Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 5 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da sam stone il Sab 3 Ago 2019 - 16:22

Infatti.
Poi non ci crederei neanche se lo scrivessero nel trafiletto delle anticipazioni Very Happy
Da quel punto di vista la Bonelli è prevedibile, nel senso che non farà mai morire personaggi così importanti (giustamente direi) Sleep
sam stone
sam stone
ZTN BABY
ZTN BABY

Torna in alto Andare in basso

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 5 Empty Re: Il destino di Hellingen (n.648/649/650)

Messaggio Da natural killer il Sab 3 Ago 2019 - 17:05

Ma stavolta Burattini è stato chiaro. 
Morirà un personaggio importante della saga.
E il maggior indiziato allo stato attuale resta il Mad Doctor numero 2.

I discepoli, sia pur uomini di scienza appaiono essere piuttosto ottusi
Jupiter Quaritch è soltanto un utile idiota o saprà ritagliarsi un ruolo più incisivo?
Relativamente ai vari cloni di Hellingen rischiamo di perdere il conto...

La storia prosegue bene e stavolta Hellingen aleggia sulla vicenda fino alla clamorosa ultima tavola che ci lascia con un climax non da poco...

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudio57 il Sab 3 Ago 2019 - 17:08

@sam stone ha scritto:Infatti.
Poi non ci crederei neanche se lo scrivessero nel trafiletto delle anticipazioni Very Happy
Da quel punto di vista la Bonelli è prevedibile, nel senso che non farà mai morire personaggi così importanti (giustamente direi)  Sleep

trafiletto delle anticipazioni in seconda di copertina di Zenit # 700:
Spoiler:

in un incredibile susseguirsi
di clamorosi colpi di scena
e dopo la morte di un importante
personaggio della saga zagoriana,
scopriremo quale sarà
il destino di Hellingen!
claudio57
claudio57
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da sam stone il Sab 3 Ago 2019 - 17:20

Si avevo letto il trafiletto no-ta
Intendevo non credo moriranno personaggi importanti come Tonka o Verybad, neanche se scrivessero i loro nomi in questi trafiletti.

Forse ha ragione Natural, ma io sono convinto che questa volta qualche agente di Altrove verrà sacrificato.. staremo a vedere
sam stone
sam stone
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 3 Ago 2019 - 19:00

A me questa seconda parte non è piaciuta, l'ho trovata noiosa, con parti inutili, pochissima la tensione che si respira. flower

L'unico momento degno di nota è l'irruzione degli scienziati con gli esoscheletri che polverizzano i soldati dentro il forte per rubare la vasca. Dalla comparsa di Verybad in poi si assiste a un teatrino di spiegazioni e riassuntini delle comparse di Wendigo, Kiki, delle storie precedenti hellingeniane e dell'episodio precedente uscito nel 2015.  Shocked   flower Ora, io questi mega riassunti li trovo inutili, spezzano la narrazione e mi sono visto costretto a saltarli, perché ho trovato inutile e noioso sorbirmi pagine che riepilogano per filo e per segno fatti che già conosco e mi ricordo bene.  Mad

Se si vuole fare un servizio ai neo lettori basterebbe un riassunto nella parte riassuntiva prima che comincia la storia in alto. Se si vuole fare un servizio ai lettori abituali beh questi ultimi potrebbero benissimo riprendersi gli albi precedenti e sfogliarseli; come anche il neo lettore potrebbe reperirli su ebay o i mercatini.  Wink  pale

La storia nel finale solletica la curiosità - malgrado l'inutile e ridondante spiegazione di come Zagor si sia salvato dalla caduta  (vabè  I love you) - con la cattura di Tonka nelle mani di Quaritch. Burattini continua a insistere sull'improbabile e assurda natura razzista di Hellingen sin dai suoi esordi sulla collana, riesumando addirittura il discorsetto che fece all'università letto da Quaritch  I love you. C'è anche un richiamo ai soldati nazisti con la "H" impressa sulle divise all'altezza del cuore. q*  rolleyes  L'apparizione nella vasca mette una buona dose di curiosità e crea una certa aspettativa, anche ormai mi sembra chiaro che questi "Hellingen" siano replicabili all'infinito. Prima c'era il suo clone, adesso si parla di un secondo clone più il ritorno dell'Hellingen autentico, e francamente sta diventando una soluzione troppo pregna di faciloneria narrativa e anche forzata.  Shocked  Rolling Eyes  flower

Concludo dicendo che mi aspetto ora nella terza parte tanta azione, un bel colpo di scena finale, vedendo chi sarà questo grande comprimario che morirà. Se Burattini mi sorprenderà in tal senso potrà raddrizzare una storia che finora è avara di emozioni, dove ci sono voluti ben due albi per rivedere Hellingen tornare e tutti riassuntini. In caso contrario sarà la montagna (la seconda dopo l'episodio precedente un po' flop) che avrà partorito il topolino. Ottimi i disegni di Verni e Sedioli che danno alla vicenda un bel tocco classico, a parte qualche bocca spalancata di troppo.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Kramer76 il Sab 3 Ago 2019 - 19:19

per adesso proseguo con il mio commento in "pillole"
chicche del secondo albo:
l'attacco al forte che è un pò un reboot dell'attacco allo skylab (mai mostrato, ma per questo ancora più inquietante)
ma soprattutto le divise dei miliziani con la H di hellingen stella2
e l'ultima eccitante vignetta Very Happy

dopo incubi, dopo ombre su darkwood, dopo aver sdoganato il diavolo, quello che sta facendo burattini appare come necessario, ineluttabile... purtroppo all'epoca mi sono divertito un sacco a leggere incubi e ombre a darkwood, ma solo adesso vedo i danni, adesso che ad occuparsene è l'autore più spiegazionista dell'universo... appena ho letto "la regola dell'equilibrio" ho avuto un calo di zuccheri e potassio ma mi sono subito ripreso pensando a quello che stavano passando lettori molto più tradizionalisti del sottoscritto Surprised

qui ne perdiamo 5000, 6000 sicuri

insomma, il discorso di burattini fila, è inattaccabile (anche quello sul "razzismo" che secondo me è stato un pò frainteso dai puristi), la storia è particolare, aspettiamo questo sensazionale finale, ma spiegoni e riassunti in dosi da cavallo non li accetterò mai, neanche a 70 anni §'§

comunque secondo me muore verybad
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da toro seduto il Dom 4 Ago 2019 - 0:16

[quote="Kramer76"] Very Happy

Ultima modifica di toro seduto il Dom 4 Ago 2019 - 12:37, modificato 2 volte
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Dom 4 Ago 2019 - 3:06

@sam stone ha scritto:

Per quanto riguarda il personaggio importante della saga che morirà nel terzo albo, potrebbe essere:
Spoiler:
Jesse o Roberts, anche se non so quanto siano effettivamente importanti per la saga... sicuramente sono sacrificabili. Mentre è chiaramente impossibile che muoiano personaggi cardine come il professor Verybad e Tonka.

La penso come te, e sono importanti molto relativamente quei due o uno di quei due, nel senso che morto uno a gestire Altrove ci si può mettere benissimo un altro.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da zannabianca^ il Dom 4 Ago 2019 - 11:23

Credo che Burattini e questa sua storia abbiano il pregio e l'abilità di portare il lettore alla curiosità di scoprire cosa si nasconda dietro i fatti.
Poi certo, ci sono troppe fotocopie di scenette già viste e riviste e i vari passaggi per unire i flashback di incubi, magia senza tempo e ombre su darkwood in un unico filo conduttore sembrano troppo limitati e manieristici, però la storia fino a questo momento sembra reggere. Molto bella l'idea di riprendere il maniero teatro degli scontri nell'avventura di Boselli.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da zannabianca^ il Dom 4 Ago 2019 - 11:28

Da quel punto di vista la Bonelli è prevedibile, nel senso che non farà mai morire personaggi così importanti (giustamente direi) Sleep

Io non credo che Burattini oserà mai tanto da far morire un personaggio creato da G.Nolitta.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Preacher il Dom 4 Ago 2019 - 12:06

@natural killer ha scritto:Ma stavolta Burattini è stato chiaro. 

Capirai che "personaggio importante della saga"... Shocked q*
Se morisse il clone di Hellingen dopo quanto è stato sbandierato con tanto di fanfare sarebbe una supercazzola! Mad

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Kandrax il druido il Dom 4 Ago 2019 - 14:28

@zannabianca^ ha scritto:
Da quel punto di vista la Bonelli è prevedibile, nel senso che non farà mai morire personaggi così importanti (giustamente direi)  Sleep

Io non credo che Burattini oserà mai tanto da far morire un personaggio creato da G.Nolitta.
Lo ha già fatto con Walter Doney e comunque l'ipotesi che possa morire verybad non è da scartare
Kandrax il druido
Kandrax il druido
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da wakopa il Dom 4 Ago 2019 - 15:11

S
P
O
I
L
E
R
Cico:"Dai zagor spiega al professore anche la regola dell'equilibrio"   Basketball
Siamo ormai ad una sorta di parossismo burattiniano dello spiegare e dello riassumere  Rolling Eyes
Che poi per entrare nello specifico questa fantomatica regola dell'equilibrio non sarebbe altro che il triplo carpiato che il curatore si trova a dover fare per quadrare i deliri sclav-boselliani   *.*

Io infatti mi ero sempre chiesto, ma adesso con l'appoggio di kiki manituzzo, la missione di zagor perde senso o comunque diventa tutto piu' facile;
ed infatti per la legge dell'equilibrio kiki manito non puo' intervenire nelle questioni  di Darkwood eccetto che per i rapporti di forze tra lui e il wendigo:sembrano le giustificazioni di Giggino Manito circa il doppio mandato   mutley1

Inutile ribadire per l'ennesima volta quanto strida pensare ai ghigni di zagor e Molti occhi quando ironizzavano sulle credenze degli indiani e quindi al capovolgimento totale che ha subito questo fumetto e al bailamme cervellotico che e' diventato   scratch

Dopo l'ennesima scena poco credibile un po' alla bimba/Cromm, in cui zagor tiene con un braccio il mohawk precipitando  e con l'altro si aggrappa ad un costoncino di roccia Rolling Eyes finalmente prendiamo atto di una gragnuola di colpi plausibile, con Kerac che ci lascia le penne,Tonka che viene catturato e zagor che colpito da schegge rocciose precipita rovinosamente   Exclamation

Positivi anche l'attacco al forte degli esoscheletri con tanto di uniformi delle milizie con la H  Very Happy  e l'inquietante doppia sagoma che si forma nel liquido della vasca nel finale  Shocked

I riassuntini e' vero sono talvolta fastidiosi ,specialmente per cose che si conoscono gia', vedi il recentissimo discorso di Garth  Rolling Eyes
pero' ad esempio la tavola che riunisce i precedenti incontri con Verybad e' sfiziosaanche perche' temo proprio possa costituire l'epitaffio per il personaggio   sob

Il duo Sedioli/Verni e' una garanzia per storie classiche ,cosi' come e' garantita la poverta' della gamma delle espressioni facciali dei personaggi. benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da natural killer il Dom 4 Ago 2019 - 22:09

@Preacher ha scritto:
@natural killer ha scritto:Ma stavolta Burattini è stato chiaro. 

Capirai che "personaggio importante della saga"... Shocked q*
Se morisse il clone di Hellingen dopo quanto è stato sbandierato con tanto di fanfare sarebbe una supercazzola! Mad

Ma no, che hai capito?
Il Mad doctor numero 2 è Verybad, mica il clone di Hellingen ( che peraltro adesso sono tre....)

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da natural killer il Dom 4 Ago 2019 - 22:16

A proposito del doppio clone generato nell'ultima tavola dell'albo in edicola temo che possa verificarsi un dualismo tra clone buono e un clone cattivo. 
Spero non sia così, ma vedere formarsi il nuovo Hellingen e il suo doppio mi ha fatto balenare la possibilità di vedere uno sdoppiamento di personalità che vada oltre a quello classicamente descritto nella schizofrenia arrivando a uno sdoppiamento anche a fisico della persona.
Stiamo a vedere... ma personalmente avrei difficoltà a digerire ancora un Hellingen buono...

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da OLIMPIA il Lun 5 Ago 2019 - 7:16

@Walter Dorian ha scritto: A me questa seconda parte non è piaciuta, l'ho trovata noiosa, con parti inutili, pochissima la tensione che si respira. ......
Ora, io questi mega riassunti li trovo inutili, spezzano la narrazione e mi sono visto costretto a saltarli, perché ho trovato inutile e noioso sorbirmi pagine che riepilogano per filo e per segno fatti che già conosco e mi ricordo bene.  

Stessa idea, seconda parte bocciata, con un sacco di pagine inutili e comunque nel complesso poco riuscita, al contrario della prima che non mi era dispiaciuta, spero in un terzo albo che ne rialzi il livello. Bravi Verni e Sedioli.
OLIMPIA
OLIMPIA
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da KLAIN il Lun 5 Ago 2019 - 10:53

Dopo questo albo Moreno accede di diritto alle olimpiadi di spiegazionismo, concorrerà sicuramente per il podio con il BVZA (Castelli per i pochi che ignorano) e Jacobs ( quello di Blake e Mortimer); pronostici e bookmakers inglesi lo danno come favorito.
Intanto a settembre sarà ospite di Gerry Scotti per la consegna della pergamena assegnatagli dalla giuria del GUINNESS WORLD RECORD.
Per il resto la storia è abbastanza interessante, forse alla fine rimarrà , spero, il solo Hellingen nolittiano.
Da dire che in due albi di H solo nome (ridicolo) e cognome.
Propedeutico ad una altra puntata, questa volta spero di stampo seventies

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Kramer76 il Lun 5 Ago 2019 - 11:10

ho calcolato più o meno una decina di pagine di riassunti delle puntate precedenti

poteva andare peggio...
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da AANGELO il Lun 5 Ago 2019 - 11:46

NONCredo che Burattini e questa sua storia abbiano il pregio e l'abilità di portare il lettore alla curiosità di scoprire cosa si nasconda dietro i fatti.
Poi certo, ci sono troppe fotocopie di scenette già viste e riviste e i vari passaggi per unire i flashback di incubi, magia senza tempo e ombre su darkwood in un unico filo conduttore sembrano troppo limitati e manieristici, però la storia fino a questo momento sembra reggere.

storia alquanto noiosa , si salvano solo i disegni

NON
Credo che Burattini e questa sua storia abbiano il pregio e l'abilità di portare il lettore alla curiosità di scoprire cosa si nasconda dietro i fatti.

Il destino di Hellingen (n.648/649/650) - Pagina 5 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da toro seduto il Lun 5 Ago 2019 - 12:12

@Kramer76 ha scritto:ho calcolato più o meno una decina di pagine di riassunti delle puntate precedenti

poteva andare peggio...
... stella2 stella2 *.*
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Devil Mask il Lun 5 Ago 2019 - 12:31

Burattini ripropone il solito cliché di schema narrativo adottato in La follia di Thunderman e i Servi di Cromm, pagine e pagine inutili e anche tante per fare il riassunto delle puntate precedenti e di altre storie (carina solo la vignetta con Verybad centrale e tutti i frammenti delle storie che lo hanno visto protagonista). Io questi passaggi li trovo inutili e fastidiosi. Shocked Rolling Eyes Ma usare la rubrica della posta per fare questi riassunti dico, no??? Shocked
Avventura che vira molto sullo scientifico e la cosa non mi dispiace, i due Hellingen pronti a uscire dalla vasca mettono una certa apprensione per il seguito. Finora un ritorno un po' in sordina, la speranza è che Burattini ci sorprenda con un coup de theatre. Gradevoli i disegni.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Lun 5 Ago 2019 - 14:13

Io pensavo che il riannodare i fili con Incubi e Ombre su Darkwood fosse una pratica da ritenersi conclusa con l'episodio precedente, e invece Burattini continua a rimestare sul passato con annesse spiegazioni degli interventi di Kiki e Wendigo.

La storia tra riassunti e spiegoni a go go non scorre bene, si salva solo l'incursione al forte.
Molto trashone le divise da miliziani con la H di Hellingen su cui noto un fastidioso citazionismo autoreferenziale a chiamarlo Garth...
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Lun 5 Ago 2019 - 14:17

@Kramer76 ha scritto:ho calcolato più o meno una decina di pagine di riassunti delle puntate precedenti

poteva andare peggio...

Il problema Krà è che le pur poche pagine di riassunti fanno un rumore rimbombante perché riepilogano una storia molto recente di quattro anni fa che tutti si dovrebbero ricordare facilmente.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da zannabianca^ il Lun 5 Ago 2019 - 14:26

@Kandrax il druido ha scritto:

Lo ha già fatto con Walter Doney e comunque l'ipotesi che possa morire verybad non è da scartare

Doney era un personaggio molto più secondario di Verybad, Verybad è tra i comprimari nolittiani più importanti.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da zannabianca^ il Lun 5 Ago 2019 - 14:34

@AANGELO ha scritto:

NONCredo che Burattini e questa sua storia abbiano il pregio e l'abilità di portare il lettore alla curiosità di scoprire cosa si nasconda dietro i fatti.
Poi certo, ci sono troppe fotocopie di scenette già viste e riviste e i vari passaggi per unire i flashback di incubi, magia senza tempo e ombre su darkwood in un unico filo conduttore sembrano troppo limitati e manieristici, però la storia fino a questo momento sembra reggere.

storia alquanto noiosa , si salvano solo i disegni

NON

Beh de gustibus, ma nonostante qualche difetto menzionato credo che sia riuscito a far salire la curiosità di capire quale comprimario morirà, quale dei due Hellingen morirà, che ne sarà del Wendigo, se ci saranno interventi esterni di divinità del bene o del male...
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: