La minaccia dei Morb (Color n.8)

+15
Andrea67
Claudio L.
doctorZeta
natural killer
LuxorAlfa
wakopa
Preacher
toro seduto
Tonka
KLAIN
capelli d'argento
SPARKS82
gigi brivio
graziano
Kramer76
19 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Preacher Mar 04 Dic 2018, 23:51

Riprendo questo passaggio di Kramer quotandolo perché mi ha colpito.

Kramer76 ha scritto:misterioso il credito concessogli...

Beh, sì. Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.
Almeno avesse portato chissà quale grande idea, Brad invece attraversa il solito varco e tutto si risolve con un pim pum pam senza verve.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da wakopa Mer 05 Dic 2018, 09:34

Preacher ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Faraci é, comunque, alla sua prima prova su Zagor, sia pure in coppia con un suo personaggio, e quantomeno non ne sbaglia la caratterizzazione.

Andrea io dissento e dico che per me invece sì, è proprio la caratterizzazione che toppa. Uno Zagor che come hai evidenziato tu di fronte a un'indiana che lo ragguaglia che Darkwood è invasa da alieni e navicelle e di fronte a ogni alieno non batte ciglio e mostra un minimo di meraviglia non è tanto da Zagor e un atteggiamento tipico di un freddo giustiziere che potrebbe essere un personaggio qualunque. flower
ma anche un certo atteggiamento sborone in diverse circostanze davvero fuori luogo...

Preacher ha scritto:
wakopa ha scritto:
anche i color sono legati tra loro  Very Happy
Ci ho pensato invece ed è una delle tante cose che non mi va giù, che un autore ultimamente non riesca a fare una storia con un finale che sia definitivo e che possa mettere un punto a un nemico o a una trama ma ognuno si lascia un portone aperto per riscrivere un finale.
non mi riferivo al finale aperto , ma alle armi in modalita' stordimento mutley1
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Kramer76 Mer 05 Dic 2018, 09:45

Preacher ha scritto:Riprendo questo passaggio di Kramer quotandolo perché mi ha colpito.

Kramer76 ha scritto:misterioso il credito concessogli...

Beh, sì. Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.
Almeno avesse portato chissà quale grande idea, Brad invece attraversa il solito varco e tutto si risolve con un pim pum pam senza verve.

era già così su dylan dog e su tex

ora una delle peggiori storie di zagor di tutti i tempi...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 09:49

Faraci si prende l'onere di scrivere una storia così pericolosa, ma a mio parere cade nel baratro del ridicolo con tutti e due i piedi. Un'invasione aliena minaccia la terra e un giustiziere con una pittoresca casacca non batte ciglio ma prende la cosa come se stesse andando a combattere una tribù di teste calde.
Sceneggiato malamente non si trova mai un briciolo di suspense. Ridicolo il fatto che abbiano lasciato liberare Scure Nera da Zagor ma a che pro??? La minaccia di questa armata di alieni è ancora più ridicola visto che fuggono di fronte a due persone contate più un terzo che gli si rivolta contro e gli alieni che muoiono e cadono tutti facilmente sono tra i più stupidi mai visti degni di Futurama.
Solo i disegni di un convincente e solido Venturi fanno la loro parte in positivo, ma per il resto siamo di fronte a uno dei punti più bassi della serie.

Alla storia un 3 ai disegni un 8.


Ultima modifica di Smash il Mer 05 Dic 2018, 09:57 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 09:52

wakopa ha scritto:
Peccato che per una storia del genere siano andati sprecati i disegni di Venturi (che per esempio avrebbero reso assai buona una "lacrime nere"   Shocked )

Immagino però Wako' cosa sarebbe venuto fuori se questa storia l'avesse disegnata Cassaro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 09:58

Preacher ha scritto: Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.

Non è tanto che sia un autore esordiente su Zagor, è che per esordire con un'idea così, serviva una grande idea cosa che ha fatto Giusfredi per es. con Fitzy e Patrick adolescente (anche lui a parte la parentesi del Signore dell'isola era un semiesordiente). Fossi in Burattini non gli avrei concesso tutto questo credito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da graziano Mer 05 Dic 2018, 10:29

Smash ha scritto:
Preacher ha scritto: Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.

Non è tanto che sia un autore esordiente su Zagor, è che per esordire con un'idea così, serviva una grande idea cosa che ha fatto Giusfredi per es. con Fitzy e Patrick adolescente (anche lui a parte la parentesi del Signore dell'isola era un semiesordiente). Fossi in Burattini non gli avrei concesso tutto questo credito.
li ndo chiappi chiappi,zero assoluto pale
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 11:38

Voto 5, storia mediocre che fa acqua da molte parti. Disegni da 7,5 con questa colorazione un po' piatta in certi punti che non valorizza il buon Venturi.

Comunque non male l'inizio, frettoloso e telefonatissimo il finale. Il mistero delle menti controllate e dell'ecosistema stravolto dai Morb che creavano questi mostri poteva essere gestito molto meglio in modo da creare più suspense.
Da salvare la bella entrata in scena di Brad, peccato però che ci sono richiamini alle sue storie che cozzano pesantemente con il finale: i Morb infatti avevano tenuto sotto scacco nella serie di Brad città intere, e qui invece che fanno? Si tirano indietro e scappano appena due umani più Brad li mettono in difficoltà? *.* Shocked Mah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 11:57

Kramer76 ha scritto:
Preacher ha scritto:Riprendo questo passaggio di Kramer quotandolo perché mi ha colpito.

Kramer76 ha scritto:misterioso il credito concessogli...

Beh, sì. Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.
Almeno avesse portato chissà quale grande idea, Brad invece attraversa il solito varco e tutto si risolve con un pim pum pam senza verve.

era già così su dylan dog e su tex

ora una delle peggiori storie di zagor di tutti i tempi...

Concordo Kramer per Dylan Dog dove le ha cannate quasi tutte. E in questa storia vi ho ritrovato alcuni suoi difetti visti su DYD come l'eccessiva semplicità dei suoi soggetti che sono molto terra terra e partono da una semplice idea di base, nonché la gestione pessima dei finali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Dic 2018, 16:03

Su Diabolik lo leggo non è così, e riesce a fare anche trame molto complesse e mai scontate. Credo infatti il suo genere sia il noir, giallo, poliziesco, non a caso ha fatto anche Nick Raider. Per questo penso che il filone fantastico e avventuroso di Zagor non sia per lui e spero la sua esperienza con Zagor si limiti a questa storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da lukas luke Mer 05 Dic 2018, 21:13

VOTA LA MIGLIOR COVER DI NOVEMBRE!


GIRONE UNICO:


https://zagortenay.forumattivo.it/t3118-torneo-cover-novembre#183830


SI CHIUDE GIOVEDI' 13 DICEMBRE ALLE ORE 21.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Andrea67 Mer 05 Dic 2018, 21:41

Preacher ha scritto:
Andrea67 ha scritto:Normalissimo pim pum pam senza alcuna forma di pathos, anche se si potrebbe obiettare che Zagor ne ha viste così tante da non doversi meravigliare più di niente. Eppure non deve essere così, dovrebbe esserci sempre un senso di meraviglia da parte dei nostri rispetto ad eventi non consueti.
Faraci é, comunque, alla sua prima prova su Zagor, sia pure in coppia con un suo personaggio, e quantomeno non ne sbaglia la caratterizzazione.

Andrea io dissento e dico che per me invece sì, è proprio la caratterizzazione che toppa. Uno Zagor che come hai evidenziato tu di fronte a un'indiana che lo ragguaglia che Darkwood è invasa da alieni e navicelle e di fronte a ogni alieno non batte ciglio e mostra un minimo di meraviglia non è tanto da Zagor e un atteggiamento tipico di un freddo giustiziere che potrebbe essere un personaggio qualunque. flower
Premesso che ho bocciato la storia, come si vede dal mio voto, se non te ne fossi accorto, purtroppo, non si meraviglia più di niente da almeno 300 numeri della serie regolare, quindi, in questo, Faraci non è solo.
Per tutto il resto, avete ragione voi.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Preacher Mer 05 Dic 2018, 22:39

Andrea67 ha scritto:
Preacher ha scritto:
Andrea67 ha scritto:Normalissimo pim pum pam senza alcuna forma di pathos, anche se si potrebbe obiettare che Zagor ne ha viste così tante da non doversi meravigliare più di niente. Eppure non deve essere così, dovrebbe esserci sempre un senso di meraviglia da parte dei nostri rispetto ad eventi non consueti.
Faraci é, comunque, alla sua prima prova su Zagor, sia pure in coppia con un suo personaggio, e quantomeno non ne sbaglia la caratterizzazione.

Andrea io dissento e dico che per me invece sì, è proprio la caratterizzazione che toppa. Uno Zagor che come hai evidenziato tu di fronte a un'indiana che lo ragguaglia che Darkwood è invasa da alieni e navicelle e di fronte a ogni alieno non batte ciglio e mostra un minimo di meraviglia non è tanto da Zagor e un atteggiamento tipico di un freddo giustiziere che potrebbe essere un personaggio qualunque. flower
Premesso che ho bocciato la storia, come si vede dal mio voto, se non te ne fossi accorto, purtroppo, non si meraviglia più di niente da almeno 300 numeri della serie regolare, quindi, in questo, Faraci non è solo.
Per tutto il resto, avete ragione voi.

Me ne sono accorto, se mi leggi sono uno che si lamenta spesso che il primo che è freddo, razionale e che non si emoziona più è proprio Zagor, e succede da un bel po', ma non deve essere una giustificazione né per Faraci, né per altri autori odierni e futuri.


Ultima modifica di Preacher il Mer 05 Dic 2018, 23:34 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Preacher Mer 05 Dic 2018, 22:53

Kramer76 ha scritto:
Preacher ha scritto:Riprendo questo passaggio di Kramer quotandolo perché mi ha colpito.

Kramer76 ha scritto:misterioso il credito concessogli...

Beh, sì. Concedere a un autore esordiente un'idea del genere molto particolare è stato molto azzardato.
Almeno avesse portato chissà quale grande idea, Brad invece attraversa il solito varco e tutto si risolve con un pim pum pam senza verve.

era già così su dylan dog e su tex

ora una delle peggiori storie di zagor di tutti i tempi...

Ma non lo metto in dubbio che fosse così anche su Tex, intendevo dire che un'idea così coraggiosa e allo stesso tempo bislacca non andava concessa cos' facilmente. Oppure andava concessa a parte che Faraci avesse portato qualche idea sconvolgente tipo Incubi, che avrebbe sicuramente fatto smadonnare lo stesso qualcuno, ma avrebbe trovato una fetta di lettori che avrebbe apprezzato, e non una fantascienza immersa in una trama lineare e banalotta.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da capelli d'argento Mer 05 Dic 2018, 23:31

Walter Dorian ha scritto:Su Diabolik lo leggo non è così, e riesce a fare anche trame molto complesse e mai scontate. Credo infatti il suo genere sia il noir, giallo, poliziesco, non a caso ha fatto anche Nick Raider. Per questo penso che il filone fantastico e avventuroso di Zagor non sia per lui e spero la sua esperienza con Zagor si limiti a questa storia.
Questa non l' ho letta ma era ampiamente telefonato e prevedibile il giudizio finale. /incazzato/
Ho letto alcune sue storie su Tex e Dyd. Penose…….
Leggo le sue su Diabolik. Più che sufficienti, discrete…..
Ergo, non posso che concordare con te. old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Dic 2018, 00:58

Io condivido di molto l'osservazione del buon Preacher.
Cioè ben vengano nuove idee, ma attenzione a non trasformare Zagor in un ricettacolo dove convergono idee sballate che vadano oltre il lecito con la scusa banale che "tanto il fumetto è una commistione di generi".
E allora diamo il ritorno di un grande villain come Kandrax a Chiaverotti e a Faraci che dopo che ha scritto sei storie sulla miniserie di Cico, se chiede di fare un team up tra Zagor e il suo personaggio preferito glielo facciamo fare!
Almeno Faraci avesse portato chissà quale idea ingegnosa, rivoluzionaria, anche in grado di dividerci (come fu Incubi), o avrei preferito che Faraci si fosse cimentato in un western cittadino se proprio ci teneva a esordire su Zagor.
Ma qui invece non solo si deturpa la saga e l'universo zagoriano, ma lo si fa con una storia da far venire il sonno, sempliciotta, scritta con lo stesso entusiasmo di un impiegato catastale che attacca il lunedì alle 8 di mattina.E tutto ciò per quale fine? Per ricordarci dell'esistenza del suo Brad Barron?
E se penso a cosa potrà accadere dal prossimo team up con Flash...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Dic 2018, 09:46

Un pim pum pam di una semplicità e di una pochezza disarmante, il solito Faraci che come fa spesso su Tex realizza storie con inseguimenti condite da sparatorie, senza nessuna profondità, senza dramma, senza tensione. E infatti qui la storia scorre in modo troppo lineare e se al posto degli alieni ci avesse messo gli indiani o i mercanti di whisky come antagonisti nessuno se ne sarebbe accorto. E' inutile che viene realizzata una storia con alieni, mostri giganteschi e varchi temporali se poi il sense of wonder è ridotto allo zero.
Così come di una pochezza allucinante sono i dialoghi, con uno Zagor che non solo non mostra nessuna indecisione, stupore, sorpresa, difficoltà, ma anzi fa anche il gradasso in certi frangenti.
Venturi ottimo come al solito, ma questa colorazione a volte un po' piatta non mi ha convinto del tutto.

STORIA: 4
DISEGNI: 7.5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da SPARKS82 Gio 06 Dic 2018, 14:09

Decisamente il peggior color che abbia mai letto. Due personaggi lontani anni luce, nemici assolutamente ininfluenti, e storia davvero mediocre. I disegni li ho trovati molto belli. Spero non facciano più questi minestroni. L'ho preso solo per la mia collezione niente più.
SPARKS82
SPARKS82
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.12.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Dic 2018, 19:44

Preacher ha scritto:
Oppure andava concessa a parte che Faraci avesse portato qualche idea sconvolgente tipo Incubi, che avrebbe sicuramente fatto smadonnare lo stesso qualcuno, ma avrebbe trovato una fetta di lettori che avrebbe apprezzato, e non una fantascienza immersa in una trama lineare e banalotta.

Quindi mi stai dicendo che per te ci sono anche responsabilità di Burattini per l'approvazione di questo soggetto? flower
Eppure ho sempre pensato che fosse meticoloso e non così permessivo. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da capelli d'argento Gio 06 Dic 2018, 22:41

Di Zagor si dice che è un fantastico fumetto contenitore di storie. Vero! Tempo fa di sicuro. Oggi, un po', meno.
Come ha detto già qualcuno, anche su altri forum, l' impressione è che qui lo si stia facendo diventare un….cassonetto.
E in un cassonetto si sa cosa ci viene buttato. Mad

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Preacher Gio 06 Dic 2018, 23:43

Spirito errante ha scritto:
Preacher ha scritto:
Oppure andava concessa a parte che Faraci avesse portato qualche idea sconvolgente tipo Incubi, che avrebbe sicuramente fatto smadonnare lo stesso qualcuno, ma avrebbe trovato una fetta di lettori che avrebbe apprezzato, e non una fantascienza immersa in una trama lineare e banalotta.

Quindi mi stai dicendo che per te ci sono anche responsabilità di Burattini per l'approvazione di questo soggetto? flower
Eppure ho sempre pensato che fosse meticoloso e non così permessivo. flower

A me sembra che lasci un certo margine d'iniziativa anche agli esordienti invece, se pensi che Giusfredi ha avuto carta bianca per scrivere una storia che è un po' tratta da una pietra miliare come Zagor racconta e che la trasferta sudamericana l'ha approvata su suggerimento di Boselli. Wink

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Dic 2018, 10:15

Quoto Preacher.
Per non parlare del credito concesso a Mignacco per quello che doveva essere una storia celebrativa a Sclavi, con l'aggiunta di disegni affidati a uno in netta parabola discendente come Mignacco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Dic 2018, 10:54

Walter Dorian ha scritto:Su Diabolik lo leggo non è così, e riesce a fare anche trame molto complesse e mai scontate. Credo infatti il suo genere sia il noir, giallo, poliziesco, non a caso ha fatto anche Nick Raider. Per questo penso che il filone fantastico e avventuroso di Zagor non sia per lui e spero la sua esperienza con Zagor si limiti a questa storia.

Credo sia l'umoristico, Topolino e robe varie...
E dire che ha avuto sei albi di una miniserie per Cico per rodarsi un po' prima di scrivere una storia, ma non è servito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Dic 2018, 11:25

"La malora!". L'espressione tipicamente usata da Barron mi viene voglia di dirla a me appena terminata di leggere questa storia scritta con superficialità e senza un minimo di virtuosismo.

Sembra una storia scritta per Brad Barron dove Zagor è ospite come comprimario e non il contrario, o meglio una storia dove i due si alternano bene come fu per Zagor e Dragonero un paio di anni fa.

Qui troviamo un Cico idiota e dialoghi innaturali messi in bocca a Zagor e non solo (un es. è quando spiega il movimento delle navicelle o un indiano che parla tranquillamente di mostri che condividevano i pensieri con lui o che gli dominavano la mente).
Il top della ridicolaggine lo raggiunge il capetto di tutti i Morb che prima aveva millantato di essere invincibile lui e la sua armata di Morb e poi una volta ferito a morte dice che "deve constatare che i terrestri sono pericolosi...". Loro che nell'epoca di Brad Barron avevano messo a ferro e fuoco intere città e i loro nemici erano dotati di carri armati e armi all'avanguardia... clap scratch Che poi uno è ferito gravemente e riesca a elaborare duemila ragionamenti complessi è assurdo... Basketball

Disegni: il solito tratto rassicurante di Venturi con Zagor e Cico ben centrati, ottimo lo SCLS in volo sulle liane.
I mostri però sono molto goffi come apparenza, sembrano quei mostri usciti dai Transformers e dai cartoni animati per ragazzini. Non al meglio anche Walterone, che forse non si sarà divertito a disegnarla neanche lui questa storia.

Devo anche votare? Ah sì....

Storia: 3
Disegni: 7,5


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Dic 2018, 11:44

Smash ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Su Diabolik lo leggo non è così, e riesce a fare anche trame molto complesse e mai scontate. Credo infatti il suo genere sia il noir, giallo, poliziesco, non a caso ha fatto anche Nick Raider. Per questo penso che il filone fantastico e avventuroso di Zagor non sia per lui e spero la sua esperienza con Zagor si limiti a questa storia.

Credo sia l'umoristico, Topolino e robe varie...
E dire che ha avuto sei albi di una miniserie per Cico per rodarsi un po' prima di scrivere una storia, ma non è servito.

Ha realizzato anche due bei Speciali Cico a mio avviso, ma questo è il punto: che un conto è misurarsi in una storia dove devi far fare a Cico la parte del pagliaccio pasticcione e qualche battuta, un conto è misurarti con una storia di Zagor, genere che anche per me non gli si addice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La minaccia dei Morb (Color n.8) - Pagina 5 Empty Re: La minaccia dei Morb (Color n.8)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.