IL MORTO

Andare in basso

IL MORTO Empty IL MORTO

Messaggio Da lukas luke il Dom 11 Gen 2015 - 19:57

Nato sulle pagine del numero 31 di Ink, nel giugno 2004, il Morto è apparso nuovamente nel settembre dell’anno successivo, nel settembre 2007, nel gennaio del 2009 e ancora nel gennaio 2011. Ma la sua avventura editoriale non era che agli inizi. Nel maggio 2010, infatti, la creatura di Ruvo Giovacca ed Ermete Librato diventa la nostra prima produzione ad essere distribuita nelle edicole.

Un fumetto nero come la notte e cattivo come un serial killer, il Morto è un personaggio dal passato misterioso, in fuga dalla polizia ma soprattuto da chi l’ha fatto internare in un manicomio da cui è riuscito a fuggire in una notte di Halloween. Per riuscire a riappropriarsi della propria identità, il Morto non può fidarsi delle istituzioni ma nemmeno degli amici e nella sua vita randagia incappa sempre in torbide situazioni che offrono a chi gli dà la caccia l’occasione di arrestare dei loschi figuri.

Il topic nel vecchio forum http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=7688&start=0&mforum=ramath

IL MORTO 300a54g x6IL MORTO Coppacampionix3IL MORTO Zxjn6uIL MORTO Rrqyra

BACHECA DEI TROFEI VINTI A FEBBRE A 90

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

Visualizza il profilo http://ilgattoconlascure.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL MORTO Empty Re: IL MORTO

Messaggio Da Walter Dorian il Lun 20 Mag 2019 - 12:16

Ho ripreso un numero a caso trovato a caso in edicola, e conferma il motivo per cui l'ho lasciato.
Dialoghi sciatti ed elementari, qualche errore di lettering, un protagonista anonimo che è relegato a fare il semplice comprimario nella vicenda.
Disegni non da buttare ma da compitino. Se nutrivo qualche speranza di riprendere la serie con questa storia Altri delitti altre vendette l'ho proprio cancellata.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Lun 20 Mag 2019 - 15:17

Io lo leggo già da qualche tempo.
Sui dialoghi sono d'accordo con te, Walter, seppur qualche volta se ne possono leggere anche di "brillanti".
Sul lettering ( comunque errori non così frequenti ), beh, non mi sento di dargli addosso quando Case Editrici ben più affermate e con ben altri mezzi ne fanno a bizzeffe, di refusi. Un nome a caso....!?*.*
Per quanto riguarda il protagonista, anch'io lo vorrei più "attivo" e con il costume da scheletro indosso.
Sui disegni concordo nuovamente con te.
L' unica differenza sostanziale è che io proseguo nell' acquisto considerato che il rapporto qualità/prezzo/aspettative/bimestralità è, tutto sommato, passabile. Per me, ovviamente. Wink
benvenuto

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Mar 21 Mag 2019 - 11:28

Vorreti più "attivo" il... morto? *.*

FORUMISTA HONORIS CAUSA
FORUMISTA HONORIS CAUSA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 21 Mag 2019 - 12:11

@capelli d'argento ha scritto:Io lo leggo già da qualche tempo.
Sui dialoghi sono d'accordo con te, Walter, seppur qualche volta se ne possono leggere anche di "brillanti".
Sul lettering ( comunque errori non così frequenti ), beh, non mi sento di dargli addosso quando Case Editrici ben più affermate e con ben altri mezzi ne fanno a bizzeffe, di refusi. Un nome a caso....!?*.*
Per quanto riguarda il protagonista, anch'io lo vorrei più "attivo" e con il costume da scheletro indosso.
Sui disegni concordo nuovamente con te.
L' unica differenza sostanziale è che io proseguo nell' acquisto considerato che il rapporto qualità/prezzo/aspettative/bimestralità è, tutto sommato, passabile. Per me, ovviamente. Wink
benvenuto

Vero che anche nei Bonelli appaiono refusi, per il resto non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto. E' un peccato perché fosse stato più curato poteva diventare un fumetto cult del 2000 a livello Noir.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 21 Mag 2019 - 13:07

@Walter Dorian ha scritto:
.... non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto

Il Morto è bimestrale, Walter. 18 € annui.....Surprised
Poi, la Menhir edizioni mica è un "colosso" come la SBE o, in misura minore, l' Astorina.
Tra l' altro pare sia in arrivo un aumento di prezzo per Diabolik, il cui albo mensile dovrebbe salire a € 2,80.

@Walter Dorian ha scritto: E' un peccato perché fosse stato più curato poteva diventare un fumetto cult del 2000 a livello Noir.

Su questo, ribadisco, sono d' accordo. no-ta

Ultima modifica di capelli d'argento il Mar 21 Mag 2019 - 13:14, modificato 1 volta

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 21 Mag 2019 - 13:13

@doctorZeta ha scritto:Vorreti più "attivo" il... morto? *.*
Un bell' ossimoro eh...! stella2

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 21 Mag 2019 - 13:42

@capelli d'argento ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:
.... non concordo per la qualità/prezzo accettabile, perché costa 3 € per 102 pagine, mentre per lo stesso formato Diabolik con 120 pagine costa 2,50. Per un fumetto così come Il Morto poco curato mi sembra un po' alto

Il Morto è bimestrale, Walter. 18 € annui.....Surprised
Poi, la Menhir edizioni mica è un "colosso" come la SBE o, in misura minore, l' Astorina.
Tra l' altro pare sia in arrivo un aumento di prezzo per Diabolik, il cui albo mensile dovrebbe salire a € 2,80.

Sì, CDA però pure se è bimestrale sempre 3 euro sono, ti assicuro che quando caccio 5,90 per Martin Mystere che è bimestrale e mi leggo storie insipide mi pesa di più di quando ne spendo di meno mensilmente e mi leggo qualche storia che non va. La bimestralità è sempre indice che le cose non vanno bene, anche se qualche passo avanti a livello di vendite devono averlo fatto; quando lo prendevo regolarmente io ricordo che usciva una volta ogni 4/5 mesi.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 21 Mag 2019 - 15:34

@Walter Dorian ha scritto:La bimestralità è sempre indice che le cose non vanno bene, anche se qualche passo avanti a livello di vendite devono averlo fatto;
Può essere....

@Walter Dorian ha scritto:quando lo prendevo regolarmente io ricordo che usciva una volta ogni 4/5 mesi.
Esatto. Me lo ricordo anch'io.
benvenuto

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: