Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Seguente

Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 6 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Dom 3 Feb 2019 - 9:58

"Sam Fletcher"Nell'altra sequenza citata da Liberty, piuttosto che il riassunto mentale di Zagor di quanto appena accaduto avrei preferito e trovato più logico che fosse stata mostrata in presa diretta la vignetta dove si accorge del riflesso del fucile di Kento, magari seguita da un'altra vignetta dove il nostro pensa qualcosa tipo "Posso sfruttare la situazione a mio vantaggio per uscire da questa impasse", dopodiché il seguito sarebbe risultato immediatamente chiaro senza bisogno di alcuna spiegazione.

IDEM. All'autore piace giocare con i colpi di scena , ma in questo caso ,siccome alla morte dell'eroe non crede nessuno creare una situazione del genere per poi andarla subito dopo a spiegare da fastidio , spezza il ritmo , il fumetto  al contrario della letteratura scritta non si presta molto allo stop and go . Mentre i flash back sono funzionali e arricchiscono queste "manovre" si potrebbero probabilmente evitare . Comunque sottigliezze da appassionato , la storia per ora è suggestiva ...
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 6 Empty Re: Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645)

Messaggio Da doctorZeta il Dom 3 Feb 2019 - 11:29

Però non è possibile sentire a ogni uscita: che palle, che noia, questo non è Zagor, non lo compriamo più... O fate una critica costruttiva o smettete seriamente di comprarlo, senza ogni mese che ci ammorbate dicendo di non comprarlo più. A me se non piace lo scrivo con le motivazioni, stessa cosa se mi piace. Siete a livello di spam...

Scusate lo sfogo

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Dom 3 Feb 2019 - 12:54

@doctorZeta ha scritto:Però non è possibile sentire a ogni uscita: che palle, che noia, questo non è Zagor, non lo compriamo più... O fate una critica costruttiva o smettete seriamente di comprarlo, senza ogni mese che ci ammorbate dicendo di non comprarlo più. A me se non piace lo scrivo con le motivazioni, stessa cosa se mi piace. Siete a livello di spam...

Scusate lo sfogo
...vero Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Dom 3 Feb 2019 - 15:03

@doctorZeta ha scritto:Però non è possibile sentire a ogni uscita: che palle, che noia, questo non è Zagor, non lo compriamo più... O fate una critica costruttiva o smettete seriamente di comprarlo, senza ogni mese che ci ammorbate dicendo di non comprarlo più. A me se non piace lo scrivo con le motivazioni, stessa cosa se mi piace. Siete a livello di spam...

Scusate lo sfogo
se ce l'hai con me puoi tirarmi direttamente in causa,che critica costruttiva vuoi??
non mi piace perchè è diventato una macchietta lontano parente dello zagor che ho conosciuto,non mi piace perchè burattini è diventato noioso e scontato,ci deve sempre spiegare anche la più piccola cazzata,perchè infarcisce ogni cosa con spiegazioni storiche noiosissime,a volte lo faceva anche nolitta ma erano gradevolissime e interessanti,mi sta antipatico pure a sentirlo parlare,non mi piacciono vedere disegni di picatto e altri disegnatori che non sanno fare o non vogliono la fisionomia di zagor,ma sai a me quanto stracazzo me ne frega di tutto quello che ha scritto e spiegato burattini nell'ultimo numero,zero,se mi interessa quegli argomenti mi leggo mystere,se a te piace scrivilo,io ti ho mai detto niente??
scusa per l'ammorbamento
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Dom 3 Feb 2019 - 16:51

A parte il fatto che non ce l'ho con nessuno e poi sei mica l'unico. Smetti di comprarlo

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Dom 3 Feb 2019 - 17:18

Scusate lo sfogo

le motivazione perchè questo Zagor non piace ce ne sono

capovolgo la domanda : perchè ti piace questo Zagor ? fai la tua critica positiva e poi la confrontiamo

Il pueblo misterioso (n.642/643/644/645) - Pagina 6 Labels=1
AANGELO
AANGELO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da doctorZeta il Dom 3 Feb 2019 - 18:27

Non qui, siamo OT

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Mar 5 Feb 2019 - 13:57

Seconda parte buona anche se troppo parlata, mi ricordo molto gli albi di MM anni 80 ma con la differenza che Moreno non è al livello di Castelli di quel periodo.
C'è comunque la giusta tensione e l'attesa per il prosieguo.
Kerac spettacolare, senza dubbio. E simpatiche le citazioni di fumettisti del passatocome Ferri Galep D' Antonio Tacconi, e gli omaggi a Ken Parker Occultis Tex ed altri personaggi.

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Il tessitore il Mar 5 Feb 2019 - 14:04

Qualche spiegazionismo di troppo ma storia finora buona con la giusta dose di tensione.
Commenterò più approfonditamente a storia completa.
Il tessitore
Il tessitore
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 5 Feb 2019 - 16:27

Buona seconda parte, si entra nel vivo e si tinge di una bella atmosfera avventurosa. Wink
Molto bello il ricordo alle vignette mute, le scene d'azione e l'uso dei flashback sapientemente dosato e alternato. 
Qualche scena di spiegazionismo di troppo annacqua un po' il bel clima avventuroso: addirittura spiegarci come avesse fatto la Schultz a trovare i soldi per finanziare questa spedizione. Assolutamente irritante poi lo spiegone in cui Zagor quando finge di essere colpito spiega come aveva calcolato tutto, dove si era appoggiato ecc.  colaz I love you

Molto accattivante e ben delineata l'antagonista femminista di turno. Mi piace anche la gestione di Cico che soffre, si lamenta con l'amico, interagisce col nemico, insomma un pancione protagonista e non usato solo per le battute.  Exclamation

Altro difetto, passi che abbiano deciso di lasciare in vita Angus perché potrebbe servigli per tradurre qualche papiro, ma non vedo motivi validi per aver lasciato in vita Cico ed esserselo portato dietro. Una motivazione valida poteva essere se sapevano di essere seguiti da Zagor allora avrebbero potuto usarlo come oggetto di ricatto per placare Zagor, ma così ha poco senso.

Comunque, fino ad ora una buona storia: avventurosa e con buone parti d'azione. Al momento si staglia intorno al 7 come voto.

Rispetto alla prima parte mi sono piaciuti anche i disegni di Kerac.
Certo, resta il difetto di qualche volto squadrato e smascellato di Zagor, però devo dire che nelle ambientazioni rende bene (i canyon, i paesaggi rocciosi, i cactus). Buoni anche i giochi d'ombra nelle scene notturne. 

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Mar 5 Feb 2019 - 17:32

@Walter Dorian ha scritto:Altro difetto, passi che abbiano deciso di lasciare in vita Angus perché potrebbe servigli per tradurre qualche papiro, ma non vedo motivi validi per aver lasciato in vita Cico ed esserselo portato dietro. Una motivazione valida poteva essere se sapevano di essere seguiti da Zagor allora avrebbero potuto usarlo come oggetto di ricatto per placare Zagor, ma così ha poco senso.

Potevano sparargli in testa... ma sul serio? Shocked ghigli
Kramer76
Kramer76
Campione Febbre a 90 EUROPA LEAGUE

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 5 Feb 2019 - 18:10

@Kramer76 ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Altro difetto, passi che abbiano deciso di lasciare in vita Angus perché potrebbe servigli per tradurre qualche papiro, ma non vedo motivi validi per aver lasciato in vita Cico ed esserselo portato dietro. Una motivazione valida poteva essere se sapevano di essere seguiti da Zagor allora avrebbero potuto usarlo come oggetto di ricatto per placare Zagor, ma così ha poco senso.

Potevano sparargli in testa... ma sul serio? Shocked ghigli

Mica ho detto che avrei voluto vedere Cico morto, però a conti fatti Cico non aveva più alcun senso e vantaggio portarselo dietro per loro (visto che neanche lo fanno bere mutley1 ), quindi se gli avessero sparato in testa a rigor di logica sarebbe stata la soluzione più giusta.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 5 Feb 2019 - 18:20

Cico lo tengono in vita per far collaborare il professore con la befana.Il lavoro che c'e' dietro a questa storia e' davvero notevole.Attendo aprile per dare un giudizio complessivo dell'avventura.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da KLAIN il Mar 5 Feb 2019 - 18:45

Ha ragione Wolf, lo tengono per ricattare il professore.

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Mar 5 Feb 2019 - 19:25

@Wolfenstein1976 ha scritto:Cico lo tengono in vita per far collaborare il professore con la befana.Il lavoro che c'e' dietro a questa storia e' davvero notevole.Attendo aprile per dare un giudizio complessivo dell'avventura.
...ma la befana sarebbe miss Schulz ??? Very Happy l:o io non la vedo cosi' brutta rolleyes
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 5 Feb 2019 - 22:54

@Wolfenstein1976 ha scritto:Cico lo tengono in vita per far collaborare il professore con la befana.

Non serve Cico per convincere Angus a essere collaborativo.
Semplicemente basterebbe minacciare Angus che se non collaborasse verrebbe ucciso lui, senza usare Cico. 

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 5 Feb 2019 - 23:14

Ma sinceramente io non mi sono posto il problema, se iniziamo a elencare tutti i difetti e le incongruenze non si salva una storia.Chissa' cosa gli passa per la testa a una donna, e' un altra possibile spiegazione.E ce ne sarebbero tante altre,Oppure chiedetelo direttamente a Burattini.Con le storie di Burattini si fanno le radiografie a a ogni vignetta, agli altri autori no, chissa perche'.Per fortuna io non ho uno spirito critico cosi dominante e riesco a godermi ancora le storie.Parliamo anche delle bellissime 3 tavole mute, senza un dialogo, una cosa davvero rara sulle pagine di Zagor, oppure della vignetta in cui si fa omaggio ad alcuni personaggi della Bonelli.Ci sarebbero 1000 cose da dire , ma alle volte pare che si legga un albo di Zagor solo per trovare errori e difetti, e dire quanto era bravo Nolitta e invece scarsi gli altri.Volevate nuovi nemici? Rauch e Burattini vi hanno accontentato con due nemici femminili, e pure tosti , sopratutto quella di Moreno,Cosa volere di piu?
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Mer 6 Feb 2019 - 0:30

@toro seduto ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:Cico lo tengono in vita per far collaborare il professore con la befana.Il lavoro che c'e' dietro a questa storia e' davvero notevole.Attendo aprile per dare un giudizio complessivo dell'avventura.
...ma la befana sarebbe miss Schulz ??? Very Happy l:o io non la vedo cosi' brutta rolleyes

Anzi...tutt'altro. Sembra anche bonazza, anche se Kerac avrebbe potuto far meglio, ma mi rendo conto che non è che si possono chiamare sempre Laurenti o Pesce a disegnare le belle figliole.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 6 Feb 2019 - 14:20

Wolfenstein1976Ma sinceramente io non mi sono posto il problema, se iniziamo a elencare tutti i difetti e le incongruenze non si salva una storia.Chissa' cosa gli passa per la testa a una donna, e' un altra possibile spiegazione.E ce ne sarebbero tante altre,Oppure chiedetelo direttamente a Burattini.Con le storie di Burattini si fanno le radiografie a a ogni vignetta, agli altri autori no, chissa perche'.Per fortuna io non ho uno spirito critico cosi dominante e riesco a godermi ancora le storie.Parliamo anche delle bellissime 3 tavole mute, senza un dialogo, una cosa davvero rara sulle pagine di Zagor, oppure della vignetta in cui si fa omaggio ad alcuni personaggi della Bonelli.Ci sarebbero 1000 cose da dire , ma alle volte pare che si legga un albo di Zagor solo per trovare errori e difetti, e dire quanto era bravo Nolitta e invece scarsi gli altri.Volevate nuovi nemici? Rauch e Burattini vi hanno accontentato con due  nemici femminili, e pure tosti , sopratutto quella di Moreno,Cosa volere di piu?

Guarda che muovere qualche appunto alla storia non significa bocciarla o accanirsi contro Burattini, che poi ho menzionato più aspetti positivi (come quelli che tu hai citato) che quelli negativi. 
"Che gli passa per la testa a una donna.." permettimi, ma non è una spiegazione valida. Una come Miss Schultz che è attenta e rigida a pianificare tutto e anche a contare le scoregge e le gocce d'acqua da dare a Cico è un controsenso che si porti dietro il messicano che a conti fatti non gli serviva più a nulla. 

Ultima modifica di Walter Dorian il Mer 6 Feb 2019 - 15:07, modificato 3 volte

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 6 Feb 2019 - 14:36

La trama è quella solita burattiniana e si sviluppa con l'alternanza tra scene d'azione e momenti in cui i personaggi si siedono per fare il punto della situazione.
Buona da un punto di vista formale (bella l'ambientazione texiana e le vignette mute) e godibile anche sul piano dell'intrattenimento (la parte storica e colta è avvincente seppure troppo lunghe e con troppe pause), anche se poi uno sceneggiatore Burattini esagera troppo nel calcolare i rischi e dare troppe spiegazioni (sul come Zagor abbia finto di essere morto ecc.). Notevole la signorina Schultz come carattere che viene messa in parallelo col personaggio Ipazia. Storia originale insomma, che tratta western, atlantide, altrove, e il tema del femminismo. Insomma, qualche pausa di troppo, però finora è avvincente.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 6 Feb 2019 - 15:00

@Liberty Secular Sam ha scritto:"Sam Fletcher"Nell'altra sequenza citata da Liberty, piuttosto che il riassunto mentale di Zagor di quanto appena accaduto avrei preferito e trovato più logico che fosse stata mostrata in presa diretta la vignetta dove si accorge del riflesso del fucile di Kento, magari seguita da un'altra vignetta dove il nostro pensa qualcosa tipo "Posso sfruttare la situazione a mio vantaggio per uscire da questa impasse", dopodiché il seguito sarebbe risultato immediatamente chiaro senza bisogno di alcuna spiegazione.

IDEM. All'autore piace giocare con i colpi di scena , ma in questo caso ,siccome alla morte dell'eroe non crede nessuno creare una situazione del genere per poi andarla subito dopo a spiegare da fastidio , spezza il ritmo , il fumetto  al contrario della letteratura scritta non si presta molto allo stop and go . Mentre i flash back sono funzionali e arricchiscono queste "manovre" si potrebbero probabilmente evitare . Comunque sottigliezze da appassionato , la storia per ora è suggestiva ...

Che poi si capisce subito che Zagor non sarebbe morto perché la scena è mostrata male, con la scia dei proiettili che non colpisce assolutamente Zagor.
indi, lo spiegazionismo in merito è stato ancor più dannoso.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mer 6 Feb 2019 - 15:17

Essendo Miss Schulz molto ambiziosa e femminista, puo darsi che voglia prima far assistere al suo trionfo sia Cico che il professore, per poi eliminarli.Questione di megalomania e di soddisfazione nei confronti del sesso maschile.Un po come lo stesso Hellingen,megalomane allo stato puro, che prima di eliminare Zagor lo faceva assistere al lancio dei missili che devastavano Washington.Altrimenti dobbiamo criticare anche Nolitta, ma non si puo' perche sarebbe un eresia.Hai Zagor nelle tue mani e non lo uccidi subito? In quanto allo spiegazionismo della pagina e mezzo, se Burattini non lo avesse messo, ci sarebbe gente che critica perche' non lo ha spiegato.Quindi non se ne esce piu'.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 6 Feb 2019 - 15:29

@Wolfenstein1976 ha scritto:Essendo Miss Schulz molto ambiziosa e femminista, puo darsi che voglia prima far assistere al suo trionfo sia Cico che il professore

Ma la sua ambizione e le sue scoperte vuole mostrarle ai professori universitari e ai colleghi maschi che trattano la stessa materia sua. flower
A Cico che di archeologia non capisce nulla, da ambiziosa e femminista non avrebbe nulla da dimostrargli. 

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Mer 6 Feb 2019 - 15:57

@Wolfenstein1976 ha scritto:Essendo Miss Schulz molto ambiziosa e femminista, puo darsi che voglia prima far assistere al suo trionfo sia Cico che il professore, per poi eliminarli.Questione di megalomania e di soddisfazione nei confronti del sesso maschile.Un po come lo stesso Hellingen,megalomane allo stato puro, che prima di eliminare Zagor lo faceva assistere al lancio dei missili che devastavano Washington.Altrimenti dobbiamo criticare anche Nolitta, ma non si puo' perche sarebbe un eresia.Hai Zagor nelle tue mani e non lo uccidi subito? In quanto allo spiegazionismo della pagina e mezzo, se Burattini non lo avesse messo, ci sarebbe gente che critica perche' non lo ha spiegato.Quindi non se ne esce piu'.

Stavolta Wolf ha ragione
Kramer76
Kramer76

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sam Fletcher il Mer 6 Feb 2019 - 16:36

@Smash ha scritto:
@Liberty Secular Sam ha scritto:

Che poi si capisce subito che Zagor non sarebbe morto perché la scena è mostrata male, con la scia dei proiettili che non colpisce assolutamente Zagor.
indi, lo spiegazionismo in merito è stato ancor più dannoso.

Tutto giusto, ma anche senza la scia dei proiettili nessuno avrebbe creduto neanche per un attimo che Zagor potesse essere morto. Questo tipo di narrazione potrebbe funzionare se al posto di Zagor ci fosse un comprimario papabile a lasciarci le penne. Allora sì che ci sarebbe il mini colpo di scena nel ritrovarlo vivo e vegeto e ci potrebbe stare anche la spiegazione a posteriori di come sia riuscito a sfangarla.

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: