Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

+26
MASSIMO
ABU SIMBEL
Andrea67
biascid_70
wendigo
L'uomo lupo
OLIMPIA
sam stone
chinaski89
doctorZeta
claudio57
Spirito senza scure
LuxorAlfa
toro seduto
newprincevaliant
capelli d'argento
KLAIN
graziano
Claudio L.
wakopa
Preacher
Sam Fletcher
SPARKS82
Kandrax il druido
natural killer
Kramer76
30 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Claudio L. Sab 06 Lug 2019, 00:08

Aspetto la fine per giudicare, ma alcune cose non mi sono piaciute:
-La gag di Trampy e Cico mi ha annoiato.
-Il tablet…..no, il tablet no!
-Pochi giorni fa ho rivisto per la milionesima volta il fantastico "Aliens", giro pagina e assisto a uno Zagor/Ripley ma dai!!!! almeno Ripley all'inizio del film imparava ad usare l'esoscheletro, Zagor pur conoscendo le diavolerie di Hellingen, ci entra tranquillamente, mah!

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da graziano Dom 07 Lug 2019, 08:11

1 la gag di cico è sconcertante,ma visto un trampy così ignorante e cattivo,adesso si cambia anche questo personaggio che è sempre stato alleato di cico per fregare gli altri,un somaro
2 il tablet nel libro anche no,ridicolo,non lo dite a burattini sennò inizia con il tormentone che su ora zero anche nolitta lo fece,nel prossimo numero zagor contatterà tonka con un samsung s10
3 hellingen si chiama hellingen e basta,nome codice fiscale ed altro non mi interessa
4 sti bimbiminkia hanno rotto i c.......
5 ancora non sono rincoglionito del tutto ma quasi ma comunque mi ricordo le puntate precedenti su hellingen quindi si può evitare di triturare le palle con riassunti che occupano metà albo
zagor che si infila in un esoscheletro come se fosse la cosa più naturale del mondo e sa anche fermarlo,si vede che è nato imparato
basta così
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Lug 2019, 14:26

Non capisco per quale motivo il display di piccole dimensioni è un no categorico, mentre i monitor de "L'isola della paura-Sulle orme di Titan" che riprendono senza l'ausilio di telecamere (o satelliti e altri dispositivi di telecomunicazione) sono del tutto ok. E' inevitabile che nel corso del tempo la tecnologia subisca un processo di miniaturizzazione tecnologica e trovo sia un espediente sensato che contribuisce a definire l'avanguardia scientifica di Hellingen e dei suoi adepti. Si contesta lo spiegazionismo esacerbante però poi si cerca la giustificazione in ogni pretesto narrativo, come se questo nello specifico non fosse perfettamente coerente alla caratterizzazione tecnocratica del villain. Per quanto riguarda Trampy, solo io ho sempre visto in quel personaggio una forte componente egoistica oltre che cialtrona? Fin dalla sua prima apparizione ha escogitato dei mezzi truffaldini in cui a farne le spese è puntualmente Cico, senza usare alcun riguardo nel mettere l'amico in circostanze spinose/pericolose pur di ottenere il proprio fine (ilare, nel caso del lettore) con esiti spesso ben più "drammatici" di un pranzo negato. Va inoltre detto che in questa occasione Cico è stato il primo a negargli una parte del pasto, da qui la messa in scena del contrappasso che secondo me non stride affatto con le passate rappresentazioni di Trampy. Più che altro pensavo a questo parallelismo:

647 albi dopo..:

Possibile che dopo tutti questi anni nessuno abbia spostato quelle due canoe o modificato la facciata del saloon? stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da KLAIN Dom 07 Lug 2019, 16:26

Primo albo decisamente fiacco, anzi noioso.
Poi, Zagor-Mazinga decisamente improponibile.
Hellingen assente, nemmeno una comparsata....
Cico e Verybad più veloci di Zagor! Shocked
Trampy, fa sempre piacere rivederlo, ma la scenetta è insipida!
Disegni che non mi entusiasmano.
Burattini al crepuscolo, invecchia , e pure male!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da capelli d'argento Dom 07 Lug 2019, 23:45

Siccome fa molto caldo, dopo aver letto questo primo albo e proprio perché è il primo, mi limito a quotare i due post che più collimano con il mio pensiero, versione "soft" ( Klain ) e versione "hard" ( Graziano )... [,]  old

KLAIN ha scritto:Primo albo decisamente fiacco, anzi noioso.
Poi, Zagor-Mazinga decisamente improponibile.
Hellingen assente,  nemmeno una comparsata....
Cico e Verybad più veloci di Zagor!  Shocked
Trampy, fa sempre piacere rivederlo, ma la scenetta è insipida!
Burattini  al crepuscolo, invecchia , e pure male!

graziano ha scritto:1 la gag di cico è sconcertante,ma visto un trampy così ignorante e cattivo,adesso si cambia anche questo personaggio che è sempre stato alleato di cico per fregare gli altri,un somaro
2 il tablet nel libro anche no,ridicolo,non lo dite a burattini sennò inizia con il tormentone che su ora zero anche nolitta lo fece,nel prossimo numero zagor contatterà tonka con un samsung s10
3 hellingen si chiama hellingen e basta,nome codice fiscale ed altro non mi interessa
4 sti bimbiminkia hanno rotto i c.......
5 ancora non sono rincoglionito del tutto ma quasi ma comunque mi ricordo le puntate precedenti su hellingen quindi si può evitare di triturare le palle con riassunti che occupano metà albo
zagor che si infila in un esoscheletro come se fosse la cosa più naturale del mondo e sa anche fermarlo,si vede che è nato imparato
basta così

P.S.1: ho escluso dal post di Klain il giudizio sui disegni che, invece, a me, sono piaciuti. no-ta
P.S.2: particolarmente d' accordo, in merito al post di Graziano ( bentornato su questi lidi..  benvenuto  ), sui punti 3, 4 e 5

Per un commento più articolato ci sarà tempo fra qualche mese…..

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 13:38

Dies Irae ha scritto:Non capisco per quale motivo il display di piccole dimensioni è un no categorico, mentre i monitor de "L'isola della paura-Sulle orme di Titan" che riprendono senza l'ausilio di telecamere (o satelliti e altri dispositivi di telecomunicazione) sono del tutto ok. E' inevitabile che nel corso del tempo la tecnologia subisca un processo di miniaturizzazione tecnologica e trovo sia un espediente sensato che contribuisce a definire l'avanguardia scientifica di Hellingen e dei suoi adepti.

D’accordissimo, lo vedo un espediente che aumenta il potenziale tecnologico di Hellingen.
Concordando invece con Graziano, mi ha dato fastidio che il professore pazzo sia stato chiamato col nome Gart, come a voler rimarcare di avere trovato un nome di fantasia a Hellingen, di cui non se ne sentiva affatto il bisogno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 18:23

Francamente trovo innocuo l'aver dato un nome ad Hellingen ,  non mi strappo i capelli per questo ed anzi penso sia una aggiunta positiva .
Quello che non mi è piaciuta è la reinterpretazione posticcia di Hellingen . Al tempo avevo commentato cosi FINALE DI PARTITA sotto questo singolo aspetto :

PERDITA DI FASCINO Ho sempre pensato , magari sbagliando che Hellingen, così come voluto da Nolitta , fosse si un pazzo  fanatico , ma più che un razzista, fosse per così dire  un "intelligentista" ( perdonate l'orrendo  neologismo ) . E' l'intelligenza che ha permesso alla razza umana di sopravvivere e di evolversi in  qualcosa di diverso dall'animale . Helly detesta ogni cultura primitiva , detesta il rude uomo dei boschi , detesta gli indiani e la loro tecnologia perché tecnologicamente fermi all'età della pietra , vuole vendicarsi dei boriosi colleghi che hanno ostacolato le sue ricerche, vuole punire , "pungolare con la paura "  un mondo che non ha saputo riconoscere il suo immenso genio .   Far scadere le motivazioni a livello di DNA per me  è  un impoverimento  . L'Hellingen di Nolitta è si un cattivo a tutto tondo , uno  stereotipo ,  ma non una macchietta . Andatevi a rileggere ad esempio,  il dialogo  in Ora Zero  ( N° 108 )  a pagina 61 , dove il genio del male porta una feroce critica alla società , quella dei bianchi , critica che per un attimo spiazza il lettore. Certo ,  fatta l'analisi le conclusioni sono quelle di un folle,  ma Helly non è un genio idiota , è solo cattivo con qualche sua discutibile ragione , un nemico  che,  al di la dello stereotipo,  ha un minimo di fascino  .  Invece un   vero   razzista  fondamentalmente è uno stupido , è uno con una mente limitata ,  fin troppo stereotipato e quindi meno interessante. Il male è di per se banale , come sosteneva anche il grande vecchio ( GL Bonelli ), cerchiamo di renderlo almeno un pochino  interessante . Non contesto quindi la ricostruzione filologica , che può anche essere plausibile ma ne biasimo gli esiti , perché ci rende un Hellingen meno fascinoso .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 18:36

Su questo primo albo invece reputo premature le critiche anche se qualche cosa mi ha lasciato perplesso  , fra queste l'interpretazione di Trampy flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 18:46

Si salvano solo i disegni !!!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 18:46

il tablet nel libro anche no,ridicolo stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da natural killer Lun 08 Lug 2019, 18:55

si preannunciava la possibile morte di qualcuno... salgono le quotazioni di Trumpy, quello che ricordavo io forse è già morto...

vedo che compariranno i discepoli, chissà che nell'ultima cena qualcuno di essi non tradisca il Maestro...

ma Hellingen ha ancora qualcosa da dire?

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 20:19

Commenti che non comprendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 09 Lug 2019, 00:12

natural killer ha scritto: ma Hellingen ha ancora qualcosa da dire?
Domandone più che interessante…. Surprised
Per me, no! old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Claudio L. Mar 09 Lug 2019, 00:30

natural killer ha scritto:si preannunciava la possibile morte di qualcuno... salgono le quotazioni di Trumpy, quello che ricordavo io forse è già morto...

vedo che compariranno i discepoli, chissà che nell'ultima cena qualcuno di essi non tradisca il Maestro...

ma Hellingen ha ancora qualcosa da dire?
Garth Hellingen no, il vecchio pazzo 'steampunk' Hellingen invece, potrebbe darci un 2/3 belle storie ancora.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Lug 2019, 14:02

Scusate qualcuno ha idea da quanti albi è costituita la storia ? Sono tre o quattro ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Kandrax il druido Mer 10 Lug 2019, 14:46

3 , si conclude a settembre
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Lug 2019, 14:54

Grazie !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Kramer76 Mer 10 Lug 2019, 15:35

natural killer ha scritto:ma Hellingen ha ancora qualcosa da dire?

hai alternative?
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Lug 2019, 14:31

Kramer76 ha scritto:
natural killer ha scritto:ma Hellingen ha ancora qualcosa da dire?

hai alternative?


almeno 1 milione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da capelli d'argento Gio 11 Lug 2019, 18:34

Comunque amigos, sarà il caldo, saranno le ferie, sarà la "stanchezza" di leggere certe storie (!?) e quant' altro, ma 2 paginette di post su questo ( ennesimo o, forse, proprio perché ennesimo ) ritorno di Hellingen......rolleyes
Se il buongiorno si vede dal mattino.... flower Arrow benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Ven 12 Lug 2019, 20:15

Liberty Secular Sam ha scritto:Francamente trovo innocuo l'aver dato un nome ad Hellingen ,  non mi strappo i capelli per questo ed anzi penso sia una aggiunta positiva .


[size=16]In un post dici di voler abbandonare la serie perché secondo te è snata snaturata e poi dici che trovi del tutto innocua la scelta di aver dato il nome ad Hellingen e che lo rimarcano?
Una caratteristica peculiare del personaggio è quella che è un fumetto di fantasia, senza spazio, senza tempo, dove tutto è vago e indefinito e aver dato un nome di battesimo a Hellingen sembra come una cosa di cercare di essere più precisi e realisti e questo stona con i principi della serie di cui sopra ho detto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da natural killer Ven 12 Lug 2019, 20:46

Hellingen è Hellingen. 
E' sempre stato così e nessuno ha mai avuto dubbi su chi potesse essere.
L'esasperata ricerca del passato di tutti i comprimari della serie, degli esordi della loro carriera, del nome di battesimo e magari la ricostruzione genealogica per diverse generazioni toglie fascino al mistero che comunque deve ammantare un personaggio di fantasia. 
La colpa è di Boselli che ha appeso nel suo studio il poster della dinastia dei Paperi di Carl Barks che evidentemente diffonde in redazione un subliminale stimolo a risalire l'albero genealogico dei protagonisti delle principali collane.
Scopriamo che Hellingen si chiama Garth, un nome come un altro che non cambia di una virgola la storia del personaggio. Per me poteva chiamarsi Helmut, Hansel, Franz o Peter e nulla sarebbe cambiato, perchè Hellingen è soltanto Hellingen. Questo battesimo postumo del mad doctor ce lo siamo ritrovati sulla regolare e la sua introduzione ha un effetto irreversibile con il quale bisognerà fare i conti in futuro.
Comunque per il momento di Hellingen in questo episodio si è visto poco...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Kramer76 Ven 12 Lug 2019, 21:39

natural killer ha scritto:Comunque per il momento di Hellingen in questo episodio si è visto poco...

come in tutte le storie di hellingen
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Ven 12 Lug 2019, 22:57

A mio avviso alcuni lettori hanno la memoria un po corta, anche nelle altre storie di Hellingen, il mad doctor compare solo in un secondo momento, ma il voler criticare tutto a tutti i costi, porta a dire cose, spesso molto errate.Burattini non e' uno sprovveduto.Concordo con Kramer.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Ospite Sab 13 Lug 2019, 08:35

A Casare quel che è di Cesare , su questo punto hanno ragione Kramer e Wolfenstein 1976 . Almeno un albo introduttivo in cui l'antagonista aleggia più che comparire era una caratteristica piuttosto tipica specie con Nolitta .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 2 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.