Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da KLAIN il Ven 7 Dic 2018 - 11:21

Kerac ha 60 anni, é un fuoriclasse, ha una carriera invidiabile per decine di disegnatori, e dovrebbe cambiare il suo modo di disegnare , snaturando il suo stile?
A chi non piace lui e i Di Vitto, potete sempre ammirare i capolavori di Piccatto!!!!!!!!!!!!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da toro seduto il Ven 7 Dic 2018 - 13:13

@KLAIN ha scritto:Kerac ha 60 anni, é un fuoriclasse, ha una carriera invidiabile per decine di disegnatori, e dovrebbe cambiare il suo modo di disegnare , snaturando il suo stile?
A chi non piace lui e i Di Vitto, potete sempre ammirare i capolavori di Piccatto!!!!!!!!!!!!
...grande Angelo .. Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco Felipe il Ven 7 Dic 2018 - 15:06

Se volete mettere alla prova il, per me, ottimo Bane Kerac, fate un salto a Giugno in Sardegna al rendez-vous e fatevi fare qualche disegno!! Wink Wink Wink
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Sab 29 Dic 2018 - 17:58

Arrivato oggi da me Monument Valley ...ragazzi che disegni Kerac , strepitosi veramente .. Exclamation Exclamation per la trama una breve recensione prossimamente .. Wink Cool
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Sab 29 Dic 2018 - 20:09

@toro seduto ha scritto:Arrivato oggi da me Monument Valley ...ragazzi che disegni Kerac , strepitosi veramente .. Exclamation Exclamation per la trama una breve recensione prossimamente .. Wink Cool

Da come ne parli sembra un volume ben fatto...
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Lun 31 Dic 2018 - 11:06

Letto anch'io il primo albo.
Come al solito rapida sfogliata per valutare i disegni (ottimi)
E cosa vedo? Un corposo prologo di 15 pagine dove compare Poe!
Prima reazione istintiva: toh, hanno sbagliato e mandato in stampa l'inizio della cornice del Maxi con la storia di Burattini e Kerac...
Poi leggo e capisco. Si tratta di una sorta di introduzione con riassunto delle puntate precedenti a beneficio di chi non avesse letto la recente trasferta sul Pacifico dei Maxi del 2018. Si, va bene, un raccordo, ma perchè Poe? e perchè Altrove? L'allarme si fa più insistente e alla fine arriva la conferma... Atlantide is coming soon. Bene o male? Vedremo.
Dopo aver così acceso la curiosità, almeno la mia, parte la storia vera e propria con la perla dell'ombrellino parasole di Cico, già visto da tempo nell'anteprima (un lancio subliminale del gadget proposto a Lucca?).
Tralasciando quando sviluppato e già commentato nel prologo la storia si presenta come un classico western dove i nostri attraversano la Monument Valley nell'intento di far ritorno nel più breve tempo possibile a Darkwood e incappano nei resti di una spedizione massacrata dagli indiani e soprattutto nell'unico(?) superstite, dannatamente fuori contesto (un professore di Greco di Harvard) che racconta di un fantastico viaggio avvenuto diversi secoli prima per portare in salvo diversi libri della biblioteca di Alessandria e di come tale impresa sia stata accidentalmente scoperta. E la spedizione alla ricerca di questo inestimabile tesoro è stata distrutta dagli Apache che si portano via anche una giovane studiosa (e ci può stare) e le casse con la documentazione cartacea degli sprovveduti ricercatori (e ci sta molto meno). Chi si cela dietro l'attacco Apache. E tutti sono come appaiono?
Uno spoiler di non poco conto è presente nel prologo quando Poe riferisce che la storia che stiamo leggendo è stata a lui raccontata da Zagor in persona a Pleasant Point...

Finora la storia funziona, incuriosisce quanto basta a chiedersi come andrà a finire e i misteri che ci aspettano saranno quasi sicuramente sorprendenti

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da osages il Mar 1 Gen 2019 - 1:49

@KLAIN ha scritto:Kerac ha 60 anni, é un fuoriclasse, ha una carriera invidiabile per decine di disegnatori, e dovrebbe cambiare il suo modo di disegnare , snaturando il suo stile?

certo;come dire:non ti piace la pipì?puoi sempre gustarti la m...... ma che discorsi scratch
osages
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mar 1 Gen 2019 - 13:04

letto il primo albo della storia "momument valley , ed e' un inizio davvero interessante e avvincente , pieno anche di mistero che non guasta mai , mi e' piaciuto molto anche Zagor tosto e deciso come al solito , per cui un bravo a Moreno sino adesso ...capitolo disegni , per me un Kerac fantastico ...devo essere sincero nel color di Guitar Jim non mi aveva impressionato , qui invece tutta un' altra cosa , disegni dettagliati , dinamici ed espressivi al massimo e bellissima naturalmente l' ambientazione western ..in poche parole per me un grande primo albo , e le premesse per una grande storia ci sono tutte .. Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Mar 1 Gen 2019 - 17:54

Arrivato sorprendentemente in anticipo presso il mio edicolante ieri mattina e letto nel primo pomeriggio. I disegni di Kerac sono molto belli ed anche la sceneggiatura di Moreno, al momento, risulta bel fatta. Tutto scorre e la lettura si fa via via sempre più interessante soprattutto grazie ai cenni storici sui quali è basata la vicenda. Al momento tra disegni e trama voto 8 pieno. Bella l'idea dei rotoli inerenti la Biblioteca di Alessandria. Ottimo numero, il 2019 inizia come si deve!
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mar 1 Gen 2019 - 23:17

Io ancora non l'ho letto ma sfogliando le prime pagine ho notato un Kerac migliorato nel dinamismo che era stato un po' il suo difetto nel Color con Guitar Jim, e bravo nelle ambientazioni western.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Winter Snake il Mer 2 Gen 2019 - 20:32

Ottimo inizio.
Il prologo rende il racconto epico. Bella idea la storia raccontata da Poe.
Mistero e avventura.

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da lukas luke il Mer 2 Gen 2019 - 21:27

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 300a54g x6Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 Coppacampionix3Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 Zxjn6uIl pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 2 Rrqyra

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Visualizza il profilo http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Messaggio Da doctorZeta il Gio 3 Gen 2019 - 8:16

Intrigante prima parte. Forse un po' troppi flashback nei flashback. Buon lavoro di Kerac, soprattutto per quanta riguarda le espressioni facciali. Non si può dire ancora molto, se non queste due, personali curiosità, e una domanda. Parto dalla domanda: questo inizio e i prossimi tre albi saranno collegati, dalla copertina è probabile ma chiedo lumi, al prossimo Maxi Zagor in uscita questo mese?
E ora le mie curiosità:
1) Cico che compra un ombrello... Spero non sia un modo subdolo per far acquistare quel gadget... Vedremo se verrà proposta anche una scenetta con i grembiuli... Se così sarà, c'è dolo...
2) Chissà perché con Zagor & Co. intrappolati girando pagine mi sono immaginato l'intervento risolutore di Tex... Alla fine, sono i suoi territori...

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da biascid_70 il Gio 3 Gen 2019 - 9:18

Preso e letto anch'io.
Partendo dai disegni ho notato un miglioramento rispetto al color su Guitar Jim, ma c'è ancora molta alternanza tra belle tavole e altre che mi lasciano perplesso.
Per esempio nella prima vignetta di pagina 27 c'è un ottimo primo piano di Zagor, mentre in alto a pagina 41 Kerac gli ha disegnato una faccia tutta schiacciata e completamente diversa.
Spero albo dopo albo prenda le misure con il personaggio e cominci a disegnare sempre la sua miglior versione.
Per quanto riguarda la storia un po' martin misteriana è ancora presto per dare un giudizio.
L'azione arriva praticamente solo alla fine con l'attacco degli apaches, ma in una storia di 3 albi e mezzo ci stà; inoltre il prologo e la parte con la narrazione degli avvenimenti storici sono necessarie per la comprensione dell'intera vicenda.
L'ombrello di Cico mi ha ricordato subito Eli Wallach ne "Il buono il brutto il cattivo" di Sergio Leone, quando attraversa il deserto con l'ombrellino e fà cuocere al sole il "biondo".
L'unica cosa che mi stona è quando Zagor trova l'unico superstite della spedizione degli studiosi seguendo la scia di sangue fino all'anfratto dove si è nascosto Angus: possibile che gli indiani non se ne siano accorti anche loro?
Comunque la storia mi incuriosisce e mi stà piacendo; spero che si mantenga su un binario realistico e non deragli su civiltà aliene o cose simili

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Gio 3 Gen 2019 - 9:38

@biascid_70 ha scritto:
Comunque la storia mi incuriosisce e mi stà piacendo; spero che si mantenga su un binario realistico e non deragli su civiltà aliene o cose simili

io non ci conterei troppo vista la presenza di Poe e Altrove....

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lapalette il Gio 3 Gen 2019 - 12:27

Primo albo che la sufficienza abbondante la raggiunge tranquillamente.
Lo spunto di Altrove è stimolante, forse la parte storica che sembra molto martinmysteriana è troppo dilatata. Mi sono piaciute le prove a cui viene sottoposto Zagor dove soprattutto nel finale gioca d'ingegno portandosi fuori pericolo.
Kerac non rientra tra i miei preferiti e ho visto un paio di volti schiacciati non proprio gradevoli.
Lapalette
Lapalette
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Gio 3 Gen 2019 - 12:34

Buono questo primo episodio, nonostante i ben noti difetti di Moreno, qui addirittura aumentati rispetto alla sua media.
Ottimo Kerac.
Ovviamente nessun giudizio fino ad aprile.

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Gio 3 Gen 2019 - 13:04

albo molto molto particolare, tra prologo, professori (che riescono a calcolare anche l'inclinatura della scure che li ha storditi...) e "deriva" martinmysteriana, ci sarà chi lo odierà e chi lo amerà, probabilmente ci sarà anche qualche ex-lettore del bvzm o quegli ultimi che ancora lo comprano, come forse si aspettano burattini e masiero (vedi anche i racconti da altrove), la componente "storica" è molto intrigante e ben fatta (bellissimo il personaggio di ipazia), ma si tratta comunque di una storia di zagor, non guardo il "cosa", ma il come sarà bilanciata

ho notato un pò di accanimento verso cico stella2 come ai vecchi tempi, sia da parte di zagor che di quelli di altrove che lo sfottono perchè si è comprato l'ombrellino...

kerac sulla scia dei di vitto, se piacciono i di vitto piace anche kerac

segnalo uno spiacevole refuso: viene indicato lo zagor n.32 ma in realtà è il maxi n. 32

Ultima modifica di Kramer76 il Ven 4 Gen 2019 - 17:55, modificato 1 volta
Kramer76
Kramer76
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Gio 3 Gen 2019 - 13:28

Per ora un ottimo albo tra mistero e avventura, e come dice Kramer molto particolare.Di sicuro sara' una storia amata dai " fan " di Moreno.In quanto ai disegni, trovo Kerac una spanna sopra ai pur bravi Di Vitto.Un tratto piu' moderno e sicuramente dinamico.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea67 il Gio 3 Gen 2019 - 15:05

@KLAIN ha scritto:Buono questo primo episodio, nonostante i ben noti difetti di Moreno, qui addirittura aumentati rispetto alla sua media.
Ottimo Kerac.
Mi fido, allora.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 3 Gen 2019 - 16:30

@Wolfenstein1976 ha scritto:Per ora un ottimo albo tra mistero e avventura, e come dice Kramer molto particolare.Di sicuro sara' una storia amata dai " fan " di Moreno.In quanto ai disegni, trovo Kerac una spanna sopra ai pur bravi Di Vitto.Un tratto piu' moderno e sicuramente dinamico.
...anche per me ..molto piu' espressivo e dinamico .. no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 3 Gen 2019 - 16:32

A me non sta dispiacendo affatto.
Vero che la parte storica dove Angus racconta è un po' troppo parlata, ma cela un mistero interessante che Burattini è bravo a mascherare e non far intuire nulla.
Davvero interessante il personaggio di Ipazia per come è tratteggiato. Atlantide di mezzo? Fa parte della fantascienza che è un genere dell'universo zagoriano. Se viene trattata come Le sette città di Cibola ben venga.
Molto meglio questo Zagor in azione di Burattini che con il sesto senso riesce sempre ad avvertire i pericoli e le insidie che quasi GLBonellianemente rimbrotta l'amico. q*

Disegni di Kerac, non riesco a farmi piacere questo Zagor troppo ruvido, con i capelli ricci e a volte col viso allungato e schiacciato. flower Devo dire che nei dinamismi e nelle ambientazioni non è affatto male.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 3 Gen 2019 - 16:35

@doctorZeta ha scritto:
1) Cico che compra un ombrello... Spero non sia un modo subdolo per far acquistare quel gadget... Vedremo se verrà proposta anche una scenetta con i grembiuli... Se così sarà, c'è dolo...

stella2 Sai che ho pensato la stessa cosa? q*

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Gio 3 Gen 2019 - 16:41

@natural killer ha scritto:.... parte la storia vera e propria con la perla dell'ombrellino parasole di Cico, già visto da tempo nell'anteprima (un lancio subliminale del gadget proposto a Lucca?).

io l'avevo anche scritto  Wink

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Gio 3 Gen 2019 - 16:48

@Andrea67 ha scritto:
@KLAIN ha scritto:Buono questo primo episodio, nonostante i ben noti difetti di Moreno, qui addirittura aumentati rispetto alla sua media.
Ottimo Kerac.
Mi fido, allora.

E di cosa?
Certo che se Moreno riuscisse a limitarsi....ma non ce la fa!
É come il Nilo, periodicamente straripa!
Flashback per tutto l'albo, compreso il prologo scritto dopo l'epilogo (vedasi le firme di kerac con data) , spiegoni , pensieri superflui, e disquisizioni inutili alla sceneggiatura...anche Pitagora, leggendo l'albo, avrebbe lanciato qualche madonna....
Eppure è un buon inizio...chissà come sarebbe stato se...

KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: