Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Seguente

Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 10 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da capelli d'argento il Dom 3 Mar 2019 - 23:06

Letto il secondo e terzo albo insieme.
Spedizione nel deserto: albo prolisso, nuovamente denso di flashback, con uno Zagor "piccione" che volta, rischiando, le spalle alla virago pur intuendo che non era affatto una prigioniera dei banditi e la "ciliegina" dell' incredibile spiegazionismo del Nostro sulla sua caduta nel dirupo.
I disegni li ho trovati un poco migliorati.
Il pueblo misterioso ( che però fa la sua comparsa solo nelle ultime pagine ): decisamente più d' azione ( un bel Zagor tosto ma pure un Cico "grintoso" ), discretamente supportata dai disegni di Kerac, seppur i volti di Zagor e soprattutto di Cico continuino a non entusiasmarmi troppo.
Per tornare ad un vecchio discorso, mi chiedo nuovamente quale possa essere il valore aggiunto alla storia ( rendere Zagor più "moderno" ? rolleyes ) il mostrarci, in parecchie vignette come nel secondo ma pure nel terzo albo, la bella virago con il culo palesemente sempre ben in vista per poi arrivare a mostrare le tette quando, contemporaneamente, ci dobbiamo sorbire quintalate di flashback e pipponi spiegazionistico-mentali di Zagor…
Forse, per alleviare il "peso" di questi ultimi ? *.*
Mah….!? :i  Rolling Eyes  [,]
Comunque, fin qua, una storia da sufficienza piena nonostante assomigli, per 2/3, più ad un' avventura di MM che di Zagor.
Al finale, come sempre, l' "ultima parola". old

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 10 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 4 Mar 2019 - 1:10

@Wolfenstein1976 ha scritto:
@Jeremiah Johnson ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:A me onestamente questa storia sta piacendo molto...
Qualcuno aveva dei dubbi?
stella2

Hai rotto il caxxo

Calmiamoci... [,]

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Lun 4 Mar 2019 - 10:24

@capelli d'argento ha scritto:
Il pueblo misterioso  decisamente più d' azione  

infatti albo certamente piu' asciutto  Very Happy

quella dello zagor-action e' una formula che effettivamente  solleva l'autore dai suoi eccessi(non manca ad esempio l'angolo "quark" sull'astrolabio   mutley1   o piani arditi di zagor per gabbare gli indiani,senza nemmeno riportare un graffio Suspect

Divertente la caccia al serpente con cui nutrire il messicano ferito ,con tanto di scuoiamento e crudita' Very Happy

Sul versante disegni,per quanto i primi piani di Cico e zagor continuino a non convincermi,ottime davvero certe soluzioni grafiche di Kerac   Exclamation
i dinamismi a piena pagina, il pueblo di Teon,le citazioni di copertine gloriose(Magic bat   O:) . benvenuto
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sam Fletcher il Lun 4 Mar 2019 - 10:45

@Lapalette ha scritto:
Chiaramente speriamo Toro seduto, anche se Burattini a volte quando vuole fare il colpo di scena sensazionale infilandoci il soprannaturale ci mette un po' di fantasy-trash, come il Mastrolindo. stella2 pale
Per questo spero che la vicenda si mantenga su binari realistici. Wink

Il finale fantasy-trash è quello che temo anch'io, essendoci di mezzo Altrove. Non sarei contrario a priori ad un finale fantasy, purché sia ben preparato, ma visto il poco spazio rimasto a disposizione preferirei che si mantenesse sui binari del realistico.
Dopo le lunghe spiegazioni precedenti questo albo scorre velocemente, forse anche troppo, nel senso che a parte Julia Schulz i personaggi sono poco caratterizzati, compreso lo stesso Kento.
Mi fa specie in particolare che gli indiani, fieri ed orgogliosi, abbiano come unica motivazione solo l'ingaggio della Schulz, come una comune banda di tagliagole. Mi piacerebbe scoprire nel finale che magari anche loro stanno cercando qualcosa nel pueblo, ma anche qui il poco spazio rimasto non mi fa ben sperare.
Comunque rimandando il giudizio finale al prossimo mese, finora sicuramente una lettura piacevole.

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 4 Mar 2019 - 14:38

Storia finalmente entrata nel vivo (anche se avrei preferito che vi fosse entrata già dall'albo precedente) e mi sta divertendo.
Sembra come se Burattini abbia concentrato tutti gli spiegazionismi per gli albi precedenti e qui si sia dato all'azione.

Mi diverte la cattivona megalomane femminista che si muove come un Jess lo spietato in quel classico toninelliano, mi diverte lo Zagor action padrone assoluto di questo deserto arido.

Bravo Burattini a infilarci in mezzo alcune chicche come il crotalo da mangiare perché questo passa il convento, il bagnetto della Schultz che fa il vezzo a Blondie.

Bene anche Kerac, anche se mostra una certa legnosità nei movimenti ma lo vedo molto a suo agio con quest'ambientazione. Molto belle alcune tavole a figura quasi intera che prendono quasi una pagina.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 4 Mar 2019 - 14:41

@Kramer76 ha scritto:a me diverte, come mi diverte miss schulz, una wanda nara che parla e si muove

Ehi Kramer, a me questa sembra più una Boldrini o una Selvaggia Lucarelli visto il pensiero veterofemminista...
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Lun 4 Mar 2019 - 14:46

@Wolfenstein1976 ha scritto:La storia potrebbe anche concludersi oltre la meta', staremo a vedere.

Non penso, perché il prossimo albo prende il titolo e la copertina della storia di Burattini con gli Esposito Bros.

Io credo si concluderà dopo una trentina di pagine.

Speriamo in un finale non affrettato.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 4 Mar 2019 - 15:38

Buona come terza parte. Exclamation Burattini fa a meno di spiegoni e flashback troppo "gonfi" e la lettura risulta scorrevole, coinvolgente, con questo Zagor in azione che tende agguati, colpisce inaspettatamente, è molto fulmineo e deciso.Exclamation Anche se qualche acrobazia che compie mi sembra un tantino sopra le righe e il piano per ingannare gli indiani di Kento è stato troppo ardito ma soprattutto rischioso per Cico che poteva finire ammazzato, flower e c'era il rischio concreto che Zagor molto probabilmente non avrebbe fatto in tempo a intervenire che gli indiani lo avrebbero preso ad accettate Shocked . Però la storia ti prende e ti diverte, e questo è fondamentale.

Continua ad appassionare e coinvolgere questa Julia Schultz, no-ta molto perfida, sprezzante verso gli uomini, decisa e sempre più assetata di conquistare il suo trofeo ora che ha raggiunto il Pueblo. Exclamation Mi aspetto però che Vargas con qualcuno dei suoi provi a farle le scarpe visto che gli è andata sullo stomaco a tutti.

Su Kerac la vedo come Wakopa. Non riesco a farmelo piacere nei volti di Zagor e Cico molto squadrati, pale ma riconosco che in questo deserto sta dando una bella prova. Belle certe vignette con Zagor in azione che sembrano delle splash pages. Exclamation

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Lun 4 Mar 2019 - 23:32

La storia è davvero gradevole e mi è sta piacendo parecchio per il momento. Dopo la figlia di Dharma la strega anche questa miss Schulz si sta rivelando una antagonista davvero di spessore. Finalmente le imprecazioni nel vedere personaggi "nuovi e caxxuti" si stanno rivelando efficaci. I disegni sono molto belli anche se i volti di Zagor e soprattutto quello di Cico andrebbero rivisti a mio avviso. Spero nel prossimo albo entri nel vivo tanta azione nelle grotte del pueblo e che ci sia un finale avvincente.
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Mar 5 Mar 2019 - 12:15

Per rispondere ai dubbi sollevati da Toro seduto, Lapalette e Fletcher, sarà un finale fantasy non lo so, ma sono sicuro che qualcosa avrà a che fare con Altrove.
Basta vedersi il prologo dell'albo di gennaio che comincia con Poe che nella base racconta questa storia ai due agenti.

Spirito errante
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Mar 5 Mar 2019 - 12:18

@toro seduto ha scritto:storia che si mantiene buona pero ho notato qui una eccessiva dose di telecronache mentali del nostro , tipico difetto di Burattini per spiegare anche l' ovvio peccato perche ' il secondo albo mi era piaciuto molto di piu' ...

A me l'esatto contrario. flower
Ho trovato molte più telecronache mentali e spiegoni nei primi due. Questo mi sembra molto più asciutto.

Spirito errante
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 5 Mar 2019 - 15:33

@Sam Fletcher ha scritto: a parte Julia Schulz i personaggi sono poco caratterizzati, compreso lo stesso Kento.

Sì, questo è un po' un altro lato debole della storia, concordo. flower
L'antagonista femminile è ben sfaccettata, ma tutti gli altri membri della spedizione da Vargas a Kento mi sembrano tutti monodimensionali come personaggi. flower
A parte ciò ribadisco bella storia.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mar 5 Mar 2019 - 17:17

@Spirito errante ha scritto:
@toro seduto ha scritto:storia che si mantiene buona pero ho notato qui una eccessiva dose di telecronache mentali del nostro , tipico difetto di Burattini per spiegare anche l' ovvio peccato perche ' il secondo albo mi era piaciuto molto di piu' ...

A me l'esatto contrario. flower
Ho trovato molte più telecronache mentali e spiegoni nei primi due. Questo mi sembra molto più asciutto.
gli spiegoni storici mi sono piaciuti ..quello che non va per me sono proprio le telecronache mentali del nostro tipo quando pensa che sono solo 4 indiani e gli altri sono rimasti alla scorta della schulz ...oppure quando tende l' imboscata e dice se ne sono accorti ma ormai e' troppo tardi .. Very Happy cose ovvie ed inutili da spiegare , ma e' il difetto di Moreno ormai mi ci sono abituato Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da zannabianca^ il Mer 6 Mar 2019 - 1:30

@Sam Fletcher ha scritto:
@Lapalette ha scritto:
Chiaramente speriamo Toro seduto, anche se Burattini a volte quando vuole fare il colpo di scena sensazionale infilandoci il soprannaturale ci mette un po' di fantasy-trash, come il Mastrolindo. stella2 pale

Il finale fantasy-trash è quello che temo anch'io, essendoci di mezzo Altrove. Non sarei contrario a priori ad un finale fantasy, purché sia ben preparato, ma visto il poco spazio rimasto a disposizione preferirei che si mantenesse sui binari del realistico.
Dopo le lunghe spiegazioni precedenti questo albo scorre velocemente, forse anche troppo, nel senso che a parte Julia Schulz i personaggi sono poco caratterizzati, compreso lo stesso Kento.
Mi fa specie in particolare che gli indiani, fieri ed orgogliosi, abbiano come unica motivazione solo l'ingaggio della Schulz, come una comune banda di tagliagole. Mi piacerebbe scoprire nel finale che magari anche loro stanno cercando qualcosa nel pueblo, ma anche qui il poco spazio rimasto non mi fa ben sperare.
Comunque rimandando il giudizio finale al prossimo mese, finora sicuramente una lettura piacevole.

Devi considerare che la posta in palio (il ritrovamento di quei reperti) è alta, e agli indiani gli sembra più di un tesoro...
Poi probabile che sia una banda di teste calde scacciate dagli Apaches che per soldi hanno accettato quest'incarico.
zannabianca^
zannabianca^
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Mer 6 Mar 2019 - 10:53

Tralascio il commento alla storia per l'ultimo albo.
Kerac invece eccellente , finalmente su Zagor arriva un disegnatore di qualità.
Copertina veramente bella, tra le migliori di Piccinelli, e colorazione decisamente meno fosforescente e dunque più gradevole!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Mer 6 Mar 2019 - 10:59

perchè non chiudere la storia in 3 volumi e togliere un po di inutili spiegazioni ???

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 10 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Mer 6 Mar 2019 - 12:09

L'albo scorre via bene , i disegni mi piacciono sono spesso curati , apprezzate anche le acrobazie di Zagor . Credo anche io che il piano per attirare in trappola gli indiani fosse azzardato quanto semplicistico. Se sul piano adrenalinico dell'azione la storia prende , sullo sviluppo narrativo non accade gran che , Zagor e Cico riescono a fuggire , il professore invece resta ostaggio della bella e bastarda archeologa, si giunge finalmente al pueblo . Viene caratterizzata meglio l'antagonista femminile che si dimostra un genio stupido . Invece di trovare un modo per incentivare la collaborazione e i servigi di Vargas , che chiaramente , privo di cultura non ha alcun interesse per vecchi papiri ne è in grado di comprenderne l'importanza prende ad insultarlo. Kento e Vargas a parte non ci sono altri personaggi , tutto il resto è solo contorno , comparse  , anche Angus resta poco delineato e forse c'è una ragione . Ravviso anche io l'effetto telecronaca in alcuni pensieri del nostro eroe , ma non più di tanto ...
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lapalette il Mer 6 Mar 2019 - 12:15

@Sam Fletcher ha scritto:
@Lapalette ha scritto:

Infatti. no-ta Il problema è questo: poco spazio residuo perché nel prossimo albo comincia a metà presumibilmente un'altra storia e che Burattini di solito svacca un po' sul trash quando fa questi finali. Speriamo già dall'inizio del prossimo albo possa infondere più atmosfera per un eventuale finale. Io spero resti su binari realistici, ma riflettendo su quello che hanno detto Wolf e Spirito errante potrebbe essere che c'entri Altrove di mezzo.
Lapalette
Lapalette
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 6 Mar 2019 - 14:23

@AANGELO ha scritto:perchè non chiudere la storia in 3 volumi e togliere un po di inutili spiegazioni ???

Concordo A'. Con qualche flashback in meno o più diluito potevano venire tre albi precisi.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Gio 7 Mar 2019 - 1:57

@capelli d'argento ha scritto: mi chiedo nuovamente quale possa essere il valore aggiunto alla storia ( rendere Zagor più "moderno" ? rolleyes ) il mostrarci, in parecchie vignette come nel secondo ma pure nel terzo albo, la bella virago con il culo palesemente sempre ben in vista per poi arrivare a mostrare le tette quando, contemporaneamente, ci dobbiamo sorbire quintalate di flashback e pipponi spiegazionistico-mentali di Zagor…
Forse, per alleviare il "peso" di questi ultimi ? *.*

Ebbè, direi. stella2 Hai una bella antagonista che fai? Non indugi un po' sulle sue forme e non la mostri un po' svestita? [,]
Anche se Laurenti e Pesce avrebbero osato sicuramente di più.
A parte questo dettaglio tanta roba l'ambientazione desertico di Bane Kerac. Exclamation

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 7 Mar 2019 - 10:02

@Liberty Secular Sam ha scritto:L'albo scorre via bene , i disegni mi piacciono sono spesso curati , apprezzate anche le acrobazie di Zagor . Credo anche io che il piano per attirare in trappola gli indiani fosse azzardato quanto semplicistico. Se sul piano adrenalinico dell'azione la storia prende , sullo sviluppo narrativo non accade gran che , Zagor e Cico riescono a fuggire , il professore invece resta ostaggio della bella e bastarda archeologa, si giunge finalmente al pueblo . Viene caratterizzata meglio l'antagonista femminile che si dimostra un genio stupido . Invece di trovare un modo per incentivare la collaborazione e i servigi di Vargas , che chiaramente , privo di cultura non ha alcun interesse per vecchi papiri ne è in grado di comprenderne l'importanza prende ad insultarlo. Kento e Vargas a parte non ci sono altri personaggi , tutto il resto è solo contorno , comparse  , anche Angus resta poco delineato e forse c'è una ragione . Ravviso anche io l'effetto telecronaca in alcuni pensieri del nostro eroe , ma non più di tanto ...
..concordo , a parte la bella Schulz gli altri personaggi davvero poco catatterizzati Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Gio 7 Mar 2019 - 11:30

Albo che ho letto velocemente, con una storia che si mantiene su livelli ampiamente sufficienti, niente di più.
Disegni che complessivamente rasentano la sufficienza ma, mentre gli sfondi e certi particolari sono curati e meritano un 7, per quanto riguarda i volti di Zagor e Cico....siamo ampiamente Sotto la sufficienza pale
I disegni di Kerac a me non piacciono.
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Gio 7 Mar 2019 - 15:04

@Liberty Secular Sam ha scritto:anche Angus resta poco delineato e forse c'è una ragione.

Quale secondo te?
Davvero, sono curioso.

Spirito errante
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sam Fletcher il Gio 7 Mar 2019 - 15:24

Magari una voltafaccia finale.
Alla luce di questo ultimo albo tendo ad escludere che possa essere in combutta con la Schulz, come si era ipotizzato. Però potrebbe accadere che di fronte al ritrovamento dei preziosi reperti perda la testa e si faccia sopraffare dalle sete di gloria, cercando di fregare compagni e avversari.
Un po'come era accaduto col professor Weiser in Acque misteriose.

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 7 Mar 2019 - 15:36

Concordo con Sam.
Sarebbe un bel colpo di genio di Burattini, inaspettato.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: