Anteprima nuove copertine

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 Empty Re: Anteprima nuove copertine

Messaggio Da falask75 il Lun Feb 29, 2016 4:02 pm

davvero una bella cover

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Smash il Lun Feb 29, 2016 6:31 pm

@Kramer76 ha scritto:copertine OTTIME

alla faccia del pensionato!!

Ma se al sondaggio dove si chiedeva se Ferri è ora che si faccia da parte hai votato sì....
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da gigi brivio il Lun Feb 29, 2016 9:01 pm

@Smash ha scritto:

Ma se al sondaggio dove si chiedeva se Ferri è ora che si faccia da parte hai votato sì....

Kramer....contro Kramer.
gigi brivio
gigi brivio
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Lun Feb 29, 2016 9:54 pm

@Kolok ha scritto:

Direi un'ottima cover di aprile se come probabile ci hanno lavorato in 3 (sarà contenta la Bonelli di pagare 3 persone per sfornare una copertina)...

Vabbè non esageriamo Kolok, ogni copertina prima di mandarla in stampa è passibile di correzioni da apportare, quindi ci sta il lavoro di Piere.
Chiaramente se avessimo un copertinista più in forma Piere lavorerebbe di meno,questo sì.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Lun Feb 29, 2016 10:18 pm

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:allora tutte le tavole dell'eredita di hellingen sono state ritoccate?
... guarda i disegni delle tavole  di fine anno e  vedi se quel volto della cover di aprile non può averlo fatto Ferri senza correzioni. Wink
ma non puoi paragonare il lavoro che si fa sulle tavole con quello per la copertina ^^77ò
la copertina e' un disegno unico su cui il disegnatore si concentra maggiormente !
Il volto di zagor di Ferri per chi e' cresciuto a pane e zagor, e' inconfondibile e quello di diverse copertine recenti(compresa quella in questione) non c'entra niente zzzz
Probabilmente succede che essendosi fatto il tratto del maestro sempre piu' sintetico e sfuggente,ai correttori tocca rimarcarlo soprattutto per le copertine;e rimarcandolo finisce per perdere alcuni suoi connotati prettamente ferriani benvenuto

guarda che ti fai male se picchi la testa contro un muro... Wink

ma hai capito che cosa ho voluto dire?

che se si critica Ferri perchè questo non è il volto di Zagor ma un volto modificato allora bisogna criticare anche Gallieno per i volti che ha fatto nelle tavole suddette.
Che cosa vuoi che importi se nella cover si concentra di più o di meno ..il risultato è che la fisionomia di Zagor è quella delle tavole come quella della cover
per chi è cresciuto a pane e Zagor sa benissimo che il volto ferriano anche nelle cover ...anzi ...specialmente nelle cover... non è sempre stato perfettamente identico.
Dai wakopa non mi far postare decine di cover

quello che tu vedi nella cover di aprile coma fai a dire che non è un volto ferriano ...guarda questi 2:

Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 553e8f10   Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 Iwqh4y11

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Lun Feb 29, 2016 10:44 pm

@chinaski89 ha scritto:A me appariva evidente la cosa ma non volevo dire una corbelleria e sono stato cauto clap clap  ancora più evidente era il volto di Zagor nel color su Guitar Jim. Comunque bene così, questa di Aprile è ben riuscita.

Mi fai notare ...per piacere ...da cosa lo escludi che l'abbia disegnata Ferri?...e sto parlando dell'ultima

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar Mar 01, 2016 9:43 am

@Tonka ha scritto:

quello che tu vedi nella cover di aprile coma fai a dire che non è un volto ferriano ...guarda questi 2:

Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 553e8f10   Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 Iwqh4y11

appunto quelle due immagini non fanno che confermare la mia teoria!
Nella prima e' riconoscibile lo stile ferriano,nella seconda per nulla benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar Mar 01, 2016 10:22 am

@Tonka ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Vorrei più copertine dense di atmosfera come quella di aprile però, non una all'anno soltanto.
Comunque penso pure io che nel volto ci sia il ritocco pesante di Piere.

Scusa Walter ...ma allora vuoi affermare che tutte le tavole dell'eredita di hellingen sono state ritoccate?
Se affermi di si ...allora mi arrendo perchè suppongo che tu ne abbia le prove...se invece pensi di no allora guarda i disegni delle tavole  di fine anno e e vedi se quel volto della cover di aprile non può averlo fatto Ferri senza correzioni. Wink

No, le tavole sono un altro discorso e riesce ad essere ancora evocativo e impressionante nonostante qualche imprecisione.
Il volto della copertina di aprile, mi sembra lo stesso volto scavato e allungato della copertina del color n.3 Il passato di Guitar Jim(volto palesemente ritoccato anche quello).

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 01, 2016 10:28 am

@gigi brivio ha scritto:
@Smash ha scritto:

Kramer....contro Kramer.

GRANDE!

GIGI RAGAZZO MIO... SEI UN GENIO!! stella2 stella2 stella2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kolok il Mar Mar 01, 2016 11:16 am

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

Nella prima e' riconoscibile lo stile ferriano,nella seconda per nulla benvenuto

Non è tanto stile ferriano o non ferriano...è sempre lui a disegnare le cover da 50anni, quindi parlando al presente giorno per giorno, siamo SEMPRE ad ogni cover di fronte allo STILE FERRIANO ok?

Solo che il suo stile negli anni è cambiato, ma NON come per altri disegnatori tipo Piccatto o Dall'Agnol che lo hanno fatto di proposito, ricercando NUOVI stili di disegno (apprezzati o meno è un altro discorso)...qui io vedo un Ferri che vuole disegnare alla Ferri ma che disegna alla Ferri di 80 anni.

E quindi il suo Zagor è secco, magro, esile, tremolante, storto, faccia vecchia e tirata, sofferente, gobbo ecc...IO lo vedo così, nelle cover è EVIDENTE sia così. Le sue cover di 30 anni fa trasmettevano freschezza, potenza e uno Zagor giovane fresco gagliardo e prestante, quelle degli ultimi anni NO. Io ci vedo stanchezza, fatica, magrezza, senescenza nel tratto e quindi la cover TRASUDA tutto questo ai miei occhi.

Ai vostri no? Che vi devo dire, sarò io (e pochi altri) che vediamo i disegni diversamente da come li vedete voi.

Pace no-ta
Kolok
Kolok
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Mar Mar 01, 2016 11:23 am

Però al netto delle incertezze dovute all'età quel volto non l'ha disegnato lui imho. La penso esattamente come wakopa, così come non era suo lo zagor del color. Non so spiegarti bene perchè o come tonka ma quel volto non mi pare ferriano. Ne del Ferri in forma ne di quello attuale. È un po come nei primi numeri di Tex dove si vede benissimo dove Galep riceveva aiuti..
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 01, 2016 12:40 pm

@Kolok ha scritto:
@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

E quindi il suo Zagor è secco, magro, esile, tremolante, storto, faccia vecchia e tirata, sofferente, gobbo ecc...

no, ti prego Molok, Zagor può essere tutto ma non juventino! clap

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Mar Mar 01, 2016 1:23 pm

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

ma guarda che tu sbattendo la testa contro il muro hai rotto gli occhiali l:o

ma che stai dicendo?

Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 41b67d10Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 F226f510Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 Iwqh4y12

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar Mar 01, 2016 1:37 pm

@Walter Dorian ha scritto:
@Tonka ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:Vorrei più copertine dense di atmosfera come quella di aprile però, non una all'anno soltanto.
Comunque penso pure io che nel volto ci sia il ritocco pesante di Piere.

Scusa Walter ...ma allora vuoi affermare che tutte le tavole dell'eredita di hellingen sono state ritoccate?
Se affermi di si ...allora mi arrendo perchè suppongo che tu ne abbia le prove...se invece pensi di no allora guarda i disegni delle tavole  di fine anno e e vedi se quel volto della cover di aprile non può averlo fatto Ferri senza correzioni. Wink

No, le tavole sono un altro discorso e riesce ad essere ancora evocativo e impressionante nonostante qualche imprecisione.
Il volto della copertina di aprile, mi sembra lo stesso volto scavato e allungato della copertina del color n.3 Il passato di Guitar Jim(volto palesemente ritoccato anche quello).

Per evocativo intendi che nelle tavole riesce ancora ad evocare quello Zagor mitico mentre nelle cover no?...ma io stavo parlando dello zagor nella cover di Aprile non di quello del color e tantomeno di quello dello speciale.
Vedi io non sto dicendo che Ferri disegna come una vola ...ma continuare ad affermare che il suo disegno venga continuamente ritoccato ( anche se per me non ci sarebbe alcun problema comunque) mi sembra ingeneroso...anche perchè...almeno che voi non abbiate prove ...ma allora ditelo che evitiamo lunghe discussioni senza fondamento (quello di chi sostiene che Ferri è ancora in grado di disegnare un buon Zagor)...a mio modesto parere...bisognerebbe evitare di voler sempre e comunque partire col presupposto che Gallieno è sempre supercorretto.
Caspita...ci si lamenta che non riesce più a colpire con i suoi disegni ...poi ...esce una cover che a me sembra ottima ( e non solo a me)...e si va a insinuare che comunque quel volto non è ferriano o è così perchè è stato corretto.

Ripeto quello che volevo dire: se è ancora capace...con tutti i limiti dell'età di disegnare ancora un volto evocatovo nelle tavole a me sembra che quel volto ...nella cover di aprile... riprenda bene i tratti somatici dello zagor delle tavole ultimamente uscite. Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar Mar 01, 2016 1:52 pm

Guitarjim1982 ha scritto:
@Kolok ha scritto:
@wakopa ha scritto:

E quindi il suo Zagor è secco, magro, esile, tremolante, storto, faccia vecchia e tirata, sofferente, gobbo ecc...

no, ti prego Molok, Zagor può essere tutto ma non juventino! clap

stella2 ....sarebbe l'unica giustificazione che accetterei stella2

Molok ...ma ...sempre in pace...ci mancherebbe... dove quelle caratteristiche elencate vedi in : la fortezza sulla scogliera , corsa disperata, lo zoo di kaufman, l'incendio della golden baby, la rivolta, il giorno dell'invasione..ecc...
Non è che ha disegnato questo zagor 30 anni fa eh.
Purtroppo ...io credo...o almeno questa è l'impressione che si riceve ...da chi solo ultimamente è entrato a far parte di una combriccola di appassionati di questo eroe... che molti tendono a paragonare le cover del maestro con le cover di altri disegnatori...cosa che è anche legittimo fare...ma che secondo me sviano un pochino da quello che dovrebbe essere il giudizio che si vuole impartire alle cover ferriane.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar Mar 01, 2016 2:03 pm

@chinaski89 ha scritto:Però al netto delle incertezze dovute all'età quel volto non l'ha disegnato lui imho. La penso esattamente come wakopa, così come non era suo lo zagor del color. Non so spiegarti bene perchè o come tonka ma quel volto non mi pare ferriano. Ne del Ferri in forma ne di quello attuale. È un po come nei primi numeri di Tex dove si vede benissimo dove Galep riceveva aiuti..

si però ...come dicevo a Walter...perchè partire col fatto che debba essere stato corretto?
Questo volto ...a differenza di come facevi notare qualche post fa riguardo a quello del color 2015...rientra tranquillamente nei canoni Ferriani.
Guardati cover vecchie o anche vecchissime e anche le tavole.
Cazzarola...ma sto vecchietto (nel senso più nobile e affettuoso della parola)... perchè... casso ...non lo esaltiamo quando riesce a regalarci cover che stanno tranquillamente vicine ai suoi capolavori?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar Mar 01, 2016 2:46 pm

@Tonka ha scritto:

ma che stai dicendo?

hey ciccio, datti una calmata che stai oltrepassando il segno Cool
e' inutile che ti ricordo le figure di melma che hai gia' fatto per non parlare di Nuccio che ti scrive in privato su Villa clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Claudio L. il Mar Mar 01, 2016 5:42 pm

@chinaski89 ha scritto:Però al netto delle incertezze dovute all'età quel volto non l'ha disegnato lui imho. La penso esattamente come wakopa, così come non era suo lo zagor del color. Non so spiegarti bene perchè o come tonka ma quel volto non mi pare ferriano. Ne del Ferri in forma ne di quello attuale. È un po come nei primi numeri di Tex dove si vede benissimo dove Galep riceveva aiuti..

Io credo che l'abbia disegnato Ferri, ma così pesantemente ritoccato da sembrare non opera sua.
Claudio L.
Claudio L.
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar Mar 01, 2016 6:05 pm

@wakopa ha scritto:
@Tonka ha scritto:

ma che stai dicendo?

hey ciccio, datti una calmata che stai oltrepassando il segno Cool
e' inutile che ti ricordo le figure di melma che hai gia' fatto per non parlare di Nuccio che ti scrive in privato su Villa clap  
Bella risposta ...proprio inerente all'argomento... si vede che te ne intendi  Wink

Tra l'altro ...visto che l'hai tirato in ballo . ..che tu sai che Nuccio mi ha scritto ...lo sai solo perchè ...io...ho voluto che lo sapessi...non perchè Joevito mi abbia in qual modo imposto di scriverlo.

E se non ho proseguito quel dibattito... è solo perchè ho un alto rispetto della persona di Nuccio ...al punto tale che ho preferito soprassedere... e passare per uno stupido ... anzichè continuare a dire la mia.

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da gigi brivio il Mar Mar 01, 2016 6:17 pm

Guitarjim1982 ha scritto:
@gigi brivio ha scritto:
@Smash ha scritto:

Kramer....contro Kramer.

GRANDE!

GIGI RAGAZZO MIO... SEI UN GENIO!! stella2 stella2 stella2

Addirittura...per una semplice battuta..?
gigi brivio
gigi brivio
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da ZACCA il Mar Mar 01, 2016 6:17 pm

Ve lo dico prima,
diamoci una calmata e continuiamo a discutere nei
modi e nei toni a cui siamo abituati

Amministratore
Amministratore

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Mar Mar 01, 2016 6:25 pm

@Tonka ha scritto:

si però ...come dicevo a Walter...perchè partire col fatto che debba essere stato corretto?
Questo volto ...a differenza di come facevi notare qualche post fa riguardo a quello del color 2015...rientra tranquillamente nei canoni Ferriani.
Guardati cover vecchie o anche vecchissime e anche le tavole.
Cazzarola...ma sto vecchietto (nel senso più nobile e affettuoso della parola)...  perchè... casso ...non lo esaltiamo quando riesce a regalarci cover che stanno tranquillamente vicine ai suoi capolavori?

Tonka io non lo dico per insultare Ferri che è corretto. Anzi quella copertina la trovo molto ben riuscita (cosa per me insolita) dico solo che la penso come wakopa. Il volto gliel hanno ridisegnato, non mi pare assolutamente il suo tratto. Mentre Cico o l'altro si per dire. Zagor mi sembra molto più simile a quello della copertina del color. Ma tutto ciò detto dopo aver elogiato la copertina.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mar Mar 01, 2016 9:46 pm

Comunque il merito di una bella copertina Tonka è di Ferri, non è che stiamo dicendo che Piere l'ha ridisegnata ex novo! no-ta

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da chinaski89 il Mar Mar 01, 2016 9:52 pm

Esatto! Parlavo solo del volto e credo pure gli altri
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ninaccio il Mar Mar 01, 2016 11:49 pm

Cover e scrittura del titolo che mi piacciono molto (la grafica del titolo mi riporta a dolci ricordi, non so perchè)

Anteprima nuove copertine  - Pagina 39 Iwqh4y10

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: