Moreno Burattini

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Seguente

Andare in basso

Moreno Burattini - Pagina 16 Empty Re: Moreno Burattini

Messaggio Da Preacher il Gio 17 Gen 2019 - 1:20

@Wolfenstein1976 ha scritto:
@Preacher ha scritto:Con Marcus che con quella banda di nani armati di cerbottane voleva conquistare l'America è stato il top del revisionismo trash. stella2
Io dico che questi personaggi cazzoni e ingenui lasciamoli così come sono Very Happy tanto vale inventarsene di nuovi di personaggi.

Marcus era un pazzo megalomane fuori di testa,solo nella sua mente malata aveva questi propositi.La storia io invece l' apprezzata parecchia, e anche originale tra l'altro.

Lo so che era pazzo, ma Burattini in uno dei flashback fa un po' di revisionismo raccontando che Marcus con quella tribù di nani avrebbe soggiogato tutte le tribù indiane guidandole a una guerra contro i bianchi. E che tutte le tribù si facessero impressionare da lui e da quattro nani a parte che l'ho trovata forzata, ma mi è sembrato un voler tentare di ingigantire quello che è un cazzone gigione come Marcus in un condottiero, un ruolo che non gli si addice.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sam Fletcher il Gio 17 Gen 2019 - 10:22

Su Marcus quello di Preacher è esattamente anche il mio pensiero.
Riguardo invece Smirnoff, lo so che c'era il tessitore dietro, però resta il fatto che lo avevamo lasciato che era una mezza calzetta e lo ritroviamo al centro di un intrigo internazionale finalizzato a minare l'ordine mondiale.
Se poi nel finale dove appare il tessitore si vuol far intendere che in fondo Smirnoff è rimasto la mezza calzetta che era, allora viene da chiedersi perché mai il tessitore lo avrebbe assoldato, ricordando anche dalla storia di Castelli come erano ardue da superare le sue selezioni del personale.

Sam Fletcher
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 17 Gen 2019 - 11:50

@AANGELO ha scritto:
@graziano ha scritto:la verità è una sola e molto semplice,non creano nuovi personaggi di spessore semplicemente perchè non ne sono capaci è più facile vivere di rendita,burattini bisogna che racconti meno c...... non sono nato ieri,leggo zagor da quando lo legge lui e non ci riesce a farmi credere quello che gli fa più comodo

Exclamation Exclamation Exclamation

Exclamation Smile bounce

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 17 Gen 2019 - 11:58

@Preacher ha scritto:Con Marcus che con quella banda di nani armati di cerbottane voleva conquistare l'America è stato il top del revisionismo trash. stella2
Io dico che questi personaggi cazzoni e ingenui lasciamoli così come sono Very Happy tanto vale inventarsene di nuovi di personaggi.

Smile
Aggiungo solo che è più rapido riciclare vecchi nemici anche, o soprattutto, se mezze calzette./incazzato/
Tutto fa brodo ( per il curatore, s'intende ) pur di tirare avanti. Vedremo fin quando anche ai lettori tutto questo continuerà a piacere. old

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Gen 2019 - 12:05

Però traete delle conclusioni tutte vostre su Burattini... mi sono pure stancato di leggervi francamente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Malunacio il Gio 17 Gen 2019 - 12:08

Guitarjim1982 ha scritto:Però traete delle conclusioni tutte vostre su Burattini... mi sono pure stancato di leggervi francamente...

Smile
Malunacio
Malunacio
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 17 Gen 2019 - 15:31

@Sam Fletcher ha scritto:
Riguardo invece Smirnoff, lo so che c'era il tessitore dietro, però resta il fatto che lo avevamo lasciato che era una mezza calzetta e lo ritroviamo al centro di un intrigo internazionale finalizzato a minare l'ordine mondiale.

Ma almeno ci fosse stata una minaccia reale, concreta, sotto, ma tutto il pericolo della guerra mondiale io non l'ho avvertito.
Con chi voleva farla la guerra mondiale con quei quattro sgherri che Zagor elimina con una facilità estrema?!
Mi sembra come se da alcune premesse roboanti poi non seguano i fatti.

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Gio 17 Gen 2019 - 16:09

Togli il "mi sembra", walter..... *.* [,] Wink

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 17 Gen 2019 - 17:09

Guitarjim1982 ha scritto:Però traete delle conclusioni tutte vostre su Burattini... mi sono pure stancato di leggervi francamente...
...direi di si .. no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Gio 17 Gen 2019 - 23:54

Almeno uno ci prova a trarre qualche conclusione, a differenza tua Guitar che ti trinceri nella solita posizione che fa passare l'autore una vittima.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Ven 18 Gen 2019 - 7:36

@capelli d'argento ha scritto:

Smile
Aggiungo solo che è più rapido riciclare vecchi nemici anche, o soprattutto, se mezze calzette./incazzato/
Tutto fa brodo ( per il curatore, s'intende ) pur di tirare avanti. Vedremo fin quando anche ai lettori tutto questo continuerà a piacere. old
i lettori normali penso che almeno la maggior parte si siano rotti le scatole,invece la categoria "splendidi"quelli che nei convegni e nelle fiere chiamano qualsiasi autore "maestro"si de sta cippa,i maestri sono altri,loro sono soddisfatti al punto che lodano di tutto di più persino il picatto di turno /incazzato/
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Ven 18 Gen 2019 - 9:58

@graziano ha scritto:quelli che nei convegni e nelle fiere chiamano qualsiasi autore "maestro"
clap
peccato che Jannacci non ci sia piu',altrimenti la facevamo aggiungere mutley1
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Ven 18 Gen 2019 - 10:01

@graziano ha scritto:

Smile
i lettori normali penso che almeno la maggior parte si siano rotti le scatole,invece la categoria "splendidi"quelli che nei convegni e nelle fiere chiamano qualsiasi autore "maestro"si de sta cippa,i maestri sono altri,loro sono soddisfatti al punto che lodano di tutto di più persino il picatto di turno /incazzato/
..perche'..c'e' qualcuno che loda piccatto ??? *.* *.*
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito senza scure il Ven 18 Gen 2019 - 11:51

@graziano ha scritto:

Smile

Confesso che questo è il principale motivo per cui non frequento le fiere. Sarà che, da giornalista, ho imparato che sono loro a dover ringraziare (giustamente) me, per il tempo che gli dedico e lo spazio che regalo. In merito posso affermare che ciò accade regolarmente: nel 90% dei casi mi hanno sempre ringraziato per averli intervistati. Va detto che li contatto sempre con largo anticipo e chiedo un incontro a quattr'occhi, anche di pochi minuti, tra uno stand e l'altro. Diversamente sto alla larga da loro, sono persone normali, come me, come chiunque e la maggior parte di loro lo sa bene. Purtroppo il magico mondo della nona arte è ricco di lecchini, che metterebbero un "mi piace" anche se l'autore pubblicasse una foto mentre sta seduto in gabinetto ... pur di compiacerlo! E sono questi i (cattivi) soggetti che creano problemi e distacco ... tutto qui Wink

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:16

@Preacher ha scritto:

Almeno uno ci prova a trarre qualche conclusione, a differenza tua Guitar che ti trinceri nella solita posizione che fa passare l'autore una vittima.

A parte che nel mio intervento, di cui evidentemente ti sei sentito chiamato in causa, non mi riferivo di certo a TE ma ai soliti noti. Anzi, io mi trovo nella linea che si possa inventare nuovi villain e che ci si debba sforzare di farlo. Io non mi trincero in nessuna posizione, sia chiaro, evita di estrapolare pure tu.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:23

@AANGELO ha scritto:da  : zagorealtro.blogspot

La collana sta vivendo un lungo periodo di ritorni, tra vecchi personaggi secondari e nemici del passato. Secondo me Zagor ha ancora molto potenziale, e mi chiedo se prossimamente è in progetto una nuova fase della saga, un po’ come è avvenuto per la famosa seconda Odissea Americana. Sarebbe bello leggere nuove storie con personaggi, nemici inediti, non legati necessariamente al passato. Insomma, non solo io, ma a molti lettori piacerebbe una nuova Odissea Americana, come quella iniziata con l'episodio dell’L’esploratore scomparso.

Nemici nuovi e vecchi si alterneranno come abbiamo sempre fatto. Non c’è nessun piano preciso per favorire le vecchie glorie a discapito delle nuove. Dal mio punto di vista contano le storie: se c’è una buona proposta per una bella storia, la facciamo indipendentemente dal fatto che riguardi un vecchio nemico piuttosto che uno di nuova ideazione. Va tenuto conto però che i villains del passato sono tanti e quelli nuovi sono difficili da creare. In realtà in ogni storia ci sono nuovi personaggi, e nelle intenzioni degli sceneggiatori ogni cattivo dovrebbe essere memorabile. Poi, nei fatti, sono pochi quelli che lasciano il segno. Accadeva anche ai tempi di Nolitta o di Toninelli (in anni in cui c’erano comunque tanti ritorni).

Non hanno idee e ripropongo _ male_ il vecchio e rifiniscono il tutto con cross.over

ma "poteva andarci peggio " Exclamation Exclamation Exclamation

Inizio a rispondere a te così evito che Preacher si risenta dai miei interventi.
Fammi capire COSA diavolo c'entra quello che TU scrivi con quello dichiarato da Burattini? Burattini ha detto che è difficile fare nuovi villain (e lo è) e tu dici che non hanno idee quando ti smentisce il fatto che sui maxi e nella serie regolare stanno uscendo buone storie e buone sperimentazioni. Poi stai sempre a criticare ma cavolo, sei di Milano, possibile che NON partecipi mai a un incontro in cui c'è Burattini così gli parli e gli fai tutte le critiche che vuoi?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:28

@graziano ha scritto:la verità è una sola e molto semplice,non creano nuovi personaggi di spessore semplicemente perchè non ne sono capaci è più facile vivere di rendita,burattini bisogna che racconti meno c...... non sono nato ieri,leggo zagor da quando lo legge lui e non ci riesce a farmi credere quello che gli fa più comodo

Non penso proprio voglia campare di rendita.... i nuovi personaggi ci sono, i villain è un altro discorso.

Sai che un villain deve avere caratteristiche PARTICOLARI e degne per garantire un ritorno. In cinquant'anni su Zagor è apparso di tutto, da maghi ,vampiri uomini lupo indiani invincibili, alieni scienziati pazzi... ora a parte la saga di Atlantide che a tanti non piace, che ha avuto il pregio di introdurre Richter, fare villain che abbiano caratteristiche davvero particolari (poteri e quant'altro) in grado di mettere in seria difficoltà Zagor è molto complicato. Invece per te Burattini racconta balle e vuole campare di rendita. Ma a parte il rinascimento, Zagor ha SEMPRE campato di rendita dopo Nolitta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Smash il Ven 18 Gen 2019 - 14:32

Guitarjim1982 ha scritto:Burattini ha detto che è difficile fare nuovi villain (e lo è)

Non funziona così.

trovo invece che sia una delle cose meno complicate, basterebbe solo spremere le meningi e imprimere ai personaggi una certa profondità, cosa che purtroppo ultimamente viene fatta meno.

si, buone apparizioni e riapparizioni, ma nulla più.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:40

@Jimi Hendrix ha scritto:A me sembra una dichiarazione come per dire di non essere in grado di creare dei villain accattivanti, interessanti, che durino nel tempo e quindi si punta sull'usato dando ai lettori i vecchi nemici rinverdendo i ricordi degli over 50 (soprattutto)...

Non penso... io credo si possano fare nuove odissee e presentare nuovi personaggi, anzi quello lo auspico. Moreno parla di VILLAIN, lì è più complicato. Se devo creare un nuovo personaggio femminile, dopo Gambit o Ylenia Varga, si può tentare. Difficile diventa quando un personaggio debba assurgere a villain, ossia nemico, quindi che abbia una certa ricorrenza nella serie.

Inventiamo un mago, per esempio? Ma c'è Kandrax! E poi molti odiano il genere fantasy.
Inventiamo un pazzo che vuole conquistare il mondo? Quanti ce ne sono? Hellingen, Richter... sotto certi aspetti anche Supermike è un matto interessante, anche se lui vuole delegittimare Zagor (qui grande idea di Nolitta).

Perché se Zagor è una serie aperta, a differenza di Tex, e si può puntare su nemici più eclettici, nemmeno però si può raschiare il fondo creando fenomeni da baraccone. Il mio desiderio è che facciano storie belle, magari epiche, indipendentemente dai nemici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:44

@Smash ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Burattini ha detto che è difficile fare nuovi villain (e lo è)

Non funziona così.

trovo invece che sia una delle cose meno complicate, basterebbe solo spremere le meningi e imprimere ai personaggi una certa profondità, cosa che purtroppo ultimamente viene fatta meno.

si, buone apparizioni e riapparizioni, ma nulla più.

Guarda, per me è logico che si possa tentare... però leggi gli altri miei interventi... bisogna fare un vero e grande supernemico o un essere umano tipo Mortimer (toh inventato da Moreno)? Qui sta il punto. Un nemico deve avere una buona motivazione, un suo percorso, non è che mi invento uno che lancia fulmini con la mano e il gioco è fatto (toh pure quello l'hanno inventato). Credimi, penso sia complicato, ma non dico che non debbano tentarci, questo mai. Anzi, devono fare qualche nuovo nemico, e non personaggio. Ho spiegato la differenza per come la vedo io, s'intende.

Ospite
Ospite

Messaggio Da graziano il Ven 18 Gen 2019 - 14:48

Guitarjim1982 ha scritto:

Non penso proprio voglia campare di rendita.... i nuovi personaggi ci sono, i villain è un altro discorso.

Sai che un villain deve avere caratteristiche PARTICOLARI e degne per garantire un ritorno. In cinquant'anni su Zagor è apparso di tutto, da maghi ,vampiri uomini lupo indiani invincibili, alieni scienziati pazzi... ora a parte la saga di Atlantide che a tanti non piace, che ha avuto il pregio di introdurre Richter, fare villain che abbiano caratteristiche davvero particolari (poteri e quant'altro) in grado di mettere in seria difficoltà Zagor è molto complicato. Invece per te Burattini racconta balle e vuole campare di rendita. Ma a parte il rinascimento, Zagor ha SEMPRE campato di rendita dopo Nolitta.
beh se mi viene a dire che anche lo zenith 666 ha il suo perchè mi pare che voglia farmi credere quello che gli fa più comodo,ora qualsiasi lettore con le rotelle a posto penso che dopo aver letto quell'albo si guarderà bene dal riprenderlo in mano o anche la minaccia dei morb presentato in pompa magna,ma di che??
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Ven 18 Gen 2019 - 14:52

@Spirito senza scure ha scritto:
@graziano ha scritto:

Smile

Confesso che questo è il principale motivo per cui non frequento le fiere. Sarà che, da giornalista, ho imparato che sono loro a dover ringraziare (giustamente) me, per il tempo che gli dedico e lo spazio che regalo. In merito posso affermare che ciò accade regolarmente: nel 90% dei casi mi hanno sempre ringraziato per averli intervistati. Va detto che li contatto sempre con largo anticipo e chiedo un incontro a quattr'occhi, anche di pochi minuti, tra uno stand e l'altro. Diversamente sto alla larga da loro, sono persone normali, come me, come chiunque e la maggior parte di loro lo sa bene. Purtroppo il magico mondo della nona arte è ricco di lecchini, che metterebbero un "mi piace" anche se l'autore pubblicasse una foto mentre sta seduto in gabinetto ... pur di compiacerlo! E sono questi i (cattivi) soggetti che creano problemi e distacco ... tutto qui Wink
tu pensa che una volta ad un raduno,non ricordo quale disegnatore ci fosse,un forumista disse "ragazzi sta arrivando il maestro facciamo tutti un applauso"io mi scansai e pure in fretta,ma per favore.... /incazzato/
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:53

@graziano ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:

beh se mi viene a dire che anche lo zenith 666 ha il suo perchè mi pare che voglia farmi credere quello che gli fa più comodo,ora qualsiasi lettore con le rotelle a posto penso che dopo aver letto quell'albo si guarderà bene dal riprenderlo in mano o anche la minaccia dei morb presentato in pompa magna,ma di che??

Grazia' però questo è altro argomento... qui si parlava solo dei villain... poi a me dei morb, sinceramente, frega un cazzo, però diciamo che un curatore e autore difficilmente ti dirà: oh, sai, abbiamo pubblicato una storia che è una vera ciofeca. Ognuno fa il suo. Hanno presentato il team-up in pompa magna? E ti credo, devono venderlo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da graziano il Ven 18 Gen 2019 - 14:57

ho capito a te e mica sono scemo solo che alla lunga ste cose stufano e l'autore perde credibilità
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Gen 2019 - 14:58

@graziano ha scritto:ho capito a te e mica sono scemo solo che alla lunga ste cose stufano e l'autore perde credibilità

Mai pensato tu sia scemo... rompicazzo sì clap clap clap

si scherza eh no-ta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: