Anteprima nuove copertine

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Empty Re: Anteprima nuove copertine

Messaggio Da Claudio L. il Mer 2 Mar 2016 - 1:11

Non so se è un'illusione ottica (oppure la vista che è calata), ma nell'immagine in bianco e nero di questa cover, riprodotta in seconda copertina dell'ultimo numero, il viso di Zagor mi sembra migliore.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wakopa il Mer 2 Mar 2016 - 10:32

@chinaski89 ha scritto: Anzi quella copertina la trovo molto ben riuscita (cosa per me insolita) dico solo che la penso come wakopa. Il volto gliel hanno ridisegnato, non mi pare assolutamente il suo tratto.
allora chiariamo alcune cose:
non siamo dei pazzi che ci inventiamo le cose...
le cover che il maestro manda in redazione vengono spesso ritoccate,ricordo il caso clamoroso dell'almanacco "il vascello fantasma" in cui fecero a zagor il nasino alla francese stella2 scratch
discutemmo della cosa nel forum precedente e a postare la documentazione fu lo stesso Burattini se non erro flower
ma in ogni caso nessuno pretende di avere ragione;anzi la discussione fino a quando e' rimasta nei toni civili(come ha sottolineato il moderatore),e' stata pure interessante e ho anche apprezzato il contributo di Tonka nel postare immagini tratte da copertine del passato;
il suo problema e' che forse nella foga postatoria ,non si rende conto di quanto possa risultare arrogantello e sboccatello;
a uno che di punto in bianco solo perche' non e' d'accordo e senza che ci sia stata una minima provocazione,si pone cosi',non puoi che rispondergli malamente   benvenuto
@Tonka ha scritto:
ma guarda che tu sbattendo la testa contro il muro hai rotto gli occhiali l:o

ma che stai dicendo?
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Mer 2 Mar 2016 - 11:00

@gigi brivio ha scritto:
@Smash ha scritto:
@Kramer76 ha scritto:copertine OTTIME

alla faccia del pensionato!!

Ma se al sondaggio dove si chiedeva se Ferri è ora che si faccia da parte hai votato sì....

Kramer....contro Kramer.

Questa mi è piaciuta. clap
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mer 2 Mar 2016 - 11:18

@Tonka ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:
@Tonka ha scritto:

Scusa Walter ...ma allora vuoi affermare che tutte le tavole dell'eredita di hellingen sono state ritoccate?
Se affermi di si ...allora mi arrendo perchè suppongo che tu ne abbia le prove...se invece pensi di no allora guarda i disegni delle tavole  di fine anno e e vedi se quel volto della cover di aprile non può averlo fatto Ferri senza correzioni. Wink

No, le tavole sono un altro discorso e riesce ad essere ancora evocativo e impressionante nonostante qualche imprecisione.
Il volto della copertina di aprile, mi sembra lo stesso volto scavato e allungato della copertina del color n.3 Il passato di Guitar Jim(volto palesemente ritoccato anche quello).

Per evocativo intendi che nelle tavole riesce ancora ad evocare quello Zagor mitico mentre nelle cover no?...ma io stavo parlando dello zagor nella cover di Aprile non di quello del color e tantomeno di quello dello speciale.
Vedi io non sto dicendo che Ferri disegna come una vola ...ma continuare ad affermare che il suo disegno venga continuamente ritoccato ( anche se per me non ci sarebbe alcun problema comunque)  mi sembra ingeneroso...anche perchè...almeno che voi non abbiate prove ...ma allora ditelo che evitiamo lunghe discussioni senza fondamento (quello di chi sostiene che Ferri è ancora in grado di disegnare un buon Zagor)...a mio modesto parere...bisognerebbe evitare di voler sempre e comunque partire col presupposto che Gallieno è sempre supercorretto.
Caspita...ci si lamenta che non riesce più a colpire con i suoi disegni ...poi ...esce una cover che a me sembra ottima ( e non solo a me)...e si va a insinuare che comunque quel volto non è ferriano o è così perchè è stato corretto.

Ripeto quello che volevo dire: se è ancora capace...con tutti i limiti dell'età di disegnare ancora un volto evocatovo nelle tavole a me sembra che quel volto ...nella cover di aprile... riprenda bene i tratti somatici dello zagor delle tavole ultimamente uscite. Wink

L'esempio del color era per dire che lo stesso volto di Zagor nella copertina del color con Guitar Jim è simile a quello di questa di aprile da far dedurre che ci sia stato qualche ritocco.
E comunque ciò non toglie che con qualche correzione il merito che la copertina di aprile sia bella resta di Ferri, perché c'è una bella atmosfera e soggetto rappresentato bene.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mer 2 Mar 2016 - 12:03

@wakopa ha scritto:
@chinaski89 ha scritto: Anzi quella copertina la trovo molto ben riuscita (cosa per me insolita) dico solo che la penso come wakopa. Il volto gliel hanno ridisegnato, non mi pare assolutamente il suo tratto.
allora chiariamo alcune cose:
non siamo dei pazzi che ci inventiamo le cose...
le cover che il maestro manda in redazione vengono spesso ritoccate,ricordo il caso clamoroso dell'almanacco "il vascello fantasma" in cui fecero a zagor il nasino alla francese stella2 scratch
discutemmo della cosa nel forum precedente e a postare la documentazione fu lo stesso Burattini se non erro flower
ma in ogni caso nessuno pretende di avere ragione;anzi la discussione fino a quando e' rimasta nei toni civili(come ha sottolineato il moderatore),e' stata pure interessante e ho anche apprezzato il contributo di Tonka nel postare immagini tratte da copertine del passato;
il suo problema e' che forse nella foga postatoria ,non si rende conto di quanto possa risultare arrogantello e sboccatello;
a uno che di punto in bianco solo perche' non e' d'accordo e senza che ci sia stata una minima provocazione,si pone cosi',non puoi che rispondergli malamente   benvenuto
@Tonka ha scritto:
ma guarda che tu sbattendo la testa contro il muro hai rotto gli occhiali l:o

ma che stai dicendo?

Ok... sappiamo che Piere e company hanno anche questo compito: quello di correggere e le cover e le tavole .Abbiamo imparato...anzi io ho imparato...probabilmente tu lo sapevi già... che vengono corrette non solo le performace di Gallieno ma di chiunque svolge un lavoro alla bonelli...ma tutto questo non significa che tutte le volte debba essere così.
Anch'io non pretendo di aver ragione...siamo qui per confrontarci... quindi posso avere tranquillamente torto senza che per questo mi debbo strappare i capelli... anche perchè ne voglio essere ...ne sono.. il sapientone del forum.
Ciò che mi dispiace ... non per me ...ma per colui che chiamiamo maestro...è che si debba partir prevenuti sulla sua capacità di fare ancora qualcosa di bene.
Forse non ci se ne accorge ...ma traspare questa voglia di pensionamento costrittivo nei confronti di Gallieno.
A me questa cosa fa star male ...ma ripeto ...non per me ...o almeno in parte per me...ma...in particolar modo...  per lui.

Io e te ci scorniamo perchè ...credimi ...quello che tu pensi di me ...io lo penso di te. La mia è sempre una controrisposta a quelle che io giudico  tue provocazioni. Ora non mi metto ad elencartele tutte ..ma ti porto alla luce solo questo ultimo caso.
Nel rispondermi a un post tu scrivi:
ma non puoi paragonare il lavoro che si fa sulle tavole con quello per la copertina  ^^77ò
Lasciando perdere la frase ...quello che mi fa pensare così di te ( in questo caso come negli altri) è che tu poi provochi con l'emoticon che proponi.
Per me questa  ^^77ò  significa : hai la testa dura tanto che se sbatti  contro un muro non ti si rompe ...oppure.. c'è da sbattere la testa contro un miro da tanto non capisci un cazzo
Ora non è che io ti ho massacrato rispondendoti a tono...perchè proprio riferendomi a questa emoticon ...mettendola sullo scherzo (infatti ti ho messo quella faccina che sorride sorniona) ti ho fatto notare che se non vedi l'assonanza è perchè proprio sbattendo la testa al muro ti si saranno rotti gli occhiali ( che tra l'altro ...non conoscendoti ...non so neanche se li porti).

Probabilmente tu non te ne accorgi ..o magari ...io giudico male ciò che tu posti...ma ...non c'è bisogno di scrivere per provocare...e altrettanto... come vedi... non volevo essere ne arrogante ne tanto meno sboccato.

Detto questo ne mi sei antipatico...ne voglio più di tanto romperti i coglioni...quindi vorrà dire che se ti fa piacere continua pure a mettere tutte le faccine che vuoi ...sarò io a sorvolare su questo fatto....cercando di rispondere solo inerentemente a ciò che scrivi.
Ciao cincin

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mer 2 Mar 2016 - 16:10

@Tonka ha scritto:
Io e te ci scorniamo perchè ...credimi ...quello che tu pensi di me ...io lo penso di te. La mia è sempre una controrisposta a quelle che io giudico  tue provocazioni. Ora non mi metto ad elencartele tutte ..ma ti porto alla luce solo questo ultimo caso.
ma non puoi paragonare il lavoro che si fa sulle tavole con quello per la copertina  ^^77ò
Lasciando perdere la frase ...quello che mi fa pensare così di te ( in questo caso come negli altri) è che tu poi provochi con l'emoticon che proponi.
Per me questa  ^^77ò  significa : hai la testa dura tanto che se sbatti  contro un muro non ti si rompe ...oppure.. c'è da sbattere la testa contro un miro da tanto non capisci un cazzo
Ora non è che io ti ho massacrato rispondendoti a tono...perchè proprio riferendomi a questa emoticon ...mettendola sullo scherzo (infatti ti ho messo quella faccina che sorride sorniona) ti ho fatto notare che se non vedi l'assonanza è perchè proprio sbattendo la testa al muro ti si saranno rotti gli occhiali ( che tra l'altro ...non conoscendoti ...non so neanche se li porti).
eh si' adesso mettiamo sullo stesso piano le faccine che sono li' per essere usate e le parole in liberta',le parole sono importanti bisogna stare attenti a quello che si scrive...

@Tonka ha scritto:...quindi vorrà dire che se ti fa piacere continua pure a mettere tutte le faccine che vuoi ...sarò io a sorvolare su questo fatto....cercando di rispondere solo inerentemente a ciò che scrivi.
Ciao cincin
ma tu non devi sorvolare su nulla,ne' io castrarmi nell'uso delle faccine che sono li' apposta per essere usate nel timore che tu possa male interpretarle cincin
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Mer 2 Mar 2016 - 16:41

Ma Tonka se io partissi prevenuto direi che non mi piace visto che non è che vada matto per il Ferri attuale. Se ti dico che la copertina mi è piaciuta vuol dire che sto smentendo il mio pregiudizio se mai.

Dicendo che il volto non è suo NON volevo intendere "sto vecchiaccio l'unica copertina decente che sforna se la fa ritoccare vergogna!" Ma semplicemente che QUEL volto di Zagor non è di Ferri. Io peraltro preferisco lo Zagor di Ferri se ben riuscito per cui figurati se lo dico per sminuirlo, era solo una constatazione che si fa nel commentare una bella copertina. Wakopa poi se non erro Ferri se lo terrebbe ad infinitum quindi figurati se vuole mandare Ferri in pensionamento costrittivo come dici tu.

Peraltro non è una cosa che traspare tra le righe o su cui accapigliarsi, si è fatto un sondaggio e la maggioranza se lo tiene stretto Ferri, per cui tranquillo benvenuto benvenuto
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mer 2 Mar 2016 - 19:57

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:
eh si' adesso mettiamo sullo stesso piano le faccine che sono li' per essere usate e le parole in liberta',le parole sono importanti bisogna stare attenti a quello che si scrive...
quindi mi stai dicendo che se io ti avessi risposto così Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images10 ...tu non ti saresti offeso proprio per il fatto che le faccine non vogliono dire nulla?
Io non credo...mi avresti mandato a quel paese...e con giusta ragione Wink ...e comunque tutto finito ...batti cinque cincin

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Gio 3 Mar 2016 - 10:26

@Tonka ha scritto: ...e comunque tutto finito ...batti cinque cincin
ci manca solo un "wow e doppio wow!" stella2
e che stiamo in una storia di Boselli ? clap

@chinaski89 ha scritto: Wakopa poi se non erro Ferri se lo terrebbe ad infinitum quindi figurati se vuole mandare Ferri in pensionamento costrittivo come dici tu.
pensa che tra i sondaggi se ne trova uno ,da me in qualche modo istigato, sulle copertine in bianco e nero Very Happy
io le lascerei cosi' come arrivano in redazione senza profane correzioni e colorazioni paint benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Gio 3 Mar 2016 - 11:19

@wakopa ha scritto:

clap

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Mar 2016 - 11:22

bella sta emoticon la devo utilizzare nel topic del calcio Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images10

clap

Ospite
Ospite

Messaggio Da toro seduto il Gio 3 Mar 2016 - 12:27

Guitarjim1982 ha scritto:bella sta emoticon la devo utilizzare nel topic del calcio Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images10

clap
..... riferita a chi ?? stella2 stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Mar 2016 - 13:12

@toro seduto ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:bella sta emoticon la devo utilizzare nel topic del calcio Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images10

clap
..... riferita a chi ?? stella2 stella2

è un segreto. stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Gio 3 Mar 2016 - 14:20

[quote="wakopa"]

clap

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Mar 2016 - 16:00

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

quello che tu vedi nella cover di aprile coma fai a dire che non è un volto ferriano ...guarda questi 2:

Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 553e8f10   Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Iwqh4y11

appunto quelle due immagini non fanno che confermare la mia teoria!
Nella prima e' riconoscibile lo stile ferriano,nella seconda per nulla benvenuto

Questi sono gli occhiali di Tonka:
Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images?q=tbn:ANd9GcRk2xw9E_ucWqAuI8ADXSJr2X4mXMTiXz2yOXNCI0tJnNj85uN3

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Gio 3 Mar 2016 - 22:01

@Robert Gray ha scritto:
@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

quello che tu vedi nella cover di aprile coma fai a dire che non è un volto ferriano ...guarda questi 2:

Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 553e8f10   Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Iwqh4y11

appunto quelle due immagini non fanno che confermare la mia teoria!
Nella prima e' riconoscibile lo stile ferriano,nella seconda per nulla benvenuto

Questi sono gli occhiali di Tonka:
Anteprima nuove copertine  - Pagina 40 Images?q=tbn:ANd9GcRk2xw9E_ucWqAuI8ADXSJr2X4mXMTiXz2yOXNCI0tJnNj85uN3

guarda che siamo già oltre Gray...che fai ...sfogli anche lì ...alla veloce... le pagine dei post ? Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 4 Mar 2016 - 15:05

Topic che si chiude essendo arrivato al numero di pagine massime consentito dalla piattaforma.
Continuiamo qui nella seconda parte del topic:
http://zagortenay.forumattivo.it/t1804-anteprima-nuove-copertine-seconda-parte#65311

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Permessi di questa sezione del forum: