Zagor non è più lo stesso

+20
newprincevaliant
MASSIMO
Kandrax il druido
Sam Fletcher
Winter Snake
Spirito senza scure
doctorZeta
capelli d'argento
gigi brivio
ZACCA
natural killer
KLAIN
Claudio L.
Andrea67
toro seduto
wakopa
graziano
Preacher
Kramer76
Tonka
24 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da toro seduto Lun 15 Lug 2019, 15:13

Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Largo ai giovani

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid
.. l:o Very Happy no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 16:05

Kramer76 ha scritto:sono citazioni arboresche  [,]

io capisco chi abbandona dopo una brutta storia: purtroppo negli ultimi tempi è capitato con allarmante frequenza..

Per me e' un ottima annata invece fini ad adesso, e se il Maxi di Burattini fosse stato disegnato da un della Monica sarebbe piaciuto anche a te.Comunque come dico sempre, de gustibus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 16:06

Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Largo ai giovani

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid

Parecchi giovani si sono avvicinati alla collana con Zagor le origini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 15 Lug 2019, 18:35

Parecchi sicuramente no. Ma devo dire che i pochi ragazzi che hanno commentato ai miei post su instagram, hanno commentato solo positivamente
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da toro seduto Mar 16 Lug 2019, 10:09

Wolfenstein1976 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Largo ai giovani

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid

Parecchi giovani si sono avvicinati alla collana con Zagor le origini
...si vede che non frequenti le fiere del fumetto Mirko ...Walter ha pienamente ragione ...giovani zero assoluto ..la tua e' una pia illusione ..libero di crederci comunque Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2019, 14:58

Wolfenstein1976 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Largo ai giovani

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid

Parecchi giovani si sono avvicinati alla collana con Zagor le origini

Senza dati e riscontri oggettivi mi sembra un po' arduo affermare una cosa del genere.
Siccome non vedo da anni un giovane under 25 in edicola a vedere i fumetti, mi sembra altresì azzardato festeggiare per un lettore stimato e zagoriano di tutto rispetto come Liberty che ha dichiarato di lasciare, neanche ci fossero tutti sti giovani pronti a diventare Zagoriani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da toro seduto Mar 16 Lug 2019, 17:06

Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid

Parecchi giovani si sono avvicinati alla collana con Zagor le origini

Senza dati e riscontri oggettivi mi sembra un po' arduo affermare una cosa del genere.
Siccome non vedo da anni un giovane under 25 in edicola a vedere i fumetti, mi sembra altresì azzardato festeggiare per un lettore stimato e zagoriano di tutto rispetto come Liberty che ha dichiarato di lasciare, neanche ci fossero tutti sti giovani pronti a diventare Zagoriani.
..purtroppo e sottolineo purtroppo hai ragione in pieno ..e' questo l' unico dato Oggettivo Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2019, 17:15

Liberty Secular Sam ha scritto:

GAME OVER , SI CHIUDE QUI LA MIA COLLANA ZAGOR


(salvo eventuali sporadici e saltuari acquisti se ve ne saranno  ragioni più che altro grafiche ) . E' da qualche anno che da lettore sono in sofferenza.  Sia chiaro, non per le modalità dello scrivere Zagor,   non per la forma, non ho quasi mai contestato approcci narrativi diversi dal Classico B-Movie e dalla Sfida all'Ignoto Nolittiana ,  anzi ho sempre difeso le novità narrative  in quanto necessarie e salutari alla serie, allo stesso modo come ho sempre difeso nuovi disegnatori nella loro personale interpretazione  grafica di Zagor ( ne è testimonianza uno scritto amatoriale su un volume di appassionati che risale ormai a 8 anni fa ) . Ho accolto con  entusiasmo il  cosiddetto "colpo di scena", l'ho difeso anche quando con spirito da crociata integralista qualcuno criticava il giallo su Zagor . Certo,  qualche rara volta la ridondanza di "telecronache" chiarificatrici , un approccio eccessivamente documentaristico e ostinatamente veristico ( ma solo su alcuni aspetti ), hanno finito per zavorrarne l'arte, ma non è questo il punto.  Da un po di tempo però ho cominciato a sospettare che l'attuale  curatore della serie non sia filosoficamente  in linea con l'indirizzo base voluto dal suo creatore, ciò che differenza Zagor da un Tex qualsiasi . La rivisitazione manichea e  predestinatrice de LE ORIGINI RELOADED, l'ostinata determinazione a voler riscrivere e rivisitare il passato, compreso il mito,  andandolo dal mio punto di vista a stravolgerlo ,  banalizzarlo, ad impoverirlo me ne ha dato ampia conferma. E' stato il colpo al cuore all'entusiasmo per questo tipo di lettura  durato oltre quattro decenni.  Lo Zagor di Burattini cosi come infine emerso non ha nulla a che fare con quello di Nolitta se non stare dalla parte del bene.  Non ci si è accontentati di evolvere un personaggio, avrei capito è nella logica delle cose, no ,   si doveva per forza revisionare  anche il passato, lo si doveva assimilare!  Quel padre dalla parte sbagliata, quella del "lato oscuro",  viene  giudicato incompatibile con l'essere un buon genitore,  con il vivere poi, messa su famiglia e dopo la radiazione dall'esercito in pace con gli indiani . Stravolta anche la versione Boselliana vista nel Ponte dell'Arcobaleno, quella della redenzione.  Pur  se necessariamente all'insaputa di Zagor, la macchia nel cuore che fa da motore alla saga VIENE SMACCHIATA e il DNA della saga e tutto quello che Zagor Racconta rappresenta  viene giù come un castello di carte , evidentemente il bene deve essere lindo anche nelle origini e il nemico marcio da sempre. Il capolavoro che lasciava  l'amaro in bocca viene addolcito . Mike Wilding   diventa  un debole, fondamentalmente buono solo un po vigliacco e travolto dagli eventi ,  Salomon Kinsky  spietato e sadico, la verità e la giustizia scivolano tutte  da una parte, perché si è buoni o si è cattivi,  le sfumature alla fine sono solo un inganno, dovuto alla scarsa conoscenza di una  realtà ricostruita a ritroso. Messa cosi , a questo punto,  se Zagor avesse saputo dopo la giustificata vendetta su Kinsky e gli abenaki poteva anche sposarsi , metter su famiglia e mandare tutti al quel paese .  In linea con questa  visione totalmente antinolittiana che io giudico piatta e monocorde , è stato creato anche un passato ad  Hellingen che da "culturalista", folle "intelligentista" , ma anche duro critico della società dei bianchi , viene declassato a semplice razzista, ovvero un colossale idiota qualsiasi.  La odiosa predestinazione, in linea con il manicheismo e attribuita ingiustamente a Magia senza Tempo ( dove semmai Keokuk parla di Zagor prescelto sulla base della sua opera meritoria,  mai predestinato), ha preso il posto del vissuto, della libera scelta  fatta ad ogni  bivio della vita. Trampy raffigurato come taccagno e cinico anche con Cico , perché immagino se uno è un truffatore non può avere amici , bianco e nero , nero e bianco , attenzione morbosa ad una coerenza logica rigida che non ammette deroghe e la poesia si va a far friggere . Lo dico subito , è solo colpa mia , ci mancherebbe,  sono antico ? Forse anticipatamente rincoglionito? La modernità è semplificazione e non complessità ? Me sta bene tutto,  però io con questo Zagor non mi ci ritrovo sul piano concettuale e quindi dico stop, basta è  tempo di separarci per non intaccare anche il ricordo di ciò che è stato. Da qui in avanti la serie non mi appartiene più.  Resterò qui solo per commentare e ricommentare il glorioso passato, ciò che merita , da qui in poi ciò che seguirà  da lettore non mi riguarda più , non ve ne fregherà niente (  stella2  ) ma ...IL MIO ZAGOR È GIÀ MORTO, QUEL CHE VIENE DOPO NON MI RIGUARDA.



QUOTO AL 100%



Anche io stavo pensando di arrivare fino a dicembre e poi smettere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2019, 18:25

Ma guarda arrivare sino a Dicembre è stata l'improvvisa determinazione che mi è balenata a caldo al termine della lettura de le origini , poi mi sono detto e perché mai aspettare dicembre ? ...Perché  in quel mese esce lo speciale di Joevito ? Ah ma quello me lo compro a prescindere anche se magari lo sfoglio e basta per ammirare i suoi superbi disegni pieni di tridimensionalità . Per il resto basta ... altrimenti mi tocca deprimermi a pagamento anche per l'ultimo ritorno di Hellingen con qualche altro stravolgimento , ne faccio a meno .  Mi viene solo da chiedermi cosa abbiano  capito della saga e del personaggio cosa abbiano interiorizzato in tutti questi anni sia l'autore che i lettori che giudicano ( al di la della forma ) eccellente quest'opera revisionista che  prende letteralmente a calci la filosofia Nolittiana . Cosa c'è di eccellente nell'aver preso un capolavoro altrui , averne ereditato gran parte dei pregi, averlo riscritto indubbiamente bene , ma averlo sostanzialmente  ammazzato sul piano contenutistico ? Boh. E come riscrivere il re del rodeo con  Tex perdente , come NON far pentire l'innominato sui promessi sposi con la scusa opinabile che sempre cattivo è più credibile , oppure che ne so riscrivere la divina commedia con dante che manda a quel paese Beatrice . Mi avessero detto qualche anno fa che avrebbero riscritto Zagor racconta in versione manichea con la verità che sta tutta da una parte avrei pensato ad uno scherzo ...  pale stella2 sob

ps Grazie W. Dorian per la stima ricambiata .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 00:43

Non mi sento di dar torto a Liberty, sebbene non soddisfatto anche io continuo per una questione di affetto al personaggio.

Ormai per gli autori odierni o sono tutti buoni o sono tutte carogne, non esistono vie di mezzo, non esistono quegli autori nel grigio come caratterizzazione, ambigui, pieni di sfaccettature. No, o è bianco o è nero. E questo hanno operato sulla figura di Mike Wilding meschinamente: da un personaggio ambiguo, a un bonaccione povera vittima degli eventi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Preacher Mer 17 Lug 2019, 01:30

Liberty Secular Sam ha scritto: Mi viene solo da chiedermi cosa abbiano  capito della saga e del personaggio cosa abbiano interiorizzato in tutti questi anni sia l'autore che i lettori che giudicano ( al di la della forma ) eccellente quest'opera revisionista che  prende letteralmente a calci la filosofia Nolittiana .

A me sembra come se Moreno voglia come sfidare se stesso con queste rivisitazioni spacciandole con la complicità della casa editrice che ama queste ammerreganate di retconizzazioni e reboot come se fosse degli Hype pazzeschi. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Kramer76 Mer 17 Lug 2019, 10:48

io fino a dicembre non la reggo
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da doctorZeta Mer 17 Lug 2019, 14:16

Resistiamo zzzz

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23549
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da toro seduto Mer 17 Lug 2019, 14:18

Kramer76 ha scritto:io fino a dicembre non la reggo
Shocked Shocked ..ma parli di origini o della Zenith ????
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 14:41

Liberty Secular Sam ha scritto:
ps Grazie W. Dorian per la stima ricambiata .

Grazie a te, con la speranza che tu possa ripensarci, fermo restando che hai pienamente ragione.
Ripensarci perché tanto non è che se dai dati di vendita vedono mille copie in meno cambiano completamente registro, io credo che la soluzione e la migliore cosa sia solo quella di farsi sentire nei canali dove possiamo esprimere i nostri commenti e i nostri gusti.
Personalmente, certo, se mi facessero uscire in continuazione storie disegnate da Gramaccioni, Di Vitto, disegnatori scadenti e scritte da Mignacco allora ci penserei anche io a mollare tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 18:50

"le origini" É UNA FIGATA PAZZESCA!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da capelli d'argento Mer 17 Lug 2019, 21:57

Walter Dorian ha scritto:Personalmente, certo, se mi facessero uscire in continuazione storie disegnate da Gramaccioni, Di Vitto, disegnatori scadenti e scritte da Mignacco allora ci penserei anche io a mollare tutto.
Beh... Mignacco non è che sceneggia ( maluccio ) solo lui, Walter. Wink
E gli altri non è che brillino di luce splendente... flowerrolleyes  [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Sam Fletcher Ven 19 Lug 2019, 17:16

Liberty Secular Sam ha scritto:

GAME OVER , SI CHIUDE QUI LA MIA COLLANA ZAGOR

...

Mi dispiace molto per questa tua decisione, anche se comprendo (e in gran parte condivido) le tue motivazioni, perciò non proverò a farti cambiare idea. Credo che ci accomuni un grande amore per il personaggio Zagor e le insofferenze che hai esposto sono anche le mie, ma li manifestiamo (amore ed insofferenze) in modi opposti, entrambi legittimi penso.
Tu sei talmente affezionato al personaggio da preferire chiuderla qui piuttosto che dover sopportare di vederlo stravolto, viceversa, ma sempre per grande affetto, io continuo ad acquistarlo anche in tempi di vacche magre, con la speranza che ci sia un'impennata e di leggere ogni tanto qualche buona storia.
Ad esempio lo scorso anno, seppure con alti e bassi e con diverse storie insufficienti, abbiamo avuto anche storie molto buone, come il ritorno di Blondie, il maxi con Eskimo, il color di Giusfredi  e Ombre sulla GB. Quest'annata al momento è un po' più loffia e non abbiamo ancora avuto nessuna storia al livello di quelle citate, ma la speranza è che prima o poi arrivino, anche perché di autori validi ce ne sono.

Spero solo che non abbandonerai anche il forum perché mi piacevano, mi piacciono molto le tue riflessioni approfondite ed appassionate, con le quali spesso mi trovo d'accordo, talvolta (raramente) no, ma sono sempre piacevoli da leggere, proprio per la passione che traspirano. Exclamation

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da toro seduto Sab 20 Lug 2019, 06:03

Sam Fletcher ha scritto:
Liberty Secular Sam ha scritto:

GAME OVER , SI CHIUDE QUI LA MIA COLLANA ZAGOR


...

Mi dispiace molto per questa tua decisione, anche se comprendo (e in gran parte condivido) le tue motivazioni, perciò non proverò a farti cambiare idea. Credo che ci accomuni un grande amore per il personaggio Zagor e le insofferenze che hai esposto sono anche le mie, ma li manifestiamo (amore ed insofferenze) in modi opposti, entrambi legittimi penso.
Tu sei talmente affezionato al personaggio da preferire chiuderla qui piuttosto che dover sopportare di vederlo stravolto, viceversa, ma sempre per grande affetto, io continuo ad acquistarlo anche in tempi di vacche magre, con la speranza che ci sia un'impennata e di leggere ogni tanto qualche buona storia.
Ad esempio lo scorso anno, seppure con alti e bassi e con diverse storie insufficienti, abbiamo avuto anche storie molto buone, come il ritorno di Blondie, il maxi con Eskimo, il color di Giusfredi  e Ombre sulla GB. Quest'annata al momento è un po' più loffia e non abbiamo ancora avuto nessuna storia al livello di quelle citate, ma la speranza è che prima o poi arrivino, anche perché di autori validi ce ne sono.

Spero solo che non abbandonerai anche il forum perché mi piacevano, mi piacciono molto le tue riflessioni approfondite ed appassionate, con le quali spesso mi trovo d'accordo, talvolta (raramente) no, ma sono sempre piacevoli da leggere, proprio per la passione che traspirano. Exclamation
....il pensiero di Sam Fletcher e' anche il mio no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Dom 21 Lug 2019, 19:07

Liberty, scelta che non condivido per attaccamento al personaggio, ma comprendo.
Purtroppo per quanto Burattini sia un ottimo soggettista e anche non male come sceneggiatore e curatore, ha questa mania e fissa dell'originite. Prima le origini sulla casacca, poi il padre, poi Shyer. Manca solo spiegare le origini di perché porta i pantaloni e gli stivali di quel modello.
Spero non lascerai Zagortenay forum, perché mi piacciono molto i tuoi interventi.
Con stima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Lun 22 Lug 2019, 14:12

Grazie ragazzi ! Stima e piacere ricambiati , infatti non lascerò questo forum ( non l'ho mai pensato ne scritto ) , resterò qui per commentare e ricommentare il glorioso passato , l'intera saga dal 1961 al 2019 ... oltre ad altri fumetti ecc. ecc. Very Happy Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da natural killer Mer 24 Lug 2019, 18:40

Bravo Liberty, resta con noi.
Poi magari se esce qualcosa di sensazionale te lo segnaliamo  Wink

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Mer 24 Lug 2019, 18:42

no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ago 2019, 16:31

Wolfenstein1976 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Largo ai giovani

Embé certo...
In effetti è pieno di queste frotte di giovincelli che invadono le edicole e le mostre mercato del fumetto alla ricerca di Zagor... affraid

Parecchi giovani si sono avvicinati alla collana con Zagor le origini


stella2 stella2 stella2 stella2

Avvicinarsi e non comprare , non è la stessa cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Ospite Sab 14 Set 2019, 17:07


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor non è più lo stesso - Pagina 8 Empty Re: Zagor non è più lo stesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.