Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 3 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Spirito errante il Gio 3 Gen 2019 - 17:03

@natural killer ha scritto:
@natural killer ha scritto:.... parte la storia vera e propria con la perla dell'ombrellino parasole di Cico, già visto da tempo nell'anteprima (un lancio subliminale del gadget proposto a Lucca?).

io l'avevo anche scritto  Wink

Non gli bastano più internet e gli stand a Lucca per pubblicizzare certi gadget assurdi. vabè stella2

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 3 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Andrea67 il Gio 3 Gen 2019 - 21:02

@KLAIN ha scritto:
@Andrea67 ha scritto:
@KLAIN ha scritto:Buono questo primo episodio, nonostante i ben noti difetti di Moreno, qui addirittura aumentati rispetto alla sua media.
Ottimo Kerac.
Ovviamente nessun giudizio fino ad aprile.
Mi fido, allora.

E di cosa?
Certo che se Moreno riuscisse a limitarsi....ma non ce la fa!
É come il Nilo, periodicamente straripa!
Flashback per tutto l'albo, compreso il prologo scritto dopo l'epilogo (vedasi le firme di kerac con data) , spiegoni , pensieri superflui, e disquisizioni inutili alla sceneggiatura...anche  Pitagora, leggendo l'albo, avrebbe lanciato qualche madonna....
Eppure è un buon inizio...chissà come sarebbe stato se...
Intendevo dire che mi fido del tuo giudizio visto che abbiamo i gusti in comune, in generale.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da osages il Gio 3 Gen 2019 - 21:21

lettura un po farraginosa tra prologhi, flashback e spiegoni.
qualche spunto interessante comunque c'è;aspetto i prossimi albi per dare un giudizio.
disegni di kerac dalla qualità altalenante nelle fisionomie di zagor e cico,alcune vignette l ho trovate un pò scarne.
cover molto bella.
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Ven 4 Gen 2019 - 0:02

@natural killer ha scritto:
@natural killer ha scritto:.... parte la storia vera e propria con la perla dell'ombrellino parasole di Cico, già visto da tempo nell'anteprima (un lancio subliminale del gadget proposto a Lucca?).

io l'avevo anche scritto  Wink

Potrebbe essere anche un elemento che alla fine della vicenda si rivelerà determinante o riapparirà nel finale per indicare qualcosa flower. Però alla vostra supposizione ci ho pensato anche io (è anche scritto in grassetto Shocked l:o ).

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Preacher il Ven 4 Gen 2019 - 0:15

@doctorZeta ha scritto:Parto dalla domanda: questo inizio e i prossimi tre albi saranno collegati, dalla copertina è probabile ma chiedo lumi, al prossimo Maxi Zagor in uscita questo mese?

Per me è molto probabile, altrimenti non avrebbero fatto uscire il Maxi con i racconti di Poe nello stesso mese in cui esce questa storia.
Io dico che un collegamento seppur labile ci sarà. Cool

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Smash il Ven 4 Gen 2019 - 14:58

Qualche spiegone è sopportabile (tranne quello del professore che ci tiene a sottolineare come la scure lo abbia soltanto stordito perché la scure non ha raggiunto la giusta inclinazione per ucciderlo), il prologo di Poe è fascinoso, carina anche la parte mysteriosa molto martin mysteriana, dove il mistero ammantato da una buona suspense rimane tale fino alla fine. Suggestivo e caratterizzato bene il personaggio di Ipazia.

Kerac non mi convince, troppo scarni gli sfondi, gli stessi indiani sembrano troppo piccoli rispetto a Zagor, il volto del nostro a volte sembra un po' squadrato.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Ven 4 Gen 2019 - 15:01

@KLAIN ha scritto:Kerac ha 60 anni, é un fuoriclasse, ha una carriera invidiabile per decine di disegnatori, e dovrebbe cambiare il suo modo di disegnare , snaturando il suo stile?
A chi non piace lui e i Di Vitto, potete sempre ammirare i capolavori di Piccatto!!!!!!!!!!!!

Klain leggo solo ora ma sono ancora in tempo per risponderti in quanto non OFF Topic, per dirti che anche Piccatto è uno navigato, ha una carriera niente male, eppure su Zagor non ha indovinato nulla. Con questo non sto accostando Kerac a Piccatto, ma se mi dici così ti rispondo che ci sono anche disegnatori ben peggiori del serbo che sono navigati.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Ven 4 Gen 2019 - 15:27

@Kramer76 ha scritto:
segnalo uno spiacevole refuso: viene indicato lo zagor n.32 ma in realtà è il maxi n. 32

ho notato un pò di accanimento verso cico :grr:  come ai vecchi tempi, sia da parte di zagor che di quelli di altrove che lo sfottono perchè si è comprato l'ombrellino...

1)incredibili ste sviste  Shocked

2)ma anche da parte di Burattini stesso   mutley1

ma dico io, ci appioppi riscostruzioni storiche con tanto di Ipazia di Alessandria del 400, per il solito incastro ad orologeria , e impedisci a Cico di raccontare il suo aneddoto da mozzo?   ^^77ò
Va bene, e' un albo introduttivo di una lunga avventura ,pero' tra prologo riassuntivo a beneficio di chi non legge i maxi e tutta la ricostruzione storica,alla fine l'avventura pura si riduce alle ultime 10 pagine circa con gli apaches in agguato  Suspect
Se poi almeno dal mio punto di vista ,ci aggiungo che Poe,Altrove,Atlantide,MU,passaggi mysteriani, sono cose che mi deprimono su zagor, capirete il mio entusiamo nel leggere queste pagine;immagino Grazianuccio nostro alle prese con questo albo  *.*
la speranza e' che con i prossimi albi la faccenda possa diventare piu' intrigante...

sui disegni davvero non capisco l'entusiasmo di alcuni   Surprised
a me piacciono davvero poco    zzzz
a cominciare dai protagonisti per finire agli sfondi spesso poveri,nella vignetta iniziale del prologo ad esempio ci sono le strade di Philadelfia quasi completamente bianche    Shocked
ho apprezzato soltanto la citazione del sergente Garcia di zorriana memoria quando si riassume il maxi rolandeo  Very Happy
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da graziano il Ven 4 Gen 2019 - 15:58

stavo aspettando il tuo commento a braccia aperte,concordo su tutto quello che hai scritto al 100% no perchè sennò penso seriamente di essermi rincoglionito del tutto invece il tuo commento mi conforta un pò tranne il fatto che per me leggere zagor è diventata una sofferenza infame,io non so più cosa sto leggendo quando prendo un albo in mano,non riconosco più niente dei tratti caratteriali di zagor,questo non è più lui e mi chiedo sempre più spesso perchè ancora continuo,o almeno ci provo dato che delle ultime uscite sono riuscito a leggere davvero poco
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da KLAIN il Ven 4 Gen 2019 - 16:23

@Smash ha scritto:
@KLAIN ha scritto:Kerac ha 60 anni, é un fuoriclasse, ha una carriera invidiabile per decine di disegnatori, e dovrebbe cambiare il suo modo di disegnare , snaturando il suo stile?
A chi non piace lui e i Di Vitto, potete sempre ammirare i capolavori di Piccatto!!!!!!!!!!!!

Klain leggo solo ora ma sono ancora in tempo per risponderti in quanto non OFF Topic, per dirti che anche Piccatto è uno navigato, ha una carriera niente male, eppure su Zagor non ha indovinato nulla. Con questo non sto accostando Kerac a Piccatto, ma se mi dici così ti rispondo che ci sono anche disegnatori ben peggiori del serbo che sono navigati.

C'È però una grande differenza tra i due, Kerac é adattissimo a Zagor pur nelle sue caratteristiche che non assomigliano a Ferri, Piccatto invece non c'entra una beata m...... con Zagor!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da KLAIN il Ven 4 Gen 2019 - 16:27

@Andrea67 ha scritto:
@KLAIN ha scritto:
@Andrea67 ha scritto:
Mi fido, allora.

E di cosa?
Certo che se Moreno riuscisse a limitarsi....ma non ce la fa!
É come il Nilo, periodicamente straripa!
Flashback per tutto l'albo, compreso il prologo scritto dopo l'epilogo (vedasi le firme di kerac con data) , spiegoni , pensieri superflui, e disquisizioni inutili alla sceneggiatura...anche  Pitagora, leggendo l'albo, avrebbe lanciato qualche madonna....
Eppure è un buon inizio...chissà come sarebbe stato se...
Intendevo dire che mi fido del tuo giudizio visto che abbiamo i gusti in comune, in generale.

OK Andrea! ^_•

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da toro seduto il Ven 4 Gen 2019 - 16:50

@KLAIN ha scritto:
@Smash ha scritto:

C'È però una grande differenza tra i due,  Kerac é adattissimo a Zagor pur nelle sue caratteristiche che non assomigliano a Ferri, Piccatto invece non c'entra una beata m...... con Zagor!
... Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto il Ven 4 Gen 2019 - 16:58

@graziano ha scritto:stavo aspettando il tuo commento a braccia aperte,concordo su tutto quello che hai scritto al 100% no perchè sennò penso seriamente di essermi rincoglionito del tutto invece il tuo commento mi conforta un pò tranne il fatto che per me leggere zagor è diventata una sofferenza infame,io non so più cosa sto leggendo quando prendo un albo in mano,non riconosco più niente dei tratti caratteriali di zagor,questo non è più lui e mi chiedo sempre più spesso perchè ancora continuo,o almeno ci provo dato che delle ultime uscite sono riuscito a leggere davvero poco
...stavolta non sono daccordo con te Graziano ...e ovviamente neanche con Wakopa ..ma con lui ormai e' una cosa normale .. Very Happy Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da osages il Ven 4 Gen 2019 - 17:03

@graziano ha scritto:stavo aspettando il tuo commento a braccia aperte,concordo su tutto quello che hai scritto al 100% no perchè sennò penso seriamente di essermi rincoglionito del tutto invece il tuo commento mi conforta un pò tranne il fatto che per me leggere zagor è diventata una sofferenza infame,io non so più cosa sto leggendo quando prendo un albo in mano,non riconosco più niente dei tratti caratteriali di zagor,questo non è più lui e mi chiedo sempre più spesso perchè ancora continuo,o almeno ci provo dato che delle ultime uscite sono riuscito a leggere davvero poco

ma per adesso non è che ci siano tutti questi commenti entusiastici su questa primo albo.....ovvio che è presto per giudicare ma comunque già immagino che anche i prossimi numeri saranno infarciti da spiegoni , flashback...e poi atlantide,mu,poe......ci sarà da divertirsi Surprised
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 il Ven 4 Gen 2019 - 17:52

a me l'albo è piaciuto, però capisco perfettamente possa non piacere, scandalizzare...

a un certo punto non sembra neanche zagor
Kramer76
Kramer76
Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 4 Gen 2019 - 18:18

È un albo introduttivo di una storia di tre e mezzo, io trovo normale ci sia stata una parte parlata, anche se pure a me ha dato la sensazione di storia mysteriana per i fatti storici e personaggi reali narrati e poi Altrove e Atlantide.

Ora la speranza è che finisca qui questa parte troppo dialogata e storica e ci si concentri sull'azione e sul mistero (che comunque non è mancato finora).

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da toro seduto il Ven 4 Gen 2019 - 19:17

@Walter Dorian ha scritto:È un albo introduttivo di una storia di tre e mezzo, io trovo normale ci sia stata una parte parlata, anche se pure a me ha dato la sensazione di storia mysteriana per i fatti storici e personaggi reali narrati e poi Altrove e Atlantide.

Ora la speranza è che finisca qui questa parte troppo dialogata e storica e ci si concentri sull'azione e sul mistero (che comunque non è mancato finora).
..beh certamente Diego , c'e' una ragazza da salvare ...loschi individui in arrivo , io sono molto fiducioso Very Happy no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da KLAIN il Sab 5 Gen 2019 - 11:30

Io sono sicuro che se arrivasse Leonardo da Vinci e disegnasse uno Zagor poco assomigliante a quello di Ferri, ebbene riceverebbe molte critiche perché non ha modificato il suo stile per adattarlo al gusto dei molti esperti di disegno qui presenti.
Io a suo tempo ho amato lo Zagor di Ferri, ma anche di Donatelli, e già tra loro due c'era una enorme differenza stilistica.
O ve ne siete scordati?

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da zannabianca^ il Sab 5 Gen 2019 - 12:03

Prima parte che a me è piaciuta, anche se posso concordare che nei flashback storici ho perso un po' il bandolo della matassa.
Il soggetto della spedizione aggredita e della donna e dei documenti scomparsi in circostanze misteriose con l'agguato degli indiani però, tiene l'attenzione sempre viva, i dialoghi molto approfonditi (niente di speciale ma almeno raccontavano le cose come stavano senza girarci troppo intorno la questione), gli scambi di battute con Cico.
Poi certo è vero che prima Altrove, poi Ipazie, biblioteche d'Egitto realmente esistite confondono un po' la vicenda.
Disegni che non mi hanno fatto gridare al "che bravo", sinceramente.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Spirito errante il Sab 5 Gen 2019 - 12:40

@Kramer76 ha scritto:professori (che riescono a calcolare anche l'inclinatura della scure che li ha storditi...)

stella2

Spiegazione che non serviva, concordo.
Una scure reale scagliata in testa a buona velocità ti spacca, ma quella che si limita a stordire è stata sempre una licenza poetica insita nella serie per cui non serve produrre baloon per mettere - e aggiungo inutilmente - i puntini sulle "I" per normalizzare.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 5 Gen 2019 - 16:32

@KLAIN ha scritto:Io sono sicuro che se arrivasse Leonardo da Vinci e disegnasse uno Zagor poco assomigliante a quello di Ferri, ebbene riceverebbe molte critiche perché non ha modificato il suo stile per adattarlo al gusto dei molti esperti di disegno qui presenti.
Io a suo tempo ho amato lo Zagor di Ferri, ma anche di Donatelli, e già tra loro due c'era una enorme differenza stilistica.
O ve ne siete scordati?

A quel tempo lo Zagor di Kerac corrisponderebbe a quello di Gamba, non di Donatelli.
Non si tratta che fa il volto di Zagor difforme da quello di Ferri, Angelo, si tratta che da quello che ho visto fa gli sfondi scarni, il viso a volte lo fa schiacciato, le figure sono un po' legnose (guarda quando Zagor salta addosso agli indiani, non ho visto quel dinamismo e l'esplosività giusta nelle tavole).

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da toro seduto il Sab 5 Gen 2019 - 18:26

@KLAIN ha scritto:Io sono sicuro che se arrivasse Leonardo da Vinci e disegnasse uno Zagor poco assomigliante a quello di Ferri, ebbene riceverebbe molte critiche perché non ha modificato il suo stile per adattarlo al gusto dei molti esperti di disegno qui presenti.
O ve ne siete scordati?
..Concordo Angelo ..ma qui dentro mi sa che predichiamo nel deserto .. stella2 Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Sab 5 Gen 2019 - 20:37

Wakopa in effetti non ha tutti i torti flower. Prologo con Altrove, azione spezzata in due tronconi e intervallata da una parte dove viene spiegata il mistero infarcita di nozionismi storici, personaggi realmente esistiti.
Come registro narrativo è Martin Mysteriano e non Zagoriano, non sembra una storia da Zagor. flower

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da toro seduto il Sab 5 Gen 2019 - 21:10

@Preacher ha scritto:Wakopa in effetti non ha tutti i torti flower. Prologo con Altrove, azione spezzata in due tronconi e intervallata da una parte dove viene spiegata il mistero infarcita di nozionismi storici, personaggi realmente esistiti.
Come registro narrativo è Martin Mysteriano e non Zagoriano, non sembra una storia da Zagor. flower
..e' appena il primo albo di introduzione ..diamogli il suo giusto tempo di sviluppo .. Very Happy ...e comunque per inciso per me e' "Anche" una storia Zagoriana , ne piu' ne meno .. Cool
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Sab 5 Gen 2019 - 21:19

@toro seduto ha scritto:
@Preacher ha scritto:Wakopa in effetti non ha tutti i torti flower. Prologo con Altrove, azione spezzata in due tronconi e intervallata da una parte dove viene spiegata il mistero infarcita di nozionismi storici, personaggi realmente esistiti.
..e' appena il primo albo di introduzione ..diamogli il suo giusto tempo di sviluppo .. Very Happy ...e comunque per inciso per me e' "Anche" una storia Zagoriana , ne piu' ne meno .. Cool

Ma non è tanto l'inizio lento che contesto, ma proprio gli elementi presenti e come si susseguono: Altrove, un po' di azione e il mistero raccontato attraverso una parte storica con personaggi ed eventi storici veri per gran parte dell'albo. Non è tanto da Zagor...
Di zagoriano io ci ho visto solo la spedizione attaccata, è sicuramente ad ora più mysteriana.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: