Hellingen

+16
natural killer
ZACCA
Tonka
chinaski89
newprincevaliant
falask75
graziano
toro seduto
wakopa
Preacher
KLAIN
Andrea67
MASSIMO
Claudio L.
Kramer76
Admin
20 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mer 15 Apr 2015, 13:28

Walter Dorian ha scritto:
falask75 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:

I Color Zagor sono impostati per fare storie sui passati degli amici di Zagor, non sui nemici. Per me non lo faranno mai. Wink


ipotizzavo---dal momento che tratta del passato dei comprimari e amici...in effetti hellingen potrebbe, alla lunga, essere considerato un amico di zagor Very Happy

Ci manca pure la redenzione di Hellingen...! Laughing Vade retro! pale

ma amico no, cioè solo capire perché è diventato cattivo. Ma forse non c'è niente da capire. E' cattivo e basta come certi sono coglioni e basta... stella2


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mer 15 Apr 2015, 13:32

Guitarjim1982 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
falask75 ha scritto:


ipotizzavo---dal momento che tratta del passato dei comprimari e amici...in effetti hellingen potrebbe, alla lunga, essere considerato un amico di zagor Very Happy

Ci manca pure la redenzione di Hellingen...! Laughing Vade retro! pale

ma amico no, cioè solo capire perché è diventato cattivo. Ma forse non c'è niente da capire. E' cattivo e basta come certi sono coglioni e basta... stella2


clap clap mi sembra che ti sia già dato un'ottima risposta da solo no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mer 15 Apr 2015, 13:38

massì caro Kit lasciamo sta Hellingen stella2

Però allargando il discorso ricordo che una volta Castelli disse che sarebbe stato interessante scoprire come Mefisto sia diventato un mago infernale e ipotizzò una storia in solitaria senza Tex che ne spiegasse le origini. In effetti, per chi non è un lettore di Tex, GLB non ha mai ben spiegato come Mefisto sia divenuto quel che è: nella sua prima apparizione (lo storico numero 3) è un prestidigiatore da quattro soldi, che fa uscire qualche coniglio dal cilindro. In seguito, nel gioiello La gola della Morte invece diventa un mago in grado di fare incantesimi, ipnotizzare, trasferire la sua aurea come fa Ramath nella serie Zagor e altro ancora. Com'è divenuto così bravo? Ha avuto accesso a testi di magia nera? C'è stato un maestro che l'ha in qualche modo inviato verso un percorso iniziatico? Insomma resta un dubbio interessante per uno spin off fuori serie, ma sono curiosità tipiche da nerd fumettari... niente di male, è solo per parlare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mer 15 Apr 2015, 18:18

Devil Mask ha scritto:Per me un flashback sulla vita e sul passato del caro vecchio professore pazzo ci sarà...non vi dispiacerebbe ?
Non credo ci sarà
e comunque non mi alletterebbe un flashback sul suo passato(lungo o corto che sia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Gio 16 Apr 2015, 10:10

kit carson ha scritto:
Devil Mask ha scritto:Per me un flashback sulla vita e sul passato del caro vecchio professore pazzo ci sarà...non vi dispiacerebbe ?

mi auguro vivamente di no. Il fumetto è fantasia/immaginazione, quindi non c'è bisogno che ci raccontino tutto per filo e per segno. Hellingen è già stato sufficientemente trattato e, aggiungerei, bistrattato, quindi mi auspico che non rivanghino le sue origini
Ma, sia chiaro non ne sento la necessità neanche io...solo conoscendo Burattini pensavo a 5 pagine dove si accenna qualcosa sul suo passato, non un albo speciale a parte, tutto qui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da falask75 Ven 17 Apr 2015, 12:02


_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Dom 19 Apr 2015, 17:34

Io dico la mia è solo abbastanza convinto che burattini riprenderà lo scienziato pazzo esattamente dal famosa scomparsa del cattivone nella cabina degli,akroneliani azzerando di fatto le due parentesi di incubi e duello nello spazio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da chinaski89 Dom 19 Apr 2015, 23:38

Secondo me invece non potrà non tener conto di quelle due storie, non sarebbe proprio fattibile.
Che poi si possa rifare all'hellingen nolittiano senza guardare troppo a quei due seguiti ok, ma addirittura azzerare quelle due, come le chiami tu, parentesi mi sembra troppo
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da falask75 Lun 20 Apr 2015, 07:56

chinaski89 ha scritto:Secondo me invece non potrà non tener conto di quelle due storie, non sarebbe proprio fattibile.
Che poi si possa rifare all'hellingen nolittiano senza guardare troppo a quei due seguiti ok, ma addirittura azzerare quelle due, come le chiami tu, parentesi mi sembra troppo

infatti

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 09:51

chinaski89 ha scritto:Secondo me invece non potrà non tener conto di quelle due storie, non sarebbe proprio fattibile.
Che poi si possa rifare all'hellingen nolittiano senza guardare troppo a quei due seguiti ok, ma addirittura azzerare quelle due, come le chiami tu, parentesi mi sembra troppo
Concordo, non penso assolutamente che Burattini disconoscerà quanto fatto da Boselli e Sclavi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 11:33

Roby te nay ha scritto:Io dico la mia è solo abbastanza convinto che burattini riprenderà lo scienziato pazzo esattamente dal famosa scomparsa del cattivone nella cabina degli,akroneliani azzerando di fatto le due parentesi di incubi e duello nello spazio
Hellingen  - Pagina 5 2eehph3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 11:44

Azzerare tutto e saltare l'ultimo ritorno è praticamente impossibile secondo me, perché in Hellingen è vivo sono stati introdotti vari elementi che verranno poi ripresi in seguito; penso ad Altrove. Surprised Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da falask75 Lun 20 Apr 2015, 12:12

Walter Dorian ha scritto:Azzerare tutto e saltare l'ultimo ritorno è praticamente impossibile secondo me, perché in Hellingen è vivo sono stati introdotti vari elementi che verranno poi ripresi in seguito; penso ad Altrove. Surprised Wink

a distanza di un anno, circa, dalla trasferta sud americana spero che altrove non si riveda

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:36

falask75 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Azzerare tutto e saltare l'ultimo ritorno è praticamente impossibile secondo me, perché in Hellingen è vivo sono stati introdotti vari elementi che verranno poi ripresi in seguito; penso ad Altrove. Surprised Wink

a distanza di un anno, circa, dalla trasferta sud americana spero che altrove non si riveda

Questo è opinabile, ed è un altro discorso. Al di là di questo, se Burattini saltasse tutto l'ultimo ritorno di Boselli, è come se andrebbe a rinnegare Altrove e tutta la trasferta sudamericana di cui pure lui è stato fautore.
flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:40

ma Altrove può comparire a livello di riferimento non è detto che sia un elemento indispensabile per la storia. Ma potrebbe essere il contrario, non so. Non saprei. Questa storia m'incuriosisce sempre di più dannazione. clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:43

Guitarjim1982 ha scritto:ma Altrove può comparire a livello di riferimento non è detto che sia un elemento indispensabile per la storia.

Altrove nella saga è stata introdotta con l'ultimo ritorno di Hellingen.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:45

Walter Dorian ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ma Altrove può comparire a livello di riferimento non è detto che sia un elemento indispensabile per la storia.

Altrove nella saga è stata introdotta con l'ultimo ritorno di Hellingen.

lo so. Mi riferivo a una sua eventuale comparsa nella prossima storia se fungerà, come dire, da fulcro per gli avvenimento o sarà un elemento che Burattini non utilizzerà proprio del tutto. Io penso che ne debba tener conto, non so come ma lo dovrà fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da falask75 Lun 20 Apr 2015, 15:06

Guitarjim1982 ha scritto:ma Altrove può comparire a livello di riferimento non è detto che sia un elemento indispensabile per la storia. Ma potrebbe essere il contrario, non so. Non saprei. Questa storia m'incuriosisce sempre di più dannazione. clap

Smile

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 20:35

Roby te nay ha scritto:Io dico la mia è solo abbastanza convinto che burattini riprenderà lo scienziato pazzo esattamente dal famosa scomparsa del cattivone nella cabina degli,akroneliani azzerando di fatto le due parentesi di incubi e duello nello spazio

Non so se succederà ' cio' che hai ipotizzato, però a me Piacerebbe che accadesse e che hellingen fosse riportato sulla "via nolittiana".
Infatti nelle ultime due storie hellingen fu snaturalizzato, quindi se burattini lo riportasse alle origini farebbe un'ottima operazione e, in questo caso, ....ma chi se ne importa della continuità, l'importante e' che ne venga fuori una bella storia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Preacher Lun 20 Apr 2015, 22:58

kit carson ha scritto:
Roby te nay ha scritto:Io dico la mia è solo abbastanza convinto che burattini riprenderà lo scienziato pazzo esattamente dal famosa scomparsa del cattivone nella cabina degli,akroneliani azzerando di fatto le due parentesi di incubi e duello nello spazio

Non so se succederà ' cio' che hai ipotizzato
Succederà sicuro, lo ha dichiarato Burattini stesso sul suo blog e in una conferenza a una fiera del fumetto.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da falask75 Mar 21 Apr 2015, 07:58

Preacher ha scritto:
kit carson ha scritto:
Roby te nay ha scritto:Io dico la mia è solo abbastanza convinto che burattini riprenderà lo scienziato pazzo esattamente dal famosa scomparsa del cattivone nella cabina degli,akroneliani azzerando di fatto le due parentesi di incubi e duello nello spazio

Non so se succederà ' cio' che hai ipotizzato
Succederà sicuro, lo ha dichiarato Burattini stesso sul suo blog e in una conferenza a una fiera del fumetto.

ottimo no-ta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mar 21 Apr 2015, 12:42

Guitarjim1982 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ma Altrove può comparire a livello di riferimento non è detto che sia un elemento indispensabile per la storia.

Altrove nella saga è stata introdotta con l'ultimo ritorno di Hellingen.

lo so. Mi riferivo a una sua eventuale comparsa nella prossima storia se fungerà, come dire, da fulcro per gli avvenimento o sarà un elemento che Burattini non utilizzerà proprio del tutto. Io penso che ne debba tener conto, non so come ma lo dovrà fare.

Se comparirà non lo so, io dicevo che se Burattini salta completamente il finale dell'ultimo ritorno di Boselli è come se in qualche modo disconoscesse Altrove che è un elemento che pure lui nella saga ha portato avanti; la cosa mi sembrerebbe incoerente e non credo Burattini lo farà.
Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da chinaski89 Mer 22 Apr 2015, 01:08

Secondo me intendeva che si ispirerà molto al modello nolittiano, ma non credo che faccia finta che quelle due storie non siano mai esistite. Sarebbe alquanto clamorosa come cosa e non solo per Altrove.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Ospite Mer 22 Apr 2015, 09:11

kit carson ha scritto:
Infatti nelle ultime due storie hellingen fu snaturalizzato
Io ritengo sia stato arricchito come personaggio
Meglio un agente del male demoniaco che un comune dottore cattivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da wakopa Mer 22 Apr 2015, 10:55

Walter Dorian ha scritto:se Burattini salta completamente il finale dell'ultimo ritorno di Boselli è come se in qualche modo disconoscesse Altrove che è un elemento che pure lui nella saga ha portato avanti; la cosa mi sembrerebbe incoerente e non credo Burattini lo farà.[/size][/font] Wink

mica e' necessario negare,si puo' anche omettere stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Hellingen  - Pagina 5 Empty Re: Hellingen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.