Il libro delle ombre (Speciale n.31)

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Il libro delle ombre (Speciale n.31) - Pagina 5 Empty Re: Il libro delle ombre (Speciale n.31)

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 2 Apr 2019 - 19:53

@strepa ha scritto:Anche in questa storia ci sono elementi che ci sembrano illogici che servono a metterla in moto e a mandarla avanti: lo sceriffo idiota che se la prende con Zagor e Cico senza prove, ad esempio. Quante persone sono state accusate ingiustamente senza prove e sono finite in galera lo stesso, perché dovevano per forza essere loro i colpevoli, anche nella realtà?

Per mandare avanti una storia uno sceneggiatore è bravo se trova elementi logici. Se si attacca a qualsiasi a cosa pur di giustificare ogni evento che accade non è un bravo sceneggiatore.
Anche per accusare ingiustamente un qualcuno un minimo di indizio che abbia una minima parvenza di concreto ti serve. Accusare due persone di un omicidio, soltanto perché sono due stranieri presenti in paese è una soluzione senza né capo né coda.

Come pensava di diventare famoso dopo la strage nel teatro? Che sia logico o no, non ci interessa: ci interessa solo che Zagor sia riuscito ad impedire la strage.

A me interessa, perché le motivazioni che spingono un nemico a scegliere una certa strada sono un elemento fondamentale che mi fanno piacere o meno una storia. Poi che l'eroe riesca a compiere una missione è abbastanza scontato.

Ci sono però testi che richiedono attenzioni diverse: un saggio critico, ad esempio, deve essere logico, coerente, stringente, inoppugnabile. In questo caso sì che bisogna esercitare tutto il proprio spirito critico per accettarlo o respingerlo o anche solo comprenderlo.
Il fumetto è un'altra cosa:

Ma perché? Il fumetto è come un film e un romanzo. Ha un copione di una sceneggiatura che viene scritto, uno sceneggiatore e un disegnatore che vi lavorano anche anni. Come detto richiede anche un certo impegno sia nella stesura che nella lettura.
Quindi questa teoria che una storia a fumetti debba essere vista con più leggerezza rispetto ad altri medium non la condivido assolutamente.

Se lo esamino con la lente d'ingrandimento  non mi diverte più.

Io non esamino nulla con la lente di ingrandimento, certi difetti mi balzano agli occhi subito, non è che faccio la vivisezione ad ogni vignetta.
Però se mi deve divertire, mi deve emozionare, i personaggi devono essere memorabili e restarmi impressi, Zagor deve fare Zagor ecc. Non è che devo divertirmi per forza a leggere 94 tavole.
Del resto se si va al cinema si va a passare una serata diversa, ma capita anche di vedere pessimi film.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Torna in alto Andare in basso

Il libro delle ombre (Speciale n.31) - Pagina 5 Empty Re: Il libro delle ombre (Speciale n.31)

Messaggio Da Lapalette il Mar 2 Apr 2019 - 20:44

Voto 5,5, appena sotto la sufficienza.
Bene l'esperimento del patto col diavolo e della possessione del demonio a un mago ambizioso di potere.
Sul versante visivo regala bei momenti (la sfida con l'orso, il demone che si palesa nel finale, le trasformazioni di chi è posseduto dal demonio. A livello narrativo invece mostra delle evidenti note dolenti, divertendo, avvincendo poco ed annoiando anche.
Caratterizzazione dei personaggi molto debole: l'indiano sciamano su tutti che da un ubriacone fallito diventa un provetto sciamano in grado di togliere ogni castagna dal fuoco. E poi secondo me c'è stata la situazione della perdita della memoria dei nostri gestita molto male. Zagor e Cico quando si risvegliano nella stanza si guardano intorno ma sembra come se fossero reduci da una semplice bevuta alcolica la sera prima. L'avrei gestita molto meglio, era un ottimo spunto.
Buoni i disegni di Russo soprattutto le sequenze sotto la pioggia battente.
Lapalette
Lapalette
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Spirito errante il Mer 3 Apr 2019 - 0:57

Dopo un inizio intrigante dettato da un spunto gustoso come la memoria persa di Zagor e Cico la storia si affloscia complice qualche passaggio assurdo e che non sta in piedi.

Poca meraviglia e stupore di Zagor e Cico, lo stregone mezzo ubriacone che risolve ogni cosa è il personaggio usato per risolvere ogni situazione con la magia come uno schiocco di dita.

La perla della superficialità con la quale certi passaggi sono stati scritti e che contraddistingue un villain imbarazzante è "Zagor e Cico non devono essere uccisi perché troppo famosi" (poi però lo stesso mago vorrebbe uccidere 200 spettatori presenti).

Mi sono sembrati tanti passaggi messi lì perché l'autore non sapeva come andare avanti.
Non sono uno che ha idiosincrasia verso tutto ciò che è horror, magico, fantasy, però scriverle così certe storie non va bene.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da wakopa il Mer 3 Apr 2019 - 10:16

vorrei dire 2 cose anche sulla pubblicita' ingannevole della copertina   incaz

mi aspettavo qualcosa alla Magic Bat,Sullivanesimi,illusionismo, tutte cose piuttosto familiari sulla collana e che la scrittura ilare e ariosa di Perniola avrebbe potuto trattare con ottimi esiti   zzzz

confermo la bonta' della scrittura ,infatti la storia mi ha tenuto sveglio e interessato,poi quando piano piano si son cominciati a svelare gli arcani tutto e' precipitato miserevolmente   scratch
Solito libro come varco,ponti magici,oltremondo etc 
insomma la vogliamo finire con ste robe ?  devul Suspect

anche questa eccessiva "personificazione" dei demoni poi non aiuta certo la componente horror/misteriosa ,anzi la riduce a macchietta   ^^77ò

fastidiosi anche alcuni passaggi al di la' del genere trattato:
all'inizio della storia zagor come un beota va a dire allo sceriffo che gia' sospettava di lui,di non ricordare nulla di quanto successo nelle ore precedenti   Shocked
sto cacchio di ex stregone Chevejo sempre con l'unguentino pronto all'uso  Rolling Eyes  esilaranti pure quella sorta di polpette avvelenate che usa a teatro   clap
o anche lo stesso pubblico che assiste imperterrito a questi demoni che svolazzano e allegramente ammazzano e si decide a scappare solo quando Cico involontariamente appicca quell'incendiuzzo   Basketball

Quanto ai disegni,Russo se la cava nei primi piani (per quanto certi faccioni sproporzionati ricordino Pini Segna),ma appare molto approssimativo e frettoloso nei campi lunghi, in certi sfondi davvero elementari e spogli benvenuto

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Kramer76 il Mer 3 Apr 2019 - 10:53

sto rivalutando il libro del demonio
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Smash il Mer 3 Apr 2019 - 12:07

Mediocre. Grosso passo indietro rispetto a quel Perniola che sa divertire con le sceneggiature briose e avventurose di genere avventuroso.

La storia è costruita in modo molto disordinato e l'autore gestisce male l'aspetto magico/fantasy di Zagor sforando a un certo punto sul trash. Dialoghi quasi mai di spessore anzi talvolta anche spiegazionisti.

Un susseguirsi poi di scene di lotta, mutamenti, inseguimenti, ma il tutto non riesce mai a tradursi in qualcosa di coinvolgente e strutturato. Un esempio sono le occasioni sprecate come la perdita della memoria di Zagor e Cico, ma anche la scena finale nel teatro con i demoni che impazzavano e nessuno dei presenti che se ne è andato spaventato. Se delle manifestazioni demoniache del genere non fanno presa e non spaventano i personaggi presenti, figurati quanto possono far presa sul lettore. Il risultato è stato un momento clou che ha finito soltanto per annoiare.

Disegni di Russo onesti, Zagor da rivedere su alcuni volti.

Voto complessivo 5

Ultima modifica di Smash il Mer 3 Apr 2019 - 13:22, modificato 2 volte
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Mer 3 Apr 2019 - 12:19

[quote="strepa" tra un mese di questo albo non mi ricorderò di sicuro perché non lascia il segno.[/quote]

Se una storia tra un mese già non te la ricordi più vuol dire che fondamentalmente è brutta.
L'oretta leggera vorrei passarla a leggere qualcosa di emozionante, non qualcosa dove si tenta la via dell'effetto speciale, della magia e poi sono i personaggi per primi a non stupirsi e di conseguenza è assurdo pretendere che si stupisca e si emozioni il lettore.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Mer 3 Apr 2019 - 12:26

@wakopa ha scritto: mi aspettavo qualcosa alla Magic Bat,Sullivanesimi,illusionismo, tutte cose piuttosto familiari sulla collana e che la scrittura ilare e ariosa di Perniola avrebbe potuto trattare con ottimi esiti   zzzz

Idem Wakopa. Vista la copertina mi aspettavo un nemico e delle magie più da "pane e frittata" che con possessioni demoniache, demoni dell'oltremondo ecc.
Mi aspettavo che giocasse più con le illusioni, trucchi e via discorrendo.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Devil Mask il Gio 4 Apr 2019 - 12:14

@Liberty Secular Sam ha scritto:size=16] [/size][b]Collana Speciale che si potrebbe  anche chiudere . Da la Setta Cinese in avanti faccio fatica a trovare più di tre storie sopra la sufficienza . !

Sicuramente andrebbe rivista come impostazione...A parte Risvegli di Burattini & Barison, negli ultimi anni faccio fatica a ricordare una storia dello Speciale rimasta memorabile.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da AANGELO il Gio 4 Apr 2019 - 12:27

@Devil Mask ha scritto:
@Liberty Secular Sam ha scritto:size=16] [/size]Collana Speciale che si potrebbe  anche chiudere . Da la Setta Cinese in avanti faccio fatica a trovare più di tre storie sopra la sufficienza . !

Sicuramente andrebbe rivista come impostazione...A parte Risvegli di Burattini & Barison, negli ultimi anni faccio fatica a ricordare una storia dello Speciale rimasta memorabile.

infatti , dovrebbero togliere la scritta " speciale" e mettere "Fuori collana" perchè di speciale non hanno proprio nulla ormai

Il libro delle ombre (Speciale n.31) - Pagina 5 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Spirito errante il Gio 4 Apr 2019 - 13:43

@strepa ha scritto:
Alle medie, per conto mio, lessi I promessi sposi: un libro straordinario, a mio avviso.
Al liceo ce lo fecero rileggere, sezionandolo, facendolo a pezzi, dal punto di vista della struttura narrativa, del linguaggio, dell'approfondimento dei personaggi. Lo odiai, perché aveva perso la sua magia.

Mi intrometto in questo confronto dialettico che hai avuto con Dorian per dirti che da adulto anche io mi sono messo ad analizzare i capolavori di Nolitta ma anche tante grandi storie di Boselli, Sclavi, Burattini e Toninelli, e vi ho ritrovato la stessa magia e sense of wonder che vi trovai la prima volta che le lessi.
Una bella magia, mica come quella di Castaldo. q*

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 4 Apr 2019 - 14:32

@Devil Mask ha scritto:
@Liberty Secular Sam ha scritto:size=16] [/size]Collana Speciale che si potrebbe  anche chiudere . Da la Setta Cinese in avanti faccio fatica a trovare più di tre storie sopra la sufficienza . !

Sicuramente andrebbe rivista come impostazione....

Sono d'accordo è da un po' che lo penso.
Ormai mi sembra una collana destinata o a far esordire i nuovi sceneggiatori o a dirottarvi storie che vengono scartate per la serie regolare e accantonate.
Una pubblicazione "speciale" dovrebbe avere una connotazione altrettanto speciale. Sarebbe una bella idea per rivitalizzarla farla scrivere o disegnare da autori insoliti mai visti su Zagor o inventarsi qualche trovata narrativa originale per le storie. Tenere una pubblicazione così non ha senso.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da biascid_70 il Gio 4 Apr 2019 - 16:31

Io sono invece del parere che le uscite extra tra maxi, speciale e color dovrebbero essere limitate (magari due sole uscite all'anno). In questo modo si potrebbe fare a meno di disegnatori poco graditi visto che ci sarebbero meno tavole da disegnare, ed anche scegliere le storie migliori come sceneggiatura.
Preferirei migliorare la qualità anche se in questo modo dovessero aumentare sensibilmente i prezzi degli albi della Zenith, per compensare i mancati introiti delle pubblicazioni speciali.
Sembra che più pubblicazioni escano più è positivo perchè segnale di vitalità del personaggio (probabilmente queste scelte vengono imposte dalla SBE a Burattini), ma a forza di leggere ciofeche uno poi si stufa e molla tutto.

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO il Gio 4 Apr 2019 - 18:21

@biascid_70 ha scritto:Io sono invece del parere che le uscite extra tra maxi, speciale e color dovrebbero essere limitate (magari due sole uscite all'anno). In questo modo si potrebbe fare a meno di disegnatori poco graditi visto che ci sarebbero meno tavole da disegnare, ed anche scegliere le storie migliori come sceneggiatura.
Preferirei migliorare la qualità anche se in questo modo dovessero aumentare sensibilmente i prezzi degli albi della Zenith, per compensare i mancati introiti delle pubblicazioni speciali.
Sembra che più pubblicazioni escano più è positivo perchè segnale di vitalità del personaggio (probabilmente queste scelte vengono imposte dalla SBE a Burattini), ma a forza di leggere ciofeche uno poi si stufa e molla tutto.

il prezzo aumenta comunque di poco, ma è costante
il fatto che escano + pubblicazioni è positivo quando sono di livello, se scarse vale l'opposto

Il libro delle ombre (Speciale n.31) - Pagina 5 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 4 Apr 2019 - 23:42

@biascid_70 ha scritto:Sembra che più pubblicazioni escano più è positivo perchè segnale di vitalità del personaggio (probabilmente queste scelte vengono imposte dalla SBE a Burattini), ma a forza di leggere ciofeche uno poi si stufa e molla tutto.
Smile old

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Smash il Ven 5 Apr 2019 - 12:07

Sono d'accordo con entrambi (Dorian e Biascid).
Da una parte restringere le pubblicazioni per alzare l'asticella della qualità, dall'altra parte smistare gli autori esordienti nei Maxi sulla scia dei racconti di Darkwood.
Gli speciali fossero come La danza degli spiriti o i primi di Boselli andrebbero pure bene, ma così no e occorre una sterzata.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Spirito senza scure il Ven 5 Apr 2019 - 12:16

Anch'io ormai utilizzo il cosiddetto "sistema strepa" quando mi approccio alla lettura, altrimenti non me ne godrei nessuna.
Successivamente ripercorro mentalmente quanto letto e lo giudico.
Quindi, tutto ciò premesso, devo dire che si è trattata di una lettura abbastanza piacevole.

Commento: ottimo il soggetto, ma davvero claudicante la sceneggiatura, con alcune forzature e situazioni poco credibili (e non mi riferisco alla magia), mentre i disegni non erano male.
Secondo me, se non avessero scomodato l'Oltremondo, magari ne sarebbe uscita fuori una storia molto migliore, ma purtroppo, se lo hanno fatto e perchè dovrà di nuovo comparire in futuro (d'altronde lo si capisce dalla lettura dell'incipit in seconda di copertina), idea che non ci fa certo fare i salti di gioia ...

Vorrei, infine, fare una considerazione, che mi preoccupa: ormai (in fondo giustamente) Zagor non si stupisce più di nulla! Fantasmi, mostri, alieni, universi alternativi, tecnologie avanzate, ecc. Ne ha viste e combattute talmente tante nel corso della sua vita (anche editoriale), che, ahinoi, nulla lo può più spaventare o mettere in difficoltà. Questo, di conseguenza, limita tantissimo le emozioni che la lettura può fornire e spiega perchè i tempi di Nolitta non potranno mai più, nemmeno lontanamente, tornare: Sergio Bonelli aveva a disposizione una prateria sconfinata davanti, mentre oggi è tutto pieno!

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 5 Apr 2019 - 15:18

@Spirito senza scure ha scritto:Vorrei, infine, fare una considerazione, che mi preoccupa: ormai (in fondo giustamente) Zagor non si stupisce più di nulla! Fantasmi, mostri, alieni, universi alternativi, tecnologie avanzate, ecc. Ne ha viste e combattute talmente tante nel corso della sua vita (anche editoriale), che, ahinoi, nulla lo può più spaventare o mettere in difficoltà. Questo, di conseguenza, limita tantissimo le emozioni che la lettura può fornire e spiega perchè i tempi di Nolitta non potranno mai più, nemmeno lontanamente, tornare: Sergio Bonelli aveva a disposizione una prateria sconfinata davanti, mentre oggi è tutto pieno!

Non è che se uno ha visto tante cose soprannaturali in vita sua non si debba stupire più.
Se uno va a caccia e gli capita di vedere animali selvatici spuntare in ogni dove proverà sempre le stesse emozioni.
Sono alcuni autori odierni che non sanno caratterizzare Zagor come un essere in grado di provare stupore ed emozioni di fronte a certe manifestazioni fantastiche (vedi lo stupore che ha provato dentro il laboratorio con Kellog e la tigre).

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Preacher il Sab 6 Apr 2019 - 0:22

Letto. Storia debole, fiacca, zeppa di forzature e passaggi ridicoli.
Voto 4,5 alla storia e 6 striminzito ai disegni (Zagor cambia volto troppo spesso, i mostri mi sono sembrate delle caricature a volte).

Tanto per cominciare abbiamo l'indiano che è un alcolizzato finito in disgrazia che però dispone di poteri che avrebbe potuto guidare da solo una guerra contro le giacche azzurre Rolling Eyes (molto coerente come presentazione del personaggio Shocked ).

Veniamo a Castaldo, che sembra essere invincibile, quindi potrebbe sconfiggere benissimo Zagor e Cico però il demone gli ordina di non farlo perché troppo famosi Shocked . Ma che motivazione è? Shocked Shocked Shocked mad

Forzato il tentato collegamento con Maitre carrefour per i posseduti dai demoni dagli occhi rossi. flower

Ma soprattutto Zagor, che viene presentato come un freddo automa che non si stupisce, non manifesta alcuna emozione, stupore...Anzi, ci fornisce anche un'accurata spiegazione e lezione di arti magiche delucidandoci sul comportamento dei poliziotti mutati nei demoni. scratch
Finale gestito malissimo, duemila apparizioni di sti demoni e tutti si stupiscono come se avessero visto un trucco qualunque. scratch azzzz

Sinceramente non mi aspettavo da Perniola un punto così basso, è riuscito a fare peggio di Testi.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Spirito errante il Sab 6 Apr 2019 - 12:56

@Spirito senza scure ha scritto:Anch'io ormai utilizzo il cosiddetto "sistema strepa" quando mi approccio alla lettura, altrimenti non me ne godrei nessuna.
Successivamente ripercorro mentalmente quanto letto e lo giudico.

Questo di leggere successivamente ripercorrere mentalmente le varie fasi lo faccio anche io, ma leggere senza porsi domande se trovo un passaggio sballato non è un modo per farsi piacere la lettura, ma per farsi passare sopra tutto.
E' come guardare un film trash o senza né capo né coda dove la fotografia è mediocre, i dialoghi pessimi, ma tanto che ce ne importa, basta passare un'ora e mezza di svago. Per godermela ci deve pensare l'autore a farmela piacere, non deve essere il lettore a impegnarsi.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da toro seduto il Sab 6 Apr 2019 - 21:46

@Preacher ha scritto:Letto. Storia debole, fiacca, zeppa di forzature e passaggi ridicoli.
Voto 4,5 alla storia e 6 striminzito ai disegni (Zagor cambia volto troppo spesso, i mostri mi sono sembrate delle caricature a volte).

Tanto per cominciare abbiamo l'indiano che è un alcolizzato finito in disgrazia che però dispone di poteri che avrebbe potuto guidare da solo una guerra contro le giacche azzurre Rolling Eyes (molto coerente come presentazione del personaggio Shocked ).

Veniamo a Castaldo, che sembra essere invincibile, quindi potrebbe sconfiggere benissimo Zagor e Cico però il demone gli ordina di non farlo perché troppo famosi Shocked . Ma che motivazione è? Shocked Shocked Shocked mad

Forzato il tentato collegamento con Maitre carrefour per i posseduti dai demoni dagli occhi rossi. flower

Ma soprattutto Zagor, che viene presentato come un freddo automa che non si stupisce, non manifesta alcuna emozione, stupore...Anzi, ci fornisce anche un'accurata spiegazione e lezione di arti magiche delucidandoci sul comportamento dei poliziotti mutati nei demoni. scratch
Finale gestito malissimo, duemila apparizioni di sti demoni e tutti si stupiscono come se avessero visto un trucco qualunque. scratch azzzz

Sinceramente non mi aspettavo da Perniola un punto così basso, è riuscito a fare peggio di Testi.

..peggio di quello di Testi ??? ...mamma mia ho fatto bene a non comprarlo allora Wink l:o
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Dom 7 Apr 2019 - 2:03

@toro seduto ha scritto:
..peggio di quello di Testi ??? ...mamma mia ho fatto bene a non comprarlo allora Wink l:o

Perlomeno ha avuto qualche sprazzo di buona azione, questa di Perniola neanche quello. pale

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Thunderman78 il Dom 7 Apr 2019 - 16:41

Molto deluso. Molto deluso da un Perniola che in altre avventure mi aveva fatto divertire, qui invece viene colpito anche lui dallo spiegazionismo acuto e da tante trovate narrative che danno a questa storia la connotazione di una occasione gettata alle ortiche.

Dico questo perché per esempio la perdita della memoria poteva essere una buona trovata per catapultare Zagor e Cico in una situazione insolita e particolare, invece che cercare questo pretestuoso e labile aggancio tra i poteri di Castaldo con l'Oltremondo e Maitre Carrefour (a me sembra che ci ficcano la continuity apposta ovunque e in modo forzato). mad flower

Troppo spiegazionismo poi nei personaggi che si siedono e si fermano per ricordare quanto accaduto, troppi baloon lunghi e ridondanti.
Il "non potevamo ucciderli" (Zagor e Cico) perché molto famosi è il top dell'ilarità poi l:o Ridicolo anche questo Cheveyo presentato come un povero scemo fallito e ubriacone, poi però con le sue erbette ammazza tutti come farebbe uno di noi armato di insetticida con le mosche. Ma per cortesia... I love you No

Insomma, se si deve costruire una storia fantasy, magica, horror che si faccia con stile e sense of wonder, così è una trashata colossale.
E poi mi chiedo che senso ha ancora chiamarla Speciale questa collana se vi finiscono queste storielle che dovrebbero avere una portata considerevole o un qualcosa che le contraddistingua quando invece si rivelano fill in dimenticabili o trashate come questa??? flower

Buoni i disegni di Russo (almeno quello!) da migliorare qualche posa di Zagor in movimento.

Storia: 4+
Disegni: 7,5

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Dom 7 Apr 2019 - 17:49

@biascid_70 ha scritto:Io sono invece del parere che le uscite extra tra maxi, speciale e color dovrebbero essere limitate (magari due sole uscite all'anno). In questo modo si potrebbe fare a meno di disegnatori poco graditi visto che ci sarebbero meno tavole da disegnare, ed anche scegliere le storie migliori come sceneggiatura.
...questo e' chiaramente lampante ..forse e' un po dura da capire nei piani alti Very Happy no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta il Dom 7 Apr 2019 - 19:30

La Bonelli non lascia mai autori senza lavori, ecco perché escono molti extra. Il problema è quando chiudono qualcosa: matematicamente aprono qualcos'altro

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: