La minaccia dei Morb (Color n.8)

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 6 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 7 Dic 2018 - 15:04

Concordo con Thunderman. Speciali e Miniserie Cico e scrivere Zagor, sono metodi e ritmi narrativi completamente diversi. Per cui anche se Faraci veniva da una delle storie più belle Un'eredità per Cico sullo Speciale Cico che ha scritto, non è che mi ispirasse fiducia prima di approcciarsi a Zagor...

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 6 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da zannabianca^ il Sab 8 Dic 2018 - 1:30

Per Faraci vedrei bene un'altra possibilità alle prese con una storia scevra da alieni, dimensioni alternative, mostri spaziali...ecc....ma una storia Darkwoodiana, per dargli un'altra possibilità e vedere se nel suo genere che gli è più congegnale se la cava.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Preacher il Sab 8 Dic 2018 - 14:00

Perché non ha esordito con una storia di indiani però...anche se sono convinto che il risultato sarebbe stato lo stesso.
Io come Capelli penso che alcuni autori esordienti con questa scusa de la "commistione di generi di Zagor", pensano che Zagor sia un contenitore dove buttarci dentro di tutto in modo incontrollato. Rolling Eyes

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Walter Dorian il Sab 8 Dic 2018 - 20:37

@zannabianca^ ha scritto:Per Faraci vedrei bene un'altra possibilità alle prese con una storia scevra da alieni, dimensioni alternative, mostri spaziali...ecc....ma una storia Darkwoodiana, per dargli un'altra possibilità e vedere se nel suo genere che gli è più congegnale se la cava.

Zannabianca, secondo me non è una questione di genere, ma di come la scrivi una storia.
Potevano starci gli alieni come i trafficanti di whisky o gli indiani, avrebbe scritto sempre la solita storia con sparatorie senza mordente e nemici e una minaccia che si rivelano tutto fumo e niente arrosto; magari con indiani presentati come dei terribili guerrieri che conquistavano e razziavano tutto, ma poi alla prima difficoltà contro due persone sarebbero scappati a gambe levate. *.*

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da toro seduto il Sab 8 Dic 2018 - 21:12

@Walter Dorian ha scritto:
@zannabianca^ ha scritto:Per Faraci vedrei bene un'altra possibilità alle prese con una storia scevra da alieni, dimensioni alternative, mostri spaziali...ecc....ma una storia Darkwoodiana, per dargli un'altra possibilità e vedere se nel suo genere che gli è più congegnale se la cava.

Zannabianca, secondo me non è una questione di genere, ma di come la scrivi una storia.
Potevano starci gli alieni come i trafficanti di whisky o gli indiani, avrebbe scritto sempre la solita storia con sparatorie senza mordente e nemici e una minaccia che si rivelano tutto fumo e niente arrosto; magari con indiani presentati come dei terribili guerrieri che conquistavano e razziavano tutto, ma poi alla prima difficoltà contro due persone sarebbero scappati a gambe levate.  *.*  
... stella2 Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano il Dom 9 Dic 2018 - 7:51

Alex..... I lettori sono nostalgici. Gli akkroniani sì, i Morb no. Si ride se i Morb si danno alla fuga, se gli akkroniani scappano dopo essere stati presi a frecciate invece va bene... Insomma, mi sa che è un problema di imprinting, come mi disse un autore...
1
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni · Rispondi · 17 h · Modificato
Graziano Cocilova
Graziano Cocilova Solo il paragone fa rabbrividire, mi sa che l autore non era sobrio, comunque contento te.......

ma poi non lamentiamoci finchè ci sono queste teste qui,questo non sta bene Surprised Rolling Eyes Suspect
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da wakopa il Dom 9 Dic 2018 - 10:10

@graziano ha scritto:
ma poi non lamentiamoci finchè ci sono queste teste qui,questo non sta bene Surprised Rolling Eyes Suspect
non ho capito bene chi ha detto cosa stella2
ma di sicuro chi paragona la costruzione emotiva di "magia senza tempo" a questo pim pum pam senza anima ,ha le idee molto ma molto confuse Shocked
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Walter Dorian il Dom 9 Dic 2018 - 13:42

Wakopa, credo sia un commento preso da FB da Graziano.
Ma certa gente ha la memoria corta o dovrebbe rileggersi certe storie. In magia senza tempo c'è l'eroe che suda, tribola, lotta, combatte, che viene addirittura trasformato e asservito agli Akkroniani, c'è lo stupore dell'eroe che vede questi esseri con tutte le tecnologie....In questa storia vediamo Zagor che nemmeno si stupisce e batte ciglio di fronte a una minaccia di chi viene da un'altra epoca a conquistare la terra ma la affronta come se fosse una situazione di routine, abbattendo tutti questi alieni con quattro pistolettate.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da Thunderman78 il Dom 9 Dic 2018 - 15:50

Non posso che concordare Walter. La gente confonde una storia scritta dove ci vuole sospensione di incredulità ma dove ti emozioni perché è Zagor il primo a stupirsi, a una storia scritta in modo sciatto dove Zagor non si stupisce ma dà anche lezioni di come si muove una navicella per l'aria...
E' grazie a questa gente che ci meritiamo i Faraci e i Cassaro.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da zannabianca^ il Dom 9 Dic 2018 - 16:32

@Preacher ha scritto:Perché non ha esordito con una storia di indiani però...anche se sono convinto che il risultato sarebbe stato lo stesso.

Non sono convinto che il risultato sarebbe stato uguale ma è quello che mi chiedo...
Per uno sceneggiatore esordiente su Zagor avrei esordito con il genere più congegnale a me, non con un soggetto molto suigeneris e rischioso, è come fare il passo più lungo della gamba.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da zannabianca^ il Dom 9 Dic 2018 - 16:36

@Preacher ha scritto:
@Spirito errante ha scritto:
@Preacher ha scritto:
Oppure andava concessa a parte che Faraci avesse portato qualche idea sconvolgente tipo Incubi, che avrebbe sicuramente fatto smadonnare lo stesso qualcuno, ma avrebbe trovato una fetta di lettori che avrebbe apprezzato, e non una fantascienza immersa in una trama lineare e banalotta.

Quindi mi stai dicendo che per te ci sono anche responsabilità di Burattini per l'approvazione di questo soggetto? flower
Eppure ho sempre pensato che fosse meticoloso e non così permessivo. flower

A me sembra che lasci un certo margine d'iniziativa anche agli esordienti invece, se pensi che Giusfredi ha avuto carta bianca per scrivere una storia che è un po' tratta da una pietra miliare come Zagor racconta e che la trasferta sudamericana l'ha approvata su suggerimento di Boselli. Wink

E pensare che Moreno come ho letto sul suo libro ha detto di non voler più trattare l'argomento Atlantide però poi affida certi soggetti così rischiosi a dei perfetti esordienti su Zagor.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Capitan Kidd il Dom 9 Dic 2018 - 16:58

Lo ha permesso a Faraci così come lo permise due anni fa a Mignacco di compiere quella sciatteria dello Zenith 666 perché erano storie racchiuse in due albi speciali. Se fosse stato per la serie regolare Burattini avrebbe opposto divieti.
Perché ormai la tendenza è quella che non viene ideata una storia "speciale", epica, grandiosa o anche rivoluzionaria come contenuti, ma viene pensato un albo speciale, colorato, cartonato, che può contenere di tutto, tanto è brossurato, cartonato, a colori e la gente la compra. E' questa nuova linea che si basa più sull'apparenza che sul contenuto di una storia, quando la cosa fondamentale dovrebbe essere la qualità delle storie non le formule editoriali o la confezione dell'albo.

ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da toro seduto il Dom 9 Dic 2018 - 17:19

@Thunderman78 ha scritto:Non posso che concordare Walter. La gente confonde una storia scritta dove ci vuole sospensione di incredulità ma dove ti emozioni perché è Zagor il primo a stupirsi, a una storia scritta in modo sciatto dove Zagor non si stupisce ma dà anche lezioni di come si muove una navicella per l'aria...
..pero' cosi' e con questo risultato almeno speriamo che Faraci non scriva piu' per Zagor ...anche perche' ha dimostrato proprio di non conoscerlo ... pale
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da capelli d'argento il Dom 9 Dic 2018 - 22:08

@Thunderman78 ha scritto:Non posso che concordare Walter. La gente confonde una storia scritta dove ci vuole sospensione di incredulità ma dove ti emozioni perché è Zagor il primo a stupirsi, a una storia scritta in modo sciatto dove Zagor non si stupisce ma dà anche lezioni di come si muove una navicella per l'aria...
Però, se una parte dei lettori "tradizionalisti" ( in questo forum ben presenti e tra i quali penso di annoverarmi ) lasciasse in edicola certa "paccottiglia" ( non mi si dica che non era prevedibile l' esito di tale team up ), forse un "campanello d' allarme" lo sentirebbero anche alla SBE. Surprised
Finchè si accoda a "questa gente" come accenni tu, pard, perchè "bisogna comprare tutto di Zagor per sostenerlo" e la SBE fa uscire proprio di "tutto", allora siamo punto e a capo, mi sa. old rolleyes  Wink

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Devil Mask il Lun 10 Dic 2018 - 11:17

Da Texiano ti dico che l'andazzo di storie con inseguimenti e sparatorie senza nerbo e dove Tex esce illeso da gragnuole di proiettili al cospetto di tanti nemici, sul Ranger con Faraci si verifica spesso, e si è verificato anche qui. Poi siamo nel campo delle ipotesi, ma non credo che il risultato con una storia western sarebbe stato ben diverso da questa. benvenuto

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Smash il Lun 10 Dic 2018 - 11:56

Altra possibilità a Faraci? no grazie.
Perché questo non è un semplice incidente di percorso, ma un trend di storie sciatte che da Bersaglio Bat Batterton a questa passando per Zenith 666 stanno diventando frequenti.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Laaya il Lun 10 Dic 2018 - 17:53

Brad Barron l'ha scritto lui. Se un genere congeniale c'è, avrebbe dovuto essere questo.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da zannabianca^ il Lun 10 Dic 2018 - 19:44

@Laaya ha scritto:

Brad Barron l'ha scritto lui. Se un genere congeniale c'è, avrebbe dovuto essere questo.

Forse mi sono espresso male. Intendevo un genere congegnale sia a lui visto che lo scrive su Tex sia al mondo di Zagor visto che di avventure western se ne vedono.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 10 Dic 2018 - 21:18

@capelli d'argento ha scritto:
Però, se una parte dei lettori "tradizionalisti" ( in questo forum ben presenti e tra i quali penso di annoverarmi ) lasciasse in edicola certa "paccottiglia" ( non mi si dica che non era prevedibile l' esito di tale team up ), forse un "campanello d' allarme" lo sentirebbero anche alla SBE. Surprised
Finchè si accoda a "questa gente" come accenni tu, pard, perchè "bisogna comprare tutto di Zagor per sostenerlo" e la SBE fa uscire proprio di "tutto", allora siamo punto e a capo, mi sa. old rolleyes  Wink

No Cda, una storia così sempliciotta non era prevedibile. Non avevo grandi aspettative ma a questi livelli bassi no.
Non è colpa di chi compra, è colpa di chi ha certe idee da mettere in campo nelle storie di Zagor.
Ecco, se faranno il seguito, lì sono pronto a seguire la tua linea di lasciarlo in edicola, perché da un seguito di una storia così non so cosa aspettarmi e forse un messaggio alla SBE in tal senso andrebbe mandato.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Messaggio Da capelli d'argento il Lun 10 Dic 2018 - 22:56

No Cda, una storia così sempliciotta non era prevedibile.

Mmh..... Surprised

Non è colpa di chi compra, è colpa di chi ha certe idee da mettere in campo nelle storie di Zagor.
Dai vostri commenti, "idee" è una parola grossa. Mad  

@Walter Dorian ha scritto:Ecco, se faranno il seguito, lì sono pronto a seguire la tua linea di lasciarlo in edicola, perché da un seguito di una storia così non so cosa aspettarmi e forse un messaggio alla SBE in tal senso andrebbe mandato.
Eccome se andrebbe mandato. Io ho già incominciato.... Laughing old Wink

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher il Mar 11 Dic 2018 - 0:08

@zannabianca^ ha scritto:
@Preacher ha scritto:
@Spirito errante ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che per te ci sono anche responsabilità di Burattini per l'approvazione di questo soggetto? flower
Eppure ho sempre pensato che fosse meticoloso e non così permessivo. flower

A me sembra che lasci un certo margine d'iniziativa anche agli esordienti invece, se pensi che Giusfredi ha avuto carta bianca per scrivere una storia che è un po' tratta da una pietra miliare come Zagor racconta e che la trasferta sudamericana l'ha approvata su suggerimento di Boselli. Wink

E pensare che Moreno come ho letto sul suo libro ha detto di non voler più trattare l'argomento Atlantide però poi affida certi soggetti così rischiosi a dei perfetti esordienti su Zagor.

P.S. Di quale libro parli perdonami?
Su Atlantide andrebbe aperto un topic ad hoc, comunque il discorso sì è che Moreno ha un certo permissivismo di troppo a volte.
Io - e allargo la mia riflessione in base a questo - non vorrei che a chiunque solo perché si è cimentato su una miniserie collaterale a Zagor gli venisse data carta bianca per qualunque soggetto.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Spirito errante il Mar 11 Dic 2018 - 15:59

L'ho letto. Non sono di principio contro i team up ma questa storia cosa voleva rappresentare, il modus operandi di Faraci o quello che ci aspetterà con Flash e Zagor insieme ? Nell'uno o nell'altro caso non è assolutamente una bella pubblicità.

Sceneggiatura troppo esile e lineare, finale telefonatissimo. D'accordo che Zagor ne ha viste di cotte e di crude, ma come si fa a reagire con quella freddezza e distacco totale di fronte alla notizia di un'invasione di alieni a casa tua? Ma dai...

A me non mi è piaciuto neanche nell'interazione con Brad Barron. Ma cribbio possibile che con un personaggio venuto dal futuro Zagor non sia stato minimamente interessato a chiedergli qualcosa in merito? A dimostrarsi curioso interessato?
Non sono i varchi dimensionali, i mostri e gli alieni il problema, è questo Zagor stoccafisso.

Bocciato nettamente Faraci. Promosso Venturi con ottimi disegni e i colori di Mad Cow mi sembrano migliori di quelli della CSAC.

Spirito errante
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da zannabianca^ il Mar 11 Dic 2018 - 20:55

@Preacher ha scritto:
@zannabianca^ ha scritto:
@Preacher ha scritto:

P.S. Di quale libro parli perdonami?
Su Atlantide andrebbe aperto un topic ad hoc, comunque il discorso sì è che Moreno ha un certo permissivismo di troppo a volte.
Io - e allargo la mia riflessione in base a questo - non vorrei che a chiunque solo perché si è cimentato su una miniserie collaterale a Zagor gli venisse data carta bianca per qualunque soggetto.

Discorsi sulle nuvole l'ultimo che ha scritto.
Per questo e ritorniamo sempre al mio discorso iniziale, meglio che un esordiente ci vada con i piedi di piombo e non subito con gli alieni e altre dimensioni.
zannabianca^
zannabianca^
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da jsteele88 il Mer 12 Dic 2018 - 16:15

Di questa storia salvo cover, disegni e colori, ma Faraci ha proprio messo giù una ciofeca, secondo me.
E mi dispiace doppiamente perché sono stato un fan della serie di Brad Barron.

http://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Il tessitore il Lun 17 Dic 2018 - 1:30

Letta. Color e operazione di questo team up totalmente bocciata

La storia è piuttosto prevedibile e questi alieni Morb compaiono senza nessuna suspense facendo in sostanza solo una comparsata e muiono facilmente. I mostri che appaiono sembrano usciti da Disney, spaventosi quanto i puffi.

Quello che mi lascia perplesso poi è l'atteggiamento di Zagor di fronte a Brad Barron che gli dice di venire dal futuro e Zagor non mostra nessuna sorpresa di conoscere come può essere questo futuro né gli fa nessuna domanda.

Non mi è piaciuto neanche l'uso del messicano, che a parte quella mezza gag che non fa ridere è stato usato soltanto per mettere in bocca a Zagor quello che deve dire. Non è questo l'uso del messicano che mi piace, ma come protagonista.

Salvo solo il disegno di Venturi.
Il tessitore
Il tessitore
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: