Moreno Burattini

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

Re: Moreno Burattini

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 4 Dic 2018 - 17:14

@Wolfenstein1976 ha scritto:E il bello e' che Burattini pubblicizza pure la rivista di questo forum, che non credo ci vada giu' leggera con lui.

Se la pubblicizza vuol dire che la apprezza, perché ti dirò anche un'altra cosa, se la legge anche ogni volta che gliela mandiamo in redazione.
E questo non perché Burattini è un fesso o è troppo signore, è perché Burattini è UN UOMO e una PERSONA INTELLIGENTE che sa capire la critica costruttiva da quella senza senso, e comunque apprezza un organo di informazione che anche se quando c'è da criticare critica, ma parla di Zagor.
Il problema quindi non sono i detrattori, non è Moreno, è il tuo cervello. Il tuo cervello che non riesce a scindere l'uomo Burattini dall'autore che scrive fumetti, che non riesce a capire che un autore si può criticare ma ci può essere rispetto reciproco a livello umano. Sei tu che non riesci a scindere tra una critica e un'offesa e che in un post dove si parlava dello sfogo di Burattini sulla scarsa distribuzione nelle edicole te ne esci con queste frasi copiaincollate pregne di relativismo e queste frecciatine inutili...

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 4 Dic 2018 - 17:30

@Walter Dorian ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:E il bello e' che Burattini pubblicizza pure la rivista di questo forum, che non credo ci vada giu' leggera con lui.

Se la pubblicizza vuol dire che la apprezza, perché ti dirò anche un'altra cosa, se la legge anche ogni volta che gliela mandiamo in redazione.
E questo non perché Burattini è un fesso o è troppo signore, è perché Burattini è UN UOMO e una PERSONA INTELLIGENTE che sa capire la critica costruttiva da quella senza senso, e comunque apprezza un organo di informazione che anche se quando c'è da criticare critica, ma parla di Zagor.
Il problema quindi non sono i detrattori, non è Moreno, è il tuo cervello. Il tuo cervello che non riesce a scindere l'uomo Burattini dall'autore che scrive fumetti, che non riesce a capire che un autore si può criticare ma ci può essere rispetto reciproco a livello umano. Sei tu che non riesci a scindere tra una critica e un'offesa e che in un post dove si parlava dello sfogo di Burattini sulla scarsa distribuz
ione nelle edicole te ne esci con queste frasi copiaincollate pregne di relativismo e queste frecciatine inutili...

Ti devo anche rispondere? io non parlavo con te e non ti ho offeso.Quando vi danno fastidio certi commenti, vi inalberate e diventate insofferenti.Probabilmente pensavate che ci fossero solo detrattori di Moreno, e quando trovate un lettore che lo apprezza, sia come persona che come autore, cercate di smontarlo in tutti i modi.Chi ha detto che Burattini non e' una persona intelligente? per me e' un autore con una cultura media molto al di sopra della media, compresi i fenomeni di questo forum.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 4 Dic 2018 - 17:40

No, non ce l'avevi con me...Chissà quando hai menzionato la rivista con chi ce l'avevi.... q*
Vedi che fai? Ogni volta che vieni preso in castagna e ti si risponde a tono te ne esci con questi post pieni di vittimismo.
Non è vero poi nulla di quello che dici visto che c'è gente a cui piace Burattini in modo smodato e apprezza questa gestione di Zagor che vive tranquillamente il forum e non litiga con nessuno. Sei tu (e soprattutto ultimamente) che sei aggressivo, astioso e polemico verso chi non la pensa come te.

Se torniamo in topic ora, grazie.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 4 Dic 2018 - 17:46

Potrei dire lo stesso di te, anche tu sei insofferente con chi non la pensa come te,comunque chudiamola qui.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 4 Dic 2018 - 17:53

@Wolfenstein1976 ha scritto:Potrei dire lo stesso di te, anche tu sei insofferente con chi non la pensa come te,comunque chudiamola qui.

Non mi risulta proprio. Con GuitarJim82 e Tonka che sono due persone che zagorianamente hanno un pensiero diverso dal mio ho un ottimo rapporto.
Non sopporto le illazioni e certi preconcetti, tutto qui.
Chiudiamola qui.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 19:08

@capelli d'argento ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:
Ho fatto l'esempio dei tarocchi, per spiegare che quando un'iniziativa è lodevole, tu e altri non la commentate; poi, se invece la Bonelli fa una cosa che secondo voi tende a sfruttare il lettore (vedi le figurine), allora siete subito pronti a sottolinearlo. Perché accade questo?
Scusa Jim, poi la chiudo qui.
Sulle figurine ho criticato perché era chiaro l' intento di "acchiappare" lettori attraverso la loro distribuzione fra più testate. Legittimo, "furbesco" ma anche criticabile, per me. old
Sui tarocchi ti dirò che non c'era "malafede" da parte mia nel non aver commentato. Li ho visti. Nessun problema a dire che è stato un omaggio più sensato di altri.
In ogni caso, non essendo un collezionista, preferirei storie migliori ( altro che 666 e suoi "simili" ) a degli omaggi "sensati" o più o meno trash. old

Guarda che non mi permetterei mai di dire che c'è malafede... dico che è forse più "facile" criticare perché, se nella tua ottica, vedi quella cosa sbagliata lo dirai perché leggi che altri si lamentano e allora ok, tutto a posto, è legittimo. I tarocchi sono un bel regalo, penso sia giusto rimarcare anche questo, secondo me. Tutto qua. Wink
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 19:14

@Walter Dorian ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:Potrei dire lo stesso di te, anche tu sei insofferente con chi non la pensa come te,comunque chudiamola qui.

Non mi risulta proprio. Con GuitarJim82 e Tonka che sono due persone che zagorianamente hanno un pensiero diverso dal mio ho un ottimo rapporto.
Non sopporto le illazioni e certi preconcetti, tutto qui.
Chiudiamola qui.

Ma infatti, quoto Walt. Non è che se uno non va d'accordo su certi aspetti di Zagor debba per forza non avere ottimi rapporti... anzi. La pluralità di pensiero a me piace, e se un utente mi fa capire qualcosa che non avevo percepito ben venga.

Comunque il mio intervento era anche ironico, nel senso che punzecchiavo Capelli sul fatto che quando c'è da fare la voce grossa contro le iniziative Sbe, ecco che lo vedi in prima linea armato di spada affilata stella2 poi quando esce una cosa bella si eclissa stella2

Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jimi Hendrix il Mar 4 Dic 2018 - 19:34

@Guitarjim1982 ha scritto:Ieri nella Feltrinelli di Napoli alla stazione centrale, i fumetti Bonelli erano in uno scaffale in basso nascosti e ammucchiati uno sull'altro. MI è venuto da ridere perché, caspita, allora c'ha anche ragione Burattini che si dovrebbe fare qualcosa in più per esporli meglio i fumetti.

Alla Feltrinelli non alle edicole, una catena di librerie poi dove i commessi sono noti per snobbare i libri che secondo loro non hanno la casa editrice altisonante.
Burattini si riferisce alle edicole. Cioè quello che contesto è che si vuole far passare il messaggio che l'insuccesso dei fumetti sia dovuto alla crisi quando le edicole chiuse non sono poi così tante e far passare le edicole come dei posti dove Zagor arriva difficilmente quando io giro spesso e l'albo lo trovo regolarmente esposto e in vendita. Forse solo nelle edicole di qualche paesino di 1.000 ab. o giù di lì ci saranno questi problemi...
Jimi Hendrix
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Mar 4 Dic 2018 - 20:42

La presenza di Zagor, come di qualunque altra testata, in edicola è direttamente proporzionale alla sua capacità di penetrazione del mercato. 
Una rivendita che riceve tre copie mensili e ne rimanda altrettante in resa vedrà calare la sua fornitura fino alla scomparsa della collana. 
Questo non succede invece in edicole che, anche in caso di basso volume di utenza, garantiscono la vendita del prodotto.   
Ne consegue che la progressiva scomparsa di Zagor dalle edicole è diretta conseguenza della riduzione del numero dei lettori e penso che fosse a questo fenomeno ineluttabile che Moreno volesse riferirsi.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 22:17

@Guitarjim1982 ha scritto:…. punzecchiavo Capelli sul fatto che quando c'è da fare la voce grossa contro le iniziative Sbe, ecco che lo vedi in prima linea armato di spada affilata
Allora preparati per le prossime…..Ci sarà l' imbarazzo della scelta. *.*
Ce verimm ampress, Jim! Very Happy kristmas

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer 5 Dic 2018 - 0:34

@Kramer76 ha scritto:sono così democratici che non fanno passare i post in dissenso...

e di zagor gliene importa un fico secco, per loro stessa ammissione

ma per fortuna hanno chi li rilancia sul forum di zagor hate-ok

Hanno parlato sempre poco di Zagor, ma non perché non gliene importi, ma perchè puntano molto più il dito contro le due testate principali.
Comunque per tornare allo sfogo di Moreno, sì la crisi c'è, ma attenzione a non scaricare tutto sulle edicole che chiudono e i distributori, sarebbe come se la Samsung dicesse "per quanto posso fare grandi telefoni, tanto il successo dipende dalla crisi e dalla situazione economica italiana". Tu la merce e i prodotti buoni falli, poi il resto viene da sé, le difficoltà stanno in ogni ramo del commercio, editoria compresa. Exclamation

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Mer 5 Dic 2018 - 9:28

@Preacher ha scritto:
@Kramer76 ha scritto:sono così democratici che non fanno passare i post in dissenso...

Hanno parlato sempre poco di Zagor, ma non perché non gliene importi, ma perchè puntano molto più il dito contro le due testate principali.

https://comixarchiveinternational.blogspot.com/2018/11/bonelli-dc-in-arrivo-i-crossover-sara.html
Per fortuna non siamo fan di Zagor! Jack Santorum.
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da ZACCA il Mer 5 Dic 2018 - 11:01

questo topic sta prendendo una piega che non mi piace,
vorrei che tutti restaste nell'ambito dell'argomento in modo civile
e rispettoso verso chiunque ne partecipi e sopratutto verso il protagonista,
moreno burattini.
quindi complimenti, critiche, e scambi di opinione ben vengano,
ma sempre nei modi e termini giusti.
in caso contrario provvedero' a chiudere il topic

Amministratore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Mer 5 Dic 2018 - 22:58

@Kramer76 ha scritto:
@Preacher ha scritto:

https://comixarchiveinternational.blogspot.com/2018/11/bonelli-dc-in-arrivo-i-crossover-sara.html
Per fortuna non siamo fan di Zagor! Jack Santorum.

Embè? Ha detto che non lo legge, mica che lo schifa. Del resto si vede, parlano principalmente di Tex e Dylan Dog.
Io mica li sto difendendo, anzi trovo che quando sparino boiate complottiste tipo scie chimiche facciano sorridere, ma sui fumetti Manga, Marvel o anche sul fumetto Bonelli ci trovo qualcosa di interessante.

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Permessi di questa sezione del forum: