Moreno Burattini

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

Re: Moreno Burattini

Messaggio Da Preacher il Dom 2 Dic 2018 - 23:59

La crisi della carta delle edicole c'è, ma da qui a scaricare tutta la causa di un poco successo dei fumetti sulla crisi ce ne passa, Moreno. flower

Preacher
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wakopa il Lun 3 Dic 2018 - 9:26

@capelli d'argento ha scritto:A proposito di quanto affermato da Burattini, per chi vuole leggere, c'è anche un articolo ( condivisibile, secondo me ) di Comix Archive:
https://comixarchiveinternational.blogspot.com/2018/12/zagor-in-crisi-il-grido-di-dolore-di.html
solito articoletto di 4 righe di concetti detti e stradetti con l'aggravante di non saper nemmeno leggere quello che gli altri scrivono scratch
critichiamo pure Burattini,ma in quella frase e' del tutto evidente che lui non affermi di fare un fumetto fantastico ^^77ò
vuole dire:ammesso e non concesso che noi si faccia pure un fumetto fantastico , il successo non dipendera' da quello benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Lun 3 Dic 2018 - 9:47

sono così democratici che non fanno passare i post in dissenso...

e di zagor gliene importa un fico secco, per loro stessa ammissione

ma per fortuna hanno chi li rilancia sul forum di zagor hate-ok

Ultima modifica di Kramer76 il Lun 3 Dic 2018 - 9:53, modificato 1 volta
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Devil Mask il Lun 3 Dic 2018 - 9:52

@Roby te nay ha scritto:Ma scusate perché bisogna non credere che l’albo Di Jovanotti non abbia portato veramente nuovi lettori ? Io ci credo

Io credo (e penso sia la stessa cosa che intendesse Burattini, solo che è stato frainteso) che abbia portato a un incremento di vendite per l'albo La banda degli spietati di marzo dove è uscito allegato. Bisogna vedere se nei mesi successivi il trend si è ripetuto, ma non penso...

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Lun 3 Dic 2018 - 10:06

@Devil Mask ha scritto:
@Roby te nay ha scritto:Ma scusate perché bisogna non credere che l’albo Di Jovanotti non abbia portato veramente nuovi lettori ? Io ci credo

Io credo (e penso sia la stessa cosa che intendesse Burattini, solo che è stato frainteso) che abbia portato a un incremento di vendite per l'albo La banda degli spietati di marzo dove è uscito allegato. Bisogna vedere se nei mesi successivi il trend si è ripetuto, ma non penso...

Se incuriositi hanno seguito la storia con Ramath e Nayana, forse hanno accarezzato l'idea di proseguire.
Leggendo Lacrime Nere ho idea che hanno lasciato perdere..

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Lun 3 Dic 2018 - 11:55

@anto1965 ha scritto:
@Devil Mask ha scritto:

Se incuriositi hanno seguito la storia con Ramath e Nayana, forse hanno accarezzato l'idea di proseguire.
Leggendo Lacrime Nere ho idea che hanno lasciato perdere..
..sicuramente lacrime nere bene non ha fatto ...e molto per i disegni .. pale
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Lun 3 Dic 2018 - 14:36

@Kramer76 ha scritto:
Ti dà, forse, fastidio ?
Pazienza.......
P.S.: opinioni, condivisibili o meno.
Hasta luego.

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jimi Hendrix il Lun 3 Dic 2018 - 20:36

@wakopa ha scritto:
@capelli d'argento ha scritto:A proposito di quanto affermato da Burattini, per chi vuole leggere, c'è anche un articolo ( condivisibile, secondo me ) di Comix Archive:
https://comixarchiveinternational.blogspot.com/2018/12/zagor-in-crisi-il-grido-di-dolore-di.html
solito articoletto di 4 righe di concetti detti e stradetti con l'aggravante di non saper nemmeno leggere quello che gli altri scrivono scratch
critichiamo pure Burattini,ma in quella frase e' del tutto evidente che lui non affermi di fare un fumetto fantastico ^^77ò
vuole dire:ammesso e non concesso che noi si faccia pure un fumetto fantastico , il successo non dipendera' da quello benvenuto

"Il suo successo non dipenderà da quello". Avesse detto "solo da quello" già avrei potuto capire, ma così sembra che la non riuscita di un fumetto o una storia sia da addebitare solo ai distributori e alla crisi della carta.
Crisi che c'è come in tanti settori del commercio e il problema dei distributori che non riforniscono alcune edicole riguarda solo qualche paesino molto piccolo e di provincia. Zagor e la Bonelli hanno un distributore che gli copre quasi tutto il territorio mica parliamo di una piccolissima casa editrice...
Jimi Hendrix
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Lun 3 Dic 2018 - 20:43

@Jimi Hendrix ha scritto:
@wakopa ha scritto:

"Il suo successo non dipenderà da quello". Avesse detto "solo da quello" già avrei potuto capire, ma così sembra che la non riuscita di un fumetto o una storia sia da addebitare solo ai distributori e alla crisi della carta.
Crisi che c'è come in tanti settori del commercio e il problema dei distributori che non riforniscono alcune edicole riguarda solo qualche paesino molto piccolo e di provincia. Zagor e la Bonelli hanno un distributore che gli copre quasi tutto il territorio mica parliamo di una piccolissima casa editrice...
Infatti: la copia di Zagor la vedo in tutte le edicole, persino presso quella del mio distributore di benzina, che porta soprattutto quotidiani e riviste settimanali e di fumetti ha solo una copia di Topolino, Tex, Zagor e talvolta Dylan Dog.
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Mar 4 Dic 2018 - 9:49

@Jimi Hendrix ha scritto:
Burattini parla anche dei lettori che diminuiscono(fatto oggettivo) non solo della distribuzione(che per quanto tu la possa fare anche a tappeto,se poi mancano i lettori...),
non comixarchiviamoci mutley1 benvenuto
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 13:12

@capelli d'argento ha scritto:
@Kramer76 ha scritto:
Ti dà, forse, fastidio ?
Pazienza.......
Hasta luego.

Ma no, è che condividi un sito di fuffa, lo vogliamo dire? Diciamolo Cool
Poi, strano, sei sempre critico nei confronti della Sbe, ed è un tuo diritto. Nel topic di Dylan, fumetto che non leggi, alle volte esprimi giudizi e considerazioni (naturalmente negative), però non hai SPESO una parola sui tarocchi in regalo all'albo inedito. Strano. Quando le iniziative per te sono deprecabili, allora arrivi e fai le tue (ripeto, liberissime) invettive; quando invece la Sbe fa una cosa a favore dei lettori, come nel caso dei tarocchi (e sfido a criticarli) non ti leggo mai. Capisci che questo atteggiamento critico tuo e di molti che bazzicano questo forum (lo dico con tristezza dei bei tempi andati) non fa altro che indurmi a pensare che, a molti di voi, piace solo criticare.

Graziano si meraviglia che Burattini cancella il suo commento? E che pretendeva, un mazzo di rose, un invito al ristorante? Eddai, su, non facciamo i finti tonti.

Ripeto: Moreno può sbagliare una storia, può gestire male il fumetto, può scrivere cavolate però ha il diritto di difendersi da chi vuole lui, pensarla come gli pare. Insomma, non fate le verginelle.

benvenuto
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 4 Dic 2018 - 15:51

Mah, io su Comix Archive ci ho trovato anche riflessioni e articoli interessanti e ficcanti. A volte esagerano troppo, anche in questo caso scrivere il titolo "Zagor è crisi" è fuorviante, perché Burattini parlava della crisi generale che attanaglia editoria e un po' le edicole, non ha parlato di crisi di Zagor come crollo di vendite.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 16:20

@Guitarjim1982 ha scritto:
Capisci che questo atteggiamento critico tuo e di molti che bazzicano questo forum (lo dico con tristezza dei bei tempi andati) non fa altro che indurmi a pensare che, a molti di voi, piace solo criticare.
benvenuto
Sarà così...[,]
Ma, perché, nei bei tempi andati erano solo lodi ? Tempi grami, questi.rolleyes
Vabbuò, Jim !
Hasta luego. benvenuto

Ultima modifica di capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 16:25, modificato 1 volta

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Mar 4 Dic 2018 - 16:24

@Kramer76 ha scritto:
Ti dà, forse, fastidio ?
Pazienza.......
Hasta luego.

Poi, strano, sei sempre critico nei confronti della Sbe, ed è un tuo diritto. Nel topic di Dylan, fumetto che non leggi, alle volte esprimi giudizi e considerazioni (naturalmente negative), però non hai SPESO una parola sui tarocchi in regalo all'albo inedito. Strano. Quando le iniziative per te sono deprecabili, allora arrivi e fai le tue (ripeto, liberissime) invettive; quando invece la Sbe fa una cosa a favore dei lettori, come nel caso dei tarocchi (e sfido a criticarli) non ti leggo mai. Capisci che questo atteggiamento critico tuo e di molti che bazzicano questo forum (lo dico con tristezza dei bei tempi andati) non fa altro che indurmi a pensare che, a molti di voi, piace solo criticare.

Graziano si meraviglia che Burattini cancella il suo commento? E che pretendeva, un mazzo di rose, un invito al ristorante? Eddai, su, non facciamo i finti tonti.

Ripeto: Moreno può sbagliare una storia, può gestire male il fumetto, può scrivere cavolate però ha il diritto di difendersi da chi vuole lui, pensarla come gli pare. Insomma, non fate le verginelle.

benvenuto
stella2 stella2 stella2 Exclamation Exclamation Exclamation no-ta no-ta no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 4 Dic 2018 - 16:35

Come tutte le persone anche Moreno sbaglia, come hanno fatto degli sbagli altri autori prima di lui, compreso l'enorme Nolitta.Ma a Moreno non si perdona nulla.Impressionante l'insofferenza di alcuni detrattori di questo forum nei suoi confronti.E il bello e' che Burattini pubblicizza pure la rivista di questo forum, che non credo ci vada giu' leggera con lui ,a a giudicare dai commenti che leggo qui.A parte tutto, un vero signore.Poi non so se una volta c'era un rapporto migliore con lui e interveniva su questo forum, ma io non ero ancora iscritto.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 16:35

Capisci che questo atteggiamento critico tuo e di molti che bazzicano questo forum (lo dico con tristezza dei bei tempi andati) non fa altro che indurmi a pensare che, a molti di voi, piace solo criticare.
benvenuto
Sarà così...[,]
Ma, perché, nei bei tempi andati erano solo lodi ? Tempi grami, questi.rolleyes
Vabbuò, Jim !
Hasta luego. benvenuto

Vorrei fosse chiaro che non sto attaccando nessuno, esprimo un punto di vista. Wink
Se la critica va fatta, vanno fatti anche gli elogi. Perché è troppo facile sparare nel mucchio e accodarsi.
Ho fatto l'esempio dei tarocchi, per spiegare che quando un'iniziativa è lodevole, tu e altri non la commentate; poi, se invece la Bonelli fa una cosa che secondo voi tende a sfruttare il lettore (vedi le figurine), allora siete subito pronti a sottolinearlo. Perché accade questo?

Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Mar 4 Dic 2018 - 16:38

Solo critiche,mai un elogio, vero Guitar.Secondo me alcuni detrattori non vedono l'ora che Zagor chiuda , per dare poi tutta la colpa a Burattini.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 16:40

@Tonka ha scritto:
Ti dà, forse, fastidio ?
Pazienza.......
Hasta luego.

benvenuto
 stella2 stella2 stella2 Exclamation Exclamation Exclamation no-ta no-ta no-ta
Razz suddddtt

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 16:41

@Walter Dorian ha scritto:Mah, io su Comix Archive ci ho trovato anche riflessioni e articoli interessanti e ficcanti. A volte esagerano troppo, anche in questo caso scrivere il titolo "Zagor è crisi" è fuorviante, perché Burattini parlava della crisi generale che attanaglia editoria e un po' le edicole, non ha parlato di crisi di Zagor come crollo di vendite.

Appunto Walt, titoli fuorvianti... ok devono accalappiare i click, però per me hanno perduto di credibilità già da tempo.
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 16:43

Capelli fa l'ironico ok, ci sta... ma a me fa piacere se Tonka, che è un utente che stimo, condivide ciò che scrivo... Very Happy
Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Guitarjim1982 il Mar 4 Dic 2018 - 16:50

@Wolfenstein1976 ha scritto:Solo critiche,mai un elogio, vero Guitar.Secondo me alcuni detrattori non vedono l'ora che Zagor chiuda , per dare poi tutta la colpa a Burattini.

Ma possono anche non fare gli elogi a Burattini, non è questo il problema... il discorso è generale, riguarda il senso di una critica. Che poi ormai se Burattini dice che Zagor vende ed è stabile, alcuni non gli credono. Cioè, se il curatore dice queste cose, per molti mente. Se non dà i dati, li nasconde perché gli conviene. Insomma, sono discorsi già affrontati e su cui è inutile tornarci. Se dice che nelle edicole espongono male i fumetti, sta delirando quando invece succede. Ieri nella Feltrinelli di Napoli alla stazione centrale, i fumetti Bonelli erano in uno scaffale in basso nascosti e ammucchiati uno sull'altro. MI è venuto da ridere perché, caspita, allora c'ha anche ragione Burattini che si dovrebbe fare qualcosa in più per esporli meglio i fumetti.

Guitarjim1982
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 16:59

Ho fatto l'esempio dei tarocchi, per spiegare che quando un'iniziativa è lodevole, tu e altri non la commentate; poi, se invece la Bonelli fa una cosa che secondo voi tende a sfruttare il lettore (vedi le figurine), allora siete subito pronti a sottolinearlo. Perché accade questo?
Scusa Jim, poi la chiudo qui.
Sulle figurine ho criticato perché era chiaro l' intento di "acchiappare" lettori attraverso la loro distribuzione fra più testate. Legittimo, "furbesco" ma anche criticabile, per me. old
Sui tarocchi ti dirò che non c'era "malafede" da parte mia nel non aver commentato. Li ho visti. Nessun problema a dire che è stato un omaggio più sensato di altri.
In ogni caso, non essendo un collezionista, preferirei storie migliori ( altro che 666 e suoi "simili" ) a degli omaggi "sensati" o più o meno trash. old

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 17:02

@Walter Dorian ha scritto:Mah, io su Comix Archive ci ho trovato anche riflessioni e articoli interessanti e ficcanti. A volte esagerano troppo, anche in questo caso scrivere il titolo "Zagor è crisi" è fuorviante, perché Burattini parlava della crisi generale che attanaglia editoria e un po' le edicole, non ha parlato di crisi di Zagor come crollo di vendite.

Appunto Walt, titoli fuorvianti... ok devono accalappiare i click, però per me hanno perduto di credibilità già da tempo.

E' come quando il curatore afferma:" un' altra annata eccellente "......
Ognuno tira l' acqua al suo mulino con titoli "fuorvianti" o dichiarazioni "roboanti"...... O no ?
Non facciamo le "verginelle", Jim...... *.* stella2

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 17:05

Commento equilibrato, che condivido. no-ta benvenuto
P.S.: non è tutta m.... ciò che scrivono.

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 4 Dic 2018 - 17:09

@Wolfenstein1976 ha scritto:Secondo me alcuni detrattori non vedono l'ora che Zagor chiuda , per dare poi tutta la colpa a Burattini.
Sì, vabbè...... Rolling Eyes mad

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: