La vendetta di Gambit (Color n.9)

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

La vendetta di Gambit (Color n.9) - Pagina 3 Empty Re: La vendetta di Gambit (Color n.9)

Messaggio Da KLAIN il Mar 6 Ago 2019 - 16:46

Storia da 6,5 che poteva essere da 8 se l' albo anziché 124 pagine ne avesse avute 160 ( differenza tra Z e Tex). Tutti personaggi interessanti ma ridotti ai minimi termini dalla brevità. Ma insomma, fatelo costare 1€ in più ma portate lo a 160, eccheccaxx!!!!
Disegni che sembrano realizzati in fretta e furia, evidentemente bisognava recuperare tempo.

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Gambit (Color n.9) - Pagina 3 Empty Re: La vendetta di Gambit (Color n.9)

Messaggio Da filippogiulio il Mar 6 Ago 2019 - 20:18

Nel racconto si fa riferimento ad un anello a forma di serpente portato al dito mignolo della mano sinistra (pagine 60 e 80), invece a pag. 47/48 è disegnato sull'anulare.
L'errore mi sembra grossolano perché l'anello è un cardine della storia.
filippogiulio
filippogiulio
New Entry
New Entry

Messaggio Da OLIMPIA il Mer 7 Ago 2019 - 10:07

Un buon color, solo un pò troppo "compresso", avesse avuto 160 pagine la vicenda avrebbe avuto un respiro migliore, ma va bene lo stesso, Rauch mette insieme un buon intreccio che il bravo Pesce, pur con qualche debolezza nel segno qua e là, mette in scena egregiamente. Mi è piaciuto molto il personaggio di Lady Raven, davvero riuscito, speriamo si possa rivederlo in futuro. Comunque color sicuramente promosso.
OLIMPIA
OLIMPIA
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da Smash il Mer 7 Ago 2019 - 14:15

@AANGELO ha scritto:
@Smash ha scritto:

ottimi disegni

^^77ò ^^77ò ^^77ò

Io per qualche incertezza non mi sento di buttarli via completamente e comunque nelle azioni, nei dinamismi, nelle donne disegnate, nella plasticità dei movimenti si fanno sempre apprezzare.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Mer 7 Ago 2019 - 14:29

@Smash ha scritto:
@AANGELO ha scritto:
@Smash ha scritto:

ottimi disegni

^^77ò ^^77ò ^^77ò

Io per qualche incertezza non mi sento di buttarli via completamente e comunque nelle azioni, nei dinamismi, nelle donne disegnate, nella plasticità dei movimenti si fanno sempre apprezzare.
,, Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 7 Ago 2019 - 14:31

@filippogiulio ha scritto:Nel racconto si fa riferimento ad un anello a forma di serpente portato al dito mignolo della mano sinistra (pagine 60 e 80), invece a pag. 47/48 è disegnato sull'anulare.
L'errore mi sembra grossolano perché l'anello è un cardine della storia.

Vero (vignette prima e quinta pag.47)! Errore del disegnatore credo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Sam Fletcher il Mer 7 Ago 2019 - 20:28

Allora, a voler essere pignoli, ci sarebbe pure il cartello appeso al collo dell'impiccato, che riporta la scritta "cheat", quando sarebbe stato più giusto "cheater", ossia baro, mentre cheat è la voce verbale, barare...ma in fondo chi se ne frega? Sempre un bel color rimane

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Preacher il Gio 8 Ago 2019 - 0:15

@Sam Fletcher ha scritto:Allora, a voler essere pignoli, ci sarebbe pure il cartello appeso al collo dell'impiccato, che riporta la scritta "cheat", quando sarebbe stato più giusto "cheater", ossia baro, mentre cheat è la voce verbale, barare...ma in fondo chi se ne frega? Sempre un bel color rimane

Si dice anche "cheat", che poi a voler essere ancora più pignoli si dice "card sharp" se si vuole dare una definizione più giusta al baro da gioco.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Sam Fletcher il Gio 8 Ago 2019 - 9:35

@Preacher ha scritto:
@Sam Fletcher ha scritto:Allora, a voler essere pignoli, ci sarebbe pure il cartello appeso al collo dell'impiccato, che riporta la scritta "cheat", quando sarebbe stato più giusto "cheater", ossia baro, mentre cheat è la voce verbale, barare...ma in fondo chi se ne frega? Sempre un bel color rimane

Si dice anche "cheat", che poi a voler essere ancora più pignoli si dice "card sharp" se si vuole dare una definizione più giusta al baro da gioco.

Ok, prendo atto e chiedo venia

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 8 Ago 2019 - 19:02

Assolutamente, una svista del disegnatore che mica inficia il valore della storia.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da natural killer il Gio 8 Ago 2019 - 21:56

Considerato che la maggior parte dei frequentatori  dell'isola non sapesse né leggere, né scrivere avrei qualche difficoltà a immaginare qualcuno che preparasse per l'occasione un cartello con su scritto CARDSHARPER al posto del più facile e immediato CHEAT

Da parte mia accetto ben volentieri il cartello come è stato realizzato nella versione andata in stampa.

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lapalette il Dom 11 Ago 2019 - 17:53

Una bella storia zagoriana che più classica non si può, bravo Rauch.
Un paese di provincia impestato dal vizio e dalla ludopatia, eventi e personaggi da giallo western, coloriti e ben sfaccettati. Mi ha ricordato un po' l'atmosfera e tutto l'impianto di una grande storia di Burattini I mercenari.
Forse non è originalissima come trama ma ad avercene di storie così soprattutto sulla serie regolare. Questo Color supera ampiamente tutte le storie di questo 2019 per ora.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da toro seduto il Dom 11 Ago 2019 - 18:30

@Lapalette ha scritto:Una bella storia zagoriana che più classica non si può, bravo Rauch.
Un paese di provincia impestato dal vizio e dalla ludopatia, eventi e personaggi da giallo western, coloriti e ben sfaccettati. Mi ha ricordato un po' l'atmosfera e tutto l'impianto di una grande storia di Burattini I mercenari.
Forse non è originalissima come trama ma ad avercene di storie così soprattutto sulla serie regolare. Questo Color supera ampiamente tutte le storie di questo 2019 per ora.
...e comunque per superare le storie di quest' anno ci vuole poco stella2 ...concordo con te , anche per ma la migliore uscita quest' anno no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Dom 11 Ago 2019 - 19:46

Per me non e' cosi', perche ho trovato " Monument Valley " , ottima , e " La vittima sacrificale " una piu' che buona storia, quindi io sono soddisfatto della serie mensile, per ora.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Dies Irae il Dom 11 Ago 2019 - 19:48

Letto e apprezzato anch'io. Albo vincente nonostante la debolezza del plot e uno sviluppo non particolarmente pregno di guizzi narrativi. La grossa differenza secondo me la fanno i dialoghi, venendo da "I discepoli" è evidente l'abisso che separa l'atroce macchina spiegazionista burattiniana dalla scorrevolezza delle conversazioni imbastite da Rauch; da una parte l'artificioso più pedante e respingente, dall'altra l'autenticità che immerge con naturalezza nella storia. E' questo lo Zagor che mi piacerebbe leggere, un personaggio che parla con cognizione e consapevolezza anche nei momenti più riflessivi o espositivi. Nota di merito per l'intrigante ambientazione, sarebbe bello se in futuro fosse sfruttata nella serie regolare (del resto un personaggio come Raven non lo si può certo gettare nel dimenticatoio). Insolitamente ok anche la colorazione pastellata di GFB Comics che valorizza i disegni di Pesce, ritornando un mood vintage curioso ma tutt'altro che spiacevole. Voto 7,5.

New Entry
New Entry

Messaggio Da toro seduto il Dom 11 Ago 2019 - 22:13

@Wolfenstein1976 ha scritto:Per me non e' cosi', perche ho trovato " Monument Valley " , ottima , e " La vittima sacrificale " una piu' che buona storia, quindi io sono soddisfatto della serie mensile, per ora.
..sei sempre bastian contrario ..l' unico a cui non e' piaciuto il color -- pale
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Dom 11 Ago 2019 - 22:16

@Dies Irae ha scritto:Letto e apprezzato anch'io. Albo vincente nonostante la debolezza del plot e uno sviluppo non particolarmente pregno di guizzi narrativi. La grossa differenza secondo me la fanno i dialoghi, venendo da "I discepoli" è evidente l'abisso che separa l'atroce macchina spiegazionista burattiniana dalla scorrevolezza delle conversazioni imbastite da Rauch; da una parte l'artificioso più pedante e respingente, dall'altra l'autenticità che immerge con naturalezza nella storia. E' questo lo Zagor che mi piacerebbe leggere, un personaggio che parla con cognizione e consapevolezza anche nei momenti più riflessivi o espositivi. Nota di merito per l'intrigante ambientazione, sarebbe bello se in futuro fosse sfruttata nella serie regolare (del resto un personaggio come Raven non lo si può certo gettare nel dimenticatoio). Insolitamente ok anche la colorazione pastellata di GFB Comics che valorizza i disegni di Pesce, ritornando un mood vintage curioso ma tutt'altro che spiacevole. Voto 7,5.
.. Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Lun 12 Ago 2019 - 1:01

Storia infarcita di colpi di scena, tradimenti, personaggi che si rivelano dei voltagabbana e che poi risultano decisivi e si rifanno, dark lady di grossa personalità e possiede ottimi meccanismi narrativi. Una donna in cerca di vendetta, un paese dove il gioco la fa da padrone, un giallo interessante di sfondo. Molto consistente come trama per avvincere e difatti ci riesce,nulla è mai telefonato, non si sa mai dove i fatti andranno a parare, e la solidità nella vicenda non manca.

Una storia con dialoghi coinvolgimenti, senza documentarismi, senza magari tante acrobazie a livello narrativo, ma che come detto ha una solidità.
Vediamo uno Zagor che non si perde mai ma che vuole soltanto affermare e agire secondo il suo senso di giustizia come la interpreta.
Un Cico anch'egli solido, una Gambit forse a un certo punto oscurata dalla padrona del villaggio ma comunque funzionale alla trama e ben inserita.
Ottima e sorprendente la rivelazione di Walker assassino e il dietrofront dell'indiano. Exclamation Tutta la storia presenta delle gustose scenette che messe una insieme all'altra come in un puzzle portano molti sobbalzi emozionali. Fino al finale con un pizzico di amaro della bella Gambit amareggiata per aver lottato per la persona sbagliata, mentre Rauch con la vignetta finale della Raven fa capire che dopo Nayana ci sarà un'altra bonazza pronta a tornare nelle storie di Zagor.

Detto questo una storia ben sopra la media attuale di queste uscite nel 2019 (concordo con @Lapalette).
Disegni non ideali ed elevati, non il miglior Pesce. In alcuni primi piani soprattutto ci ho visto qualche trascuratezza di troppo, in altre figure intere volti deformati, però in più di qualche vignetta ci ho rivisto la solidità più viva del tratto del disegnatore romano.

Voto 8- alla storia e 7 ai disegni.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Preacher il Lun 12 Ago 2019 - 1:15

@Sam Fletcher ha scritto:
@Preacher ha scritto:

Ok, prendo atto e chiedo venia

Ma no tranquillo Sam, non è che ha scritto delinquente al posto di baro, ha scritto truffare o truffatore quando forse baro ci stava meglio, ma è una minuzia, figurati. Wink

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Il tessitore il Mar 13 Ago 2019 - 1:03

Il miglior Color da chissà quante ere, non ricordo da quanto tempo non leggevo una storia così appassionante, intricata come trama, ben fatta.
Ottimi anche i personaggi con possibilità di scrivere o un secondo capitolo o una storia ex novo con protagonista la conturbante e diabolica Raven. Jacopo Rauch dimostra che con il classicismo più sfrenato delle trame si possono tirare fuori dei soggetti e delle storie tutt'altro che intorpiditi, basta saper osare e spremersi un po' le meningi e giocarsela come è stato fatto qui in diverse occasioni e con ottimi risultati! Disegni gradevoli.
Il tessitore
Il tessitore
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Lapalette il Mar 13 Ago 2019 - 19:37

@Wolfenstein1976 ha scritto:Per me non e' cosi', perche ho trovato " Monument Valley " , ottima , e " La vittima sacrificale " una piu' che buona storia, quindi io sono soddisfatto della serie mensile, per ora.

Io le ho trovate letture godibili ma con qualche intoppo di troppo, intoppi che qui non ho ravvisato e comunque oggettivamente come personaggi, colpi di scena e coinvolgimento questa storia le stacca di gran lunga tutte.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 13 Ago 2019 - 20:07

Io, sia "Monument Valley" che "La vittama sacrificale" le ho trovate parecchio avvincenti, piu' complesse, piu impegnative da scrivere, e il personaggio della professoressa Schultz e' fantastico.Detto questo il color Zagor e' sicuramente un bel prodotto.Ma non sono d'accordo che il color stacca le storie sopra citate, sono avventure diverse.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Lapalette il Mar 13 Ago 2019 - 20:22

@Wolfenstein1976 ha scritto:Io, sia "Monument Valley" che "La vittama sacrificale" le ho trovate parecchio avvincenti, piu' complesse, piu impegnative da scrivere, e il personaggio della professoressa Schultz e' fantastico.Detto questo il color Zagor e' sicuramente un bel prodotto.Ma non sono d'accordo che il color stacca le storie sopra citate, sono avventure diverse.

Una storia deve far divertire non deve essere complessa e impegnativa da scrivere, e sinceramente tra spiegazionismi delle due storie e un finale insipido come Monument Valley meglio la concretezza, la solidità di questa Vendetta di Gambit che nella sua semplicità avvince di più.
Il personaggio di Miss schultz è l'unico personaggio degno di nota in una storia di quasi quattro albi, fatti una domanda e datti una risposta. E comunque tra la Schultz e la Raven di questa storia tutta la vita la seconda per piglio, approfondimento psicologico e caratterizzazione.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 13 Ago 2019 - 21:44

Abbiamo letto storie diverse,, e cosa vuol dire se e' l'unico personaggio ben caratterizzato in 4 albi?La storia si basa sopratutto sulla sua figura, e' lei al centro della storia. Comunque .....EDIT MODERAZIONE by Walter Dorian
Moderiamo i toni. Lapalette non ha usato nessun tono arrogante e sgarbato nei tuoi confronti, quindi sei pregato (se hai voglia) di discutere con toni civili e rispettosi nei riguardi del tuo interlocutore. Grazie.

Ultima modifica di Walter Dorian il Mer 14 Ago 2019 - 12:00, modificato 5 volte (Motivazione : Utilizzo di toni irrispettosi nei confronti di Lapalette)
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da osages il Mer 14 Ago 2019 - 10:41

non sarà un capolavoro questo color ma sicuramente un' ottima storia che mi ha fatto ritrovare il gusto di leggere zagor dopo mesi di letture tediose,prive di scorrevolezza e farcite di spiegazionismi.
solida storia western interessante l insolita ambientazione di questa sorta di las vegas su un 'isola,ben caratterizzati i personaggi con l affascinante e ambigua raven in primis.
bella la colorazione e buoni i disegni di pesce,in definitiva il migliore albo dell annata(anche se ci voleva poco visto il livello paurosamente basso raggiunto dalla serie regolare).

storia 8
disegni 7,5

osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: