Hellingen

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso

Hellingen  - Pagina 6 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 22 Apr 2015 - 12:00

@wakopa ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:se Burattini salta completamente il finale dell'ultimo ritorno di Boselli è come se in qualche modo disconoscesse Altrove che è un elemento che pure lui nella saga ha portato avanti; la cosa mi sembrerebbe incoerente e non credo Burattini lo farà.[/size][/font] Wink

mica e' necessario negare,si puo' anche omettere stella2

Sarebbe sempre segno di tralasciare e considerare poco una parte della continuity a cui lui tiene.
Comunque sarà un Hellingen stile Ora zero, ma non credo salterà l'ultimo ritorno di Boselli.

Wink

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 6 Giu 2015 - 12:51

Tavola in anteprima di "Zagor contro Hellingen", di Burattini-Sedioli.
Hellingen  - Pagina 6 Zagor_13

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Dom 7 Giu 2015 - 12:43

20 momenti topici delle storie di hellingen
secondo me

20. cervo parlante

Hellingen  - Pagina 6 34rj0w8

grande incipit per una storia onirica (magari anche animalista... sclavi 100%)

19. mi fai male

Hellingen  - Pagina 6 N5hlq1
Hellingen  - Pagina 6 2gujmh3

finale classico delle storie di hellingen clap

18. re delle aquile

Hellingen  - Pagina 6 2dm78jq

dite quello che volete, ma questo è trash sublime Very Happy

17. elettricità

Hellingen  - Pagina 6 213185k

16. icaro vola

Hellingen  - Pagina 6 2rokpbn

una delle gag più geniali di nolitta (forse la più geniale?)

15. zagor muore

Hellingen  - Pagina 6 15z3xxu

significativo il "raduno"

14. edgar allan poe

Hellingen  - Pagina 6 2190nt

Hellingen  - Pagina 6 169lp5e

13. dark-zagor

Hellingen  - Pagina 6 20l03nr

significativo anche qui il "raduno", è zagor racconta all'incontrario

12. skylab

Hellingen  - Pagina 6 2mi0ute

11. contatto

Hellingen  - Pagina 6 Rjk2hi

Hellingen  - Pagina 6 2d0jh9f

Hellingen  - Pagina 6 Rac18x

10. fuggi-fuggi

Hellingen  - Pagina 6 Hs6c81

9. titan

Hellingen  - Pagina 6 334tc15

splendida anche questa scena che anticipa oceano

8. chip
...siringhe e frustini

Hellingen  - Pagina 6 21dlmaw

Hellingen  - Pagina 6 287d6it

7. commando

Hellingen  - Pagina 6 Fp0bps

mi inquieta abbastanza... da stato di polizia

6. arpionata-killer

Hellingen  - Pagina 6 105xs9y

5. cabina

Hellingen  - Pagina 6 330d4z8

4. squalus
ovvero jules verne

Hellingen  - Pagina 6 24lu6iu

3. rakum

Hellingen  - Pagina 6 Deag6q

2. golpe

Hellingen  - Pagina 6 2110yv5

....e il già mitico nolitta va pure annoverato tra gli autori che hanno "Previsto" l'11 settembre

1. zagor vs akkroniani

Hellingen  - Pagina 6 2dc7riv

queste scene di lotta, ma anche quella, SPLENDIDA, in cui zagor da' buca all'appuntamento...

Ultima modifica di Kramer76 il Lun 8 Giu 2015 - 13:51, modificato 4 volte
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Giu 2015 - 13:24

bravo Kramer, sottoscrivo i tuoi punti. Scene ricche di pathos di tutta la saga Hellingen-Zagor. Soprattutto il punto 5 quando il mad doctor s'infila nella cabina akkroniana e guarda il nostro eroe che inutilmente cerca di farlo uscire di lì. Puro virtuosismo nolittiano, dimostrazione di quanto Sergio Bonelli fosse un grande narratore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Devil Mask il Lun 8 Giu 2015 - 10:31

@Kramer76 ha scritto:

5. cabina

Hellingen  - Pagina 6 330d4z8

Per me è la più cult questa ! no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 8 Giu 2015 - 11:09

Manca, per i miei gusti, quella del faccia a faccia tra Cico e Zagor nel forte nell'albo finale La fine del mondo, quando il messicano gli spara

d'accordo per il resto
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 8 Giu 2015 - 11:14

@Kramer76 ha scritto:

Hellingen  - Pagina 6 213185k

il Tonka donatelliano riveduto e corretto della Tutto Rolling Eyes
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 8 Giu 2015 - 11:42

I miei momenti hellingeniani più epici:
-Il ferimento di Zagor per mano di Shalak
-Zagor frustato da Hellingen
-Il cervo nella palude
-La scena del pendolo tagliente
-Skyklab fantasma

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun 8 Giu 2015 - 21:37

Sempre prezioso e sagace, bravo Kramer !

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 9 Giu 2015 - 12:20

una domanda per Kramer (ma anche per altri utenti): come fai a mettere le immagini delle vignette? Le fotografi oppure le scannerizzi? Io, lo scrivo ora prima che piovino gli insulti, sono una pippa con qualsiasi tipo di tecnologia... solo ora, dopo mesi di studio, ho capito come hostare un'immagine pensa te...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kramer76 il Mar 9 Giu 2015 - 14:36

credo scannerizzate...
Kramer76
Kramer76

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Mar 9 Giu 2015 - 21:56

il miglior Hellingen , a mio avviso, resta sempre quello di ORA ZERO, come character e come fisionomia ( by Donatelli ) benvenuto

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar 9 Giu 2015 - 22:12

una delle scene più belle:

Hellingen  - Pagina 6 Senza_15

Hellingen  - Pagina 6 Senza_11

Hellingen  - Pagina 6 Senza_12

Hellingen  - Pagina 6 Senza_13

Hellingen  - Pagina 6 Senza_14

Ospite
Ospite

Messaggio Da Smash il Mer 10 Giu 2015 - 15:04

@KLAIN ha scritto:il miglior Hellingen , a mio avviso, resta sempre quello di ORA ZERO, come character e come fisionomia ( by Donatelli ) benvenuto

quoto

molto più inquietante
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mer 10 Giu 2015 - 15:34

ASPETTANDO ………….  LA FINE DI HELLINGEN

HELLINGEN – SULLE ORME DI TITAN

Erano i tempi in cui in quattro e quattr’otto il problema era risolto …anche problemi dalle dimensioni titaniche…e così è.
Il meccanico  king kong assomigliante al suo predecessore…e non solo per la mole …non ha neanche il tempo di sgranchirsi i “cingoli” che si ritrova a fare il bagno eterno.
Ma non poteva essere che così perché se la meccanica dell’automa era della stessa bontà dei ganci metallici che imprigionano il re di Darkwood la sua sorte è già segnata anche senza l’intervento del nostro eroe che … nell’apprestarsi all’inseguimento del gigante… con soddisfazione si rende conto che potrà farlo solo grazie alle impronte lasciate nel terreno mentre davanti a lui… nel frattempo …l’incedere di  titan … ha tirato giù 750.000 ettari di foresta.
Mi fermo perché commentare oltre sarebbe ingeneroso verso chi ... da lì a poco... avrebbe completato il suo personaggio nella maniera più bella che si potesse immaginare.
Ferri si incomincia a capire di che pasta è fatto e per non dimenticarmelo basta che vado a visionare la storia subito a seguire. Voti : 5 a Nolitta … 7 a Ferri … 4 al professor Hellingen che non mi entusiasma come nemico dello spirito con la scure… fortunatamente… non lo rivedrò più.
………….così mi credevo…….

HELLINGEN – LO SPIRITO DEL PASSATO

A volte ritornano … ma per poco… perché se il fuoco non ha avuto la meglio sul  professore pazzoide … ci pensa l’arpione del nuovo amico … il capitano Fishleg … che centra in pieno petto lo sfortunato Hellingen il quale … poco prima … si vede eliminare in un colpo solo e il suo sottomarino  e la sua creatura titanica…  la quale …  come nel primo caso … ha appena il tempo di “rendersi conto” che il suo destino resta lo stesso …cambia solo che di poche centinaia di metri la sua collocazione ab aeternum.
Ma la storia è buona … Nolitta si dimostra un geniale umorista perché ti sfodera un Cico  di una comicità travolgente che dopo averla fatta da padrone nella prima parte dalla storia senza mai stancare e senza mai distogliere dal pathos che nel frattempo si sta creando…sale definitivamente in cattedra nella seconda … e … alla sua maniera…  rompe “l’incantesimo” che schiavizza l’amico così che  Zagor …appena può… fa centro…in tutti i sensi…al primo colpo.
Un grande Cayetano che sigla la sua firma come compagno insostituibile dell’inviato di Manito che … probabilmente …senza il messicano…sarebbe stato un pochino meno spirito… o un po’ di più (dipende dai punti di vista)
Tocca a Donatelli questa volta a cimentarsi nei disegni e il suo risultato è buono tanto quanto la storia
8 a tutti e due …anzi a tutti e tre… Fishleg compreso…e…questa volta … è fatta

HELLINGEN - ORA ZERO

Se la seconda cover è moto bella e la terza è niente male ...la prima "ritorno a darkwood" è un capolavoro di Ferri, una tra le più belle e forse la più toccante...guardarla è un tormento...lo stesso che si legge sul volto di Zagor.
Dopo aver appurato  che l'arpione del capitano Fishleg non è riuscito a fermare il cuore di Hellingen ...si capisce  subito che lo scienziato pazzo sarà uno dei tormentoni della saga e che ben difficilmente Zagor se lo riuscirà a togliere definitivamente dai piedi ...e così … sic … pure io.
L’avventura è intensa dalla prima all’ultima vignetta…l’incertezza del futuro la fa da padrona, non solo Darkwood è in pericolo…il male prende il volo e la minaccia incombe oltre la fantasia…a pensarci è inquietante…e il timore è palpabile.
Ma Zagor è una sicurezza: non perde un colpo mai e in nessuna occasione neanche quando può solo che soffrire…si …ma senza un gemito. La sua tenacia è senza limiti … niente lo ferma …e… a chi ci prova … gli firma…benché stremato…  il lasciapassare sul muso con la suola dello stivale . Inarrestabile e cazzuto come piace a me.
Franco è in gran forma…i suoi primi piani …in particolar modo quelli di Zagor… sono spettacolari; contribuisce all’unisono con Nolitta  alla creazione della mia pelle d’oca in più di un’occasione  fino all’apice quando concretizza la disperazione dello spirito con la scure mentre stermina i soldati con la scossa elettrica.
Tonka irriconoscibile non sporca neppure di tanto così l’opera di Donatelli che mette una firma che resterà indelebile … voto 11 al primo a pari merito col  secondo
In tempi non sospetti il buon Nolitta racconta una minaccia tangibile che esiste fuori dalla fantasia… …ma di Zagor ce ne uno solo … e lui …vive solo tra le pagine del fumetto …purtroppo.

HELLINGEN – IL RAGGIO DELLA MORTE

Della serie... non ci son più le cose di una volta.

Se mai avessi pensato che le cose tecnologicamente avanzate di oggi surclassassero quelle dei miei nonni basta solo rileggermi l’opera di Nolitta dove con due pezzi di legno… un nervo di bisonte e qualche piuma di “gallina” è possibile salvare il mondo da un’invasione aliena.

Certo ci vuole una magia indiana e soprattutto uno Zagor … ma Sergio ce l’ha ed è così che il povero fantascientifico Hellingen si ritrova …per l’ennesima volta…  nella cacca fino al collo.
Pur non amando in maniera particolare la fantascienza … il connubio extra-terrestre non mi disturba e la storia mi acchiappa… e non poco: Per la prima volta il nemico di Zagor sembra soverchiare di gran lunga  le sole  forze umane anche se  dello spirito con la scure si tratta. Se il nemico è extra non fa i conti con chi invece è extralarge ed è così che anche questa volta l’Idalgo messicano sbroglia il primo rotolo della matassa aprendo la strada …non indolore…alla magia indiana che chissà perché mi entusiasma molto di più che un raggio laser.
Non so se Ferri avesse motivi seri per non potere più finire di disegnare 10 pagine  …spero proprio di no…ma dato che non ne conosco le cause  ... e che voglio scherzarci su… “sai che ti dico Gallieno? ti do 4 … ecco!! …così impari a non giocare più con me!”
A Nolitta 11 anche perché… Hellingen… stavolta …si è finalmente di-sin-te-gra-to

HELLINGEN – TITAN RISORGE

Forse era troppo semplice far ritornare il professore nello stesso modo in cui se n’ era andato … o forse troppo scontato (ma soprattutto: Perché farlo ritornare?)…ed è così che per non rendere banale il ritorno su questa terra  si è pensato bene di rendere incomprensibile il trasporto … virtuale … ma non troppo…si così è … ma forse no … di  Zagor nel mondo parallelo  di Hellingen….dove tutto accade senza che questo avvenga … o no … mah … si certo … forse …l’impressione è che anche Sclavi non ne sia troppo sicuro.
Se invece è certo  che chi nasce con la camicia è fortunato …certissimo è …che chi  nasce con quella di ferro… ha sfiga assicurata … perché …se…. questa volta il titano riesce a risorgere …così crede anche lui… si dovrà rendere conto che poi…nella realtà….quella vera…che però non è più reale di quelle altre non reali…o forse…sempre in acqua sta… eh si …o no … certo che no…forse si …boh.
Se qualcuno avesse mai potuto pensare che la fantasia possa avere un piccolo confine …anche solo tanto grande così… Tiziano gliene toglie ogni dubbio …e questo…è un atto dovuto da riconoscergli… peccato che anche il troppo stroppia  e così la storia che nel suo incedere riesce anche ad appassionarmi man mano che si dipana mi viene a cadere… fino sotto le ginocchia…
e quando la fantasia diventa fantacazzate …vedi Cico che prende il volo dopo aver trangugiato una bomba chimica … e poi fluttuare nello spazio (a 50 metri da terra in mancanza di gravità?) mentre il re di Darkwood con nonchalance lo trattiene per il bavero della giacca…. o no…mah …forse si… si e no…. mi destabilizzo e  vengo assalito dal dubbio di essere anch’io parte dell’incubo. Mi resta la sensazione che Sclavi dopo essersi divertito a far perdere il senso della realtà …sia a Zagor… che a me… abbia fatto come quel prete che prolungava la predica all’infinito solo perché non sapeva più come finirla.
5- a Tiziano per averci provato 9 a Ferri che mette anche a segno 3 cover su 4…
Resta la soddisfazione nel constatare che se si è dovuto cercare un tempo parallelo per riparlare del professore pazzoide allora stavolta Hellingen ce l’ha proprio nello stoppino …eureka…eh si! …noo?? …mah

HELLINGEN – OMBRE SU DARKWOOD….

… e non solo.

Se Boselli voleva superare Sclavi direi che c’è pienamente riuscito …infatti al peggio non c’è mai fine… e in effetti ci riesce benissimo.
Se l’assurdo incomprensibile può accadere solo al di fuori della dimensione terrena più assurdo resta solo portare l’incomprensione nella sudetta dimensione…e così  accade
Che il minestrone è più buono quante più verdure ci vengono messe lo si sa …e lo sa anche Boselli che prepara la sua ricetta culinaria:… 2 etti di centauri… tre ciuffi di uomini alati …un re delle aquile (sprecato) … mezzo chilo di mostri da conferenza…sic…una bambola parlante… sic… una cassetta di marionette viventi …sic sic  … due ceste di gnomi di legno rinsecchiti assassini …sic sic sic (con i quali anche Ferri va in musse e ti sfodera uno Zagor a pag 90… prima vignetta… in atteggiamento da pupo siciliano)…e mentre rido per non piangere...sento un rumore: Azz mi sono cadute le palle per terra.
C’è chi è alle prese con le palle chi col proprio uccello …per di più parlante …molto di più che quello della omonima poesia…che già allora il suggerimento a Boselli lo aveva pur dato “Mai più”…..ma si sa che non c’e più sordo di chi non vuol sentire …e allora ecco un pizzico di Edgar Allan Poe poi una , ma solo una (l’esagerazione non va mai bene) armatura vivente…  e …per rendere tutto più chiaro un indiano che parla al contrario.
Peccato che insieme a tutte ste verdure Boselli abbia dimenticato di mettere l’acqua …eppure in certi momenti …piove pure.
Devo ammettere che la trama della storia sarebbe stata anche discreta  ed è per questo che mi porto sul 4 …Gallieno sempre bravo 8
Un volo nell’iperspazio conclude l’avventura che fa tirare un sospiro di sollievo a Cico : “sei tornato amico mio” …” credevo di non farcela” risponde Zagor.
Beato lui …io…con tutta la mia buona volontà …non ce l’ho fatta. ………..ed Hellingen?

Ora “l’ingeniere infernale” è nelle mani di Rauch e poi di Moreno…uno prepara il ritorno…e l’altro?....che ne racconti la fine assoluta?
Speriamo…ma dato i precedenti  mi sa che sarà meglio ricorrere a quel famoso aforisma :” chi vive sperando muore cagando ……….”

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco65 il Gio 18 Giu 2015 - 22:47

Salgor ha scritto:una delle scene più belle:

Hellingen  - Pagina 6 Senza_15

Hellingen  - Pagina 6 Senza_11

Hellingen  - Pagina 6 Senza_12

Hellingen  - Pagina 6 Senza_13

Hellingen  - Pagina 6 Senza_14
Condivido no-ta e non solo, penso sarebbe stata l'ideale conclusione della saga in parte rovinata da "Ombre su Darkwood" riesumare ancora il personaggio è un grosso rischio ma Burattini è in gran forma...crediamoci! benvenuto
Marco65
Marco65
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Ven 19 Giu 2015 - 1:38

Un finale epico da incorniciare quello della tavola postata da Salgor.
E' un bellissimo dialogo tra i due, che riesce a mostrare in maniera plausibile che anche un agente del male come Hellingen riesca a provocare tenerezza per le sue malefatte.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Ven 19 Giu 2015 - 8:30

cattocomunismo d'accatto..
Kramer76
Kramer76

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Giu 2015 - 14:01

Dico la mia:
SULLE ORME DI TITAN
La prima apparizione di Hellingen. Il personaggio è ispirato a Virus di Pedrocchi e Molino, ma in questo caso si "limita" a costruire un robot gigante per conquistare il mondo, ispirato a "Il terrore di Allagalla" e a "il mostro di acciaio" di Brick Bradford.
LO SPETTRO DEL PASSATO
Hellingen è ancora vivo, con il volto devastato, e cerca di recuperare Titan. Non ci riuscirà, e finirà arpionato al cuore da Fishleg, tra l'esplosione del laboratorio.
ORA ZERO!
Hellingen è ancora incredibilmente vivo, ma si limita a fare l'Hitler dell'800... usa infatti missili simili a quelli usati dai tedeschi durante la guerra. Niente più armi originali, quindi.
HELLINGEN!
Stavolta Hellingen si allea con alieni-vampiro che si nutrono di sangue estratto da persone tenute in vita solo a quello scopo.
Hellingen scompare in una cabina teletrasportatrice, come vediamo anche in Fantacico.
INCUBI
Stavolta Hellingen è una sorta di semi-dio... Zagor non può più usare la forza con lui. Canto del cigno, probabilmente in odore di chiusura della serie.
HELLINGEN E' VIVO!
Il nemico torna alle origini, e si riallaccia al personaggio di Virus... Troviamo anche qui morti che vengono riportati in vita. Geniale l'assioma che vede Poe scrivere i suoi romanzi suggerito dall'avventura con Zagor.
-------------------

... e ora?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Giu 2015 - 21:06

ragazzi mi avete fatto venire la voglia anche a me di scrivere piccole impressioni sulle storie con Hellingen. Dunque:

Sulle Orme di Titan: un piccolo gioiello, terza sceneggiatura di un Nolitta sperimentale che cita Pedrocchi e anticipa "l'invasione" dei robottoni giapponesi degli anni settanta.  

Lo spettro del passato: Hellingen promosso a villain e magnifici disegni di un Donatelli in gran forma. Prima apparizione di Fishleg e una bella contaminazione tra pseudo-western e fantascienza classica.

Ora Zero: una storia epocale, degno "comitato d'accoglienza" per il post odissea americana e un superbo, folle, dittatoriale e fantascientifico Hellingen. Zagor eroe di Darkwood eroe degli Stati Uniti.

Magia senza Tempo: il canto del cigno nolittiano, l'ultima epica sceneggiatura del Maestro. Fantascienza, alieni, miti indiani, un pizzico di Kolosimo e il finale nella cabina con Hellingen mattatore assoluto di perfidia e masochismo. In quest'avventura Hellingen VINCE e Zagor ne esce SCONFITTO. Mito.

Incubi: folle, visionaria, epica, un capolavoro assoluto del fumetto di ogni tempo, di ogni dove e di ogni epoca. Sclavi riporta in vita Hellingen e fa "morire" Zagor. Esempio di meta-fumetto alla faccia di chi dice che la Bonelli non sperimenta. Sublime.

Ombre su Darkwood: Boselli come Frankenstein, prende pezzi di nemici, di generi narrativi, e mischia tutto, frulla l'horror e Poe, la fantascienza e Frida, Zagor e Bart Stevens e ci infila anche il disco volante. Che sia bella o che sia brutta ne è uscita una storia MOSTRUOSA...

Il futuro? Ne parleremo a dicembre.

Ultima modifica di Guitarjim1982 il Lun 6 Lug 2015 - 18:26, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Preacher il Sab 20 Giu 2015 - 21:20

@Kramer76 ha scritto:cattocomunismo d'accatto..
Non ci vedo nessun buonismo forzato in quei dialoghi.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Giu 2015 - 13:08

@Preacher ha scritto:
@Kramer76 ha scritto:cattocomunismo d'accatto..
Non ci vedo nessun buonismo forzato in quei dialoghi.

quoto. In quei dialoghi c'è tutta la rassegnazione di Hellingen il suo lato umano e pietoso ma non buonista.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Lug 2015 - 15:13

Ho intravisto qualche pagina di anticipazione, e se il buon giorno si vede dal mattino, posso dire che si preannuncia una schifezza immane... Quindi prepariamoci ai 9,4 di Andrea a testi e disegni, a lanci di coriandoli, stappaggi di spumanti, all'esperto che riuscirà a trovare un senso anche a 90 pagine di "ricordi", di "pause", di "giurerei di esserci già stato qui". E' l'Hellingen che aspettavate. Quello che solleticherà il vostro desiderio di masochismo più sfrenato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Lug 2015 - 18:32

@Robert Gray ha scritto:Ho intravisto qualche pagina di anticipazione, e se il buon giorno si vede dal mattino, posso dire che si preannuncia una schifezza immane... Quindi prepariamoci ai 9,4 di Andrea a testi e disegni, a lanci di coriandoli, stappaggi di spumanti, all'esperto che riuscirà a trovare un senso anche a 90 pagine di "ricordi", di "pause", di "giurerei di esserci già stato qui". E' l'Hellingen che aspettavate. Quello che solleticherà il vostro desiderio di masochismo più sfrenato.

se ti riferisci alla nuova storia come fai a dire che si tratterà di una schifezza immane da pochissime pagine estrapolate da un'avventura che sarà lungo tipo 500 tavole?

Mi farà piacere se si tratterà di una bella storia ma se sarà brutta io non avrò problemi nel dirlo. Il ritorno scritto da Sclavi l'ho adorato (anche se ha tutte le sue complessità ed è una storia molto atipica), ma sono gusti. La storia di Boselli - per parlare delle avventure con Hellingen post Nolitta - non mi ha convinto ma la ritengo sufficiente (anche se mi aspettavo molto ma molto di più).

I coriandoli e lo champagne lo riserverò per il mese di dicembre se Burattini, Ferri, Verni e Sedioli avranno dato vita a un ritorno degno di questo nome! E se permetti io voglio essere (come il mitico Tex) ottimista di natura altro che masochismo! no-ta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Lug 2015 - 18:44

Bello! Mi piacerebbe anche a me... però... già i disegni di Ferri non promettono niente di nuovo (senza offesa, ma il buon Gallieno è ormai debole e mogio)... ovviamente io lo dico, ma ci sarà qualcuno che invece dirà che sono disegni stupendi. E vabbè, sono gli zagoriani.
Sempre dalle anticipazioni, di fantascienza non si vede quasi niente... vedo pellerossa... Zagor a cavallo... poi vediamo alcune pagine di Verni-Sedioli con un più giovane Hellingen (il flashback)...
Quindi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: