Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

+10
Preacher
going going
Francesco77
Tonka
gigi brivio
toro seduto
doctorZeta
wakopa
natural killer
Kramer76
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dove e come trovate esposti gli Zagor e i fumetti nelle edicole dove andate?

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_lcap63%Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_rcap 63% 
[ 17 ]
Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_lcap22%Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_rcap 22% 
[ 6 ]
Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_lcap15%Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_rcap 15% 
[ 4 ]
Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_lcap0%Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 27
 
 

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 14:18

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Bura_espupload pic

Leggevo questa riflessione piccata di Burattini dalla sua pagina personale, secondo cui, la colpa della poca diffusione dei fumetti, sarebbe da attribuire ad alcuni edicolanti che li esporrebbero male o comunque non bene in vista.

Apro questo sondaggio per testare quindi le vostre opinioni e riscontri.
Considerando le edicole che visitate o la vostra edicola di fiducia se andate solo in una, per la maggior parte dei casi dove li trovate gli albi di Zagor e i fumetti?
In bella vista in spazi appositi tipo ripiani o vetrerie ad hoc, in basso non troppo in bella vista, in mezzo ai quotidiani o addirittura sul retro in mezzo gli scatoloni?

A voi, cliccate l'opzione di sondaggio quando votate.


Ultima modifica di Walter Dorian il Dom 09 Set 2018, 15:23 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 14:19

Seconda opzione.
Nelle due dove solitamente passo e compro, li ha in un ripiano in basso.
Non molto in bella mostra insomma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Kramer76 Mer 29 Ago 2018, 14:24

In bella mostra in spazi appositi

Comunque dipende dalle dimensioni dell'edicola..


Ultima modifica di Kramer76 il Mer 29 Ago 2018, 14:45 - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 14:26

In bella mostra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da natural killer Mer 29 Ago 2018, 15:07

In bella mostra in appositi spazi. 
Ma non si tratta di un chiosco, è una cartolibreria che vende anche giornali.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 15:18

Dove vado di solito li vedo esposti a mezza altezza in dei ripiani appositi in bella mostra.
Idem per quanto riguarda altre due edicole dove vado.
La colpa è di editori e distributori sulla poca diffusione dei fumetti, non di chi si alza alle 5 di mattina(anche prima).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Kramer76 Mer 29 Ago 2018, 15:19

Proprio la Bonelli non si può lamentare...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da wakopa Mer 29 Ago 2018, 15:19

dipende...
di solito sono 2 i posti in cui mi reco

una cartolibreria ben fornita in stazione che risponderebbe all'opzione 2

e l'altro una piccola tabaccheria vintage che invece li tiene da parte su uno scaffaletto in fondo proprio erche' ne ordina poche copie per i pochi aficionados...
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 17:01

Walter Dorian ha scritto:Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Bura_espupload pic
asserzioni senza senso di uno che non va in edicola e vede edicolanti-detrattori ovunque
forse pensare che la colpa è quella di inondare le edicole di continue pubblicazioni che durano pochissimo ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 17:03

nelle edicole del nord Italia. di solito i Bonelli sono come in foto
quando ce n'erano una decina , in bella vista
adesso che sono troppe, ammassate nel medesimo spazio


Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole 34gsu53

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da doctorZeta Mer 29 Ago 2018, 17:18

Anche io Io li trovo sempre in bella vista in appositi spazi

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 20:55

La colpa della poca diffusione dei fumetti e di chi riempie gli edicolanti di pubblicazioni che durano un anno appena.
Addossare ora la causa delle poche vendite dei fumetti ad alcuni edicolanti è un ridicolo gioco scarica barile....
Io giro decine di edicole e li trovo tutti in bella mostra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2018, 23:27

Non ha tutti i torti.
Alcuni edicolanti che sono anche fumettari, li mettono in spazi appositi ben visibili, ma altri nell'ultimo dei ripiani in basso che devi cercarli con il lanternino o chiedere all'edicolante stesso "scusi, i fumetti i Tex, Diabolik, dove sono?".
Chiaramente scaricare il fallimento di talune serie sugli edicolanti no, però non è neanche un problema marginale.
Su alcune edicole li vedo in bella mostra, in altre nascosti, faccio la media e scelgo una via di mezzo votando la seconda scelta del sondaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da toro seduto Gio 30 Ago 2018, 06:10

io sempre in bella mostro ....il buon Moreno ormai vede detrattori da tutte le parti ...l' edicolante detrattore ancora mi mancava ... stella2 stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago 2018, 12:49

Dove vado di solito li ha in bella mostra.
L'edicolante è anche un ex zagoriano e ora legge solo Dylan Dog, ma ci tiene ai fumetti e li tiene esposti in uno scaffale apposito appena entri che si notano subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da gigi brivio Gio 30 Ago 2018, 13:23

Sezione apposita nel suo angolo. Non in vista come i Best Seller..."Chi, Di più, Vanity Fair..", ma abbastanza a portata di mano.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7034
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Tonka Gio 30 Ago 2018, 14:33

io tutte le edicole che ho visto li tengono sovrapposti uno all'altro dove di quello sotto se ne vedono 2 cm... quindi sopra ...sotto...davanti...o dietro...sempre la stessa cosa è

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago 2018, 18:45

Non sono in bella mostra ma si vedono.

Lui ha un edicola con disposizione di riviste a ferro di cavallo. Zagor e gli altri Bonelli sono un po' in basso centrali, ma a vedere si vedono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago 2018, 21:59

Il tessitore ha scritto:Non sono in bella mostra ma si vedono.

Lui ha un edicola con disposizione di riviste a ferro di cavallo. Zagor e gli altri Bonelli sono un po' in basso centrali, ma a vedere si vedono.


lui chi ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Tonka Gio 30 Ago 2018, 23:26

AANGELO ha scritto:
asserzioni senza senso di uno che non va in edicola e vede edicolanti-detrattori ovunque
forse pensare che la colpa è quella di inondare le edicole di continue pubblicazioni che durano pochissimo ?
non avevo letto questa dichiarazione di Moreno...io sono daccordo con lui...almeno per quel che mi riguarda...le edicole da noi... sincramente non espongono niente in modo ben visibile se non i cd di musica ...film... e gadget per bambini... tutto il resto è solo ammucchiare in poco spazio... come ho detto il tutto sovrapposto... l'esporre è altra cosa.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago 2018, 23:46

Tonka ha scritto:


non avevo letto questa dichiarazione di Moreno...io sono daccordo con lui...almeno per quel che mi riguarda...le edicole da noi... sincramente non espongono niente in modo ben visibile se non i cd di musica ...film... e gadget per bambini... tutto il resto è solo ammucchiare in poco spazio... come ho detto il tutto sovrapposto... l'esporre è altra cosa.


_ come hai fatto a rispondere senza leggere la dichiarazione ?
_ le edicole da noi ? dove?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Francesco77 Ven 31 Ago 2018, 00:13

Personalmente mi ritengo molto soddisfatto di come le 2 edicole vicino a casa mia a Vigevano espongono i fumetti.
Una per forza, fa anche da fumetteria stella2 , ma anche l’altra (il classico “baracchino” da strada, li espone in un’anta laterale in bella vista, sia i Bonelli, che quelli della Panini/Marvel ma anche di editori minori tipo Lion/DC o Cosmo.

_________________________________________________
Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista!

Francesco77
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago 2018, 09:25

Dove vado (di solito due edicole) ha entrambe le pareti dedicate a loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago 2018, 09:33

AANGELO ha scritto:
Il tessitore ha scritto:Non sono in bella mostra ma si vedono.

Lui ha un edicola con disposizione di riviste a ferro di cavallo. Zagor e gli altri Bonelli sono un po' in basso centrali, ma a vedere si vedono.


lui chi ?

Lui, il mio edicolante dove sono solito passare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago 2018, 11:32

Jimi Hendrix ha scritto:La colpa della poca diffusione dei fumetti e di chi riempie gli edicolanti di pubblicazioni che durano un anno appena.
Addossare ora la causa delle poche vendite dei fumetti ad alcuni edicolanti è un ridicolo gioco scarica barile....
Io giro decine di edicole e li trovo tutti in bella mostra.

Ma non sta parlando di vendite, ma di COME moltissime edicole trattano i fumetti. Tanti edicolanti non sanno nemmeno di cosa gli parli quando chiedi un albo, e moltissime altre li nascondono ai margini degli scaffali. Questo fenomeno ESISTE. Burattini non sta dicendo che si vendono pochi fumetti in Italia a causa delle edicole, ma perché estrapoli ragionamenti tuoi che non rispecchiano le sue affermazioni?

Poi sul fatto che inondano di fumetti le edicole con testate che durano poco che c'entra? I fumetti vendono poco perché non piacciono ai teenager. Punto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole Empty Re: Esposizione di Zagor e dei fumetti nelle edicole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.