume intitolato, non a caso, Dopo un lungo silenzio. Copertina completamente bianca. Forse non è altrettanto un caso che invece la copertina di Dylan Dog presenta: I racconti di domani, il volume che raccoglie le nuove storie, sia completamente nera con solo un ovale al centro e un personaggio misterioso che noi qui vi sveliamo in anteprima: è Hamlin, l'inquietante padrone della bottega Safarà. Tenetevi forte, il viaggio è solo all'inizio.
 DYLAN DOG (Terza parte) 73012611
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Sab 26 Ott 2019 - 23:50

L'evento italiano del fumetto!!!
Il bat-incontro tra Dylan Dog e Batman!!
In questo caso tra Groucho e Batman
Art by Nicola Rubin

DYLAN DOG (Terza parte) 73458610
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Lun 28 Ott 2019 - 8:57

ecco la prima delle prime 8 pagine dei racconti di domani, scritte da Tiziano Sclavi  da oggi in regalo con Repubblica

DYLAN DOG (Terza parte) 74610010
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Devil Mask il Lun 28 Ott 2019 - 16:59

Comunque con le bolle di sapone nella Box di Dylan in quanto a ciarpame si sono superati...

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Lapalette il Mar 29 Ott 2019 - 15:10

Riguardo il team up con Batman avrei visto bene un accoppiamento Dylan-Sandman.

FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da claudio57 il Mar 29 Ott 2019 - 15:25

@Lapalette ha scritto:Riguardo il team up con Batman avrei visto bene un accoppiamento Dylan-Sandman.
Smile Smileottimo abbinamento  con Sandman
oppure con John Constantine un cacciatore di demoni in continua lotta contro le forze del male.
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Mer 30 Ott 2019 - 9:58

Oggi su Repubblica!!!

DYLAN DOG (Terza parte) 73152211
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da biascid_70 il Mer 30 Ott 2019 - 13:29

Che cagata pazzesca!
Non ho nulla contro le unioni omosessuali, però su Dylan Dog proprio non ha senso.
Un personaggio che si è spupazzato quasi ogni mese una figliola diversa per 400 numeri, lo fai sposare con Groucho?
Mi fanno ridere quelli che su questo forum parlano di reboot burattiniano con le origini.....
preferite Recchioni?

Ultima modifica di biascid_70 il Mer 30 Ott 2019 - 15:38, modificato 1 volta

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Winter Snake il Mer 30 Ott 2019 - 14:56

Perché distruggere un mito in questa maniera.
Che c'entra. Spero sia un pesce d'aprile.
Anche in Nathan Never qualche numero fa ci fu un bacio tra Nathan ed un altro uomo.
Non capisco a cosa serve.
Forse vogliono chiudere tutto.
N. B. Non ho nulla contro le unioni omosessualità. Rispetto per tutti. Ognuno è libero di amare chi vuole senza condizionamenti.
Ma nel fumetto che c'entra.
Ah. Se c'era Sergio......

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 il Mer 30 Ott 2019 - 14:59

l'articolo di Luca Valtorta da Repubblica
 DYLAN DOG (Terza parte) 21582311

Dylan Dog si sposa! Con Groucho… E uccide il suo creatore: la rivoluzione è servita

Nel mondo dell’Indagatore dell’incubo niente sarà più come prima. In anteprima esclusiva ecco quello che succederà nei prossimi numeri: dall’impegno sociale all’Apocalisse. Il curatore della collana Roberto Recchioni: “Siamo pronti a combattere”

"Questa è una di quelle cose che fanno di Dylan Dog Dylan Dog" fa pervenire Tiziano Sclavi, il creatore dell’Indagatore dell’incubo di cui oggi potete leggere in esclusiva qui su Repubblica la terza parte di uno dei nuovi racconti che celebrano il suo grande ritorno alla sceneggiatura dopo un lungo silenzio (i “dylandoghiani” apprezzeranno la citazione). A riferirci la notizia è Roberto Recchioni, direttore della collana e autore della rivoluzione che sta per compiersi e che vi raccontiamo in anteprima in queste pagine: "Ho incaricato Roberto di portare Dylan nel presente e questa è una battaglia che Dylan doveva combattere da tempo e che finalmente ha realizzato" continua Sclavi. "Tutta l’operazione è un passaggio di testimone" aggiunge Recchioni "da parte mia credo di averci messo la stessa voglia del suo creatore di superare quello che è stato e di portare Dylan nel 21° secolo e nel suo tempo".
Nei prossimi due numeri la serie di Dylan Dog subirà una trasformazione profondissima: "E’ il culmine di un processo iniziato moltissimo tempo fa", spiega Michele Masiero, direttore della casa editrice Bonelli, "talmente complesso nella sua realizzazione da aver accumulato quasi un anno di ritardo ma a quel punto abbiamo fatto in modo che si concludesse con il numero 400 così da sancire lo stacco anche in maniera fortemente simbolica". Molti non hanno idea di quanto tempo ci voglia per realizzare un albo Bonelli "Ci vogliono dai 10 ai 12 mesi a seconda della velocità del disegnatore, quindi un ciclo che dura un anno è estremamente complesso da realizzare anche solo per riuscire a sincronizzare il lavoro. Roberto ha supervisionato tutto e ha anche scritto i pezzi di raccordo di ogni numero in modo che le varie trame si riconnettessero senza contraddizioni per il gran finale che sarà contemporaneamente una grande ripartenza con i primi sei mesi del prossimo anno dal 401 al 406 che sarà una sorta di miniserie all’interno della collana dove il mondo di Dylan sarà nuovamente sconvolto".

E dal 406 in poi? "Chi lo sa? Stiamo cercando di avvicinarci di più tra la lavorazione e l’uscita per cercare di cogliere maggiormente la contemporaneità perché un personaggio come Dylan vive molto nel presente e ha la necessità di stupire continuamente. Il che significa non solo che bisogna tenere le antenne alzate ma anche riuscire a realizzare un’idea in tempi minori rispetto all’anno che ci vuole di solito magari, se sarà necessario, utilizzando più disegnatori su una stessa storia o cambiando delle cose in corsa per tenerla più agganciate all’attualità". Chiediamo a Roberto Recchioni cosa cambierà dunque nei prossimi due numeri rivoluzionari.

Cosa sta succedendo in questo periodo a Dylan Dog?
"Siamo alla fine di quello che abbiamo chiamato “Ciclo della meteora”: un gigantesco sasso spaziale si sta avvicinando lentamente alla terra e sta per arrivare l’Apocalisse. Dylan si confronta con lei alla sua maniera e cioè con un gesto di speranza: si sposa".

Oggi sposi appunto, come recita il titolo dell’albo: Dylan sposa Groucho. Come ti è venuto in mente?
"Era da molto tempo che volevo scrivere una storia su cosa significa l’amore che per me è la risposta a tutte le paure e non riconosce diversità. Lo dicevano già i Beatles con All You Need Is Love: sembra facile ma è la cosa più difficile. Se invece di avere paura dei nostri simili che sbarcano sulle nostre coste avessimo un sentimento diverso, se avessimo empatia per il nostro prossimo, il mondo andrebbe decisamente meglio. Quindi il matrimonio tra Dylan e Groucho non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore. Ci tenevo molto a scrivere una storia come questa".

Uno dei personaggi chiede “Ma la sposa può avere i baffi?”
"E l’ispettore Bloch risponde: “La sposa può avere quello che vuole”. È una delle mie battute preferite della storia".

Creerete un certo scompiglio con questa cosa, ve ne rendete conto?
"Sì ma è giusto che sia così. Dylan ha sempre preso posizione in maniera molto precisa: non c’è lettore che possa pensare che lui non sia a favore dei matrimoni gay. Il personaggio la pensa sicuramente così: è sempre stato dalla parte di chi è in qualche modo oppresso. Ogni tanto vale la pena ricordarlo perché magari c’è una parte di lettori che, diventando più vecchia, si è dimenticata che Dylan è quello che ha combattuto contro i nazisti a Londra in Dr Terror, è quello che ha sempre detto che i veri “mostri” sono il perbenismo, la presunta “normalità”, il pensiero borghese. Per cui è normale portare Dylan al centro di un dibattito forte su una battaglia che mi sento fermamente di voler combattere".

Paradossalmente oggi forse questa cosa fa più scalpore di ieri visto che c’è a livello mondiale una destra che in maniera strumentale cerca continuamente di suscitare odio verso qualsiasi forma di diversità. Paradossalmente contro il pensiero di Papa Francesco pur facendo riferimenti alle “radici cristiane”.

"Io sono ottimista: per me questo è l’ultimo disperato tentativo di mantenere il potere da parte di una generazione che capisce che sta per morire perché tutto sta cambiando. Noi comunque stiamo meglio oggi che negli anni ’80 quando c’era una terribile commistione di edonismo e disperazione: da una parte le siringhe che hanno devastato una geneazione, dall’altra le Veline. Certo noi oggi continuiamo a fare affari con gente con cui non dovremmo neanche sederci al tavolo: con la Russia che ha leggi abominevoli sui gay, con la Turchia che… lasciamo perdere! E quindi nel nostro piccolo che poi forse tanto piccolo non è perché credo che Dylan lo conoscano tutti, bene o male, abbiamo deciso di metterci la faccia. Io ce lo metto senza timore, infatti questa storia ho voluto proprio scriverla in prima persona. Sono pronto a prendermi tutti gli haters su Facebook e i vari social".

Però l’odio su questi temi funziona molto.
"Salvini e il suo mondo questo lo sanno molto bene e hanno sempre bisogno di nutrirsi di odio ma questo non significa che bisogna stare stare zitti".

Anche Gipi prende in giro questa paura di non dire delle cose “per non portare voti a Salvini” in uno dei corti per Propagandalive.
"Un vecchio precetto di Internet dice di non dare da mangiare ai “troll” (gli hater, spesso organizzati quando si vuole demolire una persona) ma se si incomincia ad aver paura di prendere posizioni chiare vuol dire che ci troviamo in una situazione davvero pericolosa e a questo la cultura, attraverso le sue diverse forme ha il dovere di reagire".

Comunque, tanto per non lasciare dubbi, in Oggi sposi c’è anche una “sacra” alleanza tra il commissario nero e disabile con la poliziotta musulmana contro i vampiri nazisti guidati dal sopraintendente razzista e corrotto della polizia…
"La battaglia di Tiziano è sempre stata questa e va combattuta con coraggio: il suo Dylan non è un personaggio “comodo” e il mio non lo sarà. La gente che ha paura diventa peggiore e invece noi con Dylan dobbiamo portare avanti il coraggio che aiuta ad essere migliori".

E questo era il numero 399 che da oggi si può trovare in anteprima a Lucca Comics (in edicola uscirà il 29 novembre). Nel numero 400, E ora l’Apocalisse, il mondo di Dylan per come lo avevamo conosciuto fino a oggi invece finisce per sempre, fatto che viene esemplificato attraverso un atto simbolico moto forte: cosa ha detto Sclavi quando ha visto Dylan uccidere il suo creatore (cioè lui stesso!)?

"Io a Tiziano ho detto: “Ti giro tutte le pagine della storia ma il finale te lo mando dopo, come ultima cosa”. Era chiaramente una provocazione anche nei suoi confronti ma per fortuna ha reagito benissimo anche perché non ho fatto altro che portare avanti quel discorso di eredità che lui stesso mi aveva chiesto all’inizio ma che io nei primi anni sono stato un po’ timoroso nelrealizzare fino in fondo".

E adesso?
"Adesso lo farò, scriverò molte storie di Dylan in prima persona mentre fino ad ora sono stato molto cauto perché so di avere una voce autoriale, una voce forte che, se scrive un personaggio, lo scrive nel suo modo. Mi sono abbastanza trattenuto in questi cinque anni ma adesso il Dylan che vedrete sarà un Dylan diverso, il mio Dylan a tutti gli effetti".

Tiziano ha chiesto davvero come il colonnello Kurtz-Marlon Brando in Apocalypse Now (e in Cuore di tenebra di Conrad a cui è ispirato) di venir ucciso?
"Sì, certo. Tutto nasce dalle conversazioni fatte con lui e con sua moglie Cristina su quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato a cinque anni dal rilancio che abbiamo fatto. Cristina mi aveva riempito di testi sul significato dell’eredità e Tiziano mi ha invitato a portare fino in fondo questo discorso".

A sua volta Tiziano uccide Groucho e butta la sua testa tra le gambe di Dylan legato: non lo vedremo mai più?
"Mmm, questa è un’affermazione forte".
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 30 Ott 2019 - 15:23

Una farloccata pazzesca di un autore egocentrico che più che un narratore è a metà tra una rockstar e un influencer del fumetto, uno che fonda la sua popolarità facendo flame sul web e queste interviste sui quotidiani.
Il problema è anche la Bonelli, che ormai pensa che per andare avanti e per fare disperati tentativi di acchiappare nuovi lettori bisogna ricorrere a queste cialtronerie dove non conta se una storia è un capolavoro, se i disegni sono curati, conta che se ne parli, che tutto sia spettacolo, che a Lucca faccia bella mostra. Però tira e tira la corda si $pezza...

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da ZACCA il Mer 30 Ott 2019 - 15:28

Dylan Dog e' morto... viva Dylan Dog,
per l'ennesima volta

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da biascid_70 il Mer 30 Ott 2019 - 15:40

Si, ma questa volta voglio vedere quanti continueranno a comprarlo dopo il 400

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Lapalette il Mer 30 Ott 2019 - 15:52

Non prenderò questo albo per protesta.
Mi sono stufato di queste stupidaggini inventate da uno che deve riempire il suo ego di nerd ultraquarantenne.

FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da natural killer il Mer 30 Ott 2019 - 16:01

Dylan chi?

quello delle bolle di sapone?

temo sia finito nel peggiore dei suoi incubi

auguri e...

figli maschi

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Devil Mask il Gio 31 Ott 2019 - 13:32

Brutta cosa quando un autore immette nei fumetti che realizza il suo credo politico...

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Spirito errante il Gio 31 Ott 2019 - 15:37

Recchioni è riuscito nell'impresa di battere in quanto ad amenità il crossover Flash/Zagor. q*

Spirito errante
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Preacher il Gio 31 Ott 2019 - 23:01

Sono d'accordo con Walter, questo è il modo di fare di Recchioni ma della Bonelli attuale in generale. Puntare su questi hype sensazionalistici a costo di produrre certe pataccate come questa omettendo la qualità. Un po' come i cinepanettoni vanziniani che riempiono i loro film di attori noti, culi e tette di fuori, ma poi qualità delle trame zero.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 31 Ott 2019 - 23:52

@claudio57 ha scritto:l'articolo di Luca Valtorta da Repubblica
 DYLAN DOG (Terza parte) 21582311

Dylan Dog si sposa! Con Groucho… E uccide il suo creatore: la rivoluzione è servita

Nel mondo dell’Indagatore dell’incubo niente sarà più come prima. In anteprima esclusiva ecco quello che succederà nei prossimi numeri: dall’impegno sociale all’Apocalisse. Il curatore della collana Roberto Recchioni: “Siamo pronti a combattere”

Chiediamo a Roberto Recchioni cosa cambierà dunque nei prossimi due numeri rivoluzionari.

Cosa sta succedendo in questo periodo a Dylan Dog?
"Siamo alla fine di quello che abbiamo chiamato “Ciclo della meteora”: un gigantesco sasso spaziale si sta avvicinando lentamente alla terra e sta per arrivare l’Apocalisse. Dylan si confronta con lei alla sua maniera e cioè con un gesto di speranza: si sposa".

Oggi sposi appunto, come recita il titolo dell’albo: Dylan sposa Groucho. Come ti è venuto in mente?
"Era da molto tempo che volevo scrivere una storia su cosa significa l’amore che per me è la risposta a tutte le paure e non riconosce diversità. Lo dicevano già i Beatles con All You Need Is Love: sembra facile ma è la cosa più difficile. Se invece di avere paura dei nostri simili che sbarcano sulle nostre coste avessimo un sentimento diverso, se avessimo empatia per il nostro prossimo, il mondo andrebbe decisamente meglio. Quindi il matrimonio tra Dylan e Groucho non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore. Ci tenevo molto a scrivere una storia come questa".

Uno dei personaggi chiede “Ma la sposa può avere i baffi?”
"E l’ispettore Bloch risponde: “La sposa può avere quello che vuole”. È una delle mie battute preferite della storia".

Creerete un certo scompiglio con questa cosa, ve ne rendete conto?
"Sì ma è giusto che sia così. Dylan ha sempre preso posizione in maniera molto precisa: non c’è lettore che possa pensare che lui non sia a favore dei matrimoni gay. Il personaggio la pensa sicuramente così: è sempre stato dalla parte di chi è in qualche modo oppresso. Ogni tanto vale la pena ricordarlo perché magari c’è una parte di lettori che, diventando più vecchia, si è dimenticata che Dylan è quello che ha combattuto contro i nazisti a Londra in Dr Terror, è quello che ha sempre detto che i veri “mostri” sono il perbenismo, la presunta “normalità”, il pensiero borghese. Per cui è normale portare Dylan al centro di un dibattito forte su una battaglia che mi sento fermamente di voler combattere".

Paradossalmente oggi forse questa cosa fa più scalpore di ieri visto che c’è a livello mondiale una destra che in maniera strumentale cerca continuamente di suscitare odio verso qualsiasi forma di diversità. Paradossalmente contro il pensiero di Papa Francesco pur facendo riferimenti alle “radici cristiane”.

"Io sono ottimista: per me questo è l’ultimo disperato tentativo di mantenere il potere da parte di una generazione che capisce che sta per morire perché tutto sta cambiando. Noi comunque stiamo meglio oggi che negli anni ’80 quando c’era una terribile commistione di edonismo e disperazione: da una parte le siringhe che hanno devastato una geneazione, dall’altra le Veline. Certo noi oggi continuiamo a fare affari con gente con cui non dovremmo neanche sederci al tavolo: con la Russia che ha leggi abominevoli sui gay, con la Turchia che… lasciamo perdere! E quindi nel nostro piccolo che poi forse tanto piccolo non è perché credo che Dylan lo conoscano tutti, bene o male, abbiamo deciso di metterci la faccia. Io ce lo metto senza timore, infatti questa storia ho voluto proprio scriverla in prima persona. Sono pronto a prendermi tutti gli haters su Facebook e i vari social".

Però l’odio su questi temi funziona molto.
"Salvini e il suo mondo questo lo sanno molto bene e hanno sempre bisogno di nutrirsi di odio ma questo non significa che bisogna stare stare zitti".

Anche Gipi prende in giro questa paura di non dire delle cose “per non portare voti a Salvini” in uno dei corti per Propagandalive.
"Un vecchio precetto di Internet dice di non dare da mangiare ai “troll” (gli hater, spesso organizzati quando si vuole demolire una persona) ma se si incomincia ad aver paura di prendere posizioni chiare vuol dire che ci troviamo in una situazione davvero pericolosa e a questo la cultura, attraverso le sue diverse forme ha il dovere di reagire".

Comunque, tanto per non lasciare dubbi, in Oggi sposi c’è anche una “sacra” alleanza tra il commissario nero e disabile con la poliziotta musulmana contro i vampiri nazisti guidati dal sopraintendente razzista e corrotto della polizia…
"La battaglia di Tiziano è sempre stata questa e va combattuta con coraggio: il suo Dylan non è un personaggio “comodo” e il mio non lo sarà. La gente che ha paura diventa peggiore e invece noi con Dylan dobbiamo portare avanti il coraggio che aiuta ad essere migliori".

Continuate pure così. Bene, bravi, bis….. pipeee
Mamma mia, quanta supponenza, quanta puzza sotto il naso. E pure diverse str....te disseminate qua e là. Si vede che pensano di avere solo più lettori di una parte politica..... Sarà così.
Che pena, comunque, nel vedere come si sta riducendo la SBE.

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO il Ven 1 Nov 2019 - 14:44

CIT : Nei prossimi due numeri la serie di Dylan Dog subirà una trasformazione profondissima

PORNO-GAY ?? *.* *.*

DYLAN DOG (Terza parte) Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Spirito errante il Sab 2 Nov 2019 - 16:29

Che poi era proprio quello che voleva Recchioni quello di cercare flames e litigi con chi boccia questa pagliacciata.
In barba a quel tombeur de femmes che è Dylan Dog (almeno il personaggio originale che è stato stravolto...).

Spirito errante
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da MASSIMO il Dom 3 Nov 2019 - 13:14

Una cialtroneria, una vergogna, un'Enorme Stupidata!
Non ce l'ho con i gay, ma con chi esalta il rapporto contronatura che equivale ad una direzione distorta della sessualità e cerca di esaltarlo presentandolo come "normalità".
Ei fu: morte conclamata di Dylan Dog dopo un lungo coma.
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da MASSIMO il Dom 3 Nov 2019 - 19:43

@Devil Mask ha scritto:Brutta cosa quando un autore immette nei fumetti che realizza il suo credo politico...
Soprattutto quando lo fa in maniera così plateale........da frustrato, direi...
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: