L'ultima vendetta (695)

+7
capelli d'argento
graziano
natural killer
wakopa
toro seduto
doctorZeta
lukas luke
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2018, 22:42

Da lettore occasionale del ranger devo dire che l'ultimo numero appunto quello celebrativo, non e affatto male..anzi. va a chiudere una questione rimasta in sospeso da 50 anni quando ci fu il famoso trittico di storie "Il passato di Tex, Il re del rodeo ed infine La costa dei barbari,letti ehm ehm qualche annetto fa.la storia di questo mese si incastra alla perfezione con il passato e ci regala una conclusione degna di Tex. Bei disegni buona sceneggiatura, non si grida al capolavoro, ma e una storia convincente Scorre via che e un piacere. Bravo Boselli

Inviato con Topic'it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Ven 14 Set 2018, 23:21

doctorZeta ha scritto:Che poi Tex che parla a Dinamite è una caratteristica importante all'alba del personaggio. Non conosce Tex, parla solo di storie del dopo Nolitta... Mi sa che gli mancano un centinaio di numeri sia da una parte sia dall'altra Surprised


Scusa se non sono un Texofilo come te, comunque ho letto solo 400 albi mensili piu' vari Maxi e Texoni.Qualcosina del ranger l'ho letto anche io e lo leggo da almeno 10 anni.Ma tu sai cosa significa un opinione o sei il padreterno del verbo Zagoriano oltre che Texiano?Se a me una cosa non piace, lo dico,non seguo la massa.Ma e' tempo perso spiegartelo a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Ven 14 Set 2018, 23:46

doctorZeta ha scritto:Che poi Tex che parla a Dinamite è una caratteristica importante all'alba del personaggio. Non conosce Tex, parla solo di storie del dopo Nolitta... Mi sa che gli mancano un centinaio di numeri sia da una parte sia dall'altra Surprised
....per la finale del torneo storia piu' bella dello spirito con la scure mi sa che ci rimarra' un po male allora .... stella2 stella2 Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Ven 14 Set 2018, 23:50

Wolfenstein1976 ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Che poi Tex che parla a Dinamite è una caratteristica importante all'alba del personaggio. Non conosce Tex, parla solo di storie del dopo Nolitta... Mi sa che gli mancano un centinaio di numeri sia da una parte sia dall'altra Surprised


Scusa se non sono un Texofilo come te, comunque ho letto solo 400 albi mensili piu' vari Maxi e Texoni.Qualcosina del ranger l'ho letto anche io e lo leggo da almeno 10 anni.Ma tu sai cosa significa un opinione o sei il padreterno del verbo Zagoriano oltre che Texiano?Se a me una cosa non piace, lo dico,non seguo la massa.Ma e' tempo perso spiegartelo a te.
...devo ammettere che pero' ne hai parecchi ...dai tuoi commenti sul ranger non l' avrei mai detto ,,,io ne ho meno della tua meta' , ma sono un texiano della domenica ...solo Zagor mi prende in modo assoluto Very Happy Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da doctorZeta Sab 15 Set 2018, 00:22

Sì, ma che opinione è dire che parlare a un cavallo è roba infantile? Quel cavallo è Dinamite e chi conosce Tex sa bene cosa vuol dire

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 00:54

doctorZeta ha scritto:Sì, ma che opinione è dire che parlare a un cavallo è roba infantile? Quel cavallo è Dinamite e chi conosce Tex sa bene cosa vuol dire
...ma poi parlare agli animali e' una cosa normalissima .. Very Happy ..io ho un cane e gli parlo sempre ...cane cavallo o gatto ...chi possiede animali sa cosa intendo .. Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da MASSIMO Sab 15 Set 2018, 10:40

TEX, fumettisticamente parlando, è una certezza e la qualità generale delle sue storie resta sempre al di sopra della media.
Qualità costante ed elevata che, purtroppo, non si rileva su ZAGOR.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da MASSIMO Sab 15 Set 2018, 10:42

toro seduto ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Sì, ma che opinione è dire che parlare a un cavallo è roba infantile? Quel cavallo è Dinamite e chi conosce Tex sa bene cosa vuol dire
...ma poi parlare agli animali e' una cosa normalissima .. Very Happy ..io ho un cane e gli parlo sempre ...cane cavallo o gatto ...chi possiede animali sa cosa intendo .. Wink
Un sacco di gente parla agli animali e...viene ascoltata.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 11:23

MASSIMO ha scritto:
toro seduto ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Sì, ma che opinione è dire che parlare a un cavallo è roba infantile? Quel cavallo è Dinamite e chi conosce Tex sa bene cosa vuol dire
...ma poi parlare agli animali e' una cosa normalissima .. Very Happy ..io ho un cane e gli parlo sempre ...cane cavallo o gatto ...chi possiede animali sa cosa intendo .. Wink
Un sacco di gente parla agli animali e...viene ascoltata.
...molto di piu' di certi umani ... stella2 no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 11:28

MASSIMO ha scritto:TEX, fumettisticamente parlando, è una certezza e la qualità generale delle sue storie resta sempre al di sopra della media.
Qualità costante ed elevata che, purtroppo, non si rileva su ZAGOR.
...come storie sarebbe da vedere ...se fosse sempre Rauch per Zagor sarebbe alla pari se non superiore al ranger .. Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da MASSIMO Sab 15 Set 2018, 11:35

toro seduto ha scritto:
MASSIMO ha scritto:TEX, fumettisticamente parlando, è una certezza e la qualità generale delle sue storie resta sempre al di sopra della media.
Qualità costante ed elevata che, purtroppo, non si rileva su ZAGOR.
...come storie sarebbe da vedere ...se fosse sempre Rauch per Zagor sarebbe alla pari se non superiore al ranger .. Very Happy
Non so......non ne sono affatto convinto....
Sono certo che leggo Tex e non mi annoio mai, anche se gli argomenti, è naturale, sono triti e ritriti.
Purtroppo, e lo dico da zagoriano, compro tutto di Zagor perchè è Zagor, ma diverse pubblicazioni meriterebbero di restare in edicola.....
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Andrea67 Sab 15 Set 2018, 12:06

MASSIMO ha scritto:
toro seduto ha scritto:
MASSIMO ha scritto:TEX, fumettisticamente parlando, è una certezza e la qualità generale delle sue storie resta sempre al di sopra della media.
Qualità costante ed elevata che, purtroppo, non si rileva su ZAGOR.
...come storie sarebbe da vedere ...se fosse sempre Rauch per Zagor sarebbe alla pari se non superiore al ranger .. Very Happy
Non so......non ne sono affatto convinto....
Sono certo che leggo Tex e non mi annoio mai, anche se gli argomenti, è naturale, sono triti e ritriti.
Purtroppo, e lo dico da zagoriano, compro tutto di Zagor perchè è Zagor, ma diverse pubblicazioni meriterebbero di restare in edicola.....
Boselli a parte, alcune di Faraci, parecchie dell'ultimo Nizzi ed un paio di Ruju, ultimamente, erano abbastanza scandalose. Degne del faraone bianco.
Il problema con Zagor si ha quando si deve far esordire qualche autore, il che avviene più spesso che con Tex. Gli ultimi due esordienti sullo Speciale hanno fallito la prima, ma diamo loro un'altra possibilità, sempre che qualcuno spieghi loro che non è obbligatorio inserire mostri o fantasmi.
Rauch ha una media alta, non sbaglia mai una storia, invece Burattini ogni tanto floppa a causa della sua sfrenata fantasia che qualche volta, per fortuna raramente, lo costringe ad inserire soggetti impresentabili.
Poi abbiamo i vari Perniola, Marolla, più che discreti, e Zamberletti e Mignacco altalenanti.
La differenza con Tex, quindi, è che su quella testata i due autori principali scrivono il 95% delle storie. Su Zagor invece saremo intorno al 60/65.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set 2018, 12:30

Marolla e' bravissimo.Perniola e' un buon autore, e Mignacco pure.A parte Zamberletti che lo manderei subito sul ranger, gli autori di Zagor sono degli ottimi professionisti.Inoltre a me piacciono i mostri.Certo, , Tex e' un fumetto con soggetti triti e ritriti, ma il pubblico lo ripaga, perche' e' questo che i lettori vogliono leggere su Tex.Discorso diverso per Zagor, fumetto molto piu' fantasioso e variegato, che non centra nulla con Tex, ma questo gia' dalle sue origini.I lettori di Zagor hanno gusti molto piu' variegati di quelli di Tex, se a voi non piacciono le storie con i mostri, magari ce ne sono altri 100 che le apprezzano, o viceversa.La cosa fondamentale che secondo me Moreno come curatore sta facendo, e' cercare di variare il piu' possibile le storie per soddisfare piu' gusti possibili.Da questo punto di vista e' molto piu' difficile accontentare tutti, rispetto a Tex.Io apprezzo il fatto che su Zagor ci siano piu' sceneggiatori, tutti in grado di scrivere buone, ottime storie, a parte Zamberletti che non e' da Zagor a mio avviso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set 2018, 12:31

Wolfenstein1976 ha scritto:Caro Gianluca, e' un po triste il vedere che non si rispettano le proprie opinioni personali, non so piu nemmeno cosa dirti, pensala come vuoi, per me rimane una storia banale si, il 666 mi e' piaciuto di piu' di sicuro.Per me i migliori albi usciti questo mese sono quello di Zagor e Dragonero.il Color Zagor e' 1000 volte meglio del color Tex,la storia a strisce di Zagor l'ho trovata buona, la storia mensile partita sull'inedito e' stupenda e il Maxi in uscita settimana prossima promette molto bene.Ah e anche la storia Thunderman e Marcus l'ho trovata piu' che buona  a parte il finale affrettato.Quindi non capisco dove stia il problema.L'ultima storia che mi e' piaciuta parecchio su Tex e' stata "Wolfman".Vi da fastidio che ci sia qualcuno che la pensa al contrario di voi e fa cadere le vostre certezze.Tex non e' un fumetto intoccabile,ma io comunque non scendo mai sotto il 6.Non mi piacciono le storie banali, preferisco il 666, almeno e' qualcosa fuori dall'ordinario.Io rispetto i vostri giudizi, voi rispettate i miei, altrimenti preferisco salutarvi.


il Maxi in uscita settimana prossima promette molto bene : l'hai letto in anteprima ?


non scendo mai sotto il 6 : quindi i tuio giudizi sono sempre positivi a prescindere ?


Non mi piacciono le storie banali : non scendo mai sotto il 6 .... grande congruenza !!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 12:41

Wolfenstein1976 ha scritto:Marolla e' bravissimo.Perniola e' un buon autore, e Mignacco pure.A parte Zamberletti che lo manderei subito sul ranger, gli autori di Zagor sono degli ottimi professionisti.Inoltre a me piacciono i mostri.Certo, , Tex e' un fumetto con soggetti triti e ritriti, ma il pubblico lo ripaga, perche' e' questo che i lettori vogliono leggere su Tex.Discorso diverso per Zagor, fumetto molto piu' fantasioso e variegato, che non centra nulla con Tex, ma questo gia' dalle sue origini.I lettori di Zagor hanno gusti molto piu' variegati di quelli di Tex, se a voi non piacciono le storie con i mostri, magari ce ne sono altri 100 che le apprezzano, o viceversa.La cosa fondamentale che secondo me Moreno come curatore sta facendo, e' cercare di variare il piu' possibile le storie per soddisfare piu' gusti possibili.Da questo punto di vista e' molto piu' difficile accontentare tutti, rispetto a Tex.Io apprezzo il fatto che su Zagor ci siano piu' sceneggiatori, tutti in grado di scrivere buone, ottime storie, a parte Zamberletti che non e' da Zagor a mio avviso.
..il massimo sarebbe solo Rauch , Marolla e Burattini solo quando e' ispirato ...ecco con questi 3 fissi la qualita' si alzerebbe parecchio ....altrimenti siamo condannati a molti bassi e pochi alti .... Cool Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 12:46

Andrea67 ha scritto:
MASSIMO ha scritto:
toro seduto ha scritto:
...come storie sarebbe da vedere ...se fosse sempre Rauch per Zagor sarebbe alla pari se non superiore al ranger .. Very Happy
Non so......non ne sono affatto convinto....
Sono certo che leggo Tex e non mi annoio mai, anche se gli argomenti, è naturale, sono triti e ritriti.
Purtroppo, e lo dico da zagoriano, compro tutto di Zagor perchè è Zagor, ma diverse pubblicazioni meriterebbero di restare in edicola.....
Boselli a parte, alcune di Faraci, parecchie dell'ultimo Nizzi ed un paio di Ruju, ultimamente, erano abbastanza scandalose. Degne del faraone bianco.
Il problema con Zagor si ha quando si deve far esordire qualche autore, il che avviene più spesso che con Tex. Gli ultimi due esordienti sullo Speciale hanno fallito la prima, ma diamo loro un'altra possibilità, sempre che qualcuno spieghi loro che non è obbligatorio inserire mostri o fantasmi.
Rauch ha una media alta, non sbaglia mai una storia, invece Burattini ogni tanto floppa a causa della sua sfrenata fantasia che qualche volta, per fortuna raramente, lo costringe ad inserire soggetti impresentabili.
Poi abbiamo i vari Perniola, Marolla, più che discreti, e Zamberletti e Mignacco altalenanti.
La differenza con Tex, quindi, è che su quella testata i due autori principali scrivono il 95% delle storie. Su Zagor invece saremo intorno al 60/65.
...direi che hai centrato perfettamente il punto cruciale !!! no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Set 2018, 12:53

Andrea67, non mi sembra che dai spesso 10 alle storie di Ruju nemmeno tu.E quest' anno ha scritto praticamente solo Ruju, con alti e bassi.Ed e' il secondo sceneggiatore di Tex.Faraci su Tex non ne ha combinata una giusta e infatti l'hanno mandato su Zagor.Manfredi e' praticamente sparito,L'unico di livello a parte raramente qualche basso e' Boselli, ma anche lui non e' piu' un giovincello.E torna Nizzi che ha 80 anni.
Marolla e' bravo ma molto lento, comunque credo stia scrivendo una nuova storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Sab 15 Set 2018, 13:01

Wolfenstein1976 ha scritto:Andrea67, non mi sembra che dai spesso 10 alle storie di Ruju nemmeno tu.E quest' anno ha scritto praticamente solo Ruju, con alti e bassi.Ed e' il secondo sceneggiatore di Tex.Faraci su Tex non ne ha combinata una giusta e infatti l'hanno mandato su Zagor.Manfredi e' praticamente sparito,L'unico di livello a parte raramente qualche basso e' Boselli, ma anche lui non e' piu' un giovincello.E torna Nizzi che ha 80 anni.
Marolla e' bravo ma molto lento, comunque credo stia scrivendo una nuova storia.
...si una storia sugli zombie se ho capito bene ...
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Lun 17 Set 2018, 09:18

Wolfenstein1976 ha scritto:per me rimane una storia banale si, il 666 mi e' piaciuto di piu' di sicuro.

Ecco la differenza tra gli albi celebrativi di Tex e di Zagor: che uno lo fanno disegnare a Ticci e l'altro a un tale Piccatto. stella2 scratch E ho detto tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da toro seduto Lun 17 Set 2018, 10:21

Devil Mask ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:per me rimane una storia banale si, il 666 mi e' piaciuto di piu' di sicuro.

Ecco la differenza tra gli albi celebrativi di Tex e di Zagor: che uno lo fanno disegnare a Ticci e l'altro a un tale Piccatto. stella2 scratch E ho detto tutto...
...e de davvero triste sta cosa , per Zagor ovvio .. zzzz
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Mar 18 Set 2018, 09:39

Non è una questione di mostri/non mostri, western/meno western, è tutta una questione di qualità e maggiore attenzione al personaggio che Tex ha, e basta vedere la schiera e i nomi dei suoi disegnatori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Gio 20 Set 2018, 23:34

Bel numero celebrativo !
Davvero ben sfaccettato il personaggio di Moss Keagan e l'omaggio a Dinamite è una bella chicca. Un Carson divertente e ironico. Numero adatto a una celebrazione, con il maestro Ticci un po' appesantito ma sempre dinamico nel suo stile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2018, 08:53

Bell'albo veramente.
Se vogliamo fare solo un piccolo appunto, (ma proprio piccolo) a Boselli è che
la trama dell'agente indiano che non fa gli interessi dei suoi assistiti, era appena stata
utilizzata da Ruju nella storia Cuore Apache, e riproporla subito è stato forse un po'
prematuro, anche se probabilmente era l'unica modalità per giustificare un intervento in
aiuto del vecchio avversario dei rodei Moss Keagan.
A parte questo direi che si merita un lusinghiero 7,5 / 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2018, 10:14

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 314trp2


TORNEO LA MIGLIOR STORIA DI ZAGOR

STORIE ELIMINATE - 4° round



ecco i link dove votare:

GIRONE B:
https://zagortenay.forumattivo.it/t2990-torneo-miglior-storia-di-zagor-eliminate-4-round-gruppo-b

GIRONE C:
https://zagortenay.forumattivo.it/t2993-torneo-miglior-storia-di-zagor-eliminate-4-round-gruppo-c



SI CHIUDE LUNEDI 24 SETTEMBRE ALLE ORE 11:00.



VOTATE!


no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Andrea67 Dom 23 Set 2018, 19:18

Storia appena discreta, ma perfetta per la celebrazione del settantennale. La doppia trama (flashback e attuale) scorre, lasciando dubbi sulla probabile conclusione frettolosa, che però non c'è. I tempi vengono rispettati e, una volta tanto, non vi è alcuna elisione né frenate brusche sul traguardo.
Inutile dire che ho preferito la parte in flashback e non solo per il ritorno di alcuni personaggi, ma perché il Tex giovane, a me, fa sempre un certo effetto e, nonostante non siamo ai livelli dei recenti Maxi e Texone (mi riferisco a quelli col Tex giovane, ovviamente), il divertimento è sempre assicurato. La storia attuale fa parte di Tex, è Tex a tutti gli effetti, lo abbiamo visto cento volte con GLB e spero continueremo a vederlo, perché è l'essenza di questo splendido personaggio, nonostante le incongruenze che ci sono sempre state.
Ottima l'idea di affidare le matite all'inossidabile Ticci che si è superato, almeno rispetto alle sue ultime prove.
Voto alla storia: 7,2
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

L'ultima vendetta (695) - Pagina 3 Empty Re: L'ultima vendetta (695)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.