Il tempio delle mille morti (n.638/639/640)

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Re: Il tempio delle mille morti (n.638/639/640)

Messaggio Da toro seduto il Lun 24 Set 2018 - 10:00

@Wolfenstein1976 ha scritto:Rauch non abbandonera' Tex per Zagor, l'ha detto lui stesso, inoltre per uno sceneggiatore non e' un problema scrivere su due testate.
...pero' se fosse tutto per noi , sarebbe meglio ... Very Happy ...sempre per via della qualita' .. Wink
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da anto1965 il Lun 24 Set 2018 - 10:13

@toro seduto ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:Rauch non abbandonera' Tex per Zagor, l'ha detto lui stesso, inoltre per uno sceneggiatore non e' un problema scrivere su due testate.
...pero' se fosse tutto per noi , sarebbe meglio ... Very Happy ...sempre per via della qualita' .. Wink
stella2 stella2 stella2 stella2
Questo è vero Toro, anche se a me che sono seguace pure del Ranger non dispiacerebbe affatto il doppio
incarico, visto che Rauch puo' affrontarlo bene
garcia

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da osages il Mar 25 Set 2018 - 16:46

ottimo inizio con atmosfere intriganti,belli anche i disegni.
sono molto curioso e fiducioso per il prosieguo della storia.
osages
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Mer 3 Ott 2018 - 11:06

dopo il primo ottimo albo, questo secondo si mantiene su livelli più che buoni continuando a ripescare dal passato più o meno recente (anche "uomini senza legge")
il meccanismo è texiano, classico, familiare, è quello dei poteri che si tramandano da genitore in figlio (da mefisto a yama), con un occhio anche alle "diablere"
del resto quando tornano gli amici della golden baby è subito aria di casa, di famiglia appunto
i disegni del duo verni & sedioli rendono il tutto ancora più rassicurante stella2
nonostante ciò, rauch si è preso comunque un rischio dovendo tenere insieme tanta roba, la continuity, la tensione, il divertimento (il reverendo ahahah), il sogno, i simboli, i mostri, i poteri "forti": da toninelli in poi ("yeti!"), ramath mi pare abbia acquistato sempre più poteri di pari passo all'incremento della magia "nera" su zagor e all'accavallarsi delle diverse dimensioni spazio/tempo
la materia è spinosa e non si può purtroppo escludere "io ti invoco, wendigo", speriamo in un finale all'altezza ma la meravigliosa copertina di novembre promette bene
ho fiducia in Rauch...
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da natural killer il Mer 3 Ott 2018 - 20:53

Molta carne al  fuoco in questo secondo albo, tutta ben cucinata da Rauch e ottimamente condita da Verni e Sedioli.
Tensione narrativa sempre alta con Ramath che si supera nel difendersi dai demoni indù, l'equipaggio della Golden Baby che si riunisce con il progredire della storia, Zagor e Cico che sperimentano la potenza degli avversari pur non essendo ancora venuti a contatto con la figlia di Dharma.
L'incontro, preannunciato dalla cover di Piccinelli, è rimandato al prossimo numero per la finale resa dei conti in cui si realizzeranno i destini di Ramath, Fishleg e Aisha e scopriremo se Nayana raggiungerà la madre o potrà conservare la possibilità di un prossimo ritorno...

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Gio 4 Ott 2018 - 12:40

Secondo albo che conferma tutto ciò che di valido si era visto nel precedente: storia apprezzabilissima, sorretta da buoni disegni.
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Gio 4 Ott 2018 - 16:17

Molto valida ed entusiasmante anche questa seconda parte.
La storia paga un po' in fatto di scorrevolezza per qualche scena dove Zagor e i personaggi si "siedono" per fare il punto della situazione, ma il tema del rapimento di Ramath e la scomparsa di Fishleg tengono la tensione sempre alta, soprattutto ora che il fakiro sembra aver addirittura moltiplicato i poteri più del solito.
La figura di Nayana viene delineata molto bene, bella, perfida e dannata, e anche quella del suo inquietante servitore. Gibson sembra padre Bloom, ed è anche egli un bel personaggio tratteggiato.
Molto buoni anche i disegni di Verni/Sedioli, anche se la gitana mi sembra più nordafricana che della Bosnia.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da anto1965 il Gio 4 Ott 2018 - 17:11

Questo secondo albo ha mantenuto le aspettative createsi dopo Ombre sulla Golden Baby. Trama avvincente, oltre a Ramath, c'è anche il destino di Fishleg e compagni a tenere in apprensione. Belli i disegni. Ho trovato molto intensi i primi piani. Anche una possibile nota di colore gossipparo: Virginia si accapiglierà con Aisha per accaparrarsi i favori del bel tenebroso con la scure? A novembre l'ardua sentenza. Scherzi a parte visti i primi due albi, prevedo un finale maestoso.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lapalette il Gio 4 Ott 2018 - 19:53

Si fa molto intrigante la motivazione del suggestivo rapimento di Ramath.

Seconda parte IHMO ad oggi da 8 pieno.

Lettura piacevolmente abbagliante grazie alla compattezza, forza e allo stesso tempo l'ironia espressa della ciurma della Golden Baby, l'atmosfera da horror immerso nella palude, il personaggio di Nayana molto intrigante e maligno, Zagor catapultato nell'altro dimensione da Ramath.
Curioso e inquietante anche Hasuk, un uomo rettile che spero dia tanto filo da torcere a Zagor in vista di un finale che mantenga le premesse.

Il tutto va a sommarsi alla bravura fin qui dimostrata da Verni e Sedioli.
Lapalette
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Gio 4 Ott 2018 - 22:14

2' albo che conferma l' ottimo inizio dell' albo precedente .. la vicenda entra nel vivo ampliando i personaggi dell' equipaggio della golden baby ..manca solo il nostro fishleg ..bellissima la caratterizzazione di Rauch data alla figlia di Dharma e al suo compare Hasuk sempre piu' inquietante . bellissimi i disegni del tandem Sedili e Verni ...una sicurezza assoluta , sperando in un grande albo finale confermo il mio 8 pieno a storia e disegni no-ta
toro seduto
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Ven 5 Ott 2018 - 10:56

@Walter Dorian ha scritto:La storia paga un po' in fatto di scorrevolezza per qualche scena dove Zagor e i personaggi si "siedono" per fare il punto della situazione, ma il tema del rapimento di Ramath e la scomparsa di Fishleg tengono la tensione sempre alta, soprattutto ora che il fakiro sembra aver addirittura moltiplicato i poteri più del solito.
Molto buoni anche i disegni di Verni/Sedioli, anche se la gitana mi sembra più nordafricana che della Bosnia.
Smile
Aggiungo soltanto, riguardo al fatto che la storia paghi un poco in scorrevolezza, che c'è più di "qualche" scena, secondo me....
Per il resto, voti compresi, aspetto il finale. benvenuto

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Smash il Ven 5 Ott 2018 - 16:33

Seconda parte che continua a mantenere le buone premesse della prima.

dall'ambientazione compresa tra una palude stantia e case marcescenti al senso di amicizia tra Zagor, Ramath e tutta la ciurma della Golden Baby.
La tensione narrativa sale e si fa sentire ancora di più dall'incontro nell'altra dimensione e lo scontro con i bislacchi mostri della mitologia indiana fino alla caccia all'uomo ordinata da Dayana.
C'è anche spazio per la metafora contro il fanatismo religioso impersonificato dal reverendo Gibson, anche se ogni tanto mi piacerebbe vedere anche qualche critica al fanatismo religioso che non sia per forza quello riconducibile alla relgione cattolica.

Ho fiducia in un Rauch che finora nonostante la tanta carne al fuoco sta tenendo molto ben salde le redini del sense of wonder, e i disegni del duo romagnolo e la copertina del prossimo numero novembrino fanno ben sperare.
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da zannabianca^ il Ven 5 Ott 2018 - 17:10

Storia fin qui molto buona, ho apprezzato la villain femminile che diventa sempre più tosta e protagonista.
Si aggiunge inoltre la scomparsa di Fishleg che aumenta ancora di più le aspettative per la conclusione.
Rauch getta nel calderone molti elementi e sottotrame che spero non ingolfino troppo la storia in vista dell'albo conclusivo, ma visti i precedenti ho fiducia in lui.
zannabianca^
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sam Fletcher il Ven 5 Ott 2018 - 18:39

Anche per me la storia si mantiene sugli ottimi livelli del primo albo, forse con una lieve flessione per il motivo sottolineato dai pards Walter Dorian e Capelli d'argento, ma più che altro per una questione di gusti personali: infatti i mondi paralleli e le "battaglie nella dimensione dello spirito" mi risultano graditi all'incirca quanto Kiki Manito, Wendigo e la predestinazione  ^^77ò

Ma al di là di questo, la storia è molto buona e i disegni, se possibile, sono ancora migliorati rispetto al primo albo: spettacolari in particolare alcuni primi piani di Zagor e Ramath e terrificante la sequenza finale Exclamation  

Per finire, mi sembra strano che un personaggio come il reverendo Gibson scompaia così senza di fatto incidere per niente sulla storia; sembrerebbe proprio morto, ma chissà...

Sam Fletcher
New Entry
New Entry

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wonder il Ven 5 Ott 2018 - 21:46

Letta solo ora,
per ora come storia non mi dispiace e la parte di Ramath bloccato nella caverna mi sembra ben fatta, nel senso che è il ritorno di un personaggio che mantiene inalterate le sue caratteristiche (calmo riflessivo visionario) forse il primo ritorno conforme all'originale stella2
Una curiosità quando ho visto la vignetta a pag. 37 Zagor aggredito che cade a terra mi è subito sembrato di rivedere la copertina dell'albo Capitan Serpente

Wonder
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Ven 5 Ott 2018 - 22:44

@Sam Fletcher ha scritto:
Per finire, mi sembra strano che un personaggio come il reverendo Gibson scompaia così senza di fatto incidere per niente sulla storia; sembrerebbe proprio morto, ma chissà...

Ma per me credo sia morto flower era solo un personaggio marginale (anche se intrigante) alla vicenda usato per una sottotrama e nulla più.

Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da capelli d'argento il Sab 6 Ott 2018 - 10:49

@Smash ha scritto:C'è anche spazio per la metafora contro il fanatismo religioso impersonificato dal reverendo Gibson, anche se ogni tanto mi piacerebbe vedere anche qualche critica al fanatismo religioso che non sia per forza quello riconducibile alla relgione cattolica.
Aspetta e spera, pard…..

P.S.: è come su MM, che, a memoria, quando il cattivo è storico è per forza nazista. Ci mancherebbe.... Però, di macellai, non ci sono stati solo i nazisti per limitarci al cosiddetto "secolo breve". Ma, anche qui, l' influenza ideologica di certi autori anche odierni ( vedasi la versione recchioniana di DyD ) si sente.
Vabbè. Chiudo, ovviamente, qui questa personale digressione.santa  benvenuto

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Spirito errante il Sab 6 Ott 2018 - 15:24

@Wonder ha scritto:la parte di Ramath bloccato nella caverna mi sembra ben  fatta, nel senso che è il ritorno di un personaggio che mantiene inalterate le sue caratteristiche (calmo riflessivo visionario) forse il primo ritorno conforme all'originale  stella2

Io lo vedo addirittura potenziato nelle sue abilità. Exclamation

Spirito errante
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Dom 7 Ott 2018 - 2:32

Bella anche la seconda parte. Copertina, disegni e trama. Tutto molto soddisfacente. Ottimo personaggio la figlia di dharma, finalmente un nuovo "nemico" ed anche i suoi fidi non sono niente male. Grandissimo Ramath ed i suoi super poteri telepatici e telecinetici che in questa storia sembrano ai massimi livelli. Bello l'alone esoterico che Rauch sta mettendo nella vicenda, aiutato e non di poco da disegni davvero all'altezza. Voto 8.
SPARKS82
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Dom 7 Ott 2018 - 9:27

La nebbia si dirada e lo scenario è più chiaro . Tanti personaggi ( abbastanza delineati e vivi ) , azione corale, antagonista affascinante che per caratteristiche non può che confrontarsi direttamente con Ramath che assurge , almeno fino ad ora, i panni del vero protagonista . Carino il flash di gelosia di Virginia espresso nei modi tipicamente femminili . Assetto decisamente avventuroso con la magia che funge da "mezzo" . Ed è proprio il lato magico , che per gusti personali, gradisco di meno ma su questo non posso certo rimproverare gli autori . Davvero buoni i disegni , ad eccezione di qualche  espressione di stupore e sorpresa di Zagor ( solita bocca spalancata e ricurva in basso , vagamente legnosa ) .
Liberty Secular Sam
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom 7 Ott 2018 - 12:08

@Kramer76 ha scritto: da toninelli in poi ("yeti!"), ramath mi pare abbia acquistato sempre più poteri di pari passo all'incremento della magia "nera" su zagor e all'accavallarsi delle diverse dimensioni spazio/tempo
ricordo infatti che il fachiro faceva una fatica immane a far viaggiare la propria proiezione, adesso invece puo' addirittura far viaggiare pure quella di zagor in un universo parallelo   stella2
e' diventato pure dottissimo in svariate materie e spiega col sussiego di una Shyer a  zagor perche' viaggiano con lui pure scure e pistola   zzzz

anche la volonta' di tenere uniti i fili della continuity rende macchinosa la storia,
ballon davvero pesantucci quelli in cui il fachiro spiega tutta la faccenda della figlia di Dharma,dell'amuleto di Giada etc.
la parte della storia migliore e' che quella che scorre via lineare come l'attacco dei Thugs, lo scontro successivo con gli uomini del reverendo   Very Happy
Ritrovare poi l'espressione "capperi" in bocca a Virginia, cosi' come la scenetta di gelosia con termini come "gatta morta" , e' un po' qualcosa di artefatto per i miei gusti   sob

Insomma un albo interlocutorio ma senza dubbio meno intrigante del primo;
sul versante disegni invece grossi progressi da parte del duo   no-ta
sia nelle espressioni dei personaggi che nei dinamismi e parlo soprattutto del protagonista principale:lo zagor all'interno del rifugio che interroga i 2 zingari salvati dal linciaggio e' quanto di piu' vicino a Ferri visto negli ultimi anni   winki benvenuto

wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da MASSIMO il Dom 7 Ott 2018 - 12:39

@capelli d'argento ha scritto:
@Smash ha scritto:C'è anche spazio per la metafora contro il fanatismo religioso impersonificato dal reverendo Gibson, anche se ogni tanto mi piacerebbe vedere anche qualche critica al fanatismo religioso che non sia per forza quello riconducibile alla relgione cattolica.
Aspetta e spera, pard…..

P.S.: è come su MM, che, a memoria, quando il cattivo è storico è per forza nazista. Ci mancherebbe.... Però, di macellai, non ci sono stati solo i nazisti per limitarci al cosiddetto "secolo breve". Ma, anche qui, l' influenza ideologica di certi autori anche odierni ( vedasi la versione recchioniana di DyD ) si sente.................................santa  benvenuto
no-ta no-ta
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kramer76 il Dom 7 Ott 2018 - 13:16

@Walter Dorian ha scritto:
@Sam Fletcher ha scritto:

Ma per me credo sia morto flower era solo un personaggio marginale (anche se intrigante) alla vicenda usato per una sottotrama e nulla più.

è la parte più divertente...
Kramer76
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wolfenstein1976 il Dom 7 Ott 2018 - 20:48

Molto bella anche questa seconda parte, ci sono piu dialoghi, necessari per chiarire una trama complessa, ma sempre interessanti e ben scritti, e tutto l' episodio e' avvolto da una grande atmosfera.Ben caratterizzati tutti i protagonisti, e finalmente Virginia, personaggio femminile che adoro.Scena cult, i demoni a forma di scimmia con 4 zampe nella dimensione parallela.Bello il combattimento sulla nave e inquietante e magnifica la parte conclusiva dell'albo, con la brutta fine del reverendo Gibson.Potremmo essere di fronte a un nuovo piccolo classico della saga, attendiamo novembre per il commento finale.Episodio magico - esoterico fino a qui di alto livello.Sedioli e Verni in gran forma.
Wolfenstein1976
ZTN BABY
ZTN BABY

Visualizza il profilo

Messaggio Da SPARKS82 il Dom 7 Ott 2018 - 21:40

sedioli e verni li vorrei fissi come disegnatori. Mi piacciono troppo i loro disegni.
SPARKS82
Novellino del forum
Novellino del forum

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: