Pinacoteca zagoriana

Pagina 7 di 35 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35  Seguente

Andare in basso

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 Empty Re: Pinacoteca zagoriana

Messaggio Da Darko Mrgan il Lun Set 07, 2015 1:37 pm

@Dorian
Somigliano sì abbastanza di confonderli così in fretta e isolati su una illustrazione no-ta

@Marco Felipe
Non siamo mai stati in conflitto, ma se questo sarà buona scusa per bicchierino...E sia! Cera del sangue dappertutto drunken , ma alla fine il ragione ha vinto l'ira e la scure è statta seppelita in zanza di qualcun terzo Very Happy . Dammi mio bicchierino,adesso!
Cin cin, ragazzi!

Darko Mrgan
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Visualizza il profilo http://mrgan-art.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Tonka il Lun Set 07, 2015 2:58 pm

@Marco Felipe ha scritto:Hey, Darko e Tonka, che ne pensate del disegno di Sassari Comics? :iocero:
Vi offro un bicchiere simbolico di mirto sardo per suggellare la pace e festeggiare una passione comune fra 2 generazioni diverse (purtroppo io appartengo alla generazione di Tonka
Sleep salute a entrambi

Ciao Marco ...certo che ti rispondo ...ma sai io sono un pochino lento...dovrei ancora rispondere a Darko sui due disegni postati (Esposito e Barison) ma siccome non la penso come lui ho evitato per non iniziare una seconda discussione.
Arrivo al tuo disegno...e che vuoi che ti dica ...che è stupendo....in tutto e per tutto...possente Ian ...atleticamente perfetto Zagor dal volto meraviglioso ....uno spettacolo il castello che purtroppo ...come insegni...è possibile vederlo ...nel suo splendore... solo in raffigurazioni.

Veramente un bel quadro... no-ta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco Felipe il Lun Set 07, 2015 3:17 pm

@Tonka ha scritto:
@Marco Felipe ha scritto:Hey, Darko e Tonka, che ne pensate del disegno di Sassari Comics? :iocero:
Vi offro un bicchiere simbolico di mirto sardo per suggellare la pace e festeggiare una passione comune fra 2 generazioni diverse (purtroppo io appartengo alla generazione di Tonka
Sleep salute a entrambi

Ciao Marco ...certo che ti rispondo ...ma sai io sono un pochino lento...dovrei ancora rispondere a Darko sui due disegni postati (Esposito e Barison) ma siccome non la penso come lui ho evitato per non iniziare una seconda discussione.
Arrivo al tuo disegno...e che vuoi che ti dica ...che è stupendo....in tutto e per tutto...possente Ian ...atleticamente perfetto Zagor dal volto meraviglioso ....uno spettacolo il castello che purtroppo ...come insegni...è possibile vederlo ...nel suo splendore... solo in raffigurazioni.

Veramente un bel quadro... no-ta

no-ta cincin
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Lun Set 07, 2015 3:23 pm

@Darko Mrgan ha scritto:@Dorian
Somigliano sì abbastanza di confonderli così in fretta e isolati su una illustrazione no-ta

@Marco Felipe
Non siamo mai stati in conflitto, ma se questo sarà buona scusa per bicchierino...E sia! Cera del sangue dappertutto drunken , ma alla fine il ragione ha vinto l'ira e la scure è statta seppelita in zanza di qualcun terzo Very Happy . Dammi mio bicchierino,adesso!
Cin cin, ragazzi!

cincin ...mi allaccio a questo post indirizzato a Walter per dire solo un'ultima cosa

La tua battuta iniziale col la quale scherzosamente volevi rompermi i maroni (probabilmente riferita alla diversità di vedute sulla cover americana numero 2 di Rubini) la comprendo benissimo e la posso anche avallare perchè capisco che si possa e si debba difendere un collaboratore di fronte alle critiche.

Quello che voglio specificare è che ...io...non mi diverto a fare una critica negativa ne tantomeno provo piacere a sminuire l'opera di un artista.
io vorrei che tutti coloro che disegnano zagor fossero all'apice della mia classifica... ma penso che se una cosa non mi piace io debba essere libero di dirlo anche perchè ...mi insegnate ...che ogni artista sceglie il suo stile (e torniamo a Laurenti)...e che quindi io possa non essere d'accordo con questa scelta ...legittima ...ma non per questo condivisibile. Poi come già detto ...tanta fortuna e successo a tutti... anche perchè non credo che il mio insignificante giudizio possa valere più di venti secondi.. cioè il tempo che si può perdere per leggerlo.

Cin cin cincin

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Darko Mrgan il Mer Set 09, 2015 10:33 am

@Tonka
Dai,vai tranquillo. Sii libero di dire cosa pensi di quelle illustrazioni di Barison e Esposito. Prometto che con il tuo commento non entrerò in un altra discussione. A me questi bozzetti piaciano. Mi sono spiegato per Barison. Per quanto riguarda Esposito, coniscendo il suo lavoro, supongo che qui si tratti di unk schizzo velocissimo, la proposta per cover di Maxi "Varco...", visto che le linee sono meno collegate (disegnate in fretta, allora), l'ombre sono meno curate ed anche su anatomia di Zagor vedi errori insoliti per lui. Dunque, pensando così su tempo di creazione di quest'opera, non posso che fare thumbs up.

@Marco Felipe ha scritto:Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 Img12612

Zagor e Dragonero di Walter Venturi a Sassari per Sassari Comics and Games (5/6 Settembre 2015)
Disegno originale in possesso del sottoscritto.
Sullo sfondo lo storico Castello di Sassari abbattuto nel 1877 per far posto all'attuale omonima piazza e ad un'orrenda caserma. Un delitto sul patrimonio storico della città che ancora oggi grida vendetta. Grazie a Walter per averlo raffigurato come simbolo della città.

Scusa il mio ritardo. Anch'io ho bisogno del tempo per commentare qualcosa.
Ho sempre da dire qlcs. su come Venturi disegna le mani di Zagor: sono di tale grandezza di farti suporre che si tratti delle mani fortissimi/ muscolosi, solo che muscoli spesso sono di forma che bisogna midificare, renderli più...non so..reali. Ma, disegno è (senza comunque) bellissimo. Zagor e Dragonero tecnicamente ben riusciti e visualmente forti messi così insieme. Castello di Sassari funziona benissimo come sfondo e,poi, aggiunta sua simbolica dà al disegno qualcosa di oltre confini semplici. Bellissimo!

Darko Mrgan
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da kit carson il Mer Set 09, 2015 1:48 pm

@Devil Mask ha scritto:
@kit carson ha scritto:
@wakopa ha scritto:
dici?
L'anatomia di Zagor mi lascia un po' perplesso flower
Quello che invece non lascia perplessi è l'anatomia della ragazza stella2 stella2
Sempre a quello pensi...Kit stella2

come ben saprai,....kit carson è un vecchio reprobo, quindi, visto il mio nick, mi devo adeguare Very Happy
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da kit carson il Mer Set 09, 2015 1:49 pm

Zagor e Dragonero di Walter Venturi a Sassari per Sassari Comics and Games (5/6 Settembre 2015)
Sullo sfondo lo storico Castello di Sassari abbattuto nel 1877 per far posto all'attuale omonima piazza e ad un'orrenda caserma. Un delitto sul patrimonio storico della città che ancora oggi grida vendetta. Grazie a Walter per averlo raffigurato come simbolo della città.

disegno stratosferico winki winki
kit carson
kit carson
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Darko Mrgan il Mer Set 09, 2015 4:01 pm

@Tonka ha scritto:
cincin ...mi allaccio a questo post indirizzato a Walter per dire solo un'ultima cosa

La tua battuta iniziale col la quale scherzosamente volevi rompermi i maroni (probabilmente riferita alla diversità di vedute sulla cover americana numero 2 di Rubini) la comprendo benissimo e la posso anche avallare perchè capisco che si possa e si debba difendere un collaboratore di fronte alle critiche.

Quello che voglio specificare è che ...io...non mi diverto a fare una critica negativa ne tantomeno provo piacere a sminuire l'opera di un artista.
io vorrei che tutti coloro che disegnano zagor fossero all'apice della mia classifica...

Surprised Mi hai compreso male. Non so se per mia mal usanza della lingua italiana o perche' il modo di scherzare tra un italiano e serbo-croato sia tanto diverso che avvolte i scherzi vengono presi in modo errato. Mia battuta iniziale non voleva rompere niente a nessuno, e' una semplice frase scherzosa riferita al caso Venturi-Mangiantini attuale in quel momento, e che non doveva durare piu' di cinque secondi.

Quanto alla cover di Rubini. Ho sottolineato tante volte: non parlo da collaboratore ma da LETTORE, come sempre quando commento le cover. Se mi piace la difendo, se non mi piace ne scrivero' un post di mille frasi, la critichero' cosi' a lungo sperando che autore in questione vede il post e cambia qlcs. in futuri disegni E' come sono fatto io. Il fatto che collaboro con Epicenter non significa e non mi obbliga di scrivere le lode su tutto che la riguarda. Se condivido la vostra opinione che qcs. e' fatto male, tacero' se nient'altro, ma le lode di certo non le scrivo nemmeno se redattore mi elimina dalla sua lista. E poi, non mi nemmeno riccordo con chi discuttevo quella volta, e anche se ricordassi, non vedo perche' lui/tu dovrebbe farmi uscire dai gangheri. Questo e' un forum. Se non discuttiamo tra noi o scriviamo le opinioni sincere su qlcs. che riguarda il suo tema...che facciamo qui, allora?

Ti ripeto...I love u l:o
I love intero forum

Darko Mrgan
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Marco Felipe il Mer Set 09, 2015 5:26 pm

@Darko Mrgan ha scritto:@Tonka
Dai,vai tranquillo. Sii libero di dire cosa pensi di quelle illustrazioni di Barison e Esposito. Prometto che con il tuo commento non entrerò in un altra discussione. A me questi bozzetti piaciano. Mi sono spiegato per Barison. Per quanto riguarda Esposito, coniscendo il suo lavoro, supongo che qui si tratti di unk schizzo velocissimo, la proposta per cover di Maxi "Varco...", visto che le linee sono meno collegate (disegnate in fretta, allora), l'ombre sono meno curate ed anche su anatomia di Zagor vedi errori insoliti per lui. Dunque, pensando così su tempo di creazione di quest'opera, non posso che fare thumbs up.

Scusa il mio ritardo. Anch'io ho bisogno del tempo per commentare qualcosa.
Ho sempre da dire qlcs. su come Venturi disegna le mani di Zagor: sono di tale grandezza di farti suporre che si tratti delle mani fortissimi/ muscolosi, solo che muscoli spesso sono di forma che bisogna midificare, renderli più...non so..reali. Ma, disegno è (senza comunque) bellissimo. Zagor e Dragonero tecnicamente ben riusciti e visualmente forti messi così insieme. Castello di Sassari funziona benissimo come sfondo e,poi, aggiunta sua simbolica dà al disegno qualcosa di oltre confini semplici. Bellissimo!

Grazie per il commento Wink
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco Felipe il Mer Set 09, 2015 5:31 pm

@kit carson ha scritto:

disegno stratosferico winki winki

Grazie Kit. L'incontro con il simpaticissimo Walter davanti a un bicchierino (reale in quel caso e non virtuale) di mirto ha permesso di aggiungere alla mia collezione oltre al disegno originale che ho postato anche una splendida tavola del 1° zagor color @
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marco Felipe il Mer Set 09, 2015 5:32 pm

ho postato un breve reportage fotografico di Sassari Comics nella sezione dedicata alle fiere.
Marco Felipe
Marco Felipe
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Ven Set 18, 2015 10:18 pm

su internet ho trovato queste....tavole di cui non ne ero a conoscenza... o... se sono state pubblicizzate ...mi sono letteralmente scappate....

da ink aprile 2011...Yannis Ginosatis ... cover di Piere...notevoli eh?... Cico... secondo me ...è fantastico

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 23443_10

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 20kx6y10

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 23450_10

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 23451_10

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 23452_10

Pinacoteca zagoriana  - Pagina 7 23453_10

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Sab Set 19, 2015 12:21 am

mamma mia quanto e' bravo Ginosatis , che peccato non averlo goduto su Zagor !!!! sob sob
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Sab Set 19, 2015 10:16 am

e secondo voi perche' e' passato direttamente a tex , pur essendo un appassionato di zagor? stella2
perche' era bravo! Cool benvenuto
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Dorian il Sab Set 19, 2015 11:44 am

Ce l'ho quel numero della rivista Ink. Sì Tonka ne parlammo anni fa. Lo Zagor e il tratto di Ginosatis sono potenti, esplosivi, dinamici: peccato insomma. pale

Walter Dorian
campione Febbre a 90
campione Febbre a 90

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Sab Set 19, 2015 12:39 pm

Walter: Si ... un peccato mortale...mah!!

Toro seduto   ..c'è proprio da piangere...

Wakopa ... sarà passato su Tex per soldi ...altrimenti non credo che se  sei bravissimo ...ami Zagor ...e chiedi di rimanere un disegnatore dello spirito con la scure...la Bonelli ti licenzi ... o no??? Wink

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Preacher il Sab Set 19, 2015 9:06 pm

@Tonka ha scritto:
Wakopa ... sarà passato su Tex per soldi ...altrimenti non credo che se  sei bravissimo ...ami Zagor ...e chiedi di rimanere un disegnatore dello spirito con la scure...la Bonelli ti licenzi ... o no??? Wink
E perchè non pensi che rischino il licenziamento ? Surprised Se io azienda ti dico tu da oggi passi su Tex e tu rifiuti, ti dico vai a bussare alla porta della Panini, delle edizioni Cosmo. [,]
Wakopa intendeva che c'è una legge non scritta secondo cui i più bravi passano a Tex, ed è vero.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Sab Set 19, 2015 10:43 pm

@Preacher ha scritto:
@Tonka ha scritto:
E perchè non pensi che rischino il licenziamento ?   Surprised  Se io azienda ti dico tu da oggi passi su Tex e tu rifiuti, ti dico vai a bussare alla porta della Panini, delle edizioni Cosmo.  [,]

Perchè da impresario ...io..un operaio bravo ...non lo manderei a lavorare per un altro . Sarebbe come darmi una martellata sulle balle.

Wakopa intendeva che c'è una legge non scritta secondo cui i più bravi passano a Tex, ed è vero.

A parte che su Tex non ci sono solo bravissimi disegnatori ( anche se la cosa è soggettiva) ... ma siete sicuri che sia la Bonelli a passarli o sono loro che chiedono di passare ? Su Tex un disegnatore guadagna di più o di meno che su Zagor ?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Sab Set 19, 2015 11:01 pm

Ma , e' probabile che su Tex si guadagni di piu' , ma vuoi mettere la soddisfazione di essere uno dei migliori disegnatori Zagoriani ?? come una nota pubblicita' , non HA prezzo !!!!! e poi io sono Zagoriano e voglio i Migliori sul Nostro !!!!!! ghigli
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da toro seduto il Sab Set 19, 2015 11:06 pm

@Preacher ha scritto:
@Tonka ha scritto:
E perchè non pensi che rischino il licenziamento ?   Surprised  Se io azienda ti dico tu da oggi passi su Tex e tu rifiuti, ti dico vai a bussare alla porta della Panini, delle edizioni Cosmo.  [,]
pero' Zagor e' della Bonelli , come quel simpaticone del Ranger ....o no , dunque l' azienda e' la stessa [,]
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Dom Set 20, 2015 12:10 am

@toro seduto ha scritto:Ma , e' probabile che su Tex si guadagni di piu' , ma vuoi mettere la soddisfazione di essere uno dei migliori disegnatori Zagoriani ?? come una nota pubblicita' , non HA prezzo !!!!! e poi io sono Zagoriano e voglio i Migliori sul Nostro !!!!!! ghigli

Sicuramente ...nel disegnare Zagor ...date le caratteristiche del personaggio......un artista ....avrebbe migliori occasioni per dare lustro al suo estro

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da wakopa il Dom Set 20, 2015 10:02 am

che e' il caso di Rubini, ma passato a Tex pure lui stella2
certo ci sono le eccezioni come Torricelli che ha voluto tornare a zagor oppure Nuccio che vuole disegnare solo zagor (chissa' se lo abbiano mai contattato per disegnare tex flower ),ma generalmente disegnare il ranger ti da un prestigio particolare anche a livello internazionale non solo i soldi benvenuto
wakopa
wakopa
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Visualizza il profilo

Messaggio Da graziano il Dom Set 20, 2015 11:59 am

allora se rubini è passato su tex vuol dire che ci vanno pure quelli scarsi a disegnare il ranger q*
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Dom Set 20, 2015 3:36 pm

@wakopa ha scritto:che e' il caso di Rubini, ma passato a Tex pure lui stella2

Ora ...a me Rubini non piace ... ne riconosco il suo estro ...ma per i miei gusti ...scegliendo di rappresentarlo con questa determinata grafica... lo svalorizza....
cioè si fa del male da solo. Ma ripeto... questa è un personalissimo punto di vista che vale come un due di picche....e ciò non toglie che ad altri ...Rubini...possa invece  piacere... e tra questi altri c'è sicuramente la direzione Bonelli.
Rubini può essere passato a tex perchè:
1 Ama questo personaggio e quindi trova piena soddisfazione nel disegnarlo
2 Non gli importa quale sia il personaggio da disegnare basta che la cosa sia più redditizia possibile
Pensare che la Bonelli obblighi Rubini a passare da Zagor a Tex...  dovendo comunque poi sostituirlo con qualcun altro  e tenendo presente che tex (da ciò che leggo) fa numeri molto superiori allo spirito con la scure solo per il fatto di essere tex... non mi sembra essere una mossa redditizia

certo ci sono le eccezioni come Torricelli che ha voluto tornare a zagor oppure Nuccio che vuole disegnare solo zagor (chissa' se lo abbiano mai contattato per disegnare tex flower ),ma generalmente disegnare il ranger ti da un prestigio particolare anche a livello internazionale non solo i soldi benvenuto

Questa non l'ho capita... il prestigio lo acquisti con disegni mozzafiato qualunque essi siano ..dire che disegnare un ranger porta prestigio particolare  mi sembra un po' esagerato Wink

Ultima modifica di Tonka il Dom Set 20, 2015 3:49 pm, modificato 1 volta

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tonka il Dom Set 20, 2015 3:41 pm

@graziano ha scritto:allora se rubini è passato su tex vuol dire che ci vanno pure quelli scarsi a disegnare il ranger q*

stella2 .... vedi Graziano che ti ho diluito il vino rosso ..lì a destra...ma si intende solo perchè ...io...sono astemio stella2

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 35 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: