Moreno Burattini

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Re: Moreno Burattini

Messaggio Da AANGELO il Gio 2 Ago 2018 - 15:08

@strepa ha scritto:Da tempo mi sono ripromesso di leggere solo i topic dove si commentano le storie, perché, francamente, l'acredine con cui si attaccano le scelte, quali che siano, di Burattini o della SBE mi ha nauseato.
Oggi sono entrato in questo topic; me ne sono pentito, visto che, come temevo, sempre su quella linea stiamo: Dagli al curatore! Dagli allo sceneggiatore!
Se parla, è perché parla; se tace, è perché tace; se risponde, è perché risponde; se non risponde, è perché non risponde.
Burattini ha una sua linea di pensiero su Zagor: c'è da biasimarlo se si attiene a quella? Per mio conto, no, tanto non potrà mai fare contenti tutti, perché tutti abbiamo una nostra linea di pensiero su Zagor, che può anche non coincidere con quella di Burattini.
Eppure tutti a tirarlo per la giacchetta: perché fai così e non cosà?
Per mio conto, Burattini farebbe bene a infischiarsene completamente del parere di quanti scrivono sui forum e su FB,  che, non dimentichiamolo, sono un'esigua minoranza dei lettori di Zagor.
Perché, ripeto, chiunque ha una sua idea, che ritiene sempre essere migliore di quella di Burattini.
E invece ogni volta c'è qualcuno a criticarlo per quello che ha o non ha fatto.
Ha fatto la miniserie di Cico? Operazione commerciale!
Ha fatto lo Zagor a strisce? Operazione spennapolli!
Rassegnamoci: la gestione di Zagor non è collegiale, non è affare che si decida a maggioranza del Parlamento autoelettosi dei lettori zagoriani. Ce l'ha Burattini.
E non crediate che sia cosa da poco gestire le uscite di personaggio in edicola. Sì, perché non basta il peso di mantenere viva una testata: da quella testata dipende tanta gente che lavora per portare a casa la pagnotta e Burattini ne è responsabile.
Ci sono state criticità, questo e vero, ma diamogli il merito di credere in quello che fa e soprattutto, di spendersi per Zagor senza risparmio di energie.
Lasciamolo lavorare in pace: state pur certi che noi, al posto suo, avremmo fatto di peggio.

se ci sono cosi tante critiche, perchè ci sono tanti problemi
nascondersi dietro la sua linea non mi sembra una buona idea

io pago, io critico finchè voglio
cmq non è obbligato ad aprire pagine sui social : non vuole il confronto ? faccia a meno di essere sui social

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo https://www.deviantart.com/aangeloo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da strepa il Gio 2 Ago 2018 - 15:35

@AANGELO ha scritto:se ci sono cosi tante critiche, perchè ci sono tanti problemi
nascondersi dietro la sua linea non mi sembra una buona idea

Sarà, ma io tutti 'sti problemi non li vedo.
Vedo, invece, gente (neanche tanta, in verità, sempre gli stessi) che vede il bicchiere mezzo vuoto, o colmo d'aceto anziché di vino.

@AANGELO ha scritto:io pago, io critico finchè voglio

E' proprio questo il punto: il diritto di critica a oltranza e a prescindere.
Tu hai il diritto di criticare, ma lui non ha il diritto di dire che non è d'accordo con la tua critica?
Se non ti piace il prodotto, puoi anche non acquistarlo: così non hai più bisogno di criticarlo.

@AANGELO ha scritto:cmq non è obbligato ad aprire pagine sui social : non vuole il confronto ? faccia a meno di essere sui social
Neanche è obbligato a ribattere a tutto quello che gli si dice: a volte, troppo spesso, i commenti passano dalle dita alla tastiera senza transitare dalla testa di chi li scrive...

Ultima modifica di strepa il Gio 2 Ago 2018 - 15:49, modificato 1 volta

Per aspera ad astra
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Il tessitore il Gio 2 Ago 2018 - 15:41

Io nemmeno amo certe sue prese di posizione che chiunque critica è un detrattore, ma nel caso specifico ha ragione.
Chi sostiene che Zagor debba essere confinato solo tra colt, polvere, trappers, saloon, sbaglia. La commistione di generi è uno dei punti di forza è questa è ABC zagoriana.
Il tessitore
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 2 Ago 2018 - 15:50

@Spirito senza scure ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:Però nessuno di voi risponde o resta sul tema: siete così sicuri che la critica dello Zagor Dragon Ball sia pertinente o è fatta da uno che, di Zagor, non ci ha capito nulla? Poco me ne importa di Burattini se si confronta con i lettori, mi interessa l'argomento da cui è nato tutto. Ma fate finta e lo ignorate, e non è giusto secondo me perché siete radicati nel concetto che lui, ossia Burattini, non accetti le critiche.

MA COME SI FA AD ACCETTARE l'idiozia di un lettore che vorrebbe SOLO storie western disconoscendo Nolitta stesso? Avanti, rispondete a questo. benvenuto

Infatti io personalmente ho risposto sulla pagina FB di Moreno a uno di questi che vorrebbe solo storie western, ma cosa c'entra con il resto? flower

Io qui mi riferisco a questo aspetto del genere fantasy da utilizzare nella serie, come ha puntualizzato anche (e bene) Walt... mi stupisce che non gli si dia atto che, su questo argomento, Burattini non poteva che rispondere in questo modo, ma e non mi riferisco a te, gli altri utenti fanno finta di nulla e deviano l'argomento. Perché? Mah. Gli zagoriani dovrebbe essere quantomeno d'accordo sulle caratteristiche originarie del personaggio che ha fatto della commistione tra generi una delle sue peculiarità.
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Gio 2 Ago 2018 - 15:59

Sono d'accordo con Strepa in tutto. Chi critica deve accettare che la controparte si difenda. E' logico e naturale.
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da strepa il Gio 2 Ago 2018 - 16:01

@Guitarjim1982 ha scritto:Gli zagoriani dovrebbe essere quantomeno d'accordo sulle caratteristiche originarie del personaggio che ha fatto della commistione tra generi una delle sue peculiarità.

E' una cosa talmente lapalissiana che non c'è bisogno di confermarla: chi pretende il contrario ha sbagliato fumetto.

Per aspera ad astra
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Gio 2 Ago 2018 - 16:28

@strepa ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:Gli zagoriani dovrebbe essere quantomeno d'accordo sulle caratteristiche originarie del personaggio che ha fatto della commistione tra generi una delle sue peculiarità.

E' una cosa talmente lapalissiana che non c'è bisogno di confermarla: chi pretende il contrario ha sbagliato fumetto.

Su questo ritengo che il 99% di noi sia d'accordo

Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Gio 2 Ago 2018 - 16:31

è l'1% che dovrebbe preoccuparci Cool

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 2 Ago 2018 - 16:40

@natural killer ha scritto:è l'1% che dovrebbe preoccuparci Cool
.... stella2 stella2
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Gio 2 Ago 2018 - 17:06

Mi piacerebbe sapere chi è questo 1%

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Gio 2 Ago 2018 - 20:57

@strepa ha scritto:
Neanche è obbligato a ribattere a tutto quello che gli si dice: a volte, troppo spesso, i commenti passano dalle dita alla tastiera senza transitare dalla testa di chi li scrive...

Ma infatti secondo me il nocciolo è proprio questo flower ribattere a tutte le critiche.
Posso capire qualcuna che ti arriva direttamente dai forum o dalla tua pagina, ma rispondere a uno che ha scritto su un gruppo di Zagor che nemmeno è sta grande considerazione critica visto che si lamenta di troppe storie fantastiche, si potrebbe risparmiare benissimo energie e dargli peso. flower

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Gio 2 Ago 2018 - 21:02

@doctorZeta ha scritto:Mi piacerebbe sapere chi è questo 1%

Non lo conoscerai mai, ti basti sapere che il 100% in natura non esiste, per questo ho scritto 99% ... comincio a capire perchè Burattini si dilunga nello spiegazionismo quando sceneggia ... se poi bisogna rispondere anche a ciò che appare scontato ...

Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Gio 2 Ago 2018 - 23:13

[quote="strepa"]

E' proprio questo il punto: il diritto di critica a oltranza e a prescindere.
Tu hai il diritto di criticare, ma lui non ha il diritto di dire che non è d'accordo con la tua critica?
Se non ti piace il prodotto, puoi anche non acquistarlo: così non hai più bisogno di criticarlo.

****Burattini non risponde alle critiche : scrive la critica nel suo blog o fb e fa il piangina coi suoi leccapiedi ( vedete , miei adepti, lavoro tanto e mi criticano )
i leccapiedi subito a difenderlo e nessuna risposta alle critiche
io compro Zagor da prima dell'arrivo di Burattini in Bonelli : non mi piace , critico il prodotto nella speranza che possano migliorarlo

io vengo a dirti cosa fare nel blog ? non mi pare ....

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 2 Ago 2018 - 23:48

@Guitarjim1982 ha scritto:Ma cosa dici Capelli D'Argento???
Evidentemente parliamo linguaggi diversi.
Potrebbe essere pure che, invece, si parli lo stesso idiòma e non ci si capisca per qualche motivo…. Vabbè. Fa lo stesso. [,]

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da strepa il Ven 3 Ago 2018 - 8:08

@AANGELO ha scritto:Burattini non risponde alle critiche : scrive la critica nel suo blog o fb e fa il piangina coi suoi leccapiedi ( vedete , miei adepti, lavoro tanto e mi criticano )

Come non risponde alle critiche? E cosa fa? Parla del tempo?
Probabilmente risponde solo ad alcune critiche, quelle su cui ritiene valga la pena di soffermarsi, tralasciandone altre.
D'altro canto non è mica in tribunale: non è che deve difendersi a tutti i costi.
E poi, perché chi lo apprezza dovrebbe essere un leccapiedi? Secondo te, quindi, la ragione sta solo dalla parte di chi critica.

@AANGELO ha scritto:io compro Zagor da prima dell'arrivo di Burattini  in Bonelli : non mi piace , critico il prodotto nella speranza che possano migliorarlo

Qualcosa non mi torna.
Dal tuo profilo risulta che sei del 1990, Burattini ha pubblicato la sua prima storia nel 1991: quindi o non sei del 1990 o eri un fenomeno e a meno di un anno leggevi Zagor (per altro l'ultimo periodo di Toninelli: preferivi quello? Vogliamo parlarne?)
In ogni caso complimenti per la costanza: non solo da 27 anni leggi un fumetto che non ti piace, ma, inascoltato, perseveri nel tentativo di migliorarlo.
Io leggo Zagor da quando avevo 8 anni e ora ne ho 52: ci sono periodi che mi sono piaciuti, altri meno, sceneggiatori che mi vanno a genio, altri meno, storie che amo, altre che detesto...
Ma leggo Zagor perché con tutti i difetti che può avere continua a piacermi: se così non fosse avrei smesso di farmi male da un pezzo (come ho fatto con Dylan Dog, che ho smesso di comprare al n. 50, ma non sono mica andato da Sclavi a dirgli di cambiare il personaggio perché non mi andava bene. Pensa: nonostante la mia defezione, la testata esce ancora in edicola).
Migliorarlo, però, se permetti, è una parola grossa.
Sei di Milano, sicuramente conoscerai il detto Offelee, fa el tò mestee (tradotto per i non lombardi: Pasticciere, fa' il tuo mestiere): a ciascuno il suo mestiere.
Quindi, a meno che tu non faccia il fumettaro di professione, andare da uno che lo fa da 28 anni e dirgli come migliorare il suo lavoro mi pare un po', come dire, eccessivo...

@AANGELO ha scritto:io vengo a dirti cosa fare nel blog ? non mi pare ...

Lo spero bene...

Per aspera ad astra
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Ven 3 Ago 2018 - 8:40

Ormai sono anni che andiamo avanti in questo modo. Intorno alla figura di Burattini è nato una sorta di Universo alternativo alla Dragonero ...
Forse sarebbe il caso di iniziare a chiedersi "perchè?".

A volte leggendo e rileggendo i commenti, ad esempio, noto che due o più forumisti discutono animatamente fra loro, nonostante, più o meno, affermino le stesse cose!...

Dal mio punto di vista si potrebbe scrivere davvero una tesi di laurea su questa faccenda. Una sorta di evoluzione/involuzione che ha modificato anche il nostro modo di approcciarci alla lettura di Zagor, meno leggera e più incline alla ricerca del dettaglio. Questo accade non perchè siamo "cattivi", ma proprio a causa dell'esistenza del Forum, luogo dove bisogna pur scrivere qualcosa, altrimenti non avrebbe motivo di esistere ...

Si, credo che ci sarebbe parecchio da analizzare e scrivere, un vero e proprio mini fenomeno sociologico sorto intorno alla figura di un bravo sceneggiatore e scrittore. Lui sicuramente ne ha tratto enormi benefici, perchè come recita la prima regola della pubblicità: non è importante come se ne parli, ma che se ne parli!
Per noi lettori è invece diverso, a volte diventa stressante e non piacevole, discuterne. Si rischia ogni giorno di perdere un'amicizia, magari solo per una frase scritta o letta nel modo sbagliato ...

Per ora la chiudo qui, ma una cosa la voglio precisare per l'ennesima volta: che nessuno si offenda, ma leggere sempre più spesso la frase "se non ti piace non sei obbligato a comprarlo", mi da enormemente fastidio, sopratutto perchè rimanda a messaggi subliminali di un ventennio che questo Paese ha seppellito ... e Moreno è uno di quelli che la usa fin troppo ... pale
Quando una cosa che amo a volte non mi piace, io mi impegno, nel mio piccolo, per migliorarla, ma non la abbandono dall'oggi al domani, perchè sono un essere umano, non un cyborg! Ho dei sentimenti, che voglio manifestare e chi ha a che fare, magari perchè lo produce, con l'oggetto del mio amore, ha il dovere morale, a meno che non sia lui fatto di metallo, di ascoltare le critiche, non le leccate e, sicuramente nemmeno le offese!
La "critica" è una forza vitale, caro Moreno. Senza di essa nessuno di noi esisterebbe, nemmeno tu! Bisogna saperla gestire, non odiarla o scansarla!

Wink

Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Ven 3 Ago 2018 - 9:22

@Spirito senza scure ha scritto:Ormai sono anni che andiamo avanti in questo modo. Intorno alla figura di Burattini è nato una sorta di Universo alternativo alla Dragonero ...
Forse sarebbe il caso di iniziare a chiedersi "perchè?".

A volte leggendo e rileggendo i commenti, ad esempio, noto che due o più forumisti discutono animatamente fra loro, nonostante, più o meno, affermino le stesse cose!...

Dal mio punto di vista si potrebbe scrivere davvero una tesi di laurea su questa faccenda. Una sorta di evoluzione/involuzione che ha modificato anche il nostro modo di approcciarci alla lettura di Zagor, meno leggera e più incline alla ricerca del dettaglio. Questo accade non perchè siamo "cattivi", ma proprio a causa dell'esistenza del Forum, luogo dove bisogna pur scrivere qualcosa, altrimenti non avrebbe motivo di esistere ...

Si, credo che ci sarebbe parecchio da analizzare e scrivere, un vero e proprio mini fenomeno sociologico sorto intorno alla figura di un bravo sceneggiatore e scrittore. Lui sicuramente ne ha tratto enormi benefici, perchè come recita la prima regola della pubblicità: non è importante come se ne parli, ma che se ne parli!
Per noi lettori è invece diverso, a volte diventa stressante e non piacevole, discuterne. Si rischia ogni giorno di perdere un'amicizia, magari solo per una frase scritta o letta nel modo sbagliato ...

Per ora la chiudo qui, ma una cosa la voglio precisare per l'ennesima volta: che nessuno si offenda, ma leggere sempre più spesso la frase "se non ti piace non sei obbligato a comprarlo", mi da enormemente fastidio, sopratutto perchè rimanda a messaggi subliminali di un ventennio che questo Paese ha seppellito ... e Moreno è uno di quelli che la usa fin troppo ... pale
Quando una cosa che amo a volte non mi piace, io mi impegno, nel mio piccolo, per migliorarla, ma non la abbandono dall'oggi al domani, perchè sono un essere umano, non un cyborg! Ho dei sentimenti, che voglio manifestare e chi ha a che fare, magari perchè lo produce, con l'oggetto del mio amore, ha il dovere morale, a meno che non sia lui fatto di metallo, di ascoltare le critiche, non le leccate e, sicuramente nemmeno le offese!
La "critica" è una forza vitale, caro Moreno. Senza di essa nessuno di noi esisterebbe, nemmeno tu! Bisogna saperla gestire, non odiarla o scansarla!

Wink
...come non quotarti .... Exclamation Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Ven 3 Ago 2018 - 9:33

ha sempre ragione burattini branco di talebani,come osate mettere in discussione il suo lavoro che è splendido splendente e fa pure i cerchi con la mente???? Mad Surprised leggetevi i manga
e che palle sempre a parlare di burattini manco fosse il papa,portate a spasso il cane che vi divertite di più cincin
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Ven 3 Ago 2018 - 9:34

Sì ma tutta questa discussione perché?

Perché qualcuno ha dichiarato che Zagor debba essere principalmente e solo cavalli, indiani, trappers e colt ? E gli akkroniani di Nolitta dove li mettiamo?

Questi sono assist perfetti per il curatore per fargli dire "ecco, ho ragione io a dire che i detrattori sbagliano".

Spirito errante
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Ven 3 Ago 2018 - 9:39

@Spirito errante ha scritto:Sì ma tutta questa discussione perché?

Perché qualcuno ha dichiarato che Zagor debba essere principalmente e solo cavalli, indiani, trappers e colt ? E gli akkroniani di Nolitta dove li mettiamo?

Questi sono assist perfetti per il curatore per fargli dire "ecco, ho ragione io a dire che i detrattori sbagliano".
solo un c....... può dire che zagor deve essere solo western,vuol dire non avere mai letto zagor
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Ven 3 Ago 2018 - 10:17

@Spirito errante ha scritto:Sì ma tutta questa discussione perché?

No no, il discorso è molto più ampio. Questa dello Zagor western è solo una fesseria. E' proprio questo il punto: ma come si fa a dare spazio e tempo a un simile mentecatto, mentre si evita di discutere sui problemi "seri"??

Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da strepa il Ven 3 Ago 2018 - 10:19

@Spirito senza scure ha scritto:Una sorta di evoluzione/involuzione che ha modificato anche il nostro modo di approcciarci alla lettura di Zagor, meno leggera e più incline alla ricerca del dettaglio. Questo accade non perchè siamo "cattivi", ma proprio a causa dell'esistenza del Forum, luogo dove bisogna pur scrivere qualcosa, altrimenti non avrebbe motivo di esistere ...Wink

Hai assolutamente ragione: il problema è che leggendo un fumetto con l'intento di discuterne sul forum si finisce con l'essere ipercritici e con il dimenticare lo scopo per cui si dovrebbe leggere, cioè divertirsi.

Per aspera ad astra
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da doctorZeta il Ven 3 Ago 2018 - 10:24

Esattamente! Concetto che ho espresso in altro topic

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Visualizza il profilo

Messaggio Da AANGELO il Ven 3 Ago 2018 - 11:25

@strepa ha scritto:
@AANGELO ha scritto:Burattini non risponde alle critiche : scrive la critica nel suo blog o fb e fa il piangina coi suoi leccapiedi ( vedete , miei adepti, lavoro tanto e mi criticano )

Come non risponde alle critiche? E cosa fa? Parla del tempo?
Probabilmente risponde solo ad alcune critiche, quelle su cui ritiene valga la pena di soffermarsi, tralasciandone altre.
D'altro canto non è mica in tribunale: non è che deve difendersi a tutti i costi.
E poi, perché chi lo apprezza dovrebbe essere un leccapiedi? Secondo te, quindi, la ragione sta solo dalla parte di chi critica.

@AANGELO ha scritto:io compro Zagor da prima dell'arrivo di Burattini  in Bonelli : non mi piace , critico il prodotto nella speranza che possano migliorarlo

Qualcosa non mi torna.
Dal tuo profilo risulta che sei del 1990, Burattini ha pubblicato la sua prima storia nel 1991: quindi o non sei del 1990 o eri un fenomeno e a meno di un anno leggevi Zagor (per altro l'ultimo periodo di Toninelli: preferivi quello? Vogliamo parlarne?)
In ogni caso complimenti per la costanza: non solo da 27 anni leggi un fumetto che non ti piace, ma, inascoltato, perseveri nel tentativo di migliorarlo.
Io leggo Zagor da quando avevo 8 anni e ora ne ho 52: ci sono periodi che mi sono piaciuti, altri meno, sceneggiatori che mi vanno a genio, altri meno, storie che amo, altre che detesto...
Ma leggo Zagor perché con tutti i difetti che può avere continua a piacermi: se così non fosse avrei smesso di farmi male da un pezzo (come ho fatto con Dylan Dog, che ho smesso di comprare al n. 50, ma non sono mica andato da Sclavi a dirgli di cambiare il personaggio perché non mi andava bene. Pensa: nonostante la mia defezione, la testata esce ancora in edicola).
Migliorarlo, però, se permetti, è una parola grossa.
Sei di Milano, sicuramente conoscerai il detto Offelee, fa el tò mestee (tradotto per i non lombardi: Pasticciere, fa' il tuo mestiere): a ciascuno il suo mestiere.
Quindi, a meno che tu non faccia il fumettaro di professione, andare da uno che lo fa da 28 anni e dirgli come migliorare il suo lavoro mi pare un po', come dire, eccessivo...

@AANGELO ha scritto:io vengo a dirti cosa fare nel blog ? non mi pare ...

Lo spero bene...

l'età è messa a caso !
secondo leggo Zagor da prima di te, 6 anni!
fino la 2000 circa leggevo e compravo tutto della Bonelli, poi mi hanno stancato e ho mollato tutto tranne Zagor
adesso leggo Zagor, e vorrei uno Zagor vecchio stile, basta fantasy, conigli rosa i vecchi nemici messi in storie prive di trama , messe li' x fare tappabuchi

se moltissimi lettori si lamentano , un motivo ci sarà
e non volendo vederlo/risolverlo, non serve a nulla

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Ven 3 Ago 2018 - 11:27

@capelli d'argento ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:Ma cosa dici Capelli D'Argento???
Evidentemente parliamo linguaggi diversi.
Potrebbe essere pure che, invece, si parli lo stesso idiòma e non ci si capisca per qualche motivo…. Vabbè. Fa lo stesso. [,]

Beh, allora cerco di spiegarmi meglio.

Tu dici che Burattini non dovrebbe parlare di Nolitta perché lui fa parte degli "addetti ai lavori" e dovrebbero farlo i lettori che sono i FRUITORI. Però nel caso che è emerso nel suo ultimo articolo sul blog (che è l'oggetto della questione recente da cui è nata la discussione) penso che sia stato pertinente il riferimento al papà di Zagor. Lo fa Boselli con Tex, Recchioni con Dylan Dog. Sono fumetti inventati da altri. Burattini non parla di una serie creata da lui. Se il lettore si lamenta di alcune storie e vuole intaccare le caratteristiche originarie di Zagor, ossia la commistione di generi, giocoforza lui le difenda. Pure tu al posto suo le difenderesti.

Ci siamo capiti ora? Lo spero! Wink
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: