Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

+20
Wonder
MASSIMO
newprincevaliant
graziano
wakopa
biascid_70
doctorZeta
lukas luke
Winter Snake
Preacher
natural killer
KLAIN
SPARKS82
Tonka
L'uomo lupo
Sam Fletcher
toro seduto
Kramer76
capelli d'argento
Andrea67
24 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Apr 2019, 15:41

capelli d'argento ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere anche la Schultz restare viva, adesso che siamo riusciti a creare una bella nemica.

Proprio convinto che il curatore, invece, non abbia già pensato ad un suo ritorno  !? /incazzato/  Surprised [,]

Io credo sia morta.
Non mi pare in fondo alle rovine del Pueblo dove si è buttata ci fosse un fiume o un corso d'acqua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Apr 2019, 22:36

Lapalette ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere anche la Schultz restare viva, adesso che siamo riusciti a creare una bella nemica.

Proprio convinto che il curatore, invece, non abbia già pensato ad un suo ritorno  !? /incazzato/  Surprised [,]

Io credo sia morta.
Non mi pare in fondo alle rovine del Pueblo dove si è buttata ci fosse un fiume o un corso d'acqua.



magari c'è qlc polverina che resuscita *.* *.* *.*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Apr 2019, 01:41

Storia alla fine discreta ma nulla più. I personaggi tolta la Schultz li ho trovati un po' tutti monodimensionali. La trama mi è sembrata orchestrata male (perché riassumere un finale con Angus riassume come sono andate le cose e fa la morale quando poteva starci bene un suo voltafaccia magari alleandosi con miss Schultz che avrebbe dato più enfasi al finale...). Mettici qualche morte in più Burattini e taglia qualche flashback di troppo sull'astrolabio, su Poe e sulla spedizione. Finale dove il tradimento dell'uomo della Schultz era molto prevedibile, bella la sequenza invece del suicidio dell'archeologa (chissà se se sarà sopravvissuta e Burattini se la sarà tenuta per un eventuale ritorno???....). Storia che comunque supera nettamente la sufficienza grazie alle gustose parti d'azione degli albi precedenti e a una nemica di tutto rispetto arrivando a un 7, ma anche io considerando che sono stati tre albi e mezzo mi aspettavo qualcosa di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Lun 08 Apr 2019, 15:22

zannabianca^ ha scritto:
Per me l'atteggiamento di Miss Schultz dal passare dalla ferrea comandante che tiene sotto bacchetta tutti gli uomini a un atteggiamento troppo arrendevole fino a suicidarsi è un po' troppo camaleontico.

Era comunque una donna e sola contro cinque persone. flower
Non l'ho vista un'incongruenza il suo comportamento arrendevole. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Kramer76 Lun 08 Apr 2019, 16:28

zannabianca^ ha scritto:
Per me l'atteggiamento di Miss Schultz dal passare dalla ferrea comandante che tiene sotto bacchetta tutti gli uomini a un atteggiamento troppo arrendevole fino a suicidarsi è un po' troppo camaleontico.

si è messa a piangere proprio come una bambina, come cantava qualcuno
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da MASSIMO Lun 08 Apr 2019, 20:39

Storia troppo lunga per ciò che ha proposto, ma da sufficienza piena. Non comprendo il 'forzato' coinvolgimento di Poe.Più promettente mi sembra la storia successiva....
I disegni di Kerac non mi sono granchè piaciuti; meglio quelli della storia appena iniziata e che si svilupperà nei prossimi albi.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Apr 2019, 12:32

Sì infatti, condivido Massimo.
A parte tutte le lungaggini già elencate io non ho proprio capito a cosa servisse il coinvolgimento di Poe quando la storia poteva essere raccontata benissimo senza, magari ovviamente sottolineando un rimando ad Altrove, ma senza prologo ed epilogo con lo scrittore.
Finale dove succede di tutto e poco o nulla, ma neanche senza nessuno svarione di Moreno. Forse per dare una sterzata bella a questa storia ci voleva un voltafaccia di Angus, anche se lo ritenevo improbabile per come si erano messe le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 09 Apr 2019, 14:11

Spirito errante ha scritto:Sì infatti, condivido Massimo.
A parte tutte le lungaggini già elencate io non ho proprio capito a cosa servisse il coinvolgimento di Poe quando la storia poteva essere raccontata benissimo senza, magari ovviamente sottolineando un rimando ad Altrove, ma senza prologo ed epilogo con lo scrittore.
Finale dove succede di tutto e poco o nulla, ma neanche senza nessuno svarione di Moreno. Forse per dare una sterzata bella a questa storia ci voleva un voltafaccia di Angus, anche se lo ritenevo improbabile per come si erano messe le cose.

L'abbiamo pensato tutti, a un certo punto del racconto, tipo quando si è dovuto fermare per l'infortunio e chiaramente immaginavamo fosse una scusa. Ma evidentemente sarebbe stato "sprecato", invece così potrà ritornare in futuro, questa volta nelle vesti di cattivo, magari alleato a qualche altro nemico creduto morto.
Già immagino l'inizio della storia, con lui che si presenta a Zagor e Cico nella capanna chiedendo loro aiuto per cercare, che so, l'arca di Noè o altro, nel frattempo il nemico creduto morto li segue e al momento giusto avviene il colpo di scena! E così via ... no-ta

_________________________________________________
Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 09 Apr 2019, 14:14

Non escluderei, inoltre, la non casualità del suo cognome: Mc Fly! Potrebbe anche rappresentare un assist per l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano.

_________________________________________________
Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Apr 2019, 14:22

Spirito senza scure ha scritto:Non escluderei, inoltre, la non casualità del suo cognome: Mc Fly! Potrebbe anche rappresentare un assist per l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano.

Eh sì, c'è la fila di questi lettori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mar 09 Apr 2019, 15:17

Spirito senza scure ha scritto:
Spirito errante ha scritto:Sì infatti, condivido Massimo.
A parte tutte le lungaggini già elencate io non ho proprio capito a cosa servisse il coinvolgimento di Poe quando la storia poteva essere raccontata benissimo senza, magari ovviamente sottolineando un rimando ad Altrove, ma senza prologo ed epilogo con lo scrittore.
Finale dove succede di tutto e poco o nulla, ma neanche senza nessuno svarione di Moreno. Forse per dare una sterzata bella a questa storia ci voleva un voltafaccia di Angus, anche se lo ritenevo improbabile per come si erano messe le cose.

L'abbiamo pensato tutti, a un certo punto del racconto, tipo quando si è dovuto fermare per l'infortunio e chiaramente immaginavamo fosse una scusa.

Io non l'ho mai pensato che Angus avesse fatto il voltafaccia, a differenza di chi sospettava, preconizzava un suo tradimento perché si era fermato quattro secondi o si era voltato dall'altra parte e quindi per questo stava aspettando qualcuno che lo stava seguendo. q*

Ma evidentemente sarebbe stato "sprecato", invece così potrà ritornare in futuro, questa volta nelle vesti di cattivo, magari alleato a qualche altro nemico creduto morto.

A parte che di questo ritorno di Angus non so in quanti lo bramerebbero, comunque un eventuale ritorno è sprecato visto come è finita. Infatti con un voltafaccia un eventuale ritorno sarebbe stato interessante perché si sarebbe inimicato Zagor e poteva assumere nuovi contorni, mentre così da personaggio positivo un suo ritorno non avrebbe alcun senso e non stimolerebbe alcun interesse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 09 Apr 2019, 22:00

Spirito senza scure ha scritto:L'abbiamo pensato tutti, a un certo punto del racconto, tipo quando si è dovuto fermare per l'infortunio e chiaramente immaginavamo fosse una scusa. Ma evidentemente sarebbe stato "sprecato", invece così potrà ritornare in futuro, questa volta nelle vesti di cattivo, magari alleato a qualche altro nemico creduto morto.
Già immagino l'inizio della storia, con lui che si presenta a Zagor e Cico nella capanna chiedendo loro aiuto per cercare, che so, l'arca di Noè o altro, nel frattempo il nemico creduto morto li segue e al momento giusto avviene il colpo di scena! E così via ... no-ta

Spirito senza scure ha scritto:Non escluderei, inoltre, la non casualità del suo cognome: Mc Fly! Potrebbe anche rappresentare un assist per l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano.

Pard, con questo "turbinio" di idee, vuoi, forse, dare nuovi ( "deleteri"  /incazzato/  ) spunti al curatore……!?  pipeee flower [,] *.* clap

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da doctorZeta Mer 10 Apr 2019, 10:09

Letto "Spedizione nel deserto"

Albo con poca azione e molto spiegazionismo, ma non quello che dà fastidio, si conoscono di più i fatti, oltre a capire che la Schulz è nemica. Lo spiegazionismo che dà fastidio lo si vede a pag. 50, quando Zagor racconta a se stesso come è scampato dagli spari dell'indiano e del trucchetto del suo costume gettato a terra... Non c'era bisogno, lo avevamo capito...
Curiosità: nello studio della Schulz si leggono interessanti libri posti in libreria: tra gli altri, Renzo Calegari, Malizia di Laura Antonelli Shocked , Giornalino 1-10, Storia del west, Il codice Da Vinci di Dan Brown, L'uomo mascherato, Gino D'Antonio ultimate collection, Bruno Brindisi, Zorro, Thor, Giovanni Ticci, Aurelio Galleppini e Gallieno Ferri Shocked O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23549
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Kramer76 Mer 10 Apr 2019, 10:23

complimenti, non me ero accorto completamente Shocked divertente Very Happy

laura antoneli con una l sola..

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 AjrRJ0N
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da wakopa Mer 10 Apr 2019, 11:25

doctorZeta ha scritto:  O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...
sorprende infatti sta cosa da parte di Burattini sempre cosi' attento ai riferimenti storici Surprised

evidentemente ha ceduto al citazionismo di Kerac Very Happy

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 77071252d5668c9cbc423e226b46f51c
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Sam Fletcher Mer 10 Apr 2019, 12:04

Poco da aggiungere a quanto già detto da altri e sostanzialmente d'accordo con chi mi ha preceduto.
Anche per me è una storia discreta ma priva di impennate, sebbene ci fossero tutti gli ingredienti per farne un'ottima storia.
Nel finale è stata scongiurata la paventata sterzata fantasy, ma non ci sono stati colpi di scena, a parte il suicidio della bella studiosa, suicidio che a differenza di altri non ho trovato in contraddizione con la sua personalità sin lì delineata.
A proposito, io penso che sia morta. Per me un suo eventuale ritorno sarebbe una forzatura davvero eccessiva.
A parte la Shculz restano poco caratterizzati tutti gli altri personaggi, anche se nel finale abbiamo il pistolotto morale del professor Angus ed il prevedibile voltafaccia di Vargas. Kento non pervenuto, addirittura viene liquidato fuori campo.
Anche io avrei preferito un finale un po' meno compresso, magari a scapito di qualche spiegazione e flashback superfluo e soprattutto nemmeno io ho capito il motivo del coinvolgimento della base di Altrove, non solo per la sua ininfluenza sulla storia ma anche per una questione di coerenza logica: per quale motivo Zagor dovrebbe sentire la necessità di informare la base sui fatti accaduti, dal momento che dei papiri non è rimasto niente? Tanto più che spesso nemmeno condivide la loro filosofia.

Nel complesso una lettura sicuramente piacevole ma senza sussulti. Va dato atto a Moreno del suo meticoloso lavoro di documentazione, come spesso accade, anche se, concordo con Kramer, ne esce una storia fin troppo erudita.

Riguardo i disegni confermo quanto detto in precedenza: molto belli i paesaggi, anche il pueblo è molto ben disegnato, per me potrebbe pure passare il volto di Zagor, da molti criticato, ma quello di Cico è il vero punto debole.

P.S. Complimenti a DoctorZeta e Kramer per l'acuta osservazione  Shocked

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 12:29

doctorZeta ha scritto:
Curiosità: nello studio della Schulz si leggono interessanti libri posti in libreria: tra gli altri, Renzo Calegari, Malizia di Laura Antonelli Shocked , Giornalino 1-10, Storia del west, Il codice Da Vinci di Dan Brown, L'uomo mascherato, Gino D'Antonio ultimate collection, Bruno Brindisi, Zorro, Thor, Giovanni Ticci, Aurelio Galleppini e Gallieno Ferri Shocked O si mettevano libri coerenti con l'epoca, oppure non si mettevano scritte così si sviluppava un po' di fantasia nel lettore...

Cribbio io non me ne ero accorto!!! Che occhio il nostro Doc!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da doctorZeta Mer 10 Apr 2019, 12:30

Embarassed

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23549
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 12:31

Comunque stavo pensando la Schultz in mano alle matite di un Pesce, Chiarolla e Laurenti cosa ne sarebbe venuto fuori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da doctorZeta Mer 10 Apr 2019, 12:33

Un erotico stella2

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23549
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 13:57

[quote="Spirito senza scure"]Non escluderei, inoltre, la non casualità del suo cognome: Mc Fly! Potrebbe anche rappresentare un assist per l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano.
[quote]




"l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano" : DOVE , QUANDO , PERCHE' ? Mad Mad Mad Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 14:13

Sam Fletcher ha scritto:
A proposito, io penso che sia morta. Per me un suo eventuale ritorno sarebbe una forzatura davvero eccessiva.

Sì, infatti Sam, spero resti dove sia.
Farla tornare con l'ennesima resuscitazione sarebbe veramente forzato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 10 Apr 2019, 14:13

AANGELO ha scritto:
Spirito senza scure ha scritto:Non escluderei, inoltre, la non casualità del suo cognome: Mc Fly! Potrebbe anche rappresentare un assist per l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano.





"l'introduzione, nella serie, della macchina del tempo, che molti lettori agognano" : DOVE , QUANDO , PERCHE' ?  Mad Mad Mad Mad

Eventualmente si potrebbe inserire solo per questa Storia con il ritorno di Angus e poi utilizzarla per uno spin off (tipo quello di Cico, ma stavolta "serio") dove Zagor si muove in varie epoche per risolvere problemi

_________________________________________________
Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Ospite Mer 10 Apr 2019, 14:27

Personalmente un altro personaggio amorfo di cui di un ritorno non ne sento proprio la necessità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da toro seduto Mer 10 Apr 2019, 17:41

Sam Fletcher ha scritto:Poco da aggiungere a quanto già detto da altri e sostanzialmente d'accordo con chi mi ha preceduto.
Anche per me è una storia discreta ma priva di impennate, sebbene ci fossero tutti gli ingredienti per farne un'ottima storia.
Nel finale è stata scongiurata la paventata sterzata fantasy, ma non ci sono stati colpi di scena, a parte il suicidio della bella studiosa, suicidio che a differenza di altri non ho trovato in contraddizione con la sua personalità sin lì delineata.
A proposito, io penso che sia morta. Per me un suo eventuale ritorno sarebbe una forzatura davvero eccessiva.
A parte la Shculz restano poco caratterizzati tutti gli altri personaggi, anche se nel finale abbiamo il pistolotto morale del professor Angus ed il prevedibile voltafaccia di Vargas. Kento non pervenuto, addirittura viene liquidato fuori campo.
Anche io avrei preferito un finale un po' meno compresso, magari a scapito di qualche spiegazione e flashback superfluo e soprattutto nemmeno io ho capito il motivo del coinvolgimento della base di Altrove, non solo per la sua ininfluenza sulla storia ma anche per una questione di coerenza logica: per quale motivo Zagor dovrebbe sentire la necessità di informare la base sui fatti accaduti, dal momento che dei papiri non è rimasto niente? Tanto più che spesso nemmeno condivide la loro filosofia.

Nel complesso una lettura sicuramente piacevole ma senza sussulti. Va dato atto a Moreno del suo meticoloso lavoro di documentazione, come spesso accade, anche se, concordo con Kramer, ne esce una storia fin troppo erudita.

Riguardo i disegni confermo quanto detto in precedenza: molto belli i paesaggi, anche il pueblo è molto ben disegnato, per me potrebbe pure passare il volto di Zagor, da molti criticato, ma quello di Cico è il vero punto debole.

P.S. Complimenti a DoctorZeta e Kramer per l'acuta osservazione  Shocked
...ottima rece ..anchio mi aspettavo un Kento piu' caratterizzato e in genere a parte la diabolika protagonista gli altri personaggio davvero poca cosa e privi di mordente no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 14 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.